Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

TASSE SCOLASTICHE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
TEMPESTA

MessaggioOggetto: TASSE SCOLASTICHE   Mer Ago 17, 2016 8:04 pm

QUALE COMPORTAMENTO DEVE ADOTTARE LA SEGRETERIA NEL CASO DI MANCATO PAGAMENTO DELLE TASSE ERARIALI PER ISCRIZIONE ALLE CLASSI INTERMEDIE 3/4/5 ANNO SCUOLA SECONDO GRADO.
QUEST'ANNO PER LA PRIMA VOLTA MI SONO OCCUPATA DEL SETTORE ALUNNI. MIO MALGRADO HO CONSTATATO CHE DIVERSI ALUNNI A FEBBRAIO NON HANNO PAGATO TASSE DOVUTE QUINDI, VISTA LA SITUAZIONE ECONOMICA, SI E' DECISO DI VENIRE INCONTRO PROLUNGANDO I TEMPI FINO AD INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO.
LA COSA TRISTE CHE DAL CONTROLLO DEI FASCICOLI DIVERSI NON HANNO MAI PAGATO SE NON IL CONTRIBUTO VOLONTARIO DEL PRIMO ANNO DOPO ZERO ASSOLUTO.
MI CHIEDO QUINDI MA IL DIRIGENTE CHE OBBLIGHI HA QUALORA LE FAMIGLIE SOLLECITATE VERBALMENTE E POI PER ISCRITTO NON ADEMPIONO......
GRAZIE IN ANTICIPO
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: TASSE SCOLASTICHE   Mer Ago 17, 2016 9:27 pm

Credo che il mancato pagamento delle tasse sia più un problema di "fiamme gialle" che non un problema di DS; credo che il DS debba solo informare la finanza dell'accaduto; ci penseranno loro a fare le multe del caso.

Non credo che si possa "deiscrivere" gli alunni e certamente non li si può rapinare.
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: TASSE SCOLASTICHE   Mer Ago 17, 2016 9:43 pm

Credo che un mancato pagamento delle tasse statali si possa configurare nell'evasione fiscale...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: TASSE SCOLASTICHE   Mer Ago 17, 2016 9:59 pm

Credo che la scuola si faccia fottere allegramente sul discorso situazione economica delle famiglie. Non possono pagare tasse e comprare libri,possono fare aperitivi,comprare i phone e passare le vacanze a tenerife o mar rosso. Quattro anni fa un alunna di prima ricevette un libro in prestito per presunte difficoltà economiche.poi guarda caso scopro che il papà le ha pagato un viaggio di due settimane a new york

TASSE SCOLASTICHE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sempre più soldi per gli immigrati e sempre più tasse per gli italiani che si suicidano!
» ONLUS, vogliamo parlarne...
» Pagare le "tasse"...
» La Lega Nord raccoglie le firme per legalizzare e far pagare le tasse alle prostitute
» certificato medico per segreterie scolastiche

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: