Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 15 ... 29  Seguente
AutoreMessaggio
Ciccio.8

MessaggioOggetto: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 4:54 pm

Ok, ve l'ho evidenziato col matitone, quindi non cercate scuse.

Però, davvero, ogni dubbio qui lo chiariamo con mooolta caaaaalma.
Vedermi quei titoli con AIUTOO!!!! URGENTE!!!! mi fa venire l'ansia.

Keep calm and compil meglio possible, OK?
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 5:13 pm

Ok inizio io con una domanda molto banale ma classica causa di dubbi: nel format di OS per l'autocertificazione delle esigenze di famiglia (http://banner.orizzontescuola.it/ESIGENZE%20DI%20FAMIGLIA%20ASSEGNAZIONI%20(2).pdf) c'è in un unico file anche la dichiarazione del familiare/convivente.

1. va solo compilata, senza bisogno di apporre firme?
2. è il caso di lasciarla in quest'unico documento o meglio fare a parte?
3. l'abilitazione al sostegno la dichiaro in questo stesso documento o meglio un documento a parte?

orazio67

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 5:14 pm

Bene: primo quesito.
Sono neoassunto, Fase C scuola secondaria II grado; sono stato assegnato in un ambito dove c'è una sola scuola disponibile per la mia classe di concorso, ricade nel mio ambito di residenza ed è distante circa 60 km. Posso fare richiesta di AP per una scuola ubicata in un comune più vicino (25 km) ma ricadente in un altro ambito?
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 5:16 pm

orazio67 ha scritto:
Sono neoassunto, Fase C scuola secondaria II grado; sono stato assegnato in un ambito dove c'è una sola scuola disponibile per la mia classe di concorso, ricade nel mio ambito di residenza ed è distante circa 60 km. Posso fare richiesta di AP per una scuola ubicata in un comune più vicino (25 km) ma ricadente in un altro ambito?
Sì, ma sei obbligato a mettere come prima preferenza il comune di ricongiungimento, poi eventuali altri (all'interno della provincia).
Se c'è un posto nel primo comune, ti daranno posto lì.
orazio67

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 5:21 pm

arrubiu ha scritto:
orazio67 ha scritto:
Sì, ma sei obbligato a mettere come prima preferenza il comune di ricongiungimento, poi eventuali altri.

Innanzitutto grazie per la risposta: premetto che so già che per la domanda di AP devo partire dal mio ambito di residenza ma ... la cosa che mi domando è: se io metto per primo il mio ambito, sono già stato assegnato "d'ufficio" a quella scuola, visto che c'è un solo posto; insomma, mi potrebbero dire: "che la chiedi a fare l'assegnazione se c'è un solo posto nel tuo ambito ed è già tuo?" Paradossalmente è più vicino l'ambito adiacente al mio comune di residenza che quello a cui mi hanno assegnato (ed infatti il mio ambito di residenza lo avevo messo per secondo).
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 5:24 pm

orazio67 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
orazio67 ha scritto:
Sì, ma sei obbligato a mettere come prima preferenza il comune di ricongiungimento, poi eventuali altri.

Innanzitutto grazie per la risposta: premetto che so già che per la domanda di AP devo partire dal mio ambito di residenza ma ... la cosa che mi domando è: se io metto per primo il mio ambito, sono già stato assegnato "d'ufficio" a quella scuola, visto che c'è un solo posto; insomma, mi potrebbero dire: "che la chiedi a fare l'assegnazione se c'è un solo posto nel tuo ambito ed è già tuo?" Paradossalmente è più vicino l'ambito adiacente al mio comune di residenza che quello a cui mi hanno assegnato (ed infatti il mio ambito di residenza lo avevo messo per secondo).
Ok, scusami era chiaro da subito ma non l'ho colto. Sinceramente non so cosa succeda in questo caso.
Essendoci per la prima volta gli ambiti non so se questo caso sia previsto..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 5:28 pm

orazio67 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
orazio67 ha scritto:

Comune, non ambito. Devi vedere le tabelle di viciniorietà all'usp per capire se il comune viciniore è quello della scuola dove hai avuto il trasferimento (e allora non puoi chiedere ap) o l'altro (e allora puoi chiederla mettendo per prima quella scuola). A logica una scuola che si trova a 25 Km dovrebbe essere più vicina di una che si trova a 60 Km, ma io queste tabelle non sono mai riuscito a vederle e non so se siano così logiche. Comunque gli ambiti non c'entrano, perché l'ap è su scuola.
orazio67

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 5:33 pm

Dec ha scritto:
orazio67 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
orazio67 ha scritto:

Comune, non ambito. Devi vedere le tabelle di viciniorietà all'usp per capire se il comune viciniore è quello della scuola dove hai avuto il trasferimento (e allora non puoi chiedere ap) o l'altro (e allora puoi chiederla mettendo per prima quella scuola). A logica una scuola che si trova a 25 Km dovrebbe essere più vicina di una che si trova a 60 Km, ma io queste tabelle non sono mai riuscito a vederle e non so se siano così logiche. Comunque gli ambiti non c'entrano, perché l'ap è su scuola.

OK. grazie della risposta, approfondirò al questione cercando di trovare le famose tabelle...
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 5:57 pm

Su IOL ci saranno tutte le classiche opzioni di compilazione giusto?
INSERITA (non inviata e sempre modificabile)
INVIATA
ecc..
e sarà possibile annullare l'invio, per poi rifarlo?

Così rivediamo attentamente le sezioni, via via che sciogliamo i vari dubbi.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 6:39 pm

Sì Ciccio, sarà possibile intervenire sulla domanda fino alla scadenza dei termini.
Quindi anche annullare l'invio , modificare e inviare di nuovo
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 6:50 pm

@giovanna, mi sai dire qualcosa sulla prima domanda che ho posto all'inizio del thread? È un po' stupida ma vorrei un parere..
nuccio1962

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 7:29 pm

Volevo chiedere per quanto riguartda la sequenza operativa nell'assegnazione provvisoria, l'ordine di priorità sarà stabilito prima dall'ambito territoriale e poi dalla provincia? Mi spiego meglio: se appartengo all'ambito 11 della provincia di enna e chiedo l'assegnazione provvisoria in una scuola appartenente allo stesso ambito ho la precedenza rispetto ad un altro insegnante che fa richiesta di AP appartenente all'ambito 12.
gianniesposit

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 7:37 pm

arrubiu ha scritto:
Ok inizio io con una domanda molto banale ma classica causa di dubbi: nel format di OS per l'autocertificazione delle esigenze di famiglia (http://banner.orizzontescuola.it/ESIGENZE%20DI%20FAMIGLIA%20ASSEGNAZIONI%20(2).pdf) c'è in un unico file anche la dichiarazione del familiare/convivente.
Sì, ma i pareri sono un pò contrastanti
Lascia così
3. l'abilitazione al sostegno la dichiaro in questo stesso documento o meglio un documento a parte?
Se proprio vuoi dichiararla falla a parte.

Ultima modifica di gianniesposit il Mar Ago 16, 2016 7:41 pm, modificato 1 volta
Romado72

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 7:38 pm

@Arrubiu
Io ho modificato la pluridichiarazione "Esigenze di famiglia e titoli" della domanda di mobilità lasciando solo la parte "esigenze di famiglia" e dichiarando nei titoli solo l'altra abilitazione che ho.
E sotto ho scritto che sono disponibile anche all'accorpamento di spezzoni " ibridi" (volevo scrivere che pur di tornare a casa ero disposta anche a spolverare e pulire aule, toilette, ufficio del DS, stazionare al centralino della bidelleria, ma mi sembrava eccessivo:):):))
Scherzi a parte, penso che anche per gli impiegati la visualizzazione di un unico documento sia più opportuna, , anzichè produrre un ulteriore allegato solo per scrivere: sono abilitata anche in X.
Questo ovviamente è il mio punto di vista.
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 8:01 pm

Sorvolo sul "se proprio vuoi dichiararla falla a parte".

@Romado72: la questione degli spezzoni "ibridi" etc sarebbe da mettere nell'autocertificazione perchè non prevista nel form online?
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 8:32 pm

A proposito di spezzoni, ecco un dubbio che mi era venuto leggendo il vademecum:
Se indico la disponibilità a posti su spezzoni... poi questa viene applicata su TUTTE le preferenze ovviamente, o no?
(Nei capoluoghi e nelle città più caotiche non è il massimo)
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 8:39 pm

Ciccio.8 ha scritto:
A proposito di spezzoni, ecco un dubbio che mi era venuto leggendo il vademecum:
Se indico la disponibilità a posti su spezzoni... poi questa viene applicata su TUTTE le preferenze ovviamente, o no?
(Nei capoluoghi e nelle città più caotiche non è il massimo)
Direi di sì. Se non c'è modo di escludere singoli comuni..
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 8:48 pm

Se non erro, per gli spezzoni, ci sarà l'opzione da spuntare, su stesso comune o comuni diversi.
Nel mio caso potrei indicare solo su medesimo comune e le scuole del comune capoluogo esprimerle alla fine singolarmente, senza aggiungere l'intero comune. Mmmm, devo valutare quante scuole perdo così, se son troppe l'opzione spezzoni non la spunto, se ripenso ad una certa supplenza... comincio a preferire la sede a 800 km.
Vabbé che già col sistema dei plessi vari è un gioco dell'oca.
Romado72

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 9:07 pm

@arrubiu
In realtà è prevista un'opzione generica "accorpamento di più spezzoni". Io gli scrivo anche la questione degli spezzoni "ibridi" per evidenziare che anche un mix di spezzoni tra le due cdc mi va bene. Forse non ce ne sarebbe bisogno, ma una puntualizzazione ulteriore non guasta.
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 9:13 pm

Forse è una domanda ovvia, ma chiedo comunque conferma:
chiederò assegnazione provvisoria inserendo solo alcune scuole del mio comune di residenza, non l'intero comune (se c'è il rischio di finire nei professionali, allora preferisco farmi i miei 80 km. al giorno).
Se chiedo anche l'accorpamento di spezzoni, l'eventuale assegnazione avverrà solo per spezzoni di scuole per cui ho espresso la preferenza o anche su eventuali altre scuole non indicate? (Stesso discorso: certe "scuole" preferirei evitarle).
Mi servirà a qualcosa chiedere l'eventuale accorpamento di spezzoni su comuni diversi e su diverse cdc, visto che non ho intenzione di inserire il mio intero comune di residenza e quindi, a rigor di logica, né scuole di altri comuni, né diverse classi di concorso dovrebbero essere considerate?
malatempora

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 9:25 pm

ragazz* anch'io ho dubbi:
vorrei chiedere AP nel comune di ricongiungimento del mio familiare, sullo stesso grado in cui sono stato immesso in ruolo (e ho superato anno di prova su secondaria di primo grado), però vorrei provare anche AP per altro grado (cioè secondaria di secondo grado), ora la mia domanda è:

la AP sulla secondaria di secondo grado, che verrà trattata solo in subordine, è da inserire nella stessa domanda di IOL, cioè inserisco, di seguito ai codici relativi alle scuole/comune di ricongiungimento per la secondaria di primo grado, anche i codici relativi alla scuola di secondo grado?

oppure, devo compilare un'ulteriore e diversa domanda su IOL? oppure la devo fare cartacea?? lo so, scusate, queste informazioni sono state già date, me io non ho capito bene...
Romado72

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 9:30 pm

Se chiedi altro grado devi produrre un'altra domanda, ma non saprei dirti se cartacea oppure no. Resta da vedere se IOL te lo consente oppure devi produrre il cartaceo per altro grado.

ameliepoulain

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 9:56 pm

Romado72 ha scritto:
Se chiedi altro grado devi produrre un'altra domanda, ma non saprei dirti se cartacea oppure no. Resta da vedere se IOL te lo consente oppure devi produrre il cartaceo per altro grado.

Nel caso di domanda cartacea, bisogna portarla al provveditorato di ricongiungimento oppure a quello della provincia di titolarità?
Romado72

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 9:57 pm

Sempre dove chiedi AP
ameliepoulain

MessaggioOggetto: Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬   Mar Ago 16, 2016 9:59 pm

gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Sì, ma i pareri sono un pò contrastanti
Lascia così
Se proprio vuoi dichiararla falla a parte.

Perchè vuoi dichiarare la specializzazione sos?

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 29Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 15 ... 29  Seguente
 Argomenti simili
-
» vi aggiorno sulla mia prima eco-ho bisogno di voi
» sto cambiando
» Se di tutto sapessimo consolarci
» La fine del mondo dei Maya "in ritardo" di due mesi.
» Ma ci sta tutto questo amore nel cuore di una mamma?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: