Assegnazione provvisoria precedenza figli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria precedenza figli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria precedenza figli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria precedenza figli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria precedenza figli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria precedenza figli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria precedenza figli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria precedenza figli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria precedenza figli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria precedenza figli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria precedenza figli

+11
Nic15
susan
Bruno68
terter
alesss74
arrubiu
Romado72
Maggio81
danim
perly
fox2016
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da fox2016 Ven Ago 19, 2016 8:45 pm

Ho un dubbio che spero possiate risolvere. Le nuove norme prevedono una precedenza per i genitori di figli sotto i 12 anni nelle ass. provv. interprovinciali. Per ottenere questa precedenza bisogna chiedere il ricongiungimento al figlio oppure la si ottiene anche ricongiungendosi al coniuge? Grazie a chi mi saprà chiarire questo punto.

fox2016

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.01.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da perly Ven Ago 19, 2016 9:07 pm

seguo anche io

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da danim Ven Ago 19, 2016 9:56 pm

Anch'io mi unisco perché vorrei sapere se, per chiedere ricongiungimento ai figli minori di 12 anni, è necessario che i figli siano residenti nella provincia nella quale si chiede l'assegnazione.

danim

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da Maggio81 Ven Ago 19, 2016 11:53 pm

Anch'io ho questo dubbio.
AP provinciale con coniuge e figlio neonato.
Per ottenere precedenza devo chiedere obbligatoriamente ricongiungimento al figlio oppure posso richiedere ricongiungimento al coniuge e dichiarare il figlio minore? in quest'ultimo caso perderei la precedenza????

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 20, 2016 8:26 am

L'AP è uno strumento per ricongiungersi alla famiglia, avendone i requisiti, e che consente di usufruire di una precedenza sotto determinate condizioni. Visto che per i figli con determinati requisiti di età è prevista una precedenza, verosimilmente è opportuno chiedere il ricongiungimento ai figli in questione. Davvero non riesco a capire perchè ci siano tutti questi dubbi.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 9:23 am

Romado72 ha scritto:L'AP è uno strumento per ricongiungersi alla famiglia, avendone i requisiti, e che consente di usufruire di una precedenza sotto determinate condizioni. Visto che per i figli con determinati requisiti di età è prevista una precedenza, verosimilmente è opportuno chiedere il ricongiungimento ai figli in questione. Davvero non riesco a capire perchè ci siano tutti questi dubbi.
Non è il mio caso, però mi ha chiamato un collega, per informazioni, che ha avuto un figlio da un precedente matrimonio, il figlio sta con la ex moglie, lui ora convive con un'altra donna in un comune non vicinissimo, insomma, è un caso che si può presentare:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da perly Sab Ago 20, 2016 9:35 am

Ma al di là di questo, è il figlio minore di 6 che dà precedenza o il suo ricongiungimento? perchè la questione non è così da sottovalutare. io posso chiedere ricongiungimento ai miei genitori over 65 in altro comune e dichiarare filgio minore di 6 anni. Avrei la precedenza sì o no?
Il sindacato dice sì.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 20, 2016 9:39 am

@Arrubiu
Il caso del tuo amico è particolare, (anzi, in giro di queste situazioni ormai ce ne sono tante), ma in questo caso le colleghe hanno situazione "standard", mi sembra di capire, cioè una tranquillissima famiglia composta da genitori e figli che condividono lo stesso tetto, e il dubbio sulla persona da indicare nell'allegato per il ricongiungimento. Per logica, se usufruisci di una precedenza per il figlio devi indicare il ricongiungimento al figlio per usufruire della precedenza.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da perly Sab Ago 20, 2016 10:06 am

E gentilissima ed esperta Romado, nel mio caso cosa consiglii?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 20, 2016 10:46 am

Perly, per quello che ho capito io se si chiede il ricongiugimento al figlio (e quindi dove risiede, visto che nella domanda si chiede il comune di ricongiungimento) si usufruisce della relativa precedenza, se si richiede ricongiungimento ad altro familiare si ha solo il punteggio figlio e non la precedenza. Quindi penso che la precedenza non si ha di default perchè si ha un figlio (insieme al punteggio, che si ha a prescindere), ma la si ha solo se ci si ricongiunge al figlio nel suo comune.
Quindi, io la vedo così: se i tuoi genitori risiedono in un comune diverso da tuo figlio, e tu chiedi ricongiungimento a loro, hai il punteggio di ricongiungimento e il punteggio figlio.
Se i tuoi genitori e tuo figlio risiedono nello stesso comune ti consiglio di non spaccare il capello in quattro e di chiedere ricongiungimento a tuo figlio cosí hai con certezza: punteggio ricongiungimento, punteggio figlio e precedenza figlio.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da perly Sab Ago 20, 2016 12:54 pm

Romado72 anche io pensavo così, ma il sindacalista mi ha detto che il figlio dà punteggio e precedenza a prescindere.
Non so se lo dicesse perchè il nostro ust si è sempre comportato così oppure perchè così dice la normativa. Io infatti giunta a casa dopo incontro al sindacato ho modificato l'allegato delle dichiarazioni personali mettendo ricongiungimento al figlio per avere con sicurezza la precedenza.
Il ricongiungimento ai miei genitori lo avrei fatto per un comune vicino al mio visto che sono sempre da loro

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 20, 2016 12:57 pm

Per me hai fatto bene a fare come hai fatto Perly.
Anche perchè da quel pó che ho capito pure gli AT fanno un pó come vogliono. L'altro giorno una collega qui sul forum ha scritto che ha fatto AP a punteggio 0 perchè solo uno dei genitori era 65+.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da perly Sab Ago 20, 2016 1:14 pm

Infatti ero un po' dubbiosa. Mi avrebbe fatto più comodo fare ricongiungimento ai miei genitori perchè sono proprio loro che si occupano di mio figlio (santi nonni) e una scuola vicino a loro mi avrebbe fatto comodo, ma non voglio rinunciare alla precedenza

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da alesss74 Sab Ago 20, 2016 1:23 pm

perly ha scritto:Romado72 anche io pensavo così, ma il sindacalista mi ha detto che il figlio dà punteggio e precedenza a prescindere.
Non so se lo dicesse perchè il nostro ust si è sempre comportato così oppure perchè così dice la normativa. Io infatti giunta a casa dopo incontro al sindacato ho modificato l'allegato delle dichiarazioni personali mettendo ricongiungimento al figlio per avere con sicurezza la precedenza.
Il ricongiungimento ai miei genitori lo avrei fatto per un comune vicino al mio visto che sono sempre da loro

ti ha detto bene il sindacalista, la precedenza vale a prescindere dal ricongiungimento.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da perly Sab Ago 20, 2016 1:33 pm

ecco...

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da alesss74 Sab Ago 20, 2016 1:35 pm

se chiedi il ricongiungimento a tuo marito che risiede a napoli e tuo figlio risiede a bologna hai comunque la precedenza.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da perly Sab Ago 20, 2016 1:37 pm

e quindi ora che ho chiesto ricongiungimento al figlio ho sbagliato? devo ricambiare di nuovo?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da alesss74 Sab Ago 20, 2016 1:50 pm

no non hai sbagliato, la precedenza per il figlio spetta indipendentemente dalla circostanza che si chieda a lui il ricongiungimento, io posso chiedere ricongiungimento al coniuge ma se ho un figlio di ètaà inferiore a 6/12 ho comunque la precedenza.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da alesss74 Sab Ago 20, 2016 1:54 pm

ad esempio nell'utilizzazione non è requisito fondamentale il ricongiungimento (francamente non so neanche se vale il ricongiungimento nell'uti), in quel caso se un docente non ha nessuno a cui ricongiungersi nella sua provincia di titolarità (ma non di residenza) non dovrebbe mai avere la precedenza per figli di età inferiore ai 6 anni?

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da perly Sab Ago 20, 2016 2:08 pm

nell'utilizzazione il ricongiungimento neanche c'è nel form su iol. hai ragione, anche nell'utilizzo c'è la precedenza pur senza ricongiungimento

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 20, 2016 2:17 pm

Io peró ho qualche dubbio. Se mio figlio, ad esempio, risiede a Milano e io chiedo il ricongiungimento ai miei genitori che risiedono a Torino perchè dovrei usufruire di questa precedenza?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da alesss74 Sab Ago 20, 2016 2:26 pm

Romado72 ha scritto:Io peró ho qualche dubbio. Se mio figlio, ad esempio, risiede a Milano e io chiedo il ricongiungimento ai miei genitori che risiedono a Torino perchè dovrei usufruire di questa precedenza?

leggendo l'ordinanza precedenza e ricongiungimento sembrano essere completamente indipendenti, anche per l'utilizzazione se faccio domanda di utilizzazione provinciale per Bologna e mio figlio risiede a Ravenna perché dovrei avere la precedenza?

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da perly Sab Ago 20, 2016 3:08 pm

alesss74 ha scritto:
Romado72 ha scritto:Io peró ho qualche dubbio. Se mio figlio, ad esempio, risiede a Milano e io chiedo il ricongiungimento ai miei genitori che risiedono a Torino perchè dovrei usufruire di questa precedenza?

leggendo l'ordinanza precedenza e ricongiungimento sembrano essere completamente indipendenti, anche per l'utilizzazione se faccio domanda di utilizzazione provinciale per Bologna e mio figlio risiede a Ravenna perché dovrei avere la precedenza?

è vero infatti
quindi il sindacalista aveva ragione. la precedenza è a prescindere

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da terter Sab Ago 20, 2016 3:51 pm

Chiesta per tre anni di seguito al coniuge per figlio sotto i tre anni. Dà la precedenza a prescindere.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da terter Sab Ago 20, 2016 3:54 pm

Il figlio potrebbe essere residente dovunque, nella domanda va specificata solo la residenza della persona a cui ci si ricongiunge e questa ci dà i 6 pt solo su questo comune. I figli invece danno punteggio ed eventuale precedenza per tutte le preferenze espresse nella domanda.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria precedenza figli Empty Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.