Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Pierp

MessaggioTitolo: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:22 am

Una volta inserito il CV si deve indicare una sola scuola da cui partire per la nomina di ufficio, o si può indicare una sequenza di scuole preferite?
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:23 am

Una sola, se non erro.
Pierp

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:30 am

Tuttavia sulle istruzioni di Istanze on line si legge: "l'utente potrà indicare ALMENO una preferenza... Solo al termine dell'inserimento delle SEDI SCELTE..." Qualcuno che ha già fatto potrebbe rispondermi? Per me è cruciale sapere se posso esprimere solo una o più preferenze, in quanto la scuola che preferisco in assoluto sta vicino alla scuola che assolutamente non voglio, e se non mi danno la prima c'è il rischio che mi diano la seconda...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:34 am

Scusa, ma questo pregiudica il tuo caricare CV e/o candidarti?
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:36 am

@Pierp
Tra l'altro, la seconda ti potrebbe venire anche assegnata d'ufficio.
Pierp

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:36 am

No, ma se posso mettere una sola scuola non ci metto quella che preferisco, ma quella più lontana dalla scuola che non voglio. Do per scontato che la mia nomina avverrà d'ufficio, e non so se invierò candidature alle scuole, avendo ben poco da segnalare sul CV.
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:37 am

OT per Arrubiu
Hai organizzato la partenza?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:40 am

@Pierp, non capisco dove sia il problema.

@Romado72: yes
Ho la fortuna di gestire un sito (che non sto qui a dirvi ) molto conosciuto, ma molto di nicchia e ho contatti in tutto il centro nord. Ho al 90% già trovato l'alloggio temporaneo in attesa di AP (io me lo auguro, che sia temporaneo).
Traghetto il 30 agosto e passa la paura
Pierp

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:48 am

ULTIMO APPELLO: il problema sta nel criterio della viciniorietà. Se indico la scuola A e lì non c'è il posto, la più vicina è la scuola B, che assolutamente non voglio. E allora indico piuttosto la scuola Z, che sta lontanissima dalla scuola B, ed ho quindi minori probabilità di finire in B. Mi sono spiegato? Se invece posso indicare più scuole, ci metto tutte quelle a me più gradite.
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:49 am

@Arrubiu
Bene, sei organizzatissimo:):)
In bocca al lupo Arrubiu, io lo scorso anno ho scavallato il mare al contrario e so di che parliamo:):) .. Ed essendo neoimmessa non potevo neanche chiedere AP.
Ti auguro di riuscire a tornare al più presto in Sardegna
Ma... Se ho bisogno anche io di appoggi temporanei (in Toscana), poi mi delucidi su questo sito?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:49 am

Sì ma dico: preparati le opzioni, quando andrai a compilare vedrai se puoi mettere solo una scuola di partenza o metterne diverse, mettendo quindi per ultima quella che non ti piace.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:54 am

Romado72 ha scritto:
@Arrubiu
Bene, sei organizzatissimo:):)
come si dice dalla mia parti "a marolla" (per forza)

Romado72 ha scritto:
In bocca al lupo Arrubiu, io lo scorso anno ho scavallato il mare al contrario e so di che parliamo:):) .. Ed essendo neoimmessa non potevo neanche chiedere AP.
Ti auguro di riuscire a tornare al più presto in Sardegna
Ma... Se ho bisogno anche io di appoggi temporanei (in Toscana), poi mi delucidi su questo sito?
Guarda, la Toscana è la regione dove ho più agganci, sempre riguardo al mio sito:D
Ma grazie per l'offerta

Sono un po' restio a segnalarlo qui, che poi mi svanisce questo pseudo-anonimato;)
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:57 am

Ok, compriendo perfettamente :):), non avevo pensato alla questione anonimato, scusa:)
anche io spero di partire con un miniminiminitrolley, per tornare a casa quanto prima... Intanto cerco un B&B..
Poi Si vedrà!
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 10:58 am

Romado72 ha scritto:
Scusa, prima ho risposto a capocchia, avevo letto un'altra cosa!

Certo, se posso ti do sicuramente una mano, figuriamoci.
In che ambito sei, o sai già la scuola?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:03 am

Romado72 ha scritto:
Ok, compriendo perfettamente :):), non avevo pensato alla questione anonimato, scusa:)
anche io spero di partire con un miniminiminitrolley, per tornare a casa quanto prima... Intanto cerco un B&B..
Poi Si vedrà!
Io parto in macchina, voglio essere autonomo:)
Mi puoi/vuoi dire in che zona sei?
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:07 am

Mi hanno mandato in Cina:):)
È a circa 2,5 ore da casa mia, pure io mi muovo in macchina.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:09 am

Romado72 ha scritto:
Ahaha devo desumere sia Prato?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:13 am

Non ho capito una cosa: se qualcuno non inserisce il CV come decide l'USR la scuola da cui partire?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:14 am

Se non erro punteggio mobilità. Ma da quale scuola parte? bella domanda..
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:15 am

@Arrubiu
Esatto!!! Prima il mare di mezzo, ora "altro continente". Al MIUR mi amano alla follia!!XD
Pierp

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:15 am

A caso, o forse vicinanza al tuo domicilio. C'è nessuno che ha già fatto e sa rispondere alla mia domanda, saltando gli off topic?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:17 am

Romado72 ha scritto:

E faresti 5 ore di macchina al giorno? o_o
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:18 am

Romado72 ha scritto:
@Arrubiu
Esatto!!! Prima il mare di mezzo, ora "altro continente". Al MIUR mi amano alla follia!!XD
Ho sicuramente contatti a Pistoia e Sesto Fiorentino (che sono a pochi minuti da Prato), oltre che a Firenze.
Dimmi un po' tu, a me non costa niente chiedere qualche info.

Non so se usi qualche "social", ma forse se c'è da scambiarsi qualche informazione sensibile meglio non farlo sul forum).
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:22 am

@Pierp
Scusa Pierp per gli OT
Allora: visto che c'è scritto "almeno", vuol dire 1 o più. Parlando di preferenze, a mio parere tu puoi saltare tranquillamente quella scuola in cui non vuoi andare. E quindi, se rimangono, ad esempio, 3 scuole ancora senza docenti, e tu rientri nei tre da assegnare d'ufficio, in teoria se non l'hai inserita nell'ordine delle preferenze non dovrebbero assegnarti lì. Ma se il posto da assegnare è unico, è in quella scuola e ci sei solo te ci andrai sicuramente te. Io la intendo così.
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?   Mar Ago 16, 2016 11:24 am

@Arrubiu
Io non sono in alcun social, sono contro questi mezzi comunicativi:):)
L'unica, forse, sarebbe una mail temporanea

Preferenza per una scuola o più scuole da cui partire?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» chi o cosa ha creato tutto
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: