Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

+10
StellaArtois
blue-sky
scromo
gugu
Romado72
spillo16
clax
perly
Dec
arrubiu
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 17, 2016 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi (?) una scuola di Iglesias ha pubblicato il bando per i posti disponibili (senza alcune distinzione per i vari posti, di fatto una sbrodolata di iper-requisiti).
Mi è caduto l'occhio che in fondo al bando, dove si dice:

I docenti che accettano la proposta devono sottoscrivere l’incarico triennale di cui al comma 80 della L. n. 107/2015.

Ma si sottoscrive un vero e proprio contratto? Ma questa cosa blocca una eventuale mobilità?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso


Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da perly Ven Ago 19, 2016 8:05 am

Secondo me la mobilità interprovinciale sarà bloccata, ma la provinciale no.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da blue-sky Ven Ago 19, 2016 10:10 am

L'incarico triennale mi fa pensare ad una sorta di contratto a termine o a progetto presso un'istituzione scolastica e, come tutti i contratti di lavoro, nulla dovrebbe impedire le dimissioni del lavoratore.

blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 19, 2016 10:25 am

blue-sky ha scritto:L'incarico triennale mi fa pensare ad una sorta di contratto a termine o a progetto presso un'istituzione scolastica e, come tutti i contratti di lavoro,  nulla dovrebbe impedire le dimissioni del lavoratore.

ammesso ti possa dimettere poi che lavoro farai? saresti a disposizione dell'usp per essere assegnato d'ufficio ad altra scuola? tipo i sovrannumerari?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da perly Ven Ago 19, 2016 10:46 am

Il docente chiederà trasferimento su altro ambito o assegnazione d'ufficio.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da clax Ven Ago 19, 2016 10:54 am

Dec ha scritto:
clax ha scritto:Scusate, ho un paio di perplessità (magari ingenue). Qualcuno mi può aiutare a capire?

1) l'incarico è triennale perché è legato al ptof e il ptof ha durata triennale. Però il ptof attualmente in vigore nelle scuole non ha cominciato ad essere attivo nell'anno 2015-16? quindi dovrebbe valere altri 2 anni; in tal caso l'incarico triennale e la durata del ptof non coinciderebbero. O mi sbaglio?

2) ho capito che l'incarico triennale in una data scuola è rinnovato "automaticamente" allo scadere del triennio se il ptof non subisce modifiche; ma se un docente volesse, al termine del triennio, cambiare comunque scuola e spostarsi in un'altra dello stesso ambito, lo potrebbe fare? (naturalmente nel caso in cui fosse disponibile un posto nella scuola dove ci si vuole spostare)

Grazie mille

1) No, il ptof inizia dal 2016/2017.
2) Sul rinnovo automatico hai ragione tu. Non si sa quando e come si potrà cambiare scuola.

Grazie Dec.
Dunque, tornando al punto chiave, non c'è chiarezza sul fatto che alla fine del triennio il docente possa essere svincolato dalla scuola ed eventualmente spostarsi. Ma questa cosa è scritta da qualche parte con chiarezza? In che senso dici che "non si sa"? è perché questo aspetto non è stato disciplinato e descritto dalla legge? Scusa ma non ho i riferimenti.

Grazie ancora

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da StellaArtois Ven Ago 19, 2016 10:56 am

Dec ha scritto:
clax ha scritto:Scusate, ho un paio di perplessità (magari ingenue). Qualcuno mi può aiutare a capire?

1) l'incarico è triennale perché è legato al ptof e il ptof ha durata triennale. Però il ptof attualmente in vigore nelle scuole non ha cominciato ad essere attivo nell'anno 2015-16? quindi dovrebbe valere altri 2 anni; in tal caso l'incarico triennale e la durata del ptof non coinciderebbero. O mi sbaglio?

2) ho capito che l'incarico triennale in una data scuola è rinnovato "automaticamente" allo scadere del triennio se il ptof non subisce modifiche; ma se un docente volesse, al termine del triennio, cambiare comunque scuola e spostarsi in un'altra dello stesso ambito, lo potrebbe fare? (naturalmente nel caso in cui fosse disponibile un posto nella scuola dove ci si vuole spostare)

Grazie mille

1) No, il ptof inizia dal 2016/2017.
2) Sul rinnovo automatico hai ragione tu. Non si sa quando e come si potrà cambiare scuola.
Secondo me,almeno per quest'anno scolastico, ci sono ancora in giro delle situazioni "ibride", per esempio, nell'ambito dove sono stata assegnata la mia classe di concorso non è prevista nel ptof di tre istituti che comunque sono stati "obbligati" a sceglierla e a riservarle un posto (in totale 3 posti)... credo che per chi è titolare sull'ambito l'anno prossimo possa cambiare scuola purché si trovi nello stesso ambito....

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da girondina Ven Ago 19, 2016 11:27 am

Chi è titolare su ambito deve firmare l'incarico triennale presso una scuola dell'ambito. Può nel frattempo fare domanda di AP entro il 28 agosto e, se e quando sarà soddisfatta (fine mese? settembre inoltrato?), interrompere il servizio nell'ambito e prenderlo nella sede assegnata dall'AP.
Correggetemi se sbaglio.

girondina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.08.16
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 11:27 am

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 8:34 pm

clax ha scritto:
Dec ha scritto:
clax ha scritto:Scusate, ho un paio di perplessità (magari ingenue). Qualcuno mi può aiutare a capire?

1) l'incarico è triennale perché è legato al ptof e il ptof ha durata triennale. Però il ptof attualmente in vigore nelle scuole non ha cominciato ad essere attivo nell'anno 2015-16? quindi dovrebbe valere altri 2 anni; in tal caso l'incarico triennale e la durata del ptof non coinciderebbero. O mi sbaglio?

2) ho capito che l'incarico triennale in una data scuola è rinnovato "automaticamente" allo scadere del triennio se il ptof non subisce modifiche; ma se un docente volesse, al termine del triennio, cambiare comunque scuola e spostarsi in un'altra dello stesso ambito, lo potrebbe fare? (naturalmente nel caso in cui fosse disponibile un posto nella scuola dove ci si vuole spostare)

Grazie mille

1) No, il ptof inizia dal 2016/2017.
2) Sul rinnovo automatico hai ragione tu. Non si sa quando e come si potrà cambiare scuola.

Grazie Dec.
Dunque, tornando al punto chiave, non c'è chiarezza sul fatto che alla fine del triennio il docente possa essere svincolato dalla scuola ed eventualmente spostarsi. Ma questa cosa è scritta da qualche parte con chiarezza? In che senso dici che "non si sa"? è perché questo aspetto non è stato disciplinato e descritto dalla legge? Scusa ma non ho i riferimenti.

Grazie ancora

Dico che non si sa proprio perché nella legge 107 non se parla. Che si possa cambiare dopo il triennio lo darei per scontato, ma penso che si potrà cambiare anche prima, altrimenti chi entrerà in ruolo l'anno prossimo potrebbe ottenere scuole che nel 2019 sarebbero nuovamente occupate per chi ha iniziato il triennio quest'anno. In pratica ognuno potrebbe concorrere ogni volta solo per un terzo dei posti. A me sembra un pasticcio, ma qui siamo sul piano delle opinioni personali e non della normativa (che ancora non c'è).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da gugu Sab Ago 20, 2016 8:38 pm

Senza contare che (al massimo) nel 2018 cambia governo e cambierà ancora tutto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da gugu Dom Ago 21, 2016 8:54 am

Dec ha scritto:
Dico che non si sa proprio perché nella legge 107 non se parla. Che si possa cambiare dopo il triennio lo darei per scontato, ma penso che si potrà cambiare anche prima, altrimenti chi entrerà in ruolo l'anno prossimo potrebbe ottenere scuole che nel 2019 sarebbero nuovamente occupate per chi ha iniziato il triennio quest'anno. In pratica ognuno potrebbe concorrere ogni volta solo per un terzo dei posti. A me sembra un pasticcio, ma qui siamo sul piano delle opinioni personali e non della normativa (che ancora non c'è).


E' un pasticcio anche uscire dalla scuola o dall'ambito (dopo 3 anni o prima).
Il docente dovrà in qualche modo indicare che vuole andare via in modo tale che il suo posto si liberi per l'assunzione (quindi lui torna nell'ambito o va in un altro) e permettere la trafila di assunzione al DS. Col il rischio che, se nessuno lo vuole e nessuno vuole il suo posto, tornerebbe d'ufficio sul suo vecchio posto nella scuola che vuole lasciare.
Posto che questo modo di reclutamento non reggerà molto nel periodo in cui esisterà creerà problemi gestionali di non poco conto, con un continuo aumento di contezioso scaricato tutto sui DS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da perly Dom Ago 21, 2016 9:10 am

Ma da dove avranno preso spunto per creare una riforma fattaccio piedi come questa? poi qualcuno dice che i risultati si vedranno tra vent'anni. ..ma per favore. hanno creato un mostro che neanche loro riusciranno a gestire. neanche a colpi di fiducia

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da spillo16 Dom Ago 21, 2016 10:46 am

perly ha scritto:Ma da dove avranno preso spunto per creare una riforma fattaccio piedi come questa? poi qualcuno dice che i risultati si vedranno tra vent'anni. ..ma per favore. hanno creato un mostro che neanche loro riusciranno a gestire. neanche a colpi di fiducia

ma hai visto che gente è? un faraone col diploma, una giannini che è una intontita ma prendeva cattedre universitarie (glottologia.....) e posti da preside non si sa come (massoneria?) e la Boschi con il padre nei consigli di amministrazione delle peggiori banche che hanno truffato migliaia di italiani? è tutta gente compromessa con le lobby ma soprattutto incapace di fare qualsiasi cosa e lo hanno dimostrato anche con questa riforma.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da perly Dom Ago 21, 2016 12:57 pm

compromessa o no non li vorrei neanche come amministratori di condominio figuriamoci ministri

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da russele Dom Ago 21, 2016 1:48 pm

Mi auspico anche io sia così.
Ho comunque sempre una perplessità su questo discorso dei tre anni.
Se finisci su materia e non sul potenziamento, tra tre anni, a meno di contrazione di cattedre, la materia curricolare ci sarà ancora e così le classi. In che senso qui c'entra il ptof? Inglese, mate, ecc non sono opzionali. E se l'eventuale blocco della mobilità é in nome della continuità, qui il governo si contraddice perché ogni tre anni un ds potrebbe rimescolare tutto e rifarsi il "parco docenti" a suo gusto.
Peraltro chi é ante 2014 ha giá stipulato un contratto con lo stato che non prevede questa opzione triennale. A rigor di logica, tutti i docenti trasferiti o meno dovrebbero vedere il proprio contratto mutato. Perché solo chi si è trasferito o un neoassunto?
Non so se avete idee in proposito.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 21, 2016 2:05 pm

Ritornando alla sottoscrizione del contratto triennale,
spero che poi, SE riusciremo ad ottenere assegnazione provvisoria entro tempi ragionevoli, non ci contattino in continuazione dalla scuola a 800 km per dirci che manca il tale documento, che occorre firmare quell'altra carta, che la ricostruzione di carriera va fatta anche da loro...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 21, 2016 2:17 pm

La ricostruzione di carriera va fatta comunque nella scuola di titolarità, è sempre stato così. Ma quello è un tuo interesse, stai sicuro che la scuola non ti contatterà per questo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 2:52 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ritornando alla sottoscrizione del contratto triennale,
spero che poi, SE riusciremo ad ottenere assegnazione provvisoria entro tempi ragionevoli, non ci contattino in continuazione dalla scuola a 800 km per dirci che manca il tale documento, che occorre firmare quell'altra carta, che la ricostruzione di carriera va fatta anche da loro...
La pec esiste per questo:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Sottoscrizione incarico triennale per chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.