AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

4 partecipanti

Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da Angel76 Mer Ago 17, 2016 11:27 am

Buongiorno,

scopro  (con tutto il rispetto per i colleghi finiti a centinaia di KM da casa, ma non siamo qui per fare competizione e poi sono sono finalmente rientrata dopo aver lavorato a oltre 700 km di distanza dalla mia residenza) che le sedi associate della scuola cui sono stata assegnata sono in altri ambiti territoriali rispetto alla segreteria, della medesima città. Dunque potrei finire anche a 50-60 Km da casa e 20-30km dalla sede della segreteria.

La domanda è: posso presentare AP per altro ambito - ma stesso comune dell'ambito di titolarità? Ho la precedenza per mio padre 72enne, che è residente, per l'appunto, in altro ambito, ma stesso comune. Il problema è che il punteggio vale per tutto il comune, non per ambito singolo. Posso far comunque valere l'ambito dove lui è residente? Attendo notizie, grazie
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 4:02 pm

L'ambito non c'entra. Puoi chiedere assegnazione provvisoria per altro distretto.
Elenco dei distretti:
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/bollettini_scuola.shtml

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da Angel76 Mer Ago 17, 2016 9:26 pm

Grazie Dec. Io non ho mai fatto domanda di assegnazione, dunque tutto è nuovo per me. Dunque per l'AP gli ambiti non c'entrano nulla, ma solo i distretti? E il punteggio per il ricongiungimento? Ho scorso l'elenco dei distretti, e figurano anche le scuole già assegnate (ad esempio quella dove sarei io). Come posso fare per avere un quadro realistico? Sono esprimibili più distretti? Attendo lumi, grazie per l'attenzione
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2016 3:05 am

Queste sono tutte le scuole italiane, non quelle in cui ci sono posti per le assegnazioni (che non si sanno). Puoi indicare fino a 15 precedenze (scuole, comuni, distretti, provincia) per la secondaria, 20 se non ricordo male per primaria e infanzia. Gli ambiti non c'entrano nulla. Il punteggio per il ricongiungimento lo avrai nel comune di ricongiungimento o, se questo è una grande città divisa in più distretti, nel distretto di ricongiungimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da Angel76 Gio Ago 18, 2016 9:50 am

Grazie Dec. Ho letto nel frattempo anche la guida di OS sulle AP. A me interessa un solo comune, suddiviso per l'appunto in più distretti. Dunque è una domanda un po' "al buio", nel senso che non si sa quali posti liberi ci sono per la mia classe di concorso. Approfitto della tua cortese risposta per far presente un ulteriore quesito, collegato per l'appunto a questa mia scelta di presentare eventualmente domanda di AP. A me la sede assegnata andava benissimo: si tratta di corsi CPIA per i quali ho tra l'altro la precedenza. Ho scoperto però, dal sito della scuola, che vi sono diverse sedi distaccate - 4, o 6 se includiamo anche le sedi carcerarie - in cui si svolgono effettivamente i corsi serali, che si trovano così lontane dalla presidenza e la segreteria, credo addirittura in altro ambito. Verifico quest'ultimo punto: qualora fossero effettivamente in altro ambito, posso far valere qualche diritto? La contentezza iniziale ovviamente è sfumata, è chiaro che io avevo indicato nella domanda un ambito a cui sono stata assegnata, e che ora tale scelta viene "ignorata" in quanto potrei essere inviata in scuole che non avevo proprio considerato, situate in ambiti diversi. C'è una normativa in proposito? E' "solo" questa incertezza che mi spinge a presentare domanda di AP. Ma poi, non si potrebbe presentare lo stesso problema? Ovvero, venire assegnata a una sede distaccata distante anche una ventina di Km dalla sede centrale?
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 18, 2016 9:52 am

Angel76 ha scritto:Grazie Dec. Ho letto nel frattempo anche la guida di OS sulle AP. A me interessa un solo comune, suddiviso per l'appunto in più distretti. Dunque è una domanda un po' "al buio", nel senso che non si sa quali posti liberi ci sono per la mia classe di concorso. Approfitto della tua cortese risposta per far presente un ulteriore quesito, collegato per l'appunto a questa mia scelta di presentare eventualmente domanda di AP. A me la sede assegnata andava benissimo: si tratta di corsi CPIA per i quali ho tra l'altro la precedenza. Ho scoperto però, dal sito della scuola, che vi sono diverse sedi distaccate - 4, o 6 se includiamo anche le sedi carcerarie - in cui si svolgono effettivamente i corsi serali, che si trovano così lontane dalla presidenza e la segreteria, credo addirittura in altro ambito. Verifico quest'ultimo punto: qualora fossero effettivamente in altro ambito, posso far valere qualche diritto?  La contentezza iniziale ovviamente è sfumata, è chiaro che io avevo indicato nella domanda un ambito a cui sono stata assegnata, e che ora tale scelta viene "ignorata" in quanto potrei essere inviata in scuole che non avevo proprio considerato, situate in ambiti diversi. C'è una normativa in proposito? E' "solo" questa incertezza che mi spinge a presentare domanda di AP. Ma poi, non si potrebbe presentare lo stesso problema? Ovvero, venire assegnata a una sede distaccata distante anche una ventina di Km dalla sede centrale?
A una mia collega è successo lo stesso, alle medie.
Provincialmente la sede del CPIA è una, ed è in zona "cittadina". Ma i CPIA sono distribuiti in tutta la provincia, pure in ambiti diversi da quello della sede "amministrativa".
E chi va in un CPIA o in un altro lo decide il DS.

Puoi ovviamente fare domanda di AP e valutare le scuole/comuni (oltre a quello di ricongiungimento) da chiedere per evitare viaggi troppo lunghi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da Angel76 Gio Ago 18, 2016 10:20 am

Controllato: le sedi associate sono in ambiti diversi rispetto a quello della sede centrale, ambiti che tra l'altro avevo escluso dalla mia domanda di mobilità! Quindi: se la titolarità è su ambito, questa cosa che il DS decide dove mandarti mi sembra illegale. Se la prassi per alcuni CPIA è questa, l'USP doveva indicare obbligatoriamente tutte le sedi associate e specificare che si trovavano in altri ambiti. E non l'ha fatto, le sedi associate risultano in altro ambito e come scuole a se stanti. Poi, lavorato in altri ex CTP per oltre tre anni e mai successo che fossero in distretti diversi. Questa cosa mi causa grossi problemi. Ora, devo presentare domanda di AP "al buio" pure con l'incertezza dell'esito. Non mi sembra giusto tutto ciò. A parte il tentativo dell'AP, ci sono appigli legali? Qui non si scherza, si parla di 3 anni della mia vita, e aggiungere incertezza quando mi spetterebbe un minimo, dico un minimo di chiarezza, è un po' troppo.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da Dec Ven Ago 19, 2016 2:08 am

Con la trasformazione dei CTP in CPIA credo che sia successo questo in tutta Italia. Almeno nella mia provincia (di medie dimensioni) ho visto che i 4-5 CTP sparsi per la provincia sono stati riuniti in un unico CPIA, mantenendo ovviamente le loro sedi locali (non si può certo pensare che gli studenti-lavoratori vadano tutti nel capoluogo). Se hai espresso preferenza per i CPIA, avresti dovuto informarti su queste novità e vedere se ti andavano bene.
L'unica cosa che potresti fare, prima di presentare domanda di AP, è prendere contatto con la scuola prima del 28 e sentire dov'è il tuo posto: loro sicuramente lo sanno già, tanto i docenti di ruolo saranno tutti nelle loro sedi; non credo che il Ds li sposti di anno in anno, a meno che non ci siano dei gravi motivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da adespoton Ven Ago 19, 2016 8:09 am

Dec ha scritto:Il punteggio per il ricongiungimento lo avrai nel comune di ricongiungimento o, se questo è una grande città divisa in più distretti, nel distretto di ricongiungimento.

Davvero solo nel distretto? Mi sembra strano, dove sta scritto?

E poi come si fa a sapere in che distretto abita il familiare? Non ci sono "cartine geografiche" e, basandosi solo sulle scuole vicine, può non essere così chiaro...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 9:37 am

adespoton ha scritto:
Dec ha scritto:Il punteggio per il ricongiungimento lo avrai nel comune di ricongiungimento o, se questo è una grande città divisa in più distretti, nel distretto di ricongiungimento.

Davvero solo nel distretto? Mi sembra strano, dove sta scritto?

E poi come si fa a sapere in che distretto abita il familiare? Non ci sono "cartine geografiche" e, basandosi solo sulle scuole vicine, può non essere così chiaro...
Ho scoperto che cagliari è divisa in distretti.
O meglio: ci sono due distretti che comprendono scuole di Cagliari.
Vorrei capire anche io come sapere in quale distretto si trova il mio "ricongiungimento".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito? Empty Re: AP possibile nello stesso comune di titolarità, ma diverso ambito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.