Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

+7
rendirus
psicopompo
irene76
enricat
elilia77
Dec
Jeeg
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da Jeeg Sab Ago 20, 2016 5:27 pm

Leggevo sul sito che, per farsi una prima idea sulla possibilità di immissione in ruolo, si deve vedere per ciascun ambito territoriale il numero di posti disponibili e sottrarre il numero di docenti trasferiti in quell'ambito per la propria cdc. Ecco, l'ho fatto ed ho notato un'esatta corrispondenza dei numeri in ciascun AT. Possibile che sia una semplice coincidenza? Ma sarebbero questi i 32.000 NUOVI posti?

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 7:07 pm

Non è così per tutte le province e per tutte le cdc. Certo se hai considerato una classe di concorso in esubero nazionale è proprio così e non ci saranno immissioni in nessuna provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da Jeeg Sab Ago 20, 2016 7:24 pm

Dec ha scritto:Non è così per tutte le province e per tutte le cdc. Certo se hai considerato una classe di concorso in esubero nazionale è proprio così e non ci saranno immissioni in nessuna provincia.
Certo, non è un discorso generale. Ho guardato le mie due cdc A047 e A048 su Roma, che non sono certo in esubero, tutt'altro, e i posti disponibili risultano essere, rispettivamente, ben 98 e 51. Solo che, ambito per ambito, il numero di posti coincide esattamente con quello dei docenti trasferiti in quello stesso AT. Siccome non sono uno che segue queste vicende assiduamente, mi chiedevo se erano davvero questi i 32000 posti per l'a.s. 2016/2017 annunciati dal ministro.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 7:38 pm

A048 (matematica applicata) mi sembra che sia in esubero nazionale. A047 no, ma i posti saranno in altre province, verosimilmente più a nord.
I 32.000 ci dovrebbero essere (non li ho contati ad uno ad uno), solo che spesso dove ci sono i posti non ci sono le graduatorie, perché le Gae sono esaurite e le Gm o non verranno pubblicate in tempo o sono troppo corte. Perciò prevedo che le immissioni reali saranno meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Sab Ago 20, 2016 7:41 pm

Guarda che la A048 è in esubero nazionale, la A047 no ma il discorso non si può fare per 2 cdc, di cui una in esubero nazionale e su una provincia come Roma, il cuore dell'effetto domino, dove sono stati trasferiti tanti fase C campani, calabresi, siciliani che non hanno trovato posto nelle loro province di origine. In linea generale il grosso delle assunzioni avverrà su infanzia (qui ci sono briciole anche al sud), primaria comune, secondaria di I e II grado (qui cme pochi posti) su posti comune e sostegno ma soltanto in alcune aree geografiche, ovvero al Nord, per intenderci a partire dalla Lombardia. I posti ci sono ma solo su alcuni tipi di posto e cdc e in alcune aree geografiche del nostro paese.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 7:42 pm

Più a nord della Lombardia quali regioni ci sono? Naturalmente è una battuta; concordo pienamente con quello che hai scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Sab Ago 20, 2016 7:45 pm

Sai molti credono che già in Toscana o Emilia vada meglio, ma purtroppo non è così per le ragioni dette prima. Condivido perfettamente anche sul fatto che probabilmente le assunzioni saranno in numero inferiore ma non per numero di posti ma per mancanza di aspiranti in GAE o Gm non ancora pronte nelle province con posto vacanti. Paradossale, ma sarà proprio così.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da enricat Sab Ago 20, 2016 9:21 pm

elilia77 ha scritto:Sai molti credono che già in Toscana o Emilia vada meglio, ma purtroppo non è così per le ragioni dette prima. Condivido perfettamente anche sul fatto che probabilmente le assunzioni saranno in numero inferiore ma non per numero di posti ma per mancanza di aspiranti in GAE o Gm non ancora pronte nelle province con posto vacanti. Paradossale, ma sarà proprio così.

Emilia Romagna è un disastro. E' comuqnue una regione comoda, ben collegata e di passaggio e ha assorbito anche questa l'effetto a catena. Sostegno secondaria è completamente saturo

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Sab Ago 20, 2016 9:40 pm

Il sostegno superiori è stato quello maggiormente colpito dall'effetto domino: i rientri degli interprovinciali assunti in percentuale nettamente superiore rispetto alle varie cdc hanno intasato le province del Sud, spingendo via via lungo la penisola i fase C in base al punteggio. Per trovare posti disponibili devi andare in Lombardia, Veneto etc e comunque l'organico si è molto ridimensionato rispetto agli altri anni.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da irene76 Sab Ago 20, 2016 9:40 pm

Scusate anche A245 francese scuole medie sapete se ci sono esuberi?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Sab Ago 20, 2016 9:59 pm

Onestamente sono più ferrata sulle superiori, ma non credo che ci siano esuberi alle medie, poi mi sembra che le lingue straniere abbiano in generale retto bene (soprattutto spagnolo), poi ovviamente il discorso cambia molto da provincia a provincia.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da psicopompo Dom Ago 21, 2016 1:35 am

Jeeg ha scritto:
Dec ha scritto:Non è così per tutte le province e per tutte le cdc. Certo se hai considerato una classe di concorso in esubero nazionale è proprio così e non ci saranno immissioni in nessuna provincia.
Certo, non è un discorso generale. Ho guardato le mie due cdc A047 e A048 su Roma, che non sono certo in esubero, tutt'altro, e i posti disponibili risultano essere, rispettivamente, ben 98 e 51. Solo che, ambito per ambito, il numero di posti coincide esattamente con quello dei docenti trasferiti in quello stesso AT. Siccome non sono uno che segue queste vicende assiduamente, mi chiedevo se erano davvero questi i 32000 posti per l'a.s. 2016/2017 annunciati dal ministro.

Ho notato la stessa cosa per molte regioni.
Secondo me non sono su quelle differenze che si giocano i ruoli.

Se escludiamo le cdc in esubero. Le differenze vanno a zero o quasi zero spesso in Italiano, Matematica e Inglese, perche sono state usate cattedre di Italiano , Matematica e Inglese per ribilanciare gli esuberi di alcune CDC. Non so come hanno fatto ma lo hanno fatto. Cosa assurda e inaccettabile!!!

A mio avviso.  Non si capisce  perchè se  al Ministero hanno sbagliato i conti nell'assumere scriteriatamente nella fase C , ora debbano scontarla i docenti di Italiano Matematica e Inglese che sono in GAE o che hanno fatto il concorso.

Però a questo punto dopo che hanno favorito a torto o a ragione il ribilanciamento degli esuberi, tamponando i loro stessi errori, ora mi aguro che per i ruoli restituiscano il mal tolto...
Altrimenti atro che 32mila assunti, neppure 2000 unicamente in qualche regione del Nord.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da irene76 Dom Ago 21, 2016 7:26 am

elilia77 ha scritto:Onestamente sono più ferrata sulle superiori, ma non credo che ci siano esuberi alle medie, poi mi sembra che le lingue straniere abbiano in generale retto bene (soprattutto spagnolo), poi ovviamente il discorso cambia molto da provincia a provincia.
Ma secondo voi, poi mi rendo conto che sono congetture e bisogna vedere, se su una cdc sono avanzati dei posti ,come da tabella cigl, ad esempio 15/16posti saranno utilizzati x immissioni in ruolo ,oppure potrebbero andare alle eventuali conciliazioni e assegnazioni provvisorie?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da rendirus Dom Ago 21, 2016 1:11 pm

E' quello che vorrei sapere, ma in particolare quando lo faranno sapere! Domani è' 22 agosto e ancora non hanno pubblicato le GaE con code (non che mi riguardi visto che sono in GaE da 10 anni) ma almeno sapere questa storia fin quando verrà trascinata

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 21, 2016 1:19 pm

Se ci sono stati errori nei trasferimenti eventuali posti vuoti possono certamente essere usati per sistemare i docenti che hanno prodotto istanza di conciliazione con esito positivo, invece le ap verranno disposte su of, quindi non possono togliere niente ai ruoli. Per questo motivo quando ci sono scarti minimi di posti invito alla prudenza e ad aspettare i dati ufficiali, soprattutto se questo minimo scarto di posti si dovesse trovare al centro- sud ( e per centro intendo anche Emilia e Toscana, infatti ipoteticamente è più probabile che i posti vuoti rimangano a Gorizia e non a Firenze, Roma etc....).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da rendirus Dom Ago 21, 2016 1:35 pm

Ma questo esempio è' un errore?
1)un insegnante sostegno di Napoli ha partecipato alla faseB ed è stato mandato a Milano
2) poi ha prodotto domanda di trasferimento e non è riuscito a rientrare
3) questo insegnante ha diritto a qualsiasi posto libero rimasto in qualsiasi prov? Anche non espresso nella domanda di trasferimento?

Cioè non è rientrato a Napoli e piuttosto che andare a Milano può coprire un posto libero a Roma?

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da irene76 Dom Ago 21, 2016 1:43 pm

rendirus ha scritto:E' quello che vorrei sapere, ma in particolare quando lo faranno sapere! Domani è' 22 agosto e ancora non hanno pubblicato le GaE con code (non che mi riguardi visto che sono in GaE da 10 anni) ma almeno sapere questa storia fin quando verrà trascinata
Quest' anno è tutt' a rilento anche perché bisogna vedere se finisce il concorso. Il miur ha dato tempo fino al 15 entro il 15 settembre

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 21, 2016 1:45 pm

Certo, ogni docente ha partecipato alla mobilità straordinaria con il suo punteggio e l'ordine di preferenze ambiti/province da lui scelto nella domanda. Per restare nel tuo esempio: Docente Tizio immesso in ruolo sostegno fase B da Gae produce obbligatoriamente domanda di trasferimento con 45 punti e indicando nell'ordine le seguenti province: Napoli, Caserta, Roma (semplifico ovviamente). Escono i trasferimenti e Tizio si ritrova a milano, ma scopre che Caio fase C si ritrova a Roma con 25 punti. Ovviamente Caio può rivendicare quel posto a Roma, perchè in mancanza di posti a Napoli e a Caserta aveva diritto ad entrare nella 3 provincia indicata con punteggio maggiore rispetto a Tizio (ovviamente per un napoletano Roma è molto più vicina e comoda di MIlano).
Ecco spiegato perchè il discorso conciliazioni complica ulteriormente il meccanismo ruoli, perchè non potendo più spostare il docente trasferito per errore va ad aggravare ulteriormente l'organico delle province più richieste e comode.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 21, 2016 1:47 pm

Perdonami ho confuso i nomi il posto a Roma spetta a Tizio spedito per errore con maggior punteggio a Milano.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da rendirus Dom Ago 21, 2016 1:54 pm

Io sto parlando di posti liberi dopo la mobilità. Chiunque ha partecipato alla mobilità straordinaria allora ha diritto su qualsiasi posto libero rimasto?

Se ci sono 10 insegnanti siciliani a Milano e 10 posti liberi a Viterbo possono quei 10 richiedere di andare a Viterbo a ricoprirli?

E come faranno ad assegnare tutti questi posti che sono rimasti liberi? Chi ha più diritto di un altro con magari 300 candidati x un posto?

È' un lavoro sovrumano

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 21, 2016 2:05 pm

Se quei 10 insegnanti siciliano avevano indicato Viterbo prima di Milano e hanno più punti di altri fase C trasferiti o ancora meglio se residuano posti liberi in quella provincia, hanno diritto a rivendicare quei posti. Può sembrare assurdo ma è cosi, infatti ho visto in alcune istanze di conciliazione interregionali di docenti fase C mandati per esempio a Torino indicare tutte le province da loro richieste prima con eventualmente l'indicazione degli altri docenti pari fase ivi trasferiti con meno punti. Sarà un lavoro tremendo.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da rendirus Dom Ago 21, 2016 2:07 pm

E quando riusciranno a finire? Immissioni, incarichi annuali quando ci saranno?

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 21, 2016 2:13 pm

Non saprei, i tempi si annunciano lunghi. Infatti se hai notato gli unici contingenti forniti sono quelli dell'infanzia, che non è stata toccata dallo Tzunami piano assunzionale. Credo che stiano aspettando di fare una stima delle istanze di conciliazione pervenute, per verificare quali siano fondate su validi motivi per calcolare il numero reale di posti da assegnare ai ruoli. Per questo invito alla prudenza con i risultati delle tabelle, più o meno attendibili soprattutto in base alla regione geografica di distribuzione dei posti (presumo che pochi si accapiglieranno per andare a Cuneo e molti per Roma/Lazio, Toscana etc.... reputandole, ovviamente sempre e solo se ne hanno diritto, il male minore come vicinanza e raggiungibilità). Le immissioni dovranno cmq esserci entro il 15 settembre, mentre per gli incarichi, dove ci saranno, se ne parlerà come minimo ad ottobre, in quanto legati ai ritardi nelle ap.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da rendirus Dom Ago 21, 2016 3:08 pm

Ma allora il diritto a ricoprire qualsiasi posto libero in qualsiasi angolo d Italia spetta a chiunque abbia partecipato al piano straordinario visto che ogni partecipante ha espresso tutte le regioni!

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 21, 2016 3:11 pm

Ovviamente se aveva messo quell'ambito/provincia prima di quello assegnatogli e se ne aveva diritto in base al punteggio, ma in teoria sì. Questo è il problema, hanno creato un pasticcio incredibile, a danno di tutti.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti Empty Re: Esatta corrispondenza tra posti disponibili e numero di trasferiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.