Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come individuare il distretto per richiesta AP

+12
gianniesposit
Stefania Biancani
kirserk
Romado72
A0quarantasette
Perplessa
libra77
Francesca4
michetta
docprecaria
adespoton
arrubiu
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 11:27 am

Promemoria primo messaggio :

Apro un thread a parte perché mi sembra importante.
Ho scoperto che il comune a cui chiederò ricongiungimento per AP è diviso in 2 distretti.
O meglio: un distretto ha solo scuole del comune interessato, un altro ha scuole del comune interessato, più altri comuni.

Ho capito che la prima preferenza deve essere o una scuola del distretto o comunque il distretto, e solo in subordine il comune.
Alcune domande importanti:

1. come faccio a sapere in quale distretto si trova la residenza verso cui mi ricongiungo?
2. se come prima preferenza inserisco scuole del distretto sbagliato, o direttamente il distretto sbagliato, la domanda viene invalidata?
3. inserendo il distretto giusto, dopo tale distretto posso inserire indifferentemente distretti e/o comuni?

Grazie


arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso


Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 20, 2016 9:28 am

A mio parere qui si sta facendo confusione tra città metropolitane, suddivise in distretti intercomunali, che in Italia saranno una decina, e città normali. Per le città metropolitane sappiamo che si puó chiedere AP "comunale", diciamo così, se il distretto di ricongiungimento non coincide con quello di servizio, e presumibilmente bisogna inserire, tra le preferenze, prima scuole del distretto di ricongiungimento, oppure solo il distretto, e poi altre.
Per le città non metropolitane, e quindi non suddivise in distretti intercomunali, , questo ragionamento non ha senso, a mio parere.
E quindi, tra le prime preferenze si possono esprimere anche scuole del quartiere opposto del comune, pure se suddiviso in due distretti, come nel caso di Arrubiu, e pure se ricadono nel distretto diverso da quello del ricongiungimento, seguite dal comune di ricongiungimento e poi da tutte le altre scelte.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 9:33 am

Romado72 ha scritto:A mio parere qui si sta facendo confusione tra città metropolitane, suddivise in distretti intercomunali, che in Italia saranno una decina, e città normali. Per le città metropolitane sappiamo che si puó chiedere AP "comunale", diciamo così, se il distretto di ricongiungimento non coincide con quello di servizio, e presumibilmente bisogna inserire, tra le preferenze,  prima scuole del distretto di ricongiungimento, oppure solo il distretto, e poi altre.
Per le città non metropolitane, e quindi non suddivise in distretti intercomunali, , questo ragionamento non ha senso, a mio parere.
E quindi, tra le prime preferenze si possono esprimere anche scuole del quartiere opposto del comune, pure se suddiviso in due distretti, come nel caso di Arrubiu,  e pure se ricadono nel distretto diverso da quello del ricongiungimento,  seguite dal comune di ricongiungimento e poi da tutte le altre scelte.
Potrebbe essere così, non ho veramente riferimenti.
Sono andato l'altro giorno da un sindacato a chiedere alcune cose, tra cui questa, e mi hanno detto assolutamente che è fondamentale individuare il distretto.
Dovrei cercare qualcuno che negli scorsi anni ha chiesto AP verso Cagliari..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 20, 2016 9:42 am

Boh, allora informati bene, non avevo mai sentito una cosa del genere.
Chissà Giovanna cosa dice.. Ho letto in qualche suo intervento che anche lei usufruisce dell'AP. Se passa da queste parti saprà delucidarti sicuramente:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da Perplessa Sab Ago 20, 2016 9:48 am

Romado72 ha scritto:A mio parere qui si sta facendo confusione tra città metropolitane, suddivise in distretti intercomunali, che in Italia saranno una decina, e città normali. Per le città metropolitane sappiamo che si puó chiedere AP "comunale", diciamo così, se il distretto di ricongiungimento non coincide con quello di servizio, e presumibilmente bisogna inserire, tra le preferenze,  prima scuole del distretto di ricongiungimento, oppure solo il distretto, e poi altre.
Per le città non metropolitane, e quindi non suddivise in distretti intercomunali, , questo ragionamento non ha senso, a mio parere.
E quindi, tra le prime preferenze si possono esprimere anche scuole del quartiere opposto del comune, pure se suddiviso in due distretti, come nel caso di Arrubiu,  e pure se ricadono nel distretto diverso da quello del ricongiungimento,  seguite dal comune di ricongiungimento e poi da tutte le altre scelte.
Era quello che dicevo, ma evidentemente non godo di abbastanza fiducia.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 9:50 am

Perplessa ha scritto:
Romado72 ha scritto:A mio parere qui si sta facendo confusione tra città metropolitane, suddivise in distretti intercomunali, che in Italia saranno una decina, e città normali. Per le città metropolitane sappiamo che si puó chiedere AP "comunale", diciamo così, se il distretto di ricongiungimento non coincide con quello di servizio, e presumibilmente bisogna inserire, tra le preferenze,  prima scuole del distretto di ricongiungimento, oppure solo il distretto, e poi altre.
Per le città non metropolitane, e quindi non suddivise in distretti intercomunali, , questo ragionamento non ha senso, a mio parere.
E quindi, tra le prime preferenze si possono esprimere anche scuole del quartiere opposto del comune, pure se suddiviso in due distretti, come nel caso di Arrubiu,  e pure se ricadono nel distretto diverso da quello del ricongiungimento,  seguite dal comune di ricongiungimento e poi da tutte le altre scelte.
Era quello che dicevo, ma evidentemente non mi godo di abbastanza fiducia.
?

Io non so quale sia la situazione di Cagliari. E non trovo riferimenti normativi a cui fare riferimento.
Qui mi state dicendo una cosa, al sindacato dove sono andato mi hanno detto altro.
Se trovassi normativa farei da me, come ho sempre fatto, ma non trovando..
È una cosa importante per me e per altri:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da Perplessa Sab Ago 20, 2016 9:55 am

Chiedi a qualcuno che è sulle superiori. Per la domanda di partecipaxione agli esami se esistono distretti intercomunali vanno indicati. Per cui devono saperlo per forza.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da kirserk Sab Ago 20, 2016 10:13 am

michetta ha scritto:arrubiu: guardato il link che hai postato
è quello che ho usato per la mobilità in fase A
comunque, per la mia provincia: due distretti che corrispondono ai due (unici) suoi ambiti

per il tuo problema: un raffronto tra cap della scuola e cap dell'indirizzo a cui ti vuoi riferire?

Il comune di Bologna è suddiviso in tre distretti (i cap sono ben 21); la cosa bella è che c'è una correlazione molto relativa tra l'appartenenza ad un distretto o ad un altro e la collocazione geografica della scuola; addirittura c'erano due scuole in distretti diversi (liceo artistico e ist. arte) che condividevano lo stesso edificio (per il semplice fatto che una volta non era così).
Idem per altri casi (anche qua perché originariamente le sedi erano altrove).
E comunque se in certi casi si può presumere di risiedere nel distretto X perché tutte le scuole vicine appartengono ad X, in altri casi è impossibile poiché, visto il mix descritto sopra, hai vicine sia scuole di X che di Y...

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 10:17 am

kirserk ha scritto:
michetta ha scritto:arrubiu: guardato il link che hai postato
è quello che ho usato per la mobilità in fase A
comunque, per la mia provincia: due distretti che corrispondono ai due (unici) suoi ambiti

per il tuo problema: un raffronto tra cap della scuola e cap dell'indirizzo a cui ti vuoi riferire?

Il comune di Bologna è suddiviso in tre distretti (i cap sono ben 21); la cosa bella è che c'è  una correlazione molto relativa tra l'appartenenza ad un distretto o ad un altro e la collocazione geografica della scuola; addirittura c'erano due scuole in distretti diversi (liceo artistico e ist. arte) che  condividevano lo stesso edificio (per il semplice fatto che una volta non era così).
Idem per altri casi (anche qua perché originariamente le sedi erano altrove).
E comunque se in certi casi si può presumere di risiedere nel distretto X perché tutte le scuole vicine appartengono ad X, in altri casi è impossibile poiché, visto il mix descritto sopra, hai vicine sia scuole di X che di Y...
Ho guardato la situazione di Bologna: avete 3 distretti dove sono presenti solo scuole di bologna.
A Cagliari invece la situazione è diversa.
Ci sono due distretti, il 22 e il 23, dove sono presenti tot scuola di cagliari per ognuno ma, per ognuno di questi, anche altri comuni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da adespoton Sab Ago 20, 2016 11:41 am

Scusate, insisto su un punto che ho già scritto, perché mi pare centrale ma è passato inosservato.

A me sembra che il problema esista SOLO se è necessario per la validità della domanda che il primo plesso inserito faccia parte del distretto verso cui si chiede ricongiungimento.

1) Se è necessario che sia così, allora è necessario "scoprire" in quale distretto abita il familiare (ma finora non è stata trovata nessuna ricetta magica per scoprirlo).

2) Se invece non è necessario che proprio il primo plesso richiesto sia nel distretto di ricongiungimento, ma basta che almeno una delle richieste faccia parte del distretto, allora io non vedo il problema: basta mettere un po' di scuole dell'area e non si sbaglia.

Ditemi:
a) se ragiono bene;
b) se la norma prevede il caso 1 o il caso 2.
Grazie!!

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 20, 2016 1:36 pm

kirserk ha scritto:
michetta ha scritto:arrubiu: guardato il link che hai postato
è quello che ho usato per la mobilità in fase A
comunque, per la mia provincia: due distretti che corrispondono ai due (unici) suoi ambiti

per il tuo problema: un raffronto tra cap della scuola e cap dell'indirizzo a cui ti vuoi riferire?

Il comune di Bologna è suddiviso in tre distretti (i cap sono ben 21); la cosa bella è che c'è  una correlazione molto relativa tra l'appartenenza ad un distretto o ad un altro e la collocazione geografica della scuola; addirittura c'erano due scuole in distretti diversi (liceo artistico e ist. arte) che  condividevano lo stesso edificio (per il semplice fatto che una volta non era così).
Idem per altri casi (anche qua perché originariamente le sedi erano altrove).
E comunque se in certi casi si può presumere di risiedere nel distretto X perché tutte le scuole vicine appartengono ad X, in altri casi è impossibile poiché, visto il mix descritto sopra, hai vicine sia scuole di X che di Y...

Ho notato anch'io che la divisione in distretti a Bologna, pur essendo solo su comune, è quantomai caotica. Ho supposto che abbiano operato secondo un presunto schema a bersaglio: scuola centralissima (il Galvani) - scuole centrali - scuole periferiche (tutte insieme appassionatamente, praticamente si va dal confine con San Lazzaro a quello con Casalecchio).

Però non mi è affatto chiaro che sia obbligatorio inserire le scuole per ordine di distretto. Io (nel mio caso il marito) inserisco le scuole del comune di Bologna, poi il comune di Bologna, poi eventualmente tutto il resto (scuole di altri comuni...fino all'eventuale provincia di Bologna), perché chiedo assegnazione sul comune.
La questione dei distretti si pone solo se, pur avendo già titolarità su una scuola del comune di ricongiungimento, voglio chiedere AP su un'altra scuola dello stesso comune: la cosa è possibile solo se la scuola di provenienza e quella che chiedo per AP cadono in distretti diversi.

Sbaglio? Ho preso l'ennesima cantonata? Cosa dice Giovanna?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da Perplessa Sab Ago 20, 2016 1:55 pm

Io lo vedo fare esattamente nel caso  che dici. Cosa che a Genova spesso crea il paradosso di "ricongiungimenti" a 150 metri da casa piuttosto che a un km e mezzo, anche se  in generale è  un'opportunità sacrosanta,  dato che la città  si estende in lunghezza per 30 km.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 2:10 pm

Stefania Biancani ha scritto:
kirserk ha scritto:
michetta ha scritto:arrubiu: guardato il link che hai postato
è quello che ho usato per la mobilità in fase A
comunque, per la mia provincia: due distretti che corrispondono ai due (unici) suoi ambiti

per il tuo problema: un raffronto tra cap della scuola e cap dell'indirizzo a cui ti vuoi riferire?

Il comune di Bologna è suddiviso in tre distretti (i cap sono ben 21); la cosa bella è che c'è  una correlazione molto relativa tra l'appartenenza ad un distretto o ad un altro e la collocazione geografica della scuola; addirittura c'erano due scuole in distretti diversi (liceo artistico e ist. arte) che  condividevano lo stesso edificio (per il semplice fatto che una volta non era così).
Idem per altri casi (anche qua perché originariamente le sedi erano altrove).
E comunque se in certi casi si può presumere di risiedere nel distretto X perché tutte le scuole vicine appartengono ad X, in altri casi è impossibile poiché, visto il mix descritto sopra, hai vicine sia scuole di X che di Y...

Ho notato anch'io che la divisione in distretti a Bologna, pur essendo solo su comune, è quantomai caotica. Ho supposto che abbiano operato secondo un presunto schema a bersaglio: scuola centralissima (il Galvani) - scuole centrali - scuole periferiche (tutte insieme appassionatamente, praticamente si va dal confine con San Lazzaro a quello con Casalecchio).

Però non mi è affatto chiaro che sia obbligatorio inserire le scuole per ordine di distretto. Io (nel mio caso il marito) inserisco le scuole del comune di Bologna, poi il comune di Bologna, poi eventualmente tutto il resto (scuole di altri comuni...fino all'eventuale provincia di Bologna), perché chiedo assegnazione sul comune.
La questione dei distretti si pone solo se, pur avendo già titolarità su una scuola del comune di ricongiungimento, voglio chiedere AP su un'altra scuola dello stesso comune: la cosa è possibile solo se la scuola di provenienza e quella che chiedo per AP cadono in distretti diversi.

Sbaglio? Ho preso l'ennesima cantonata? Cosa dice Giovanna?
Anche secondo me avrebbe senso così.
Mi sarebbe sufficiente mettere qualche scuola del comune e poi l'intero comunr.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 20, 2016 7:02 pm

Arrubiu, scusa, hai avuto un chiarimento da parte di Giovanna?
Non possiamo permetterci un errore madornale sui distretti... Spero che non sia necessario indicarli

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 20, 2016 7:24 pm

Stefania Biancani ha scritto: Non possiamo permetterci un errore madornale sui distretti... Spero che non sia necessario indicarli
Ma Stefania che cosa dici mai? I distretti non sono necessari? Se uno vuole indicarli per avere più possibilità di ottenere l'a.p. perchè mai non dovrebbe metterli nella domanda? Si può indicare ciò che più si desidera (scuole, comuni, distretti, provincia) tenuto conto che gli sarà dato in a.p. solo tutto ciò che si indica espressamente nelle preferenze della domanda.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 8:15 pm

gianniesposit ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto: Non possiamo permetterci un errore madornale sui distretti... Spero che non sia necessario indicarli
Ma Stefania che cosa dici mai? I distretti non sono necessari? Se uno vuole indicarli per avere più possibilità di ottenere l'a.p. perchè mai non dovrebbe metterli nella domanda? Si può indicare ciò che più si desidera (scuole, comuni, distretti, provincia) tenuto conto che gli sarà dato in a.p. solo tutto ciò che si indica espressamente nelle preferenze della domanda.
Forse ti sei perso qualche pezzo.
Stando alle indicazioni che sembrano esserci, in caso di città divisa in distretti, dovrebbe essere necessario inserire come prima preferenza il distretto di "appartenenza" dell'indirizzo a cui ci si ricongiunge.
Dato che non è chiaro come risalire a questo distretto aspettavamo da Giovanna una conferma su questa necessarietà.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 20, 2016 8:25 pm

http://archivio.pubblica.istruzione.it/mobilita/bollettino/rtf/cagliari2.rtf
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 8:27 pm

E dringhiti.
Ho idea che non stia seguendo il thread e stia rispondendo un po' a caso.
Abbiamo già scritto che il problema non è sapere dove sono le scuole, ma sapere se "via dante 1" sta nel distretto 1 o nel distretto 2.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 20, 2016 8:30 pm

Ma che modi gentili arrubiu ti stai facendo contagiare anche tu! Ok
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 8:32 pm

Dai gianni, su:) Siamo 2 pagine che stiamo dicendo che non è un problema di capire dove sono le scuole.
Tu hai qualche idea di come si possa fare? Ho sperimentato che neanche il CAP è un criterio sufficiente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 20, 2016 8:39 pm

arrubiu ha scritto:Dai gianni, su:) Siamo 2 pagine che stiamo dicendo che non è un problema di capire dove sono le scuole.
Tu hai qualche idea di come si possa fare? Ho sperimentato che neanche il CAP è un criterio sufficiente.
Ok ma non dire a priori che sbaglio... Allora metti le scuole più vicine a te cioè quelle comprese nel tuo comune di ricongiungimento, poi metti tutto il comune di ricongiung. poi i comuni più vicini secondo le tue esigenze e fermati qui senza i distretti ....se proprio sono logisticamente impossibili da inserire.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da A0quarantasette Sab Ago 20, 2016 8:45 pm

Quindi secondo qualcuno qui sul forum, la regola del distretto obbligatorio c'è solo per le città metropolitane e non per le altre, oppure soltanto se ci si sposta da un distretto all'altro dello stesso comune. Ma questo è scritto nel contratto da qualche parte?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 8:50 pm

gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:Dai gianni, su:) Siamo 2 pagine che stiamo dicendo che non è un problema di capire dove sono le scuole.
Tu hai qualche idea di come si possa fare? Ho sperimentato che neanche il CAP è un criterio sufficiente.
Ok ma non dire a priori che sbaglio...  :) Allora metti le scuole più vicine a te cioè quelle comprese nel tuo comune di ricongiungimento, poi metti tutto il comune di ricongiung. poi i comuni più vicini secondo le tue esigenze e fermati qui senza i distretti ....se proprio sono logisticamente impossibili da inserire.
Te l'ho detto perchè il "focus" della discussione è un altro.
La domanda "vera" è la seguente: nel caso di comuni divisi in distretti (o le cui scuole sono distribuite su due distretti), nel caso si vogliano mettere preferenze analitiche è NECESSARIO mettere quello del distretto dove ci si ricongiunge, pena la non validità della domanda?
Se la risposta è "sì" la domanda è: come diamine faccio a sapere (ok, lunedì chiamo l'USP) se "via dante 1" fa parte dl distretto X o del distretto Y?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 8:51 pm

A0quarantasette ha scritto:Quindi secondo qualcuno qui sul forum, la regola del distretto obbligatorio c'è solo per le città metropolitane e non per le altre, oppure soltanto se ci si sposta da un distretto all'altro dello stesso comune. Ma questo è scritto nel contratto da qualche parte?
Io il contratto l'ho letto, ho cercato le cose, e questa cosa non l'ho trovata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da A0quarantasette Sab Ago 20, 2016 8:53 pm

Appunto.... Neanche io l'ho trovata... Se Giovanna non risponde forse la cosa non è chiara neanche a lei

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da adespoton Sab Ago 20, 2016 9:00 pm

arrubiu ha scritto: La domanda "vera" è la seguente: nel caso di comuni divisi in distretti (o le cui scuole sono distribuite su due distretti), nel caso si vogliano mettere preferenze analitiche è NECESSARIO mettere quello del distretto dove ci si ricongiunge, pena la non validità della domanda?

Invece secondo me la "domanda vera" è un'altra: è indispensabile che la prima preferenza sia nel distretto in cui risiede il familiare a cui si chiede il ricongiungimento o è sufficiente che una qualsiasi delle preferenze si trovi in quel distretto?

Perché secondo me, Arrubiu, la tua domanda ha una risposta piuttosto facile: che senso ha chiedere il ricongiungimento a un familiare e poi non inserire il distretto in cui il familiare vive? Secondo me, se non lo inserisci, è certo che la domanda è nulla. Il problema, secondo me, è se vada inserito PER PRIMO o no.

E poi, in subordine, c'è il problema di come si fa a sapere in quale distretto risieda il familiare a cui si chiede il ricongiungimento (unico caso in cui il problema non si porrebbe: se il familiare è il custode di una scuola!!!!).

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come individuare il distretto per richiesta AP - Pagina 2 Empty Re: Come individuare il distretto per richiesta AP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.