Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

RICORSO PER CONTESTAZIONE COMPETENZE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lallyma

MessaggioOggetto: RICORSO PER CONTESTAZIONE COMPETENZE   Ven Lug 15, 2011 1:43 pm

Ciao volevo chiedere informazioni sulle competenze....
Dei genitori hanno contestato il voto che ho messo alla loro figlia sulle
competenze ( 6) poichè diverso dal voto in pagella ( 7). Ho spiegato che cosa le competenze che sono diverse dal voto e che se in pagella ha avuto 7 è perchè la ragazzina si impegna studia ma le competenze sono una cosa diversa. Il padre ha detto, uscendo arrabbiato, che sarà un giudice di pace a stabilire le competenze ... Qualora facesse ricorso, come dimostro il mio voto sulle competenze? Dai voti sul registro? Ma quelli si riferiscono alle conoscenze all'impegno ecc...
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RICORSO PER CONTESTAZIONE COMPETENZE   Ven Lug 15, 2011 4:43 pm

mon Dieu, un ricorso x le competenze!!! e che ne sa il giudice di pace delle competenze della ragazzina????
anch'io in passato ho avuto varie contestazioni x qs motivo, ma hos mepre spiegato che erano diverse dal voto x vari motivi... se fossero un doppione e basta non avrebbero senzo
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: RICORSO PER CONTESTAZIONE COMPETENZE   Ven Lug 15, 2011 6:19 pm

Roba da matti
Ire

MessaggioOggetto: Re: RICORSO PER CONTESTAZIONE COMPETENZE   Ven Lug 15, 2011 7:22 pm

Tabeta ha scritto:
Roba da matti

assolutamente d'accordo.
Visto che lallyma è preoccupata, comunque, mi sentirei di pensare che quel genitore una volta giunto a casa ci ripenserà e non avrà voglia di presentare ricorso.

Qualora lo facesse, ancora mi sentirei di dire che verrebbe rigettato con la semplice spiegazione da parte tua di cosa siano le competenze e di perchè il voto possa essere diverso in pagella.

Se così fosse, tra l'altro, mi auguro che quel papà paghi caro il tempo fatto perdere al giudice che potrebbe occuparsi di cose più significative.

http://www.dis-tranoi.it/forum
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: RICORSO PER CONTESTAZIONE COMPETENZE   Ven Lug 15, 2011 8:55 pm

Credo anche io che ci sia una buona possibilità che il padre rinsavisca. Ad ogni modo mi fa pena la ragazzina, perchè con genitori così... non lo dico con sarcasmo. Lo penso davvero.
IMHO

MessaggioOggetto: Re: RICORSO PER CONTESTAZIONE COMPETENZE   Lun Lug 18, 2011 9:12 pm

lallyma ha scritto:
competenze ( 6) poichè diverso dal voto in pagella ( 7). Ho spiegato che cosa le competenze che sono diverse dal voto e che se in pagella ha avuto 7 è perchè la ragazzina si impegna studia ma le competenze sono una cosa diversa. Il padre ha detto, uscendo arrabbiato, che sarà un giudice di pace a stabilire le competenze ... Qualora facesse ricorso, come dimostro il mio voto sulle competenze? Dai voti sul registro? Ma quelli si riferiscono alle conoscenze all'impegno ecc...

Indipendetemente da quello che deciderà di fare il papà.. tu avrai valutato le competenze secondo una griglia decisa in coordinamento di materia, o cmq secondo qualcosa stablito precedentemente, altrimenti come fai a dimostrare la tua valutazione ?!
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RICORSO PER CONTESTAZIONE COMPETENZE   Lun Lug 18, 2011 9:20 pm

IMHO ha scritto:
lallyma ha scritto:

Indipendetemente da quello che deciderà di fare il papà.. tu avrai valutato le competenze secondo una griglia decisa in coordinamento di materia, o cmq secondo qualcosa stablito precedentemente, altrimenti come fai a dimostrare la tua valutazione ?!

Infatti il problema non è il papà, ma eventualmente il collegio docenti...

RICORSO PER CONTESTAZIONE COMPETENZE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a chi fare ricorso?
» Ricorso ata
» Ricorso con pec
» Ricorso importo indennità ASpI
» Ricorso al consiglio d'istituto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum