Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Presentare un progetto a scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valentinabass

MessaggioOggetto: Presentare un progetto a scuola   Ven Ago 19, 2016 4:48 pm

Salve, mi chiamo Valentina e sono una docente precaria di scuola primaria .
Pongo l'accento su precaria perchè vorrei presentare un progetto a scuola di fitness avendo conseguito il titolo di istruttice fitness (riconosciuto miur)ma non so come muovermi nè se posso presentarlo visto che essendo precaria o senza partita iva (ciò mi è precluso?).
Negli anni ho provato ad informarmi ma le colleghe non si sbottonano sull'argomento quindi vorrei sapere se:
-Da docente precaria posso presentare un progetto scuola
-il contratto sarebbe di prestazione d'opera occasionale?
Visti i tempi stretti per presentare la domanda ringrazio anticipatamente chiunque mi possa rispondere con solerzia.
Tornare in alto Andare in basso
serpina

MessaggioOggetto: Re: Presentare un progetto a scuola   Ven Ago 19, 2016 4:58 pm

benvenuta nel forum.
in qualità di docente in servizio puoi presentare nella tua scuola un progetto che dovrà essere approvato in uno dei primi collegi dell'anno.
se invece non sei in servizio puoi certamente offrire le tue competenze a qualche scuola in qualità di esperta esterna: chiaramente è più difficile che questi progetti passino, le finanze delle scuole non sono floride. però un bel progetto può convincere il dipartimento. se non sei in servizio puoi certamente lavorare come esperta esterna: il contratto dipende dal monte ore
Valentinabass

MessaggioOggetto: Re: Presentare un progetto a scuola   Ven Ago 19, 2016 8:20 pm

E se sono in servizio lo posso comunque fare giusto?basta che non vada a sovrapporsi al mio lavoro di docenza,dico bene?grazie
Mustang