Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esami di recupero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
franco71

MessaggioOggetto: Esami di recupero   Ven Ago 19, 2016 1:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho ricevuto un'email dalla scuola dove ho prestato servizio, con allegato il calendario per gli esami di recupero con data 29-30/08. Il mio contratto era al 30/06, devo considerarla come una comunicazione formale senza obblighi da assolvere?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 2:23 pm

Se le ore fatte nei due giorni sono identiche per i due docenti citati, con monte ore settimanale diverso,mi sembra un contratto illogico. E' stato subito posto il problema al DS il quale ha tranquillizzato dicendo che in realtà verrà pagata una quota giornaliera uguale per tutti, anche se dal contratto non evinco questo. Un mio collega con sole 2 ore settimanali e distante più di un'ora di auto non recupera neanche le spese di viaggio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 2:28 pm

Lo so. In quel caso (e anche negli altri) era libero di rifiutare. Resto sconvolto dal fatto che i Ds non conoscano la normativa.
http://www.orizzontescuola.it/guide/recupero-debiti-scuola-secondaria-ii-grado-i-casi-previsti-dalla-normativa
La nota n. 10327/2008 indica che: “Nei casi di operazioni suppletive di scrutinio necessarie nelle scuole secondarie di II grado nei mesi di luglio o agosto al termine dei corsi di recupero dei debiti formativi, ove si debba ricorrere a personale supplente temporaneo, si disporrà nei riguardi di quest’ultimo con un apposito contratto di supplenza temporanea per il periodo dal primo all’ultimo giorno degli scrutini suppletivi cui partecipa, per un numero di ore settimanali pari a quelle dell’ultimo contratto con cui ha insegnato nella scuola medesima o, comunque, pari a quelle dell’insegnante per cui opera in sostituzione”.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 2:30 pm

Dec ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Tranquillo, gli insegnanti non sono MAI coperti per infortunio in itinere ...... BASTARDI !

A me in segreteria hanno detto diversamente, ma per fortuna non mi è mai capitato personalmente. Era successo ad una mia studentessa e mi hanno detto che sia per loro sia per noi la scuola deve fare la denuncia all'Inail.

http://www.orizzontescuola.it/news/tragitto-casa-lavoro-insegnanti-danno-non-va-risarcito
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 2:33 pm

Grazie. Certo che ci hanno messo 17 anni a stabilirlo...
franco71

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 2:47 pm

Dec ha scritto:
....
http://www.orizzontescuola.it/guide/recupero-debiti-scuola-secondaria-ii-grado-i-casi-previsti-dalla-normativa
La nota n. 10327/2008 indica che: “Nei casi di operazioni suppletive di scrutinio necessarie nelle scuole secondarie di II grado nei mesi di luglio o agosto al termine dei corsi di recupero dei debiti formativi....
Grazie Dec per il riferimento puntuale. La normativa (e il tipo di retribuzione) vale anche per gli esami integrativi prima dell'inizio delle lezioni?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 3:05 pm

Per quelli non ho mai visto che siano stati convocati i precari. In genere fanno tutto i docenti di ruolo. Se sei l'unico della tua materia, non so come funzioni, però è un nuovo anno scolastico, quindi direi che non c'entra l'orario che avevi nel 2015/2016.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 3:06 pm

Ok, grazie.
Galadriel

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 8:31 pm

Scusatemi, allora: se io avevo contratto al 30/06, sono tenuta a chiamare io la scuola per sapere se devo ritenermi convocata per gli scrutini degli esami "di riparazione", anche se da parte loro non ricevo nessun tipo di comunicazione?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 8:39 pm

Galadriel ha scritto:
Scusatemi, allora: se io avevo contratto al 30/06, sono tenuta a chiamare io la scuola per sapere se devo ritenermi convocata per gli scrutini degli esami "di riparazione", anche se da parte loro non ricevo nessun tipo di comunicazione?
Mannaggia ! Perchè dovresti essere tenuta ? Che doveri hanno i disoccupati ? Quanto ti stanno pagando per indurti ad assolvere questi doveri ?
franco71

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 11:25 pm

Galadriel ha scritto:
Valuta il lato economico, se hai fatto pochissime ore in quella scuola, (vedi interventi sopra) percepirai un compenso proporzionale ed irrisorio specialmente se ti dicono di andare alle 8:30 fare vigilanza, assistere alla correzione di compiti e orali etc e naturalmente scrutini. Il gioco non vale la candela.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mar Ago 30, 2016 11:29 pm

Galadriel ha scritto:
Mannaggia ! Perchè dovresti essere tenuta ? Che doveri hanno i disoccupati ? Quanto ti stanno pagando per indurti ad assolvere questi doveri ?

I 10 centesimi della telefonata te li presto io:-)
Non capisco cosa costi (a parte i 10 centesimi, che poi con i contratti di adesso non paga più nessuno) parlarsi, da una parte e dall'altra.
Poi che la scuola abbia il dovere di far funzionare il servizio in modo efficiente e quindi che la responsabilità sia soprattutto sua è pacifico, ma sappiamo bene quanta confusione c'è nelle scuole, soprattutto nel periodo delle ferie.
Galadriel

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mer Ago 31, 2016 9:23 am

Scusatemi, preciso: non mi costa nulla. L'unico motivo per cui lo chiedo è che me ne stavo tranquilla pensando: saranno loro a chiamarmi. Leggendo qui mi è venuto il dubbio che sia meglio se invece non sto tanto tranquilla, e chiamo io.
Non volevo fare nessunussima polemica, non era con questo intento: era solo per sapere.

Lo scorso anno - altra scuola - non ci avevano chiamato. Io mi sono informata di mio e mi sono fatta 200 km senza rimborsi spese per arrivare, poi la segreteria di lì mi ha cazziata (nonostante il preside mi avesse detto di andare per telefono) perché dovevo attendere "convocazione ufficiale".
Allora, stavolta volevo capire cosa fosse meglio fare. Senza intenti polemici, ma perché se uno fa una domanda si deve pensare che non abbia voglia di lavorare? ;-)
Galadriel

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mer Ago 31, 2016 9:31 am

Galadriel ha scritto:

Mi sono espressa male. Hai ragione, non sono tenuta a nulla. Mettiamola così: è meglio che mi informi, per evitare che uno scrutinio resti bloccato mentre cercano di contattarmi telefonicamente e magari in quel momento io sono dal dentista? ;-) Tutto qua.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mer Ago 31, 2016 10:23 am

E' probabile che non abbiano voglia di chiamarti, per risparmiarsi i soldi del tuo microcontratto; appiopperanno tutto ad un docente di ruolo gratuito, però teoricamente dovrebbero chiamarti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mer Ago 31, 2016 1:04 pm

Galadriel ha scritto:
Scusatemi, preciso: non mi costa nulla. L'unico motivo per cui lo chiedo è che me ne stavo tranquilla pensando: saranno loro a chiamarmi. Leggendo qui mi è venuto il dubbio che sia meglio se invece non sto tanto tranquilla, e chiamo io.
Non volevo fare nessunussima polemica, non era con questo intento: era solo per sapere.

Lo scorso anno - altra scuola - non ci avevano chiamato. Io mi sono informata di mio e mi sono fatta 200 km senza rimborsi spese per arrivare, poi la segreteria di lì mi ha cazziata (nonostante il preside mi avesse detto di andare per telefono) perché dovevo attendere "convocazione ufficiale".
Allora, stavolta volevo capire cosa fosse meglio fare. Senza intenti polemici, ma perché se uno fa una domanda si deve pensare che non abbia voglia di lavorare? ;-)

La polemica l'ha fatta avido, non tu. Non ce l'avevo con te (e neanche con lui, ma l'ironia era per lui). Che una segretaria si permetta di cazziarti perché hai seguito le indicazioni (pur verbali) del dirigente è ridicolo: certa gente non merita un minimo di considerazione.
Galadriel

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Mer Ago 31, 2016 2:57 pm

Scusa Dec, ad ogni modo volevo smorzare (faccina ;-) )
Con quella segreteria ho rapporti amorosi da sempre. Un giorno di esami di settembre nel 2015 me lo hanno pagato ad agosto 2016, dopo che ho rotto le scatole per mesi per avere la registrazione del contratto...
Forse anche la memoria di quello non mi fa esultare all'idea del bis, eheheh.
Ad ogni modo grazie per le risposte!!!
Galadriel

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero   Ven Set 02, 2016 4:40 pm

Ho chiamato e chiarito. Tendono al risparmio e useranno gente già in servizio.

Esami di recupero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Esami genetici
» celiachia esami
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» esami ormonali e spermiogramma
» esami per eterologa

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: