Notizia gravissima  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizia gravissima  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizia gravissima  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizia gravissima  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizia gravissima  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizia gravissima  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizia gravissima  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizia gravissima  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizia gravissima  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizia gravissima  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizia gravissima

+42
serpina
carla75
Dec
causaeffetto
Tah-Dah!
Dirtyhammer
Francesca4
A0quarantasette
silver76
arrubiu
magnons
madx
piccoloprincipe14
bourbaki
precario.acciaio
boston
emmedue
dubitoergosum
carletto 2
Ciccio.8
zshiraz
paniscus_2.0
giorgio_d
eragon
Pirandello
Mustang
gugu
enricat
avidodinformazioni
Filosofo80
donadoni
catiusciagr
MLucia
sconcertato_1
Cloretta
michetta
MaurG
Dulcamara
MWM
mordekayn
spillo16
Fantaman
46 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Notizia gravissima

Messaggio Da Fantaman Ven Ago 19, 2016 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-prova-concorsuale-lettera-referenze-e-costituisce-commissione

Ecco i magnifici effetti della 107 e della chiamata diretta, vero nucleo fondante della scellerata legge.

Per un caso eclatante che verrà segnalato e forse sanzionato, ve ne saranno migliaia analoghi che passeranno in sordina... umiliando docenti che magari sono finiti a 800km da casa.
Qua si sta legittimando un vero e proprio "feudalesimo" delle istituzione scolastiche dove il DS diventa il "raiss" insieme ai suoi giannizzeri...

Mi vergogno di vivere in Italia e spero che la classe politica che ha voluto tutto questo venga presto spazzata via da un sussulto di libertà e giustizia.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 19, 2016 5:20 pm

Pirandello ha scritto:https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/visualizzacv.do?prgAnaDir=13917

È lui che ha firmatooooo il bando....

Inglese scritto: buono
Inglese parlato: buono

La Buona Scuola...
Poi dicono che mi arrabbio...

Laurea 108 tanto per, il punto è proprio: come hanno selezionato questi Ds ? In base a tessere sindacali e appartenenza politica se si va a vedere, il apradosso è che si pretende una certa selezione dei docenti ma chi seleziona viene scelto con i metodi di sempre, qualcosa non torna

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da donadoni Ven Ago 19, 2016 6:22 pm

a me la 107 non piace....mi piacerebbe ci fosse vera meritocrazia... ma dovremmo essere noi i primi a volerla e non mi sembra che la categoria sia disposta a farsi giudicare....ma i ragazzi ( cioè l'utenza....) ci giudica comunque tutti i giorni dal momento in cui mettiamo piede in classe a quando usciamo...x non parlare dei video che ci fanno e che lasciano poco da giustificare in molti casi....filosofo80 io in classe cerco di fare al meglio il mio lavoro, e non mi importa se poi a fine anno mi danno la pagella....anche io valuto a fine anno no?!?! quindi non ho paura dei giudizi..anzi alcune volte possono essere positivi se fatti in modo costruttivo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 19, 2016 7:01 pm

donadoni bisogna saperla declinare la parola meritocrazia... le frasi fatte e i luoghi comuni lasciamoli ai troll e all'opinione pubblica fortemente ignorante... e facilmente influenzabile dalla propaganda renziana. Questo è un forum per addetti ai lavori (escludendo i troll e i mentecatti) e ci dobbiamo confrontare sui modi e sul come. Personalmente ritengo che quello che avviene nella tua scuola sia profondamente errato, tu valuti a fine anno perché hai i titoli per farlo, ma loro? Poi se a voi va bene così auguri e buon anno scolastico
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da donadoni Ven Ago 19, 2016 7:44 pm

sono assolutamente anti-renzianaaaa....ma anche stufa di vedere che un sacco di gente non fa un c...o!!!!! i ragazzi non sono chiamati a valutare le mie conoscenze....come dici tu non ne hanno i titoli....ma se uno arriva sempre in ritardo non riporta i compiti nei tempi dovuti non li ascolta o dà al matto in classe penso che gente di 18anni sia in grado di vederlo o no? poi che dovrebbe essere il dirigente a vigilare meglio sono d'accordo con te...e infatti aspetta spesso i vari soggetti davanti alla classe e fa la lettera di richiamo...ma tu sai benissimo che tutto questo lascia il tempo che trova....la ciofeca ce l'hai e te la tieni a vita....la sposti un anno in una classe e un anno nell'altra x " spandere il danno " sperando di contenerlo....ma il tizio/a rimane sempre a far danni e a prendere lo stipendio a ufo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 19, 2016 8:11 pm

Lascia il tempo che trova"... e ora che "ragazzini avvisano del ritardo è cambiato qualcosa? I dirigenti devono fare i dirigenti, gli alunni facciano gli alunni! Il docente che fa il suo dovere deve rendere conto solo al dirigente, non certo a dei ragazzini... non vi rendete conto che se passa la pagella degli alunni come avete accettato sarete facilmente ricattabili? E meno male che a parole ti definisci antirenziana... sono contento che i vecchi (che hanno una vera idea di scuola) e i giovani (idealisti che ci credono) abbiano detto no.... forse c'è ancora chi si oppone alla deriva renziana
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da donadoni Ven Ago 19, 2016 8:35 pm

xchè quale sarebbe la vera idea di scuola? quella che visto che sei assunto dallo stato non devi rendere conto a nessuno e se fai o non fai tanto non sei licenziabile e ti pagano ugualmente?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 19, 2016 9:18 pm

Fai finta di non capire.... l'ho appena scritto: una scuola in cui il docente fa il proprio dovere e deve rispondere solo al preside.... tu invece argomenti solo con i peggiori luoghi comuni e banalità degni dei più servili renziani.... mettici anche i 3 mesi di vacanza e le 18 ore a settimana, poi sarai pronta per scrivere articoli sull'Unità e rivaleggiare con Rondolino... dici di insegnare filosofia, non riesci a trovare argomentazioni un pò più profonde? Lo ripeto: i fancazzisti meritano il peggio, ma negli esempi che hai fatto gli alunni non devono dare voti o giudicare
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da eragon Ven Ago 19, 2016 9:33 pm

Ma scusate un docente che insegna BENE, lo ripeto BENE (cioè si aggiorna, continua a studiare, ogni tanto varia il programma per renderlo appetibile alla classe, insomma un bravo docente) che ne so, da 10 anni filosofia e storia, secondo voi, dovrebbe avere paura di un colloquio stile esame fatto dal dirigente??? Un docente di matematica dovrebbe avere paura se il DS prende un compito dei precedenti esami di Stato e gli dice "svolgilo???"
Ora magari la proposta in termini normativi forse sarà criticabile e rivela quanto poi i DS credano poco ai concorsi fatti dal miur ed alle altre forme di abilitazione, ma sinceramente tra un dirigente che sceglie a caxxo (che poi significa chiamare amici e persone che già si conoscono) ed uno che fa la radiogradia al docente, io preferisco il secondo!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da eragon Ven Ago 19, 2016 9:37 pm

Certo, tutto questa selezione, come se si dovesse assumere un capo progetto al CERN si scontra poi (almeno per chi è ancora come me è bloccato al primo gradone stipendiale) con la proposta di uno stipendio pari ad una commessa di 5 livello (che prendendo la quattordicesima, in pratica, guadagna quanto me)


Livello 4 e 5
I commessi di livello 4 e 5 forniscono solitamente assistenza ai clienti, indicano taglie, modelli e mostrano il prodotto per la prova in camerino. Il loro stipendio oscilla tra i 1200 e i 1000 euro al mese
Livello 3
Fanno parte di questo livello i capo-commessi, di solito li trovi alla cassa e agli allestimenti. Il loro stipendio è di circa 1400 euro al mese;

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 19, 2016 9:49 pm

Io invece sono d'accordo con Cloretta: "Il preside in questione (che ho conosciuto in passato e che ricordo come persona competente e seria, a dispetto di queste sconcertanti notizie) non ha fatto bene per nulla. Ha violato indicazioni del MIUR e disposizioni di legge, abusando del proprio ufficio, il che rappresenta, da parte di un DS, l'atto più grave che si possa compiere.". Così come hanno sbagliato i DS a chiedere video a figura intera e così come hanno sbagliato a fare domande sulla gravidanza a giovani docenti o fare domande sulla 104 a molti docenti. Poi se continuiamo a giustificare qualunque imbecille che si mette a fare il pallone gonfiato povera classe docente....
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da giorgio_d Ven Ago 19, 2016 10:03 pm

Già, condivido.... i pareri di alunni e genitori certo possono essere tenuti in considerazione, ma non penso sia sempre una cosa positiva...se penso a quel che accade tutti i giorni...

Filosofo80 ha scritto:donadoni bisogna saperla declinare la parola meritocrazia... le frasi fatte e i luoghi comuni lasciamoli ai troll e all'opinione pubblica fortemente ignorante... e facilmente influenzabile dalla propaganda renziana. Questo è un forum per addetti ai lavori  (escludendo i troll e i mentecatti) e ci dobbiamo confrontare sui modi e sul come. Personalmente ritengo che quello che avviene nella tua scuola sia profondamente errato, tu valuti a fine anno perché hai i titoli per farlo, ma loro?   Poi se a voi va bene così auguri e buon anno scolastico

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 19, 2016 10:37 pm

Paniscus è quello che dico anch'io... e vogliamo parlare dei ragazzini che sanno di come si concede il giorno libero a un docente? E il bello è che i docenti (tranne pochi che hanno votato contro) non solo hanno accettato ma alcuni come donadoni sono pure contenti di ciò! Come dicevo poco fa: povera classe docente...
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da zshiraz Ven Ago 19, 2016 10:53 pm

donadoni ha scritto:a me la 107 non piace....mi piacerebbe ci fosse vera meritocrazia... ma dovremmo essere noi i primi a volerla e non mi sembra che la categoria sia disposta a farsi giudicare....ma i ragazzi ( cioè l'utenza....) ci giudica comunque tutti i giorni dal momento in cui mettiamo piede in classe a quando usciamo...x non parlare dei video che ci fanno e che lasciano poco da giustificare in molti casi....filosofo80 io in classe cerco di fare al meglio il mio lavoro, e non mi importa se poi a fine anno mi danno la pagella....anche io valuto a fine anno no?!?! quindi non ho paura dei giudizi..anzi alcune volte possono essere positivi se fatti in modo costruttivo

Spero tanto che non tu non debba valutarli sul corretto uso della punteggiatura.

zshiraz

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 19, 2016 11:01 pm

eragon ha scritto:Ma scusate un docente che insegna BENE, lo ripeto BENE (cioè si aggiorna, continua a studiare, ogni tanto varia il programma per renderlo appetibile alla classe, insomma un bravo docente) che ne so, da 10 anni filosofia e storia, secondo voi, dovrebbe avere paura di un colloquio stile esame fatto dal dirigente??? Un docente di matematica dovrebbe avere paura se il DS prende un compito dei precedenti esami di Stato e gli dice "svolgilo???"
Ora magari la proposta in termini normativi forse sarà criticabile e rivela quanto poi i DS credano poco ai concorsi fatti dal miur ed alle altre forme di abilitazione, ma sinceramente tra un dirigente che sceglie a caxxo (che poi significa chiamare amici e persone che già si conoscono) ed uno che fa la radiogradia al docente, io preferisco il secondo!

Si un docente che dici tu deve preoccuparsi e molto, onestamente da quello sto vedendo i ds prendono chi gli pare e piace, non conta nulla il cv, nè gli indicatori che sono anche fuorvianti, questa è la realta, bisogna vedere però quando poi uno di questi ds sarà denunciato Per abuso di ufficio e sarà sotto inchiesta poi se si daranno una regolata, ma al momento stanno facendo quello che vogliono credimi

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 19, 2016 11:27 pm

Ma, fatemi capire, il quadro della vicenda quale sarebbe, nell'idea del preside e dei suoi commissari di fiducia, quello di una scuola "prestigiosa"?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 1:04 am

spillo16 ha scritto:
La teoria è una cosa la realtà un'altra, la clientela avanza, gente entrata con punti accumulati nel privato che sappiamo come funziona ora con le conoscenze giuste scala anche la scuola pubblica con la compiacenza del ds di turno, tutto giá in atto...

Inquietante che chi vorrebbe non subire luoghi comuni e bieche generalizzazioni sui docenti statali ne metta in atto altri altrettanto lesivi per i colleghi nelle paritarie/private (dove, sebbene non abbia mai insegnato, non mi dispiacerebbe passare un periodo, per fare esperienze diverse). Davvero indegno di chi si fregia del titolo di docente: una pochezza ed una disonestà intellettuale disarmanti.

Ridicolo e miseramente ingenuo poi pensare che la procedura cervellotica messa in atto tuteli in qualche modo contro le clientele. Si può aggirare in maniera banalissima: il DS vuole prendere l'amante Margherita Pizza? Si sentono durante l'estate per sapere qual'è in dettaglio il CV della suddetta, il DS le dice, aggiungi magari se riesci il diplomino X, il DS compila i requisiti ad hoc e il gioco è fatto. Nel caso fortuito qualche altro candidato avesse gli stessi requisiti il colloquio risolve.

Quanto è patetico voler difendere il nulla basandovi sul nulla intonando vicendevoli peana, mai un ragionamento che non sia la ripetizione ossessiva di mantra giustizialisti, niente di originale, nessuna reale capacità di confronto con chi la pensa diversamente che viene ghettizzato ed insultato a priori dal branco furioso. E' sconfortante.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da carletto 2 Sab Ago 20, 2016 2:32 am

Dulcamara: appunto per cui, meglio eliminare la chiamata diretta e far scegliere in base al vecchio punteggio per la mobilità.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da dubitoergosum Sab Ago 20, 2016 8:45 am

Dulcamara, ma tu pensi veramente di possedere, al contrario di praticamente tutti gli altri che scrivono qui, capacità di confronto?
Certo, se la larga maggioranza di noi addetti ai lavori ha un'opinione sulla chiamata diretta e tu (più forse uno o due altri utenti) ne avete un'altra, non è detto che abbiamo ragione noi e voi 1/2 torto.
Tuttavia un pensierino io ce lo farei.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 3 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.