Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precario.acciaio

MessaggioTitolo: Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?   Mar Ago 16, 2016 12:10 pm

Per tutte le comunicazioni ho sempre utilizzato una mail di alice, però mi viene richiesto da IOL una mail di istruzione.it
Come fare a crearla? E soprattutto, è obbligatorio?
Tornare in alto Andare in basso
spillo16

MessaggioTitolo: Re: Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?   Mar Ago 16, 2016 12:33 pm

La puoi creare sul sito miur, non è obbligatoria ma ti conviene averla in ogni caso secondo me anche per eventuali vantaggi promo, tipo microsoft per office 365 ecc. dove controllano in base al dominio istruzione.it
Mocache

MessaggioTitolo: Re: Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?   Mar Ago 16, 2016 12:48 pm

precario.acciaio ha scritto:
Per tutte le comunicazioni ho sempre utilizzato una mail di alice, però mi viene richiesto da IOL una mail di istruzione.it
Come fare a crearla? E soprattutto, è obbligatorio?
Se parli della procedura per la chiamata diretta, io per la sec. I° grado ho fatto tutto con successo con la mail privata inserita in IOL.
Se però vuoi creare la casella @istruzione.it, puoi farlo andando sul link sotto, cliccando "registrazione" e seguendo la procedura.
http://archivio.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml

Creare una mail istruzione.it o continuare a utilizzare quella in dotazione al miur?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TISCALI MAIL
» mano finta con cartina
» Creare un Contatore Click
» Tutorial -> Come creare un semplice Collage con Gimp
» Tutorial -> Come creare un semplice Collage con Photoshop

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: