Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

due domande (+ una) sull'orale (per Dec, o chi ne sa)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marchino14

MessaggioTitolo: due domande (+ una) sull'orale (per Dec, o chi ne sa)   Mer Ago 17, 2016 10:16 am

Ciao,
tre domande brevi sull'orale:
1) è pubblico, posso andare a vederlo senza problemi? O il candidato (o la commissione) può decidere chi e se ammettere ad assistere?
2) lo dico perchè vorrei andare solo a vederne un paio della mia sottocommissione (nella AD04 Lombardia, le sottocommissioni sono 4), ma mi pare di aver capito che la sottocommissione viene estratta con l'argomento? E' così? O si può sapere prima?
3) sui titoli, ho già letto qualcosa e chiesto qualcosa a Dec. Comunque, per ulteriore sicurezza: per Abilitazione TFA e servizio in scuole statali non serve nulla, han tutto loro, non serve nemmeno l'autocertificazione, giusto? Per servizio in paritaria servirebbe la certificazione della segreteria, ma mi son lasciato male e non voglio contattarli: qui autocertificherò (o avete altre idee?), tanto non me lo terranno buono perchè era a tempo indeterminato. Giusto?
Grazie, M.
Torna in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: due domande (+ una) sull'orale (per Dec, o chi ne sa)   Mer Ago 17, 2016 11:55 am

1) sì

per il resto non so
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: due domande (+ una) sull'orale (per Dec, o chi ne sa)   Mer Ago 17, 2016 1:28 pm

2) Credo che venga estratta con l'argomento.
3) Giusto. A me sembra che gli usr insistano soprattutto su articoli e pubblicazioni. Per il servizio nelle paritarie e i master in università private non c'è molta chiarezza, ma forse non occorre portare niente.
electra8

MessaggioTitolo: Re: due domande (+ una) sull'orale (per Dec, o chi ne sa)   Mer Ago 17, 2016 3:15 pm

Questa cosa del servizio nelle paritarie non la sapevo.marchino non hai i contratti o le lettere di presa di servizio? Bisogna consegnarle alla commissione il giorno dell'orale?
marchino14

MessaggioTitolo: Re: due domande (+ una) sull'orale (per Dec, o chi ne sa)   Gio Ago 18, 2016 10:19 pm

Ciao Elettra,
eh, si, se ti riferisci a questo, il servizio a tempo indeterminato nelle paritarie non vale nessun punto. E', in realtà, uno strascico della norma sul mancato punteggio ai docenti a tempo indeterminato nelle statali. Non avevano pensato alle paritarie che, spesso, sino al 2010, assumevano a T.I. per garantirsi continuità dei docenti, altrimenti in fuga per le statali.
A me è andata così, quattro anni a T.I, poi mi sono licenziato, e non ho nulla che testimoni il mio servizio.
Non mi periterò più di tanto per procurarmi le prove perchè mi son lasciato male, come dicevo, mi son licenziato perchè ero al limite. In più c'è una nota del Miur, uscita pochi giorni prima delle iscrizioni al concorso, che chiariva ciò che ti dico.
La cosa più divertente, fra le mille cose divertenti che ci ha riservato questa avventura concorsuale, è che una sera è uscita una FAQ che chiariva (ai milla che chiedevano lumi) che il servizio a T.I, nelle paritarie faceva punteggio, la mattina dopo un'errata corrige che, vado a memoria, suonava più o meno così: "Per mero errore tecnico, in data di ieri...".
Niente punteggio, quindi.
Io, senza ambizioni, scriverò a penna su un foglio che consegnerò al presidente brevi manu:
"Avrei prestato servizio per quattro anni in una piccola scuola paritaria della bassa e nebbiosa provincia orobica. Non contatelo, era a tempo indeterminato".
Grazie dell'attenzione, Elettra, M.

electra8 ha scritto:
Questa cosa del servizio nelle paritarie non la sapevo.marchino non hai i contratti o le lettere di presa di servizio? Bisogna consegnarle alla commissione il giorno dell'orale?

due domande (+ una) sull'orale (per Dec, o chi ne sa)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande inquietanti sull'Islam.
» Domande sull'alimentazione e sport
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» Thrive - Gioco sull'evoluzione
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: