Notizia gravissima  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizia gravissima  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizia gravissima  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizia gravissima  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizia gravissima  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizia gravissima  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizia gravissima  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizia gravissima  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizia gravissima  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizia gravissima  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizia gravissima

+42
serpina
carla75
Dec
causaeffetto
Tah-Dah!
Dirtyhammer
Francesca4
A0quarantasette
silver76
arrubiu
magnons
madx
piccoloprincipe14
bourbaki
precario.acciaio
boston
emmedue
dubitoergosum
carletto 2
Ciccio.8
zshiraz
paniscus_2.0
giorgio_d
eragon
Pirandello
Mustang
gugu
enricat
avidodinformazioni
Filosofo80
donadoni
catiusciagr
MLucia
sconcertato_1
Cloretta
michetta
MaurG
Dulcamara
MWM
mordekayn
spillo16
Fantaman
46 partecipanti

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Notizia gravissima

Messaggio Da Fantaman Ven Ago 19, 2016 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-prova-concorsuale-lettera-referenze-e-costituisce-commissione

Ecco i magnifici effetti della 107 e della chiamata diretta, vero nucleo fondante della scellerata legge.

Per un caso eclatante che verrà segnalato e forse sanzionato, ve ne saranno migliaia analoghi che passeranno in sordina... umiliando docenti che magari sono finiti a 800km da casa.
Qua si sta legittimando un vero e proprio "feudalesimo" delle istituzione scolastiche dove il DS diventa il "raiss" insieme ai suoi giannizzeri...

Mi vergogno di vivere in Italia e spero che la classe politica che ha voluto tutto questo venga presto spazzata via da un sussulto di libertà e giustizia.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 7:47 pm

Fantaman ha scritto:Noto con piacere che il thread si è trasformato in un delirio collettivo dove qualche provocatore tenta di fare sfoggio di una presunta superiorità morale e culturale, attraverso argomenti capziosi e citazioni da cruciverba della settimana enigmistica...
Pensavo di raccogliere una giusta e copiosa dose di sdegno e invece si vede che la gente seria è ancora tutta in vacanza...

Provocatore lo sei tu, che apri questi thread al solo scopo di raccogliere sdegno, non di discutere la questione, e taciti di poca serietà chi non si allinea ai tuoi desiderata o al tuo chiamiamolo pensiero.

Non vedo quali siano gli argomenti capziosi, dimostrare please, non dare tasti alle dita (come vedi le citazioni me le invento pure). Come ho già detto in merito ai pregiudizi su chi lavora nelle private/paritarie: patetico.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da spillo16 Sab Ago 20, 2016 7:51 pm

Dulcamara ha scritto:
Fantaman ha scritto:Noto con piacere che il thread si è trasformato in un delirio collettivo dove qualche provocatore tenta di fare sfoggio di una presunta superiorità morale e culturale, attraverso argomenti capziosi e citazioni da cruciverba della settimana enigmistica...
Pensavo di raccogliere una giusta e copiosa dose di sdegno e invece si vede che la gente seria è ancora tutta in vacanza...

Provocatore lo sei tu, che apri questi thread al solo scopo di raccogliere sdegno, non di discutere la questione, e taciti di poca serietà chi non si allinea ai tuoi desiderata o al tuo chiamiamolo pensiero.

Non vedo quali siano gli argomenti capziosi, dimostrare please, non dare tasti alle dita (come vedi le citazioni me le invento pure). Come ho già detto in merito ai pregiudizi su chi lavora nelle private/paritarie: patetico.

Ma falla finita trolletta da 4 soldi...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da boston Sab Ago 20, 2016 8:27 pm

Dulcamara ha scritto:
Cloretta ha scritto:
Il preside in questione (che ho conosciuto in passato e che ricordo come persona competente e seria, a dispetto di queste sconcertanti notizie) non ha fatto bene per nulla. Ha violato indicazioni del MIUR e disposizioni di legge, abusando del proprio ufficio, il che rappresenta, da parte di un DS, l'atto più grave che si possa compiere.
Se ciò che vuoi dire è che i docenti andrebbero selezionati con maggiore attenzione, per impedire a certi "elementi" di accedere all'insegnamento, con me sfondi una porta spalancata, ma è un altro discorso; si tratta di un vecchissimo problema, che andrebbe affrontato a monte, non con concorsini supplementari interni agli ambiti territoriali.

Prendo le parti del collega preside in questione, se è in gamba come dici non cadrà in una piccolezza del genere:
---
Mia cara professoressa Cloretta, ma lei ha frainteso! Molti docenti saranno certamente competenti nei requisiti richiesti dalla nostra scuola e del PTOF redatto con la massima collegialità dell'esimio corpo docente e l'entusiasmo di studenti e genitori, abbiamo avuto modo di verificarlo quest'anno. Ma noi dobbiamo prenderne uno solo.

La procedura, invero un po' originale, è A FAVORE dei docenti che vorrebbero lavorare da noi, vogliamo inverare in maniera più cogente le direttive del nostro augusto ministero! Con una breve presentazione su un argomento di materia, che certamente i docenti dell'ambito padroneggeranno con facilità, essi potranno estrinsecare le competenze del curriculum nella maniera più esaustiva possibile dimostrandoci quanto siano meritevoli del posto che anelano: li agevoliamo, siamo al loro servizio, probabilmente se potessimo li prenderemmo tutti, ma non vogliamo privare della loro professionalità altre scuole maggiormente conformi alla loro figura.
---

Ora, a parte la retorica posticcia che ho messo per romanzare, che il preside abbia buone intenzioni e sul serio la pensi così, o che le abbia cattive e voglia prendere chi gli pare a prescindere dal reale esito dei colloqui/prove, risulta incontestabile, anzi lodevole (sarebbe doppiamente ignobile, disonesto e ipocrita, se avesse cattive intenzioni, ma come puoi dimostrarlo a priori?)

Mi pare che esageri in un rigore puramente formale, gli atti gravi che una persona può compiere sono ben altri e ribadisco, bisogna concedere per garantismo il beneficio del dubbio, se il preside fa questa procedura in buona fede una interpretazione sui generis di una direttiva del MIUR, (non apriamo il capitolo della chiarezza delle direttive del miur...), non solo non è grave, ma è del tutto legittima, perfino zelante. Io, francamente, vorrei una preside che mi selezionasse in questo modo!

Se è un trucco per prendere chi gli pare allora è grave, comunque non gravissima a mio parere, non ha ammazzato ne torturato nessuno, però questo va dimostrato e si verificherà a posteriori se la/il docente assunta si dimostrerà incapace. Non si dovrebbe fare processi alle intenzioni...
MA TU CI SEI O CI FAI????
Ma cosa stracavolo dici? "Gli atti gravi sono ben altri..." più tutto il resto che non ho voglia di virgolettare. Puoi fare anche la figa a scrivere forbito ma il succo proprio non cambia perché questo esimio dirigente scolastico NON può selezionare i docenti in questo modo ed è gravissimo che non si adegui, o finga di non conoscere, le norme. È indifendibile come sei tu che ti indigni contro chi non ti dà ragione, praticamente tutti. Colloquio con sottocommissione ed estrazioni modulo per simulare lezioni e referenze di altri ds. Ma questo è fuori, in tutti i sensi. Si dia il caso che ci siano delle norme a cui bisogna adeguarsi e che chi si sottopone a un colloquio non debba sottostare ai capricci dello stronzo di turno che sceglie come e cosa gli gira per la testa. Qui si passa da quelli che vogliono il video a figura intera a quelli che insediano commissioni interne ed estrazione moduli con la presunzione di selezionare il massimo del massimo.
Ma vaffanculo, qui siamo proprio al delirio.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 8:54 pm

spillo16 ha scritto:
Se difendi la scuola privata dove basta coscere il preside prete per essere chiamato, senza uno straccio di avviso pubblico allora è chiaro che sei per la clientela all'italiana e contro non solo la scuola pubblica ma anche la costituzione che prevede il concorso per accedere al pubblico impiego. Io di indegno e patetico vedo solo i tuo vergognosi tentativi di difendere l'indifendibile e il tuo miserabile modo di esprimerti e attaccare gli altri....

A parte che difendere o meno la scuola privata è una posizione del tutto legittima non la condivido. Difendo dai vostri pregiudizi chi ci lavora, è ben diverso.

Ho criticato aspramente le tue banalità pregiudiziali che traggono sostentamento solo dall'essere ripetute miliardi di volte: stantii luoghi comuni. Se valgono questi valgono anche quelli sulla cialtronaggine ed inedia dei docenti nel pubblico. Su questo che era la critica, chissà come mai, eviti di rispondere.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da enricat Sab Ago 20, 2016 8:58 pm

Dulcamara ha scritto:
C080 ha scritto:
Purtroppo i docenti sono così..tutti allineati a sinistra e ai santi dogmi (libertà insegnamento, nessuno gli può dire nulla, ecc. ecc.).
Io ormai non mi incazzo più quando mi danno del troll o renziano solo perchè esprimo le mie idee.

C80, la sinistra non c'entra niente, sai bene che sono probabilmente la persona più di sinistra del forum. E' semplice maleducazione.

No, non lo sei di sinistra

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 8:59 pm

spillo16 ha scritto:
Se difendi la scuola privata dove basta coscere il preside prete per essere chiamato, senza uno straccio di avviso pubblico allora è chiaro che sei per la clientela all'italiana e contro non solo la scuola pubblica ma anche la costituzione che prevede il concorso per accedere al pubblico impiego. Io di indegno e patetico vedo solo i tuo vergognosi tentativi di difendere l'indifendibile e il tuo miserabile modo di esprimerti e attaccare gli altri....

Dimenticavo di commentare la perla che hai inanellato. L'impiego presso una scuola privata non è pubblico, dovresti arrivarci da solo.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 9:00 pm

enricat ha scritto:
No, non lo sei di sinistra

Non parlavo con te, in ogni caso da cosa lo dedurresti?
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da enricat Sab Ago 20, 2016 9:05 pm

Dulcamara ha scritto:
enricat ha scritto:
No, non lo sei di sinistra

Non parlavo con te, in ogni caso da cosa lo dedurresti?

Dal fatto che dici cose di destra e ti piace una riforma di destra. Oltre alla difesa a oltranza dei fascisti

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da enricat Sab Ago 20, 2016 9:07 pm

Dulcamara ha scritto:
spillo16 ha scritto:
Se difendi la scuola privata dove basta coscere il preside prete per essere chiamato, senza uno straccio di avviso pubblico allora è chiaro che sei per la clientela all'italiana e contro non solo la scuola pubblica ma anche la costituzione che prevede il concorso per accedere al pubblico impiego. Io di indegno e patetico vedo solo i tuo vergognosi tentativi di difendere l'indifendibile e il tuo miserabile modo di esprimerti e attaccare gli altri....

Dimenticavo di commentare la perla che hai inanellato. L'impiego presso una scuola privata non è pubblico, dovresti arrivarci da solo.

Le scuole private si dividono in diplomifici e indottrinatoi, per capirci quelli in mano a cl e all'opus dei. I primi sono di gran lunga i migliori

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 9:12 pm

Spillo16:
Ma falla finita trolletta da 4 soldi...
---
Metonimia interessante. Cos'è, machismo pentastellato?

boston:
MA TU CI SEI O CI FAI????
Ma vaffanculo, qui siamo proprio al delirio.
---
Complimenti, ma che bel primo intervento!
____

Faccio sommessamente notare che il mio primo intervento nel thread è stato questo:
Per me dovrebbe essere lo standard (riferendomi al metodo del preside in questione)... Proprio l'assunzione definitiva dovrebbe essere così configurata dopo un ingresso alle fasce delle supplenze stile ingresso al TFA.
---

La semplice espressione del mio pensiero. Ad insultare avete iniziato voi e a quanto pare continuate, d'altronde quando non si hanno argomenti...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 9:17 pm

enricat ha scritto:
Le scuole private si dividono in diplomifici e indottrinatoi, per capirci quelli in mano a cl e all'opus dei. I primi sono di gran lunga i migliori

Ma guarda, non lo sapevo! Cosa mai vengo a scoprire, queste affermazioni sono del tutto inedite, non le dice nessuno, quanta originalità! Non si ragiona coi luoghi comuni e le generalizzazioni enricat... Basare il proprio pensiero su mitopoiesi a sfondo moralistico, questo è essere di destra, ed è quello che stai facendo.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da enricat Sab Ago 20, 2016 9:23 pm

Dulcamara ha scritto:
enricat ha scritto:
Le scuole private si dividono in diplomifici e indottrinatoi, per capirci quelli in mano a cl e all'opus dei. I primi sono di gran lunga i migliori

Ma guarda, non lo sapevo! Cosa mai vengo a scoprire, queste affermazioni sono del tutto inedite, non le dice nessuno, quanta originalità! Non si ragiona coi luoghi comuni e le generalizzazioni enricat... Basare il proprio pensiero su mitopoiesi a sfondo moralistico, questo è essere di destra, ed è quello che stai facendo.

@Dulcamara se tutti/e ti rispondono male è perchè te lo meriti

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 9:42 pm

enricat ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
enricat ha scritto:
No, non lo sei di sinistra

Non parlavo con te, in ogni caso da cosa lo dedurresti?

Dal fatto che dici cose di destra e ti piace una riforma di destra. Oltre alla difesa a oltranza dei fascisti

Uhm, interessante, mi definisci di destra in base ad una tautologia, un ragionamento sopraffino. Alcune parti della riforma non mi dispiacciono, per il resto critico il modo di porvisi contro quando viene fatto in modo stupido, fazioso ed interessato.

Io ho difeso una persona in quanto tale, non mi interessa per quale ideologia parteggi. Tra l'altro detta persona ha dimostrato di conoscere il marxismo meglio di molti si dicono di sinistra in base a mode o presunti doveri di categoria. Il fascismo, o meglio le forme di governo dittatoriali in generale, sono involucri politici reazionari relativi a fasi protezionistiche dell'economia capitalistica.

L'ideologia fascista è semplicemente ridicola al di fuori di dette fasi, come altrettanto l'antifascismo militante che da importanza a quattro nostalgici, nulla di più che un fenomeno di folklore, perseguendo l'obiettivo esattamente opposto. Per il resto è filosoficamente incoerente ed a-scientifica. Se questo per te è difendere il fascismo...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da precario.acciaio Sab Ago 20, 2016 9:54 pm

enricat ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
enricat ha scritto:
Le scuole private si dividono in diplomifici e indottrinatoi, per capirci quelli in mano a cl e all'opus dei. I primi sono di gran lunga i migliori

Ma guarda, non lo sapevo! Cosa mai vengo a scoprire, queste affermazioni sono del tutto inedite, non le dice nessuno, quanta originalità! Non si ragiona coi luoghi comuni e le generalizzazioni enricat... Basare il proprio pensiero su mitopoiesi a sfondo moralistico, questo è essere di destra, ed è quello che stai facendo.

@Dulcamara se tutti/e ti rispondono male è perchè te lo meriti

O in alternativa perchè è lo stile del forum da circa un anno; se c'è un'opinione inconsueta i soliti cinque iniziano un attacco incrociato con pochi ragionamenti e molte prese in giro e dandosi infallibilmente ragione a vicenda e (in apparenza) sentendosi molto spiritosi, delle sagome.


precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Ospite Sab Ago 20, 2016 10:00 pm

enricat ha scritto:
@Dulcamara se tutti/e ti rispondono male è perchè te lo meriti

Non condivido spesso le posizioni di Dulcamara. In questo caso, poi, il DS è chiaramente (e, direi, oggettivamente) andato fuori dalle regole, comunque la si pensi sulla chiamata diretta.
Ma questo non vuol dire che si possa rispondere offendendo o con maleducazione, né che si possa zittire qualcuno "perché se lo merita".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 10:02 pm

enricat ha scritto:
@Dulcamara se tutti/e ti rispondono male è perchè te lo meriti

Prima di tutto non tutti mi rispondono male e non rispondo a tutti allo stesso modo caustico e supponente. Per il resto tendo a pontificare e comprendo alcune risposte piccate, fino a un certo punto però. A parte questo questo è il tuo secondo intervento destrorso...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da enricat Sab Ago 20, 2016 11:36 pm

geo&geo ha scritto:
enricat ha scritto:
@Dulcamara se tutti/e ti rispondono male è perchè te lo meriti

Non condivido spesso le posizioni di Dulcamara. In questo caso, poi, il DS è chiaramente (e, direi, oggettivamente) andato fuori dalle regole, comunque la si pensi sulla chiamata diretta.
Ma questo non vuol dire che si possa rispondere offendendo o con maleducazione, né che si possa zittire qualcuno "perché se lo merita".

Dulcamara si inserisce sempre in maniera fastidiosa, trollando e mandando fuori tema ogni discussione su questo forum. La maleducata è lei

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da precario.acciaio Dom Ago 21, 2016 12:12 am

geo&geo ha scritto:
enricat ha scritto:
@Dulcamara se tutti/e ti rispondono male è perchè te lo meriti

Non condivido spesso le posizioni di Dulcamara. In questo caso, poi, il DS è chiaramente (e, direi, oggettivamente) andato fuori dalle regole, comunque la si pensi sulla chiamata diretta.
Ma questo non vuol dire che si possa rispondere offendendo o con maleducazione, né che si possa zittire qualcuno "perché se lo merita".


Concordo, anche questo è un sintomo della palese decadenza di questo forum. Basterebbe bannare i 4 - 5 soliti noti (che non aprono mai topic ma criticano quelli degli altri senza fornire alternative, giocando al gioco dei pecoroni) e tutto tornerebbe alla normalità di un qualunque altro forum.
P.s. non condivido peraltro il discorso di Dulcamara, a mio avviso l'unico canale di reclutamento che ha funzionato in Italia è stata la Graduatoria e Esaurimento.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da spillo16 Dom Ago 21, 2016 10:56 am

Dulcamara ha scritto:
spillo16 ha scritto:
Se difendi la scuola privata dove basta coscere il preside prete per essere chiamato, senza uno straccio di avviso pubblico allora è chiaro che sei per la clientela all'italiana e contro non solo la scuola pubblica ma anche la costituzione che prevede il concorso per accedere al pubblico impiego. Io di indegno e patetico vedo solo i tuo vergognosi tentativi di difendere l'indifendibile e il tuo miserabile modo di esprimerti e attaccare gli altri....

Dimenticavo di commentare la perla che hai inanellato. L'impiego presso una scuola privata non è pubblico, dovresti arrivarci da solo.

ma stranamente i punti in quella scuola sono serviti per scalare graduatorie per la scuola pubblica e essere assunti prima di altri che non avevano l'amico prete che ti faceva lavorare ed entrare nel pubblico, questa è una anomalia enorme ti pare corretto? é aggirare la costituzione nei fatti, una delle furbate che a te piacciono infatti.
Mi risulta che anche nel privato si  facciano avvisi pubblici per inviare curriculum, almeno le aziende serie, mai visto avvisi per mandare cv a queste scuole? Vogliamo parlare di chi per avere punti accettava buste paga fasulle, non percepiva tutto lo stipendio o addirittura versava lui i contributi per scalare sempre la graduatoria pubblica? cosa risapute da tutti e mi parli di pregiudizi e luoghi comuni? ma tu difendi il peggio di questo paese, proprio ti piace la clientela si è capito vai a nozze con questa chiamata diretta.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da bourbaki Dom Ago 21, 2016 4:58 pm

Concordo con chi, all'inizio del topic, ha parlato di naturale evoluzione di quell'abominio che è l'autonomia scolastica, e destra e sinistra non c'entrano nulla, visto che è ormai processo ventennale portato avanti con entusiasmo da tutto l'arco costituzionale. Devo amaramente concordare anche con chi ha parlato dei docenti che sbraitano contro la chiamata diretta e poi perdono le nottate a confezionare curriculum fantasmagorici, come è stato per i comitati di valutazione, ed ancora prima per le funzioni strumentali, collaboratori dei ds, responsabili di progetti, tutor alternanza, ed altri begli esempi di collaborazionismo ed autolesionismo in cui la classe docente è da sempre fiera portabandiera.

bourbaki

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.07.14

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Ago 21, 2016 6:40 pm

Dulcamara ha scritto:
enricat ha scritto:
@Dulcamara se tutti/e ti rispondono male è perchè te lo meriti

Prima di tutto non tutti mi rispondono male e non rispondo a tutti allo stesso modo caustico e supponente. Per il resto tendo a pontificare e comprendo alcune risposte piccate, fino a un certo punto però. A parte questo questo è il tuo secondo intervento destrorso...

Io sto solo che pur essendo da pochissimo su questo forum ti trovo alquanto polemica e talvolta offensiva e non avrei motivo di fare coalizione con altr!, è solo che hai sempre un tono di sprezzo e di superiorità che infastidisce molti e non smorzi mai le polemiche, anzi!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 5 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.