Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

AP e potenziamento.-

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
apix72

MessaggioTitolo: AP e potenziamento.-   Gio Ago 18, 2016 2:54 pm

In caso di esito positivo dell'AP, rischio di finire sul potenziamento?
Ho ottenuto il trasferimento con la fase A

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 2:26 am

Certo, ma anche nella scuola in cui sei adesso il Ds potrebbe metterti sul potenziamento. Non c'è nessuna distinzione nell'organico tra posti di diritto e posti di potenziamento.
apix72

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 7:36 am

Qualcosa non mi quadra.....
Sono passato dal sostegno a materia (mobilità fase A), trasferimento su cattedra di un istituto superiore di 2° grado, quindi "posto di diritto"..... non capisco perchè dovrei essere sul potenziamento?
Laprof67

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 7:42 am

Perché, come dice DEC, esiste soltanto, ormai, un tipo di organico detto "dell'autonomia", che comprende posti normali e di potenziamento. E' il DS che decide chi fa che cosa, al momento dell'assegnazione delle cattedre. Nella mia scuola, per esempio, ore del potenziamento di due cattedre sono spartite tra i collaboratori del Dirigente perché svolgano mansioni di Collaborazione, appunto. Cioè i collaboratori hanno un distacco dalle quattro alle sei ore e un alttro docente entra nelle classi al loro posto. Altre ore di potenziamento son utilizzate per liberare in partee il docente che coordina l'alternanaza scuola-lavoro e così via
alfasierra

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 7:56 am

Salve, ho un dubbio.
Sono stata trasferita su una scuola del primo ambito. A questo punto non devo fare più nulla giusto oppure devo cmq inviare il curriculum vitae alla scuola???

Grazie 1000
Saluti
erik

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 8:05 am

Come al solitoolti che sono passati dal sos alla materia cadono da peronon hanno capito che n 90% dei casi finiranno sul potenziamento a fare da tappabuchi o progetti bisognava metterlo in conto
apix72

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 8:20 am

Non si tratta di "cadere dal pero".
Credo di aver fatto una domanda di trasferimento come tante altre.... quando mi presenterò il 1° settembre non credo che diranno: "ah! vieni dal sostegno ora farai il tappabuchi"....
Diciamo che non ti sei espresso nel migliore di modi......
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 10:41 am

apix72 ha scritto:
Non si tratta di "cadere dal pero".
Credo di aver fatto una domanda di trasferimento come tante altre.... quando mi presenterò il 1° settembre non credo che diranno: "ah! vieni dal sostegno ora farai il tappabuchi"....
Diciamo che non ti sei espresso nel migliore di modi......
Prima di fare la domanda hai letto la legge o almeno gli articoli che spiegavano la mobilità?
La mobilità era su TUTTI i posti dell'organico dell'autonomia, ovvero cattedre "normali" + posti di potenziamento.
apix72

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 11:12 am

@arrubiu: pensi che tutti quelli che scrivono su questo forum siano esperti nell'interpretazione della legge? Allora nessuno dovrebbe fare domande ed avere dubbi..... ma che modo di relazionarsi è questo? Si sta facendo la guerra tra poveri.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 11:16 am

Nessuna guerra.
E non c'è neanche bisogno di interpretare la norma, sarebbe stato sufficiente leggere qualche articolo su siti come orizzontescuola o altri siti "specializzati".
Personalmente prima di partecipare a bandi/domande di questo tipo cerco di informarmi, proprio per evitare di incappare in queste cose (poi so bene che non sempre è evitabile).

Non mi sembra un modo sbagliato di relazionarsi. Ti ho chiesto se ti eri informato prima di fare la domanda di mobilità.
erik

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Ven Ago 19, 2016 4:43 pm

Nella mia scuola già sbraitano docenti che hanno fatto il passaggi di ruolo il ds gli ha detto chiaramente che andranno sul potenziamento
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AP e potenziamento.-   Sab Ago 20, 2016 8:41 pm

alfasierra ha scritto:
Salve, ho un dubbio.
Sono stata trasferita su una scuola del primo ambito. A questo punto non devo fare più nulla giusto oppure devo cmq inviare il curriculum vitae alla scuola???

Non devi fare più nulla.

AP e potenziamento.-
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: