Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

+19
manaus
michetta
miky73
Floriana
Francesca4
emmebi
Ciccio.8
azzurra80
Perplessa
NI84
Beebe
adespoton
ameliepoulain
A0quarantasette
Dec
gianniesposit
arrubiu
Romado72
Stefania Biancani
23 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 20, 2016 10:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Cara Giovanna,
ti riassumo il dubbio che ci assilla su un topic aperto da Arrubiu:

nel caso di comuni di ricongiungimento divisi in più distretti,
è necessario sapere a quale distretto appartenga l'abitazione del familiare ed indicare prima le singole scuole appartenenti a questo e poi le altre,
oppure si possono indicare le scuole del comune di ricongiungimento nell'ordine che si preferisce, ignorando quindi la loro appartenenza ad un distretto piuttosto che ad un altro?

GRAZIE MILLE!


(per chi avesse perplessità sul nostro quesito: stiamo parlando di città grandi divise in distretti, come Bologna, Cagliari, Milano, ecc., NON di distretti che raggruppano più comuni / nel nostro caso i distretti sono un po' come grandi quartieri di città)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso


Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 22, 2016 3:57 pm

Stefania Biancani ha scritto:
arrubiu ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Il problema è anche capire se è OBBLIGATORIO inserire distretti o basta il comune di ricongiungimento
Se si vogliono inserire singole scuole mi sa che è obbligatorio.

Al momento stiamo tutti aspettando la risposta definitiva di Giovanna, ma Dec ha già anticipato (qui o nell'altro topic su AP e distretti?) che secondo lui è obbligatorio inserire il codice del distretto di ricongiungimento.
Ovviamente andrà messo prima delle altre scuole del comune.
Stiamo parlando di comuni divisi in più distretti.
Il testo del CCNI è abbastanza chiaro su questo punto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 22, 2016 4:06 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Quindi dovrebbe essere:
- DIstretto (di ricongiungimento)
- Scuola (del distretto di ricongiungimento)
- Altro distretto
- Altra scuola dell'altro distretto
- Comune (di ricongiungimento)
- Altra scuola di altro comune
Mh, no.
Prima di "altro distretto" mi sa che ci va "altra scuola dell'altro distretto"
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 22, 2016 4:13 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:A questo punto non resta che trovare l'appartenenza della residenza ad un certo distretto. Io ho una scuola media poco distante da casa, ubicata nella stessa frazione (pirri), per cui credo che la mia strada corrisponda al distretto della scuola....altro non so.
Pirri.. siamo vicini, io sto a Pauli (ma mi ricongiungo a Cagliari).
Ho guardato l'elenco delle scuole in base al CAP: bene, ci sono scuole sullo stesso CAP ma su distretti diversi. Fare le cose in modo semplice era troppo facile:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 22, 2016 4:22 pm

arrubiu ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Quindi dovrebbe essere:
- DIstretto (di ricongiungimento)
- Scuola (del distretto di ricongiungimento)
- Altro distretto
- Altra scuola dell'altro distretto
- Comune (di ricongiungimento)
- Altra scuola di altro comune
Mh, no.
Prima di "altro distretto" mi sa che ci va "altra scuola dell'altro distretto"

prima SCUOLE DEL DISTRETTO di ricong (facoltativo)
poi DISTRETTO di ricong (obbligatorio)
poi ALTRE SCUOLE di altri distretti (facoltativo)
poi altri distretti (facoltativo)
poi COMUNE (facoltativo direi, visto il testo del CCNI che riporto qui sotto)
poi altre scuole di altri comuni (facoltativo)
poi altri comuni (facoltativo)
poi altri distretti comprendenti più comuni (facolt.)
e così via fino alla PROVINCIA (facolt.)

"A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli dovrà indicare il comune o di ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili. Tale comune, ovvero il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune o distretto sub-comunale per i comuni suddivisi in più distretti."

OVVERO = ???
cito dal vocabolario Treccani:

"ovvéro cong. [comp. di o2 e vero]. – Forma rafforzata della cong. disgiuntiva o, usata soprattutto quando il secondo termine, a cui si premette, è costituito da un’intera proposizione: o tu ti spieghi male, ovvero sono io che non capisco; ormai ant. le grafie o vero, overo. È meno com. di oppure, di cui ha lo stesso valore. Come ossia, fu di uso frequente in passato per introdurre un sottotitolo di opere letterarie, teatrali, narrazioni varie (spec. quelle di tono popolare): Il Malpiglio secondo overo Del fuggir la moltitudine, uno dei Dialoghi di T. Tasso; Il marchese di Santa Prassede ovvero la vendetta paterna, di F. D. Guerrazzi; Satanella, ovvero la mano della morta, di C. Invernizio. Nell’uso corrente ha attualmente una funzione soprattutto esplicativa, equivalente a cioè, ossia: la cucina meneghina, ovvero di Milano; i legumi, ovvero fagioli, fave, piselli ecc., sono ricchi di proteine."

Il mio dubbio è sull'uso di "OVVERO-OPPURE" : posso scegliere di indicare COMUNE OPPURE DISTRETTO o sono obbligata ad indicare il distretto e non il comune?
So già che la risposta è la seconda, ma la stesura del testo del CCNI si presta ad interpretazioni ambigue.




Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ago 22, 2016 4:47 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Se metto "altre scuole di altri distretti", poi devo mettere anche i distretti ai quali queste scuole appartengono?

Cmq taglio la testa al toro:

- Scuola (del distretto di ricongiungimento), sono sicuro che ci sono 6 ore
- DIstretto (di ricongiungimento)
- Distretto altro del comune di ricongiungimento (il comune è diviso in 2, il 22 e il 23)
- Comune di ricongiungimento
- Altra scuola di altro comune
- Altra scuola di altro comune
- Altra scuola di altro comune
- Altra scuola di altro comune

ecc...

Così dovrebbe andare?


Secondo me sì, va bene.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 22, 2016 5:31 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Quindi, una volta inserito il distretto di ricongiungimento, anche inserendo altre scuole dello stesso comune, non andrà più indicato alcun distretto o indicazione comunale?

HA! così sembrerebbe... io vedo di inserire comunque il comune, non si sa mai

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 22, 2016 5:35 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Se metto "altre scuole di altri distretti", poi devo mettere anche i distretti ai quali queste scuole appartengono?

Cmq taglio la testa al toro:

- Scuola (del distretto di ricongiungimento), sono sicuro che ci sono 6 ore
- DIstretto (di ricongiungimento)
- Distretto altro del comune di ricongiungimento (il comune è diviso in 2, il 22 e il 23)
- Comune di ricongiungimento
- Altra scuola di altro comune
- Altra scuola di altro comune
- Altra scuola di altro comune
- Altra scuola di altro comune

ecc...

Così dovrebbe andare?
Sì, l'ordine è corretto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ago 22, 2016 5:42 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Quindi, se ho capito bene, dopo l'indicazione del distretto di ricongiungimento il resto è inseribile a totale piacere?

Secondo me sì, però per sicurezza io ho indicato anche il comune dopo il distretto. Dopo il comune puoi sicuramente inserire tutte le preferenze che vuoi, nell'ordine che vuoi.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 22, 2016 5:43 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Quindi, se ho capito bene, dopo l'indicazione del distretto di ricongiungimento il resto è inseribile a totale piacere?

Nel CCNI è scritto questo:
Tale comune, ovvero il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune o distretto sub-comunale per i comuni suddivisi in più distretti.

Se devi chiedere anche scuole di altri distretti o di altri comuni hai come unico obbligo di preferenza sintetica quella del distretto di ricongiungimento (per i comuni divisi in distretti)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 22, 2016 5:45 pm

giovanna onnis ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Quindi, se ho capito bene, dopo l'indicazione del distretto di ricongiungimento il resto è inseribile a totale piacere?

Nel CCNI è scritto questo:
Tale comune, ovvero il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune o distretto sub-comunale per i comuni suddivisi in più distretti.

Se devi chiedere anche scuole di altri distretti o di altri comuni hai come unico obbligo di preferenza sintetica quella del distretto di ricongiungimento (per i comuni divisi in distretti)

Grazie, Giovanna, quell' "ovvero" mi aveva messo in crisi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 22, 2016 5:49 pm

Onde evitare interpretazioni particolari della normativa da parte dei vari USP, considerando che non è scritta in modo chiaro, io inserirei, prima di passare a preferenze su altri comuni, anche la preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento anche se diviso in distretti.
Questo perchè nell'art.8 comma 9, qui si distingue comune e distretto:

L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso.

Mentre qui si parla solo di comune:

La mancata indicazione del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio delle eventuali preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria. Pertanto, in tali casi l’ufficio si limiterà a prendere in considerazione soltanto le preferenze analitiche relative a specifiche scuole del comune di ricongiungimento e per la stessa classe di concorso o posto di titolarità.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 22, 2016 5:51 pm

Ricordatevi che l'obbligo della preferenza sintetica su comune o distretto di ricongiungimento vale sia se si chiedono scuole di altri comuni, ma anche se si chiedono altre cdc o posto diverso dalla titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 22, 2016 5:52 pm

Grazie nuovamente, è davvero tutto molto ambiguo e la maggior parte di noi è alle prime armi. Il tuo aiuto è prezioso.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 22, 2016 6:06 pm

Ok
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da emmebi Mar Ago 23, 2016 8:12 am

arrubiu ha scritto:
emmebi ha scritto:@Arrubiu.  Controlla bene i codici dei distretti di Cagliari. CAMM022YY5  DISTRETTO 022 e CAMM023YZ7  DISTRETTO 023 sono subcomunali.  CAMM022ZY7  DISTRETTO 022 e CAMM023ZZ1  DISTRETTO 023 sono intercomunali.
È vero.
Nella domanda si possono scegliere questi due:

CASS022ZL4 Distretto 022
CASS022YL5 Distretto 022
CASS023YM9 Distretto 023

Gli ultimi due sono subcomunali.

Ti posso chiedere di che cdc sei?


Sono AD00. Scusa, ho realizzato solo dopo che tu sei secondo grado e io primo, quindi i codici sono diversi

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 8:13 am

emmebi ha scritto:
arrubiu ha scritto:
emmebi ha scritto:@Arrubiu.  Controlla bene i codici dei distretti di Cagliari. CAMM022YY5  DISTRETTO 022 e CAMM023YZ7  DISTRETTO 023 sono subcomunali.  CAMM022ZY7  DISTRETTO 022 e CAMM023ZZ1  DISTRETTO 023 sono intercomunali.
È vero.
Nella domanda si possono scegliere questi due:

CASS022ZL4 Distretto 022
CASS022YL5 Distretto 022
CASS023YM9 Distretto 023

Gli ultimi due sono subcomunali.

Ti posso chiedere di che cdc sei?


Sono AD00. Scusa, ho realizzato solo dopo che tu sei secondo grado e io primo, quindi i codici sono diversi
Sì i codici sono diversi ma mi sa che c'è lo stesso "gioco" di due distretti con lo stesso nome ma diverso codice meccanografico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da emmebi Mar Ago 23, 2016 8:20 am

giovanna onnis ha scritto:Ricordatevi che l'obbligo della preferenza sintetica su comune o distretto di ricongiungimento vale sia se si chiedono scuole di altri comuni, ma anche se si chiedono altre cdc o posto diverso dalla titolarità

Giovanna, secondo te va bene?
Chiedo solo AD00
Distretto 22
Distretto 23
Comune di Cagliari
Altro comune
Altro comune
.....(fino a 14)
Distretto 21

Sono fuori provincia, quindi non voglio proprio sbagliare e vorrei il maggior numero possibile di sedi...grazie in anticipo

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 9:27 am

emmebi ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Ricordatevi che l'obbligo della preferenza sintetica su comune o distretto di ricongiungimento vale sia se si chiedono scuole di altri comuni, ma anche se si chiedono altre cdc o posto diverso dalla titolarità

Giovanna, secondo te va bene?
Chiedo solo AD00
Distretto 22
Distretto 23
Comune di Cagliari
Altro comune
Altro comune
.....(fino a 14)
Distretto 21

Sono fuori provincia, quindi non voglio proprio sbagliare e vorrei il maggior numero possibile di sedi...grazie in anticipo
@emmebi: sai per certo, o con ragionevole certezza, di essere nel distretto 22?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 6 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.