Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Notizia gravissima

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Seguente
AutoreMessaggio
Fantaman

MessaggioOggetto: Notizia gravissima    Ven Ago 19, 2016 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-prova-concorsuale-lettera-referenze-e-costituisce-commissione

Ecco i magnifici effetti della 107 e della chiamata diretta, vero nucleo fondante della scellerata legge.

Per un caso eclatante che verrà segnalato e forse sanzionato, ve ne saranno migliaia analoghi che passeranno in sordina... umiliando docenti che magari sono finiti a 800km da casa.
Qua si sta legittimando un vero e proprio "feudalesimo" delle istituzione scolastiche dove il DS diventa il "raiss" insieme ai suoi giannizzeri...

Mi vergogno di vivere in Italia e spero che la classe politica che ha voluto tutto questo venga presto spazzata via da un sussulto di libertà e giustizia.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 4:34 am

sconcertato_1 ha scritto:

Chi la pensa come te è realista, tutti gli altri sono idealisti. Ottimo punto di vista, davvero obiettivo.
Io ho trovato molto molto facili quelli del tfa.
Generalismo da quattro soldi. Prego fare nomi e cognomi altrimenti restano chiacchiere da quattro soldi degni da bar sport di periferia. Potrei dire su un forum facilmente che nella mia lunga carriera ho sempre incontrato inetti abilitati tramite tfa. Mi astengo dal farlo perché non sono solito frequentare bar, specie quelli di basso livello.

Nella tua furia vuota e cieca che deve distruggere a tutti i costi chi la pensa diversamente da te non riesci neppure leggere quanto ho scritto.

E' idealista chi continua a preferire un sistema ammettendo che le condizioni al contorno non lo hanno favorito, il contesto è secondario e va modificato quello, non l'ideale puro ed assoluto, il migliore per definizione.

Buon per te se hai trovato facili gli ingressi al TFA, quelli delle SISS lo erano ancora di più.

Ho scritto che sono entrati facilmente in gae ANCHE inetti dalle siss, come certamente vi saranno ANCHE inetti che hanno fatto il tfa. Ma hai il cervello obnubilato da istinti belluini, non potevi leggere bene, speriamo tu ci riesca adesso...
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 9:02 am

Dulcamara ha scritto:

Chi la pensa come te è realista, tutti gli altri sono idealisti. Ottimo punto di vista, davvero obiettivo.
Io ho trovato molto molto facili quelli del tfa.
Generalismo da quattro soldi. Prego fare nomi e cognomi altrimenti restano chiacchiere da quattro soldi degni da bar sport di periferia. Potrei dire su un forum facilmente che nella mia lunga carriera ho sempre incontrato inetti abilitati tramite tfa. Mi astengo dal farlo perché non sono solito frequentare bar, specie quelli di basso livello.

Nella tua furia vuota e cieca che deve distruggere a tutti i costi chi la pensa diversamente da te non riesci neppure leggere quanto ho scritto.

E' idealista chi continua a preferire un sistema ammettendo che le condizioni al contorno non lo hanno favorito, il contesto è secondario e va modificato quello, non l'ideale puro ed assoluto, il migliore per definizione.

Buon per te se hai trovato facili gli ingressi al TFA, quelli delle SISS lo erano ancora di più.

Ho scritto che sono entrati facilmente in gae ANCHE inetti dalle siss, come certamente vi saranno ANCHE inetti che hanno fatto il tfa. Ma hai il cervello obnubilato da istinti belluini, non potevi leggere bene, speriamo tu ci riesca adesso...

Forse avrei dovuto aggiungere che hai ANCHE facilmente definito fascista e dal cervello obnubilato chiunque abbia, anche pacatamente, espresso punti di vista differenti.

È anche simpatico leggere che si ritiene idealista chi pensa come perfezionare una macchina funzionante individuandone i punti deboli. Chissà come sarebbe oggi l'umanità se le menti "idealiste" del passato avessero seguito il tuo pensiero. Probabilmente saremmo ancora con la candela.

Che vuoi farci, sarà stato un caso, ma io ho SEMPRE incontrato abilitati tfa inetti. Evidentemente la percentuale è nettamente superiore rispetto alle SISS. I test tfa erano infatti una bazzecola al confronto.
carletto 2

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 9:57 am

Che vuoi farci, sarà stato un caso, ma io ho SEMPRE incontrato abilitati tfa inetti. Evidentemente la percentuale è nettamente superiore rispetto alle SISS. I test tfa erano infatti una bazzecola al confronto.

I "test" erano solo la prima delle prove. (che poi in realtà è quella che ha fatto più di tutte).

Forse farei una distinzione tra TFA1 (numero chiuso) e TFA2 (numero aperto).
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 12:00 pm

Forse avrei dovuto aggiungere che hai ANCHE facilmente definito fascista e dal cervello obnubilato chiunque abbia, anche pacatamente, espresso punti di vista differenti.

È anche simpatico leggere che si ritiene idealista chi pensa come perfezionare una macchina funzionante individuandone  i punti deboli. Chissà come sarebbe oggi l'umanità se le menti "idealiste" del passato avessero seguito il tuo pensiero. Probabilmente saremmo ancora con la candela.

A parte che fascista non è un insulto ma una posizione politica: se come tale ti comporti, tale sarai definito. Non ti va? Fai un esamino di coscienza. Pacatamente espresso punti di vista differenti? Ma se attacchi come un cane rabbioso chiunque non la pensi come te, quanta proterva ipocrisia! Personalmente non ho mai usato espressioni scurrili e ho sempre motivato critiche e posizioni riportate.

Non sei neppure in grado di vedere le criticità delle gae, che sono sono sante e perfette per definizione, ma cosa vuoi migliorare...

Hai SEMPRE incontrato abilitati tfa inetti, i sissini sono, bontà tua, solo nettamente superiori e poi sarei io a generalizzare. La corbelleria poi che la procedura di ingresso alle siss, con due banali test a risposta multipla, fosse più difficile di quella del tfa si commenta da sola.
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 3:08 pm

Dulcamara ha scritto:

A parte che fascista non è un insulto ma una posizione politica: se come tale ti comporti, tale sarai definito. Non ti va? Fai un esamino di coscienza.

Tanto per cominciare hai dato del fascista ad altri utenti, molto più moderati di me.
Se proprio ci tieni ad etichettare anche me come tale ti informo che essere fascista non è una posizione politica legittima e tollerata in Italia, a differenza di quanto tu sostieni:

Legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente “Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione”), detta anche Legge Scelba, all’art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un’associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».

Inoltre la cassazione penale, sez. V, sentenza 20/07/2007 n° 29433 conferma che dare del fascista è motivo d'offesa  
"dare gratuitamente del fascista ad un comune cittadino è offesa perché mira a dipingere lo stesso come arrogante e prevaricatore."

In considerazione di ciò ritenere il fascismo una legittima posizione credo sia motivo di allontanamento dalla scuola e dal mondo dell'educazione in genere. Se hai anche il coraggio di darmi i tuoi riferimenti valutero la possibilità di chiamarti in giudizio per diffamazione.

Dulcamara ha scritto:

Pacatamente espresso punti di vista differenti? Ma se attacchi come un cane rabbioso chiunque non la pensi come te, quanta proterva ipocrisia! Personalmente non ho mai usato espressioni scurrili e ho sempre motivato critiche e posizioni riportate.

Mi dai anche del cane! Questo sarebbe il tuo essere moderato?

Dulcamara ha scritto:

Non sei neppure in grado di vedere le criticità delle gae, che sono sono sante e perfette per definizione, ma cosa vuoi migliorare...

Affermazione inconsistente e chiaramente provocatoria. Si commenta da sola.

Dulcamara ha scritto:

Hai SEMPRE incontrato abilitati tfa inetti, i sissini sono, bontà tua, solo nettamente superiori e poi sarei io a generalizzare. La corbelleria poi che la procedura di ingresso alle siss, con due banali test a risposta multipla, fosse più difficile di quella del tfa si commenta da sola.

Piano piano stai imparando cosa vuol dire generalizzare. Col tempo imparerai forse quanto sia effimero il tuo confronto tfa siss.

A margine ricordo che la siss conteneva anche l'orale e prevedeva 2 anni di corsi (se non ricordo male il tfa ne.prevedeva solo 1).
serpina

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 3:18 pm

discutere così animosamente su un quesito come "è meglio il tfa o la ssis" è veramente l'ultimo stadio, poi non resta che la tavola rotonda su "è meglio la zuppa o il pan bagnato"...
(io ho fatto uno dei due percorsi: chi indovina quale?)
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 3:21 pm

Tanto per cominciare hai dato del fascista ad altri utenti, molto più moderati di me.
Se proprio ci tieni ad etichettare anche me come tale ti informo che essere fascista non è una posizione politica legittima e tollerata in Italia, a differenza di quanto tu sostieni:

Legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente “Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione”), detta anche Legge Scelba, all’art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un’associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».

Inoltre la cassazione penale, sez. V, sentenza 20/07/2007 n° 29433 conferma che dare del fascista è motivo d'offesa  
"dare gratuitamente del fascista ad un comune cittadino è offesa perché mira a dipingere lo stesso come arrogante e prevaricatore."

In considerazione di ciò ritenere il fascismo una legittima posizione credo sia motivo di allontanamento dalla scuola e dal mondo dell'educazione in genere. Se hai anche il coraggio di darmi i tuoi riferimenti valutero la possibilità di chiamarti in giudizio per diffamazione.

Per me essere fascista e motivo di orgoglio, non di insulto!
Faccio normalmente il saluto fascista a scuola; nessuno ha mai detto nulla.
serpina

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 3:31 pm

C080 ha scritto:

posso venire a vederti?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 3:35 pm

serpina ha scritto:

posso venire a vederti?

si...se ti garba tanto!
considera che il 31/8 mi scade il contratto...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 5:40 pm

serpina ha scritto:
discutere così animosamente su un quesito come "è meglio il tfa o la ssis" è veramente l'ultimo stadio, poi non resta che la tavola rotonda su "è meglio la zuppa o il pan bagnato"...

Gatti o cani?

Classico o romantico?

Onda o particella?

Roma o Lazio?

paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 5:43 pm

C080 ha scritto:

Sempre che l'affermazione sia vera e non sia una trollata da mitomane, questo la dice lunga sull'ignoranza dei tuoi allievi, e NON sulle loro posizioni ideologiche: nessuno ti ha mai detto nulla non perché fossero d'accordo con il saluto fascista, ma perché non sapevano cosa fosse : - )
dubitoergosum

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 5:49 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
C080 ha scritto:

Sempre che l'affermazione sia vera e non sia una trollata da mitomane, questo la dice lunga sull'ignoranza dei tuoi allievi, e NON sulle loro posizioni ideologiche: nessuno ti ha mai detto nulla non perché fossero d'accordo con il saluto fascista, ma perché non sapevano cosa fosse : - )
Hahaha!
Sante parole!
mac67

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 5:51 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
serpina ha scritto:

Gatti o cani?

Classico o romantico?

Onda o particella?

Roma o Lazio?

Rilancio:

doccia o vasca?

Il tè col latte o col limone?

Di qui o di là?
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 5:57 pm

mac67 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
serpina ha scritto:

Gatti o cani?

Classico o romantico?

Onda o particella?

Roma o Lazio?

Rilancio:

doccia o vasca?

Di qui o di là?

Quanto mi piacerebbe rispondere a queste domande...non potete neanche immaginarlo!
I polpastrelli andrebbero da soli sulla tastiera...ma mi sto sforzando di trattenerli.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 5:57 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

ho detto agli alunni? lo faccio nei corridoi quando saluto i colleghi o entro a scuola. dagli alunni al max lo potrei pretendere ma mi basta il saluto militare.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 5:58 pm

mac67 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
serpina ha scritto:
"è meglio la zuppa o il pan bagnato"...

Gatti o cani?

Classico o romantico?

Onda o particella?

Roma o Lazio?

Rilancio:

doccia o vasca?

Di qui o di là?

Religione di QUELO o religione dello Spaghettone Volante?
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 6:12 pm

anch'io anch'io!!

boxer o slip?
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Ago 29, 2016 6:21 pm

geo&geo ha scritto:
anch'io anch'io!!

boxer o slip?

Dopo questa inaspettata chiosa finale...aspetto con ansia che avido torni a collegarsi.
Quale miglior occasione per le sue fulminanti battute!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Mar Ago 30, 2016 11:02 am

Parmigiano o pecorino ?

La parmigiana non ha chance !
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Mar Ago 30, 2016 2:40 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Parmigiano o pecorino ?

Q.E.D.

Il passaggio da un genere all'altro poi ... è davvero esilarante!
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Mer Ago 31, 2016 7:25 pm

serpina ha scritto:
(io ho fatto uno dei due percorsi: chi indovina quale?)

Non ho paragonato io tfa e siss, ho semplicemente ipotizzato una causa nella facilità di ingresso alle siss del fatto che nelle gae vi fossero degli incompetenti, cosa peraltro non segnalata da me ma da altri utenti, loro stessi nelle gae da siss...
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Mer Ago 31, 2016 7:36 pm

Dulcamara ha scritto:

A parte che fascista non è un insulto ma una posizione politica: se come tale ti comporti, tale sarai definito. Non ti va? Fai un esamino di coscienza.

Dulcamara ha scritto:

Pacatamente espresso punti di vista differenti? Ma se attacchi come un cane rabbioso chiunque non la pensi come te, quanta proterva ipocrisia! Personalmente non ho mai usato espressioni scurrili e ho sempre motivato critiche e posizioni riportate.

Mi dai anche del cane! Questo sarebbe il tuo essere moderato?

Dulcamara ha scritto:

Affermazione inconsistente e chiaramente provocatoria. Si commenta da sola.

Dulcamara ha scritto:

Piano piano stai imparando cosa vuol dire generalizzare. Col tempo imparerai forse quanto sia effimero il tuo confronto tfa siss.

A margine ricordo che la siss conteneva anche l'orale e prevedeva 2 anni di corsi (se non ricordo male il tfa ne.prevedeva solo 1).

Che l'apologia del fascismo sia un reato non occorreva me lo dicessi. Per il resto finché vige la libertà di opinione ed espressione sono del tutto libera di non concordare: i reati di pensiero ed opinione dovrebbero essere derubricati, in particolare 70 anni dopo, tutti.

Non ho etichettato gratuitamente nessuno, specifico sempre le ragioni di quanto scrivo.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Mer Ago 31, 2016 7:38 pm

C080 ha scritto:
Riesci a percepire i loro pensieri ?Io sì, almeno quelli della maggioranza; fanno rima con Orione.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Mer Ago 31, 2016 9:05 pm

C080 ha scritto:
Riesci a percepire i loro pensieri ?Io sì, almeno quelli della maggioranza; fanno rima con Orione.

Mettiamoci pure la rima sovrabbondante con qualche lettera in più?

Intendi dire che fa rima con "maglione"?

Con "battaglione"?

Con "dormiglione"?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Mer Ago 31, 2016 9:27 pm

Parmigiano o pecorino ?

Questa arriva un po' dopo.

Notizia gravissima
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 13 di 16Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Seguente
 Argomenti simili
-
» una brutta notizia
» Ho una bellissima notizia......
» Cosa significa "fare notizia"?
» La notizia più interessante di oggi
» sono appena arrivata

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: