Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Requisiti ricongiungimento AP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
yunola



Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 29.07.12

MessaggioOggetto: Requisiti ricongiungimento AP   Sab Ago 20, 2016 7:07 pm

Chiedo scusa in anticipo se dovessi porre dei quesiti già risolti, ma ho cercato di leggere il leggibile delle tante pagine del forum e non ho trovato risposta.

Io mi trovo a porre domanda di assegnazione su Roma: sono stata assegnata a una scuola lontanissima da casa, ma il fatto di aver messo nella domanda dei trasferimenti (fase zero) tutto il comune mi impedisce di fare domanda di utilizzazione.
Ho mia madre, più di 65 anni e con 104 con gravità, che vive con me. Non sono tuttavia l'unica figlia a viverci insieme e mia sorella, a quanto ho capito dalle informazioni reperite sul web e tramite sindacati, non è oggettivamente impossibilitata. Dunque non avrò precedenza. Mia madre è iscritta da un anno allo schedario della popolazione temporanea del comune di Roma e da un mese è residente. Arrivo ai quesiti:
1) C'è qualcuno che può dirmi se l'iscrizione allo schedario è "equiparato" per questa procedura alla residenza? Per usufruire dei permessi è stata sufficiente, ma ora ho paura che non basti (il sindacato mi ha detto che andava bene come requisito quando li ho interpellati mesi fa, ma ora sorgono mille dubbi)

2) L'assegnazione posso chiederla anche per ricongiugermi a mia sorella? Io e lei viviamo da anni insieme e quindi il requisito del tempo superiore ai tre mesi è salvo. A me da bando sembra che si possa considerare (si parla di ricongiugimento a convivente, familiare o affini), ma qui il sindacato sempre mesi fa mi disse di no.

3) Nel modello per l'autocertificazione delle esigenze di famiglia messo a disposizione da OS sembra che si debba esattamente indicare la data dalla quale decorre l'iscrizione anagrafica, tuttavia io questo dato preciso non ce l'ho per mia sorella. Basta dichiarare che la persona risiede da più di tre mesi?

Grazie a chi risponderà.
Tornare in alto Andare in basso
 
Requisiti ricongiungimento AP
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Requisiti per aprire il negozio
» Israele: i nuovi cittadini dovranno giurare fedeltà allo Stato ebraico
» Requisiti per lavorare presso un centro estetico
» Quali norme regolano l’apertura di un centro estetico o di un centro benessere?
» Aprire un Nail Center

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: