Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Notizia gravissima

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
AutoreMessaggio
Fantaman

MessaggioOggetto: Notizia gravissima    Ven Ago 19, 2016 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-prova-concorsuale-lettera-referenze-e-costituisce-commissione

Ecco i magnifici effetti della 107 e della chiamata diretta, vero nucleo fondante della scellerata legge.

Per un caso eclatante che verrà segnalato e forse sanzionato, ve ne saranno migliaia analoghi che passeranno in sordina... umiliando docenti che magari sono finiti a 800km da casa.
Qua si sta legittimando un vero e proprio "feudalesimo" delle istituzione scolastiche dove il DS diventa il "raiss" insieme ai suoi giannizzeri...

Mi vergogno di vivere in Italia e spero che la classe politica che ha voluto tutto questo venga presto spazzata via da un sussulto di libertà e giustizia.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Lun Set 05, 2016 11:50 pm

Dec ha scritto:

Inoltre le assunzioni (anche ammesso che vadano a coprire tutto l'organico e non sarà così perché i posti banditi in alcuni casi sono insufficienti, in altri ci sono stati troppi bocciati, per quest'anno molte Gm non saranno pubblicate in tempo utile...) si fanno sull'organico dell'autonomia, ma il grosso delle supplenze sono sull'organico di fatto e nella 107 non c'è nessun provvedimento che porti ad una diminuzione dell'organico di fatto.

ADOO ad es. è una classe fantasma.

Poi ci sono delle vere e proprie assurdità che non capirò mai..noi ad es. abbiamo due "non cattedre" di 18 ore al 30 06 da anni di A059..probabilmente per qualche strano escamotage visto che non ce le danno su OD per qualche vincolo.
L'Of invece dovrebbe essere contingente, non strutturale..col sospetto che a volte l'unica differenza è il massimo risparmio possibile.

Concorso: c' è stato anche fuoco amico..su a345 una docente che mi ha telefonato oggi (e che mi ha detto di averlo "passato") mi ha  detto che hanno bocciato il 90% dei candidati (che non sono di certo presi a caso visto che hanno laurea e tfa).
Bocciature da parte delle commissioni, fatte da docenti.
Il che va anche bene...ma questa dose (variabile da regione a regione) di merito mal si coniuga poi quando immetti in ruolo 100k docenti dalle GAE..alcuni di quei magari per anni svolgevano altro lavoro nel privato..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Mar Set 06, 2016 4:21 am

carla75 ha scritto:
Dec ha scritto:
Appunto: non si è capito cosa volevano fare e come pensassero di farlo. Inoltre loro quando parlano di organico di fatto si riferiscono sempre ai posti aggiuntivi, che volendo potrebbero anche essere trasformati in organico di diritto, com'è stato fatto con i posti di sostegno dall'ex-ministro Carrozza. Ma io quando mi riferisco all'organico di fatto penso sempre ai part time, alle aspettative, alle assegnazioni provvisorie e questi posti non vedo come potrebbero essere eliminati o diventare organico di diritto, a meno non darli ai potenziatori, come pensavamo l'anno scorso in fase di approvazione della legge e come (per fortuna) non è stato.
non mi pare. tanto che mai come quest'anno ci saranno supplenze sul sos. il decreto carrozza ha adeguato l'od che era evidentemente insufficiente. ma sul sos l'of e' vivo e vegeto!

Sì, avrei dovuto scrivere con una parte dei posti di sostegno. Non intendevo dire che non ci fosse più l'organico di fatto sul sostegno, figurati.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Notizia gravissima    Mer Set 07, 2016 5:57 pm

L'inizio di quest'anno è quasi identico a quello dell'anno scorso (un bordello di proporzioni bibliche), tranne il fatto che NON dobbiamo fare CTI per chi è stato arruolato.

Ci sono posti vacanti su A059, su A030, su A345, su A445, su Ad00, su spezzoni di a043.

Passando alla primaria in teoria saremmo anche a posto MA in realtà la situazione è ben peggiore rispetto alla secondaria di primo grado:

-pressochè tutti i triennalisti che non otterranno AP andranno sostituiti con le classiche supplenze brevi e saltuarie...quindi è una copertura virtuale..anzi è peggio che non avere nessuno,

Su sostegno primaria invece non è venuto proprio nessuno, nè si è riuscito ad agosto a far chiamata diretta su nessun condidato, e l'unico nominato d'ufficio dall'USP di primaria sostegno rientrerà nel caso di sopra (cioè starà assente qualora non ottenesse AP).

Una grande riforma..non c'è che dire.

Sentendo i colleghi la situazione a Milano è generalizzata..ed è quella che sto avendo io dove mi trovo a lavorare.

Notizia gravissima
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 16 di 16Andare alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
 Argomenti simili
-
» una brutta notizia
» Ho una bellissima notizia......
» Cosa significa "fare notizia"?
» La notizia più interessante di oggi
» sono appena arrivata

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum