Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assegnazione provvisoria precedenza figli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
fox2016

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Ven Ago 19, 2016 8:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho un dubbio che spero possiate risolvere. Le nuove norme prevedono una precedenza per i genitori di figli sotto i 12 anni nelle ass. provv. interprovinciali. Per ottenere questa precedenza bisogna chiedere il ricongiungimento al figlio oppure la si ottiene anche ricongiungendosi al coniuge? Grazie a chi mi saprà chiarire questo punto.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
alesss74

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Sab Ago 20, 2016 3:55 pm

terter ha scritto:
Chiesta per tre anni di seguito al coniuge per figlio sotto i tre anni. Dà la precedenza a prescindere.

il tuo intervento mi conforta, speriamo di non aver sbagliato (ho chiesto ricongiungimento al coniuge e contemporaneamento ho dichiarato di avere precedenza per il figlio di età inferiore a...)
perly

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Sab Ago 20, 2016 5:13 pm

Quindi a chi mi conviene ricongiungermi? Marito o figlio?
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Sab Ago 20, 2016 5:17 pm

Figlio e sto:):) (come a 7 e mezzo:):))
perly

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Sab Ago 20, 2016 5:31 pm

vada per il figlio
Bruno68

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Sab Ago 20, 2016 7:34 pm

Invece per le assegnazioni provinciali il figlio sotto i 12 anni non dà precedenze giusto?
Grazie
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Sab Ago 20, 2016 8:00 pm

No
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Sab Ago 20, 2016 8:08 pm

Volevo dire che non c'è precedenza
fox2016

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 12:25 pm

Leggo che ci sono opinioni discordanti e anche leggendo le stesse cose negli anni passati non è che sia chiaro...sob e sgrunt
fox2016

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 1:08 pm

Cmq leggendo il contratto sulle assegnazioni, non c'è scritto da nessuna parte che per avere la precedenza per il figlio devi chiedere ricongiungimento al figlio, mentre nella tabella per il punteggio esigenze familiari i 6 punti di ricongiungimento li da nei seguenti casi:

ALLEGATO 2 - Tabella per le assegnazioni provvisorie del personale docente ed educativo.
Tipo di esigenza
Punteggio
A) per ricongiungimento al coniuge o al convivente o per ricongiungimento ai figli minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità( art. 3.- comma 3 – legge 104/92), o ai genitori di età superiore ai 65 anni (1)(2)(3) e ai minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità ( art. 3.- comma 3 – legge 104/92) affidati (6)(7)…………………………………………………………………………
Punti 6

quindi sembrerebbe che se ti ricongiungi ai figli che, ringranziando il cielo sono sani, il punteggio non ti spetti ma se ti ricongiungi al marito si. Punteggio sempre relativo al comune di ricongiungimento, si intende.
fox2016

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 1:40 pm

A meno che per convivente non si intenda anche il figlio... boh...confusione massima.
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 2:41 pm

Il punteggio ricongiungimento è una cosa, il punteggio relativo ai figli un'altra.
Infatti il punteggio ricongiungimento è fisso e sempre pari a 6 punti, se hai i requisiti per averlo.
Il punteggio figli è un'altra cosa, e varia per numero di figli e loro età (3 oppure 4 per ogni figlio a seconda dell'età)
Inoltre, se hai i figli, questo punteggio lo hai a prescindere, per il semplice fatto che ce li hai.
Quindi il punteggio figli si somma sempre al punteggio di ricongiungimento.

La questione che ha posto più di un dubbio riguardava la precedenza, e cioè se la precedenza è correlata al ricongiungimento ai figli oppure è prevista a prescindere perchè hai figli, qualsiasi sia il tipo di ricongiungimento che scegli
Esempio: mi ricongiungo al coniuge, oppure ai genitori. La precedenza per i figli spetta comunque oppure per averla bisogna ricongiungersi ai figli?? Dilemmone!!!
fox2016

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 3:21 pm

E quindi se uno si ricongiunge al figlio (in quanto convivente) prende sempre i 6 punti? A cui si aggiungono 3 o 4 punti entro una certa età? Ma perchè è sempre tutto complicato....uffaa.. Pensavo di aver raggiunto vertici di esaurimento con la domanda di mobilità... ma questa a ridosso di una partenza col cuore a pezzi... è proprio la ciliegina sulla torta!
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 3:24 pm

Si, devi aggiungere il punteggio figli ai 6 punti
susan

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 3:49 pm

Lo scorso anno ho chiesto assegnazione provvisoria chiedendo ricongiungimento al coniuge e precedenza per figlio inferiore a 3 anni. La precedenza è stata riconosciuta nonostante ricongiungimento al coniuge. Ho avuto 6 +4 punti.
perly

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 5:04 pm

e allegate anche autocertificazione della persona a cui si chiede ricongiungimento?perché con un bambino è impossibile
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 5:23 pm

Ovviamente sei te che dichiari le generalità di tuo figlio
Nic15

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 5:37 pm

Info per la compilazione della domanda di Ass. Provv. Scuola SECONDARIA II GRADO.
Ho una bimba di 11 mesi (inferiore ai 3 anni), devo barrare SI nella casella 13 o 14a del modulo di domanda?
Perché nella casella 13 mi dice precedenza art. 8 comma1 punto IV lettera i) del CCNI e leggendo proprio il testo riguarda genitori avente prole con età minore ai 3 anni, mentre nella casella 14a) figli inferiori ai 6 anni ;  nel vademecum di orizzonte scuola mi dice di barrare la casella 14a. Cosa devo fare?
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 6:23 pm

Questa è la lettera i) del ccnl 2016 per l'art.9, comma 8, punto IV:
i) Personale docente destinatario dell'art. 33, commi 5 e 7 della citata legge n. 104/92 che sia unico parente o affine entro il secondo grado ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o affini di grado inferiore) o unico affidatario di persona con disabilità in situazione di gravità; tale unicità, deriva dalla circostanza - documentata con autodichiarazione - che eventuali altri parenti o affini non sono in grado di effettuare l’assistenza al soggetto con disabilità in situazione di gravità, per ragioni esclusivamente oggettive.
Tu dove stai leggendo?
Devi barrare la 14a
luigi78

MessaggioTitolo: assegnazione sul comune di titolarità   Dom Ago 21, 2016 6:46 pm

Scusate la domanda assurda ma... si può richiedere ap su altra sede del comune di titolarità? Mi spiego meglio: Mario, titolare su ad03 nel liceo del comune X (comune dove risiede), può chiedere ap in altra scuola dello stesso comune X? A me pare che l'eccezione sia prevista solo qualora il comune di titolarità comprenda più ambiti (città metropolitane come Napoli, Roma, Milano) o sbaglio?
MartaC

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 6:50 pm

Luigi78 non sbagli, non si può chiedere AP all'interno del comune di titolarità, a meno che non sia diviso in distretti.
luigi78

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 6:52 pm

Grazie MartaC, ero certo della cosa ma qui si trova spesso la conferma!
Nic15

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Dom Ago 21, 2016 6:55 pm

Romado72 ha scritto:
Questa è la lettera i) del ccnl 2016 per l'art.9, comma 8, punto IV:
i) Personale docente destinatario dell'art. 33, commi 5 e 7 della citata legge n. 104/92 che sia unico parente o affine entro il secondo grado ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o affini di grado inferiore) o unico affidatario di persona con disabilità in situazione di gravità; tale unicità, deriva dalla circostanza - documentata con autodichiarazione - che eventuali altri parenti o affini non sono in grado di effettuare l’assistenza al soggetto con disabilità in situazione di gravità, per ragioni esclusivamente oggettive.
Tu dove stai leggendo?
Devi barrare la 14a
Io leggo questo:

i) lavoratrici madri con prole di età inferiore a tre anni o, in alternativa i lavoratori padri anche adottivi o affidatari. Sono presi in considerazione i figli che compiono i tre anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il movimento.
su questo link istruzione.it/allegati/prot13459_13_all1.pdf
p.marcella1974

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Lun Ago 22, 2016 1:55 pm

dove si scrive il ricongiungimento al coniuge in ap?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Lun Ago 22, 2016 2:00 pm

mamma1964 ha scritto:
dove si scrive il ricongiungimento al coniuge in ap?
Sezione F.22.
Devi mettere il comune.
manaus

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria precedenza figli   Lun Ago 22, 2016 2:04 pm

Ma anche io per la precedenza al figlio minore di 6 ho solo 13a. 14 a non c'è proprio

Assegnazione provvisoria precedenza figli
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Salendo i gradini con i nomi dei miei figli
» [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»
» prima dell'ansia dell'attesa del pt c è l'ansia attesa assegnazione...
» [b]Libro "quando i figli non arrivano"[/b]
» Coppie senza figli più felici

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: