Notizia gravissima  - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizia gravissima  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizia gravissima  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizia gravissima  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizia gravissima  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizia gravissima  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizia gravissima  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizia gravissima  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizia gravissima  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizia gravissima  - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizia gravissima

+42
serpina
carla75
Dec
causaeffetto
Tah-Dah!
Dirtyhammer
Francesca4
A0quarantasette
silver76
arrubiu
magnons
madx
piccoloprincipe14
bourbaki
precario.acciaio
boston
emmedue
dubitoergosum
carletto 2
Ciccio.8
zshiraz
paniscus_2.0
giorgio_d
eragon
Pirandello
Mustang
gugu
enricat
avidodinformazioni
Filosofo80
donadoni
catiusciagr
MLucia
sconcertato_1
Cloretta
michetta
MaurG
Dulcamara
MWM
mordekayn
spillo16
Fantaman
46 partecipanti

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Notizia gravissima

Messaggio Da Fantaman Ven Ago 19, 2016 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-prova-concorsuale-lettera-referenze-e-costituisce-commissione

Ecco i magnifici effetti della 107 e della chiamata diretta, vero nucleo fondante della scellerata legge.

Per un caso eclatante che verrà segnalato e forse sanzionato, ve ne saranno migliaia analoghi che passeranno in sordina... umiliando docenti che magari sono finiti a 800km da casa.
Qua si sta legittimando un vero e proprio "feudalesimo" delle istituzione scolastiche dove il DS diventa il "raiss" insieme ai suoi giannizzeri...

Mi vergogno di vivere in Italia e spero che la classe politica che ha voluto tutto questo venga presto spazzata via da un sussulto di libertà e giustizia.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Lun Ago 29, 2016 4:34 am

sconcertato_1 ha scritto:
Chi la pensa come te è realista, tutti gli altri sono idealisti. Ottimo punto di vista, davvero obiettivo.
Io ho trovato molto molto facili quelli del tfa.
Generalismo da quattro soldi. Prego fare nomi e cognomi altrimenti restano chiacchiere da quattro soldi degni da bar sport di periferia. Potrei dire su un forum facilmente che nella mia lunga carriera ho sempre incontrato inetti abilitati tramite tfa. Mi astengo dal farlo perché non sono solito frequentare bar, specie quelli di basso livello.

Nella tua furia vuota e cieca che deve distruggere a tutti i costi chi la pensa diversamente da te non riesci neppure leggere quanto ho scritto.

E' idealista chi continua a preferire un sistema ammettendo che le condizioni al contorno non lo hanno favorito, il contesto è secondario e va modificato quello, non l'ideale puro ed assoluto, il migliore per definizione.

Buon per te se hai trovato facili gli ingressi al TFA, quelli delle SISS lo erano ancora di più.

Ho scritto che sono entrati facilmente in gae ANCHE inetti dalle siss, come certamente vi saranno ANCHE inetti che hanno fatto il tfa. Ma hai il cervello obnubilato da istinti belluini, non potevi leggere bene, speriamo tu ci riesca adesso...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 29, 2016 9:57 am

sconcertato_1 ha scritto:
Che vuoi farci, sarà stato un caso, ma io ho SEMPRE incontrato abilitati tfa inetti. Evidentemente la percentuale è nettamente superiore rispetto alle SISS. I test tfa erano infatti una bazzecola al confronto.

I "test" erano solo la prima delle prove. (che poi in realtà è quella che ha fatto più di tutte).

Forse farei una distinzione tra TFA1 (numero chiuso) e TFA2 (numero aperto).

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Lun Ago 29, 2016 12:00 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Forse avrei dovuto aggiungere che hai ANCHE facilmente definito fascista e dal cervello obnubilato chiunque abbia, anche pacatamente, espresso punti di vista differenti.

È anche simpatico leggere che si ritiene idealista chi pensa come perfezionare una macchina funzionante individuandone  i punti deboli. Chissà come sarebbe oggi l'umanità se le menti "idealiste" del passato avessero seguito il tuo pensiero. Probabilmente saremmo ancora con la candela.

Che vuoi farci, sarà stato un caso, ma io ho SEMPRE incontrato abilitati tfa inetti. Evidentemente la percentuale è nettamente superiore rispetto alle SISS. I test tfa erano infatti una bazzecola al confronto.

A parte che fascista non è un insulto ma una posizione politica: se come tale ti comporti, tale sarai definito. Non ti va? Fai un esamino di coscienza. Pacatamente espresso punti di vista differenti? Ma se attacchi come un cane rabbioso chiunque non la pensi come te, quanta proterva ipocrisia! Personalmente non ho mai usato espressioni scurrili e ho sempre motivato critiche e posizioni riportate.

Non sei neppure in grado di vedere le criticità delle gae, che sono sono sante e perfette per definizione, ma cosa vuoi migliorare...

Hai SEMPRE incontrato abilitati tfa inetti, i sissini sono, bontà tua, solo nettamente superiori e poi sarei io a generalizzare. La corbelleria poi che la procedura di ingresso alle siss, con due banali test a risposta multipla, fosse più difficile di quella del tfa si commenta da sola.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da serpina Lun Ago 29, 2016 3:18 pm

discutere così animosamente su un quesito come "è meglio il tfa o la ssis" è veramente l'ultimo stadio, poi non resta che la tavola rotonda su "è meglio la zuppa o il pan bagnato"...
(io ho fatto uno dei due percorsi: chi indovina quale?)
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da serpina Lun Ago 29, 2016 3:31 pm

C080 ha scritto:
Faccio normalmente il saluto fascista a scuola; nessuno ha mai detto nulla.

posso venire a vederti?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 29, 2016 5:49 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
C080 ha scritto:
Faccio normalmente il saluto fascista a scuola; nessuno ha mai detto nulla.

Sempre che l'affermazione sia vera e non sia una trollata da mitomane, questo la dice lunga sull'ignoranza dei tuoi allievi, e NON sulle loro posizioni ideologiche: nessuno ti ha mai detto nulla non perché fossero d'accordo con il saluto fascista, ma perché non sapevano cosa fosse : - )
Hahaha!
Sante parole!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da mac67 Lun Ago 29, 2016 5:51 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
serpina ha scritto:discutere così animosamente su un quesito come "è meglio il tfa o la ssis" è veramente l'ultimo stadio, poi non resta che la tavola rotonda su "è meglio la zuppa o il pan bagnato"...

Gatti o cani?

Classico o romantico?

Onda o particella?

Roma o Lazio?


Rilancio:

doccia o vasca?

Il tè col latte o col limone?

Di qui o di là?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 29, 2016 5:57 pm

mac67 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
serpina ha scritto:discutere così animosamente su un quesito come "è meglio il tfa o la ssis" è veramente l'ultimo stadio, poi non resta che la tavola rotonda su "è meglio la zuppa o il pan bagnato"...

Gatti o cani?

Classico o romantico?

Onda o particella?

Roma o Lazio?


Rilancio:

doccia o vasca?

Il tè col latte o col limone?

Di qui o di là?

Quanto mi piacerebbe rispondere a queste domande...non potete neanche immaginarlo!
I polpastrelli andrebbero da soli sulla tastiera...ma mi sto sforzando di trattenerli.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Ospite Lun Ago 29, 2016 6:12 pm

anch'io anch'io!!

boxer o slip?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 29, 2016 6:21 pm

geo&geo ha scritto:anch'io anch'io!!

boxer o slip?

Dopo questa inaspettata chiosa finale...aspetto con ansia che avido torni a collegarsi.
Quale miglior occasione per le sue fulminanti battute!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Francesca4 Mar Ago 30, 2016 2:40 pm

avidodinformazioni ha scritto:Parmigiano o pecorino ?

La parmigiana non ha chance !

Q.E.D.

Il passaggio da un genere all'altro poi ... è davvero esilarante!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Mer Ago 31, 2016 7:25 pm

serpina ha scritto:discutere così animosamente su un quesito come "è meglio il tfa o la ssis" è veramente l'ultimo stadio, poi non resta che la tavola rotonda su "è meglio la zuppa o il pan bagnato"...
(io ho fatto uno dei due percorsi: chi indovina quale?)

Non ho paragonato io tfa e siss, ho semplicemente ipotizzato una causa nella facilità di ingresso alle siss del fatto che nelle gae vi fossero degli incompetenti, cosa peraltro non segnalata da me ma da altri utenti, loro stessi nelle gae da siss...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Mer Ago 31, 2016 7:36 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Dulcamara ha scritto:

A parte che fascista non è un insulto ma una posizione politica: se come tale ti comporti, tale sarai definito. Non ti va? Fai un esamino di coscienza.



Tanto per cominciare hai dato del fascista ad altri utenti, molto più moderati di me.
Se proprio ci tieni ad etichettare anche me come tale ti informo che essere fascista non è una posizione politica legittima e tollerata in Italia, a differenza di quanto tu sostieni:

Legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente “Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione”), detta anche Legge Scelba, all’art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un’associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».

Inoltre la cassazione penale, sez. V, sentenza 20/07/2007 n° 29433 conferma che dare del fascista è motivo d'offesa  
"dare gratuitamente del fascista ad un comune cittadino è offesa perché mira a dipingere lo stesso come arrogante e prevaricatore."

In considerazione di ciò ritenere il fascismo una legittima posizione credo sia motivo di allontanamento dalla scuola e dal mondo dell'educazione in genere. Se hai anche il coraggio di darmi i tuoi riferimenti valutero la possibilità di chiamarti in giudizio per diffamazione.


Dulcamara ha scritto:
Pacatamente espresso punti di vista differenti? Ma se attacchi come un cane rabbioso chiunque non la pensi come te, quanta proterva ipocrisia! Personalmente non ho mai usato espressioni scurrili e ho sempre motivato critiche e posizioni riportate.

Mi dai anche del cane! Questo sarebbe il tuo essere moderato?


Dulcamara ha scritto:
Non sei neppure in grado di vedere le criticità delle gae, che sono sono sante e perfette per definizione, ma cosa vuoi migliorare...


Affermazione inconsistente e chiaramente provocatoria. Si commenta da sola.

Dulcamara ha scritto:
Hai SEMPRE incontrato abilitati tfa inetti, i sissini sono, bontà tua, solo nettamente superiori e poi sarei io a generalizzare. La corbelleria poi che la procedura di ingresso alle siss, con due banali test a risposta multipla, fosse più difficile di quella del tfa si commenta da sola.

Piano piano stai imparando cosa vuol dire generalizzare. Col tempo imparerai forse quanto sia effimero il tuo confronto tfa siss.

A margine ricordo che la siss conteneva anche l'orale e prevedeva 2 anni di corsi (se non ricordo male il tfa ne.prevedeva solo 1).

Che l'apologia del fascismo sia un reato non occorreva me lo dicessi. Per il resto finché vige la libertà di opinione ed espressione sono del tutto libera di non concordare: i reati di pensiero ed opinione dovrebbero essere derubricati, in particolare 70 anni dopo, tutti.

Non ho etichettato gratuitamente nessuno, specifico sempre le ragioni di quanto scrivo.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da mac67 Mer Ago 31, 2016 9:27 pm

avidodinformazioni ha scritto:Parmigiano o pecorino ?

La parmigiana non ha chance !

Questa arriva un po' dopo.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 13 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.