Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

+19
manaus
michetta
miky73
Floriana
Francesca4
emmebi
Ciccio.8
azzurra80
Perplessa
NI84
Beebe
adespoton
ameliepoulain
A0quarantasette
Dec
gianniesposit
arrubiu
Romado72
Stefania Biancani
23 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 20, 2016 10:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Cara Giovanna,
ti riassumo il dubbio che ci assilla su un topic aperto da Arrubiu:

nel caso di comuni di ricongiungimento divisi in più distretti,
è necessario sapere a quale distretto appartenga l'abitazione del familiare ed indicare prima le singole scuole appartenenti a questo e poi le altre,
oppure si possono indicare le scuole del comune di ricongiungimento nell'ordine che si preferisce, ignorando quindi la loro appartenenza ad un distretto piuttosto che ad un altro?

GRAZIE MILLE!


(per chi avesse perplessità sul nostro quesito: stiamo parlando di città grandi divise in distretti, come Bologna, Cagliari, Milano, ecc., NON di distretti che raggruppano più comuni / nel nostro caso i distretti sono un po' come grandi quartieri di città)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso


Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 21, 2016 11:29 am

azzurra80 ha scritto:Buongiorno, se nelle preferenze delle scuole faccio così è giusto?
scuola x del mio distretto
scuola y non del mio distretto
scuola z non del mio distretto
codice generico del mio distretto
codice generico non del mio distretto
codice generico del comune.
Grazie
Ho chiesto a 2 sindacati diversi e mi hanno detto uno che è giusto,l'altro che è sbagliato, che devo mettere scuola x distretto x, scuola y distretto y..

secondo me devi mettere

scuola x
distretto della scuola x
scuola y
scuola z
altro distretto (se ti interessa)
comune

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 11:29 am

Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Perplessa ha scritto:http://www.istruzionegenova.it/images/stories/Comunicazioni/2010/Settembre/distretti.pdf
Ecco, se anche a Cagliari facessero una cosa così sarebbe utile.
Ma non possono, perchè i distretti non sembrano avere una vera distribuzione geografica, ma solo "funzionale".
Maledetti.
nel tuo caso infatti i distretti non sono sub-comunali ma inter-comunali, che è cosa diversa. Nella mia provincia di nascita i distretti intercomunali servivano soprattutto a identificare (o si riconoscevano soprattutto sulla base di) le aree di esercizio dei cpia, con i poli per l'istruzione degli adulti, che erano quattro, pare, esattamente corrispondenti ai distretti.
Ho trovato questo: http://www.tecnicadellascuola.it/item/9875-quando-nella-mobilita-si-sceglie-il-distretto-di-un-grande-comune.html

Nel mio caso i distretti sono sia "inter" che "sub". Inter consideri piccoli comuni, sub se consideri cagliari.
Che groviglio-.-
come fanno ad essere sia inter che sub? il fatto che dividano in porzioni un comune non li rende subcomunali (almeno non in senso assoluto), se quella porzione è poi unita ad un altro comune.
Ok sì, hai ragione.
Dai vedo cosa mi dicono domani o dopo all'USP, qui a Cagliari sembra stiano applicando una interpretazione molto restrittiva.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 21, 2016 11:31 am

@Arrubiu
Ritengo che l'interpretazione di Perplessa per il tuo caso sia corretta.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 11:33 am

Romado72 ha scritto:@Arrubiu
Ritengo che l'interpretazione di Perplessa per il tuo caso sia corretta.
Visto quello che ho letto non mi fido dell'USP di Cagliari.
Ma non voglio che questo thread diventi incentrato sul caso Cagliari, troppo particolare.

Certo che dovrebbero comunque essere tenuti a fornire indicazioni su come "individuare" il proprio distretto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 21, 2016 11:34 am

Una curiosità.. Ma tu hai una ASL di zona oppure avete un'unica ASL?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 11:37 am

Se ti dico che la regione Sardegna ha deliberato la Asl unica per tutta la regione?
Prima di questa cosa comunque la ASL era abbastanza grande.

Tieni presente che Cagliari, da qualche mese, è città metropolitana (non so di quale tipo).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da ameliepoulain Dom Ago 21, 2016 12:41 pm

ameliepoulain ha scritto:Grazie per la risposta. E' tutto chiaro.

Ho un altro dubbio: l'ordine è dal più piccolo al più grande, comune di ricongiungimento, distretto di ricongiungimento, altri distretti. Ci sono, però, dei comuni che mi interessano che non sono compresi nei distretti scelti. Dove li inserisco?Dopo il comune di ricongiungimento o dopo il distretto di ricongiungimento? Oppure dopo la lista dei distretti?

Arrubiu, Ciccio, colleghi, aiuto
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 21, 2016 1:00 pm

Io direi sempre meglio dopo il distretto al quale appartiene il comune di ricongiungimento, se lo si esprime per intero. Non è sempre un obbligo e io per le superiori me lo risparmio (indico in cima alla lista solo scuole e comune), lo metto solo per le medie. (spero di non sbagliare - nel caso avvertitemi ^_^)
Anche se non ci dovrebbero essere problemi a metterle tra il comune e il distretto, ma se quest'ultimo viene espresso è giusto per non rischiare di sbagliare, o bruciarsi una precedenza.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 21, 2016 1:26 pm

Ciccio.8 ha scritto:Io direi sempre meglio dopo il distretto al quale appartiene il comune di ricongiungimento, se lo si esprime per intero. Non è sempre un obbligo e io per le superiori me lo risparmio (indico in cima alla lista solo scuole e comune), lo metto solo per le medie. (spero di non sbagliare - nel caso avvertitemi ^_^)
Anche se non ci dovrebbero essere problemi a metterle tra il comune e il distretto, ma se quest'ultimo viene espresso è giusto per non rischiare di sbagliare, o bruciarsi una precedenza.

il tuo comune è diviso in più distretti? scusa, ma anch'io vorrei mettere solo scuole e comune di ricongiungimento, però siccome Bologna è divisa in più distretti temo che non si possa fare

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da adespoton Dom Ago 21, 2016 1:27 pm

azzurra80 ha scritto:Buongiorno, se nelle preferenze delle scuole faccio così è giusto?
scuola x del mio distretto
scuola y non del mio distretto
scuola z non del mio distretto
codice generico del mio distretto
codice generico non del mio distretto
codice generico del comune.
Grazie
Ho chiesto a 2 sindacati diversi e mi hanno detto uno che è giusto,l'altro che è sbagliato, che devo mettere scuola x distretto x, scuola y distretto y..

Ho due domande su questa ipotesi.

1) Quella che esprimi anche tu: puoi mettere la "scuola y non del tuo distretto" prima del codice generico del tuo distretto? Questo mi pare un aspetto determinante da capire.

2) E' davvero indispensabile il codice del comune? Io avevo capito di no, perché quel comma dice che il docente "dovrà indicare il comune o di ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili. Tale comune, ovvero il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze". Quell' "ovvero" mi fa pensare che il comune si possa non mettere.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 21, 2016 1:47 pm

@Arrubiu
Ti facevo questa domanda per vedere se, considerando l'ASL della tua zona, che dovrebbe coincidere con un distretto della città, potevi verificare i quartieri che facessero capo ad essa e quindi il tuo distretto.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 21, 2016 1:51 pm

Romado72 ha scritto:@Arrubiu
Ti facevo questa domanda per vedere se, considerando l'ASL della tua zona, che dovrebbe coincidere con un distretto della città,  potevi verificare i quartieri che facessero capo ad essa e quindi il tuo distretto.

Non è proprio la stessa cosa... qui stiamo parlando di distretti scolastici.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 21, 2016 1:58 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Io direi sempre meglio dopo il distretto al quale appartiene il comune di ricongiungimento, se lo si esprime per intero. Non è sempre un obbligo e io per le superiori me lo risparmio (indico in cima alla lista solo scuole e comune), lo metto solo per le medie. (spero di non sbagliare - nel caso avvertitemi ^_^)
Anche se non ci dovrebbero essere problemi a metterle tra il comune e il distretto, ma se quest'ultimo viene espresso è giusto per non rischiare di sbagliare, o bruciarsi una precedenza.

il tuo comune è diviso in più distretti? scusa, ma anch'io vorrei mettere solo scuole e comune di ricongiungimento, però siccome Bologna è divisa in più distretti temo che non si possa fare

No, anzi, il mio comune fa distretto insieme ad altri.
Ma mentre per le superiori si unisce ad un solo altro comune che non m'interessa, non esprimo il distretto intero, sarebbe inutile.
Per le medie il distretto, ovviamente, vede molti più comuni, quindi, dopo alcune preferenze su scuola, devo mettere a seguire sia comune che distretto.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Beebe Dom Ago 21, 2016 2:07 pm

romado72 ha scritto:@Arrubiu
Ti facevo questa domanda per vedere se, considerando l'ASL della tua zona, che dovrebbe coincidere con un distretto della città, potevi verificare i quartieri che facessero capo ad essa e quindi il tuo distretto.
secondo me ogni scuola sa quali sono le strade/quartieri del suo distretto. servono per le iscrizioni degli alunni, se eventualmente ci fosse un soprannumero di scrizione gli alunni residenti nel distretto hanno la precedenza.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Beebe Dom Ago 21, 2016 2:08 pm

volevo scrivere "di iscrizioni", non "di scrizione"

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da emmebi Dom Ago 21, 2016 2:21 pm

Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:Prendendo alla lettera il caso B, io sarei tenuto a inserire il distretto A sempre. E quindi: scuole distretto A, distretto A, scuole distretto B, distretto B, Comune ricongiungimento, altri.

Se non inserisco preferenze analitiche di scuole, potrei mettere distretto A, distretto B, comune, etc. Ma c'è scritto che il distretto di ricongiungimento deve precedere altri distretti. Non solo: deve essere inserito nelle precedenze.
Quindi se metto distretto A, comune, è ok. Se metto distretto A, distretto B, comune, è ok.

Ma se io non so se sono in A e B, come faccio? Se non lo metto, sbaglio. Se lo metto dopo un altro distretto, sbaglio.

Sto interpretando male?
Anche una soluzione tipo: comune, distretto B, distretto A non è valida, perchè il distretto di ricongiungimento deve precedere gli altri.

Mi sa che non si esce dal problema: DEVO conoscere il distretto.

Anche una domanda con la precedenza solo sulla provincia è sbagliata, perchè il distretto ci deve essere e si ricade nel caso sopra.
Io non credo che sia così. Si tratta come ti dicevo di distretti intercomunali e non subcomunali, per cui puoi inserirli, se vuoi, ma non sei tenuto. Se tu chiedi il ricongiungimento in una zona compresa nel distretto A, che però comprende altri comuni, se chiedi il distretto prima del comune, secondo me invalidi la domanda, dato che il comune di ricongiungimento deve obbligatoriamente precedere l'espressione di preferenze relative ad altri comuni. Se lo fai a Genova è diverso, perché il distretto è tutto compreso all'interno del comune.
è il mio stesso dubbio, anche io sono di Cagliari e non so più dove sbattere la testa. Arrubiu, se domani riesci ad andare a USP fammi sapere, io cercherò di telefonare

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 21, 2016 2:25 pm

Comunque ho trovato questo... Riguarda la mobilità del 2015, ma parla del comportamento da avere per indicazione di preferenze quando si hanno distretti che comprendono anche altri comuni

http://m.tecnicadellascuola.it/item/9875-quando-nella-mobilita-si-sceglie-il-distretto-di-un-grande-comune.html

Nell'OM 2016 invece questo caso è riportato nell'art.9 comma12
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Dec Dom Ago 21, 2016 2:45 pm

Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:[
Scusami perplessa, io non sono interessato a queste comunicazioni. E non leggo i vostri battibecchi.
Vedo solo che li fate (perchè tu gli rispondi, o sbaglio?) e così facendo "sporcate" incredibilmente tutti i thread in cui succede questo.
Non serve a nessuno. Non serve a chi cerca/chiede informazioni e deve "filtrare" i vostri scambi, non serve neanche a voi che, mi auguro abbiate di meglio da fare.
Quello che consiglierei è di ignorare certe cose.
Ti ripeto che io non battibecco con nessuno.  E, nonostante abbia ricevuto una caterva di insulti, alla terza volta, non ho più risposto ,  cercando il più possibile di ignorare. Che è proprio ciò che lo fa infuriare. Per cui mi rincorre di topic in topic.
Questo, per chiarezza, è quanto scritto a Dec, senza insultare nessuno.

Offtopic per Dec in relazione al thread chiuso: capisco che tu non ce la possa fare a leggere tutti i post ma tengo a specificare che non sono post in cui "ci scambiamo amabilmente insulti,  sono post in cui uno insulta (parecchi anche cancellati) e poi accusa gli altri di farlo e chiede che vengano bannati o propone armistizi per una guerra tutta sua. Giusto per chiarezza. Non ho chiesto l'intervento  di nessuno, non ho fatto appello ai moderatori, ho scelto per quanto possibile di non curarmene anche perché le circostanze mi parevano chiare. Però essere accomunata in una seconda persona plurale no, grazie. Quindi, se non scegli di non leggere, magari usa un verbo diverso da "scambiare", che connota un eguale comportamento tra le parti. E non è così

Ora, questa cosa sta andando un po' oltre e, se continua, l'intervento dei moderatori lo chiedo io.

Scusate se rispondo qui, ma non trovo dove hai scritto questo post (forse è stato cancellato da qualche altro moderatore, non so) e mi sembra doverosa una risposta. Confermo che il topic chiuso, che si trascinava da pagine, non l'ho proprio letto (magari lo farò adesso, ma se dici che gli insulti sono stati in buona parte cancellati non capirò lo stesso come si sono svolti i fatti), quindi non volevo attribuire la responsabilità a nessuno. Ho solo visto per caso l'ultima pagina e l'appello di arrubiu che chiedeva perché il topic fosse ancora aperto e ho risposto a lui prima di chiuderlo. Con l'uso della seconda persona plurale intendevo stare sul generico, non mi riferivo nemmeno a voi due in particolare, ma agli utenti in genere (anche in altri topic). Mi scuso se ti sei sentita messa sullo stesso piano di altri utenti che magari hanno avuto un atteggiamento scorretto; non era questa la mia intenzione.
Naturalmente concordo con la richiesta di arrubiu a tutti di non continuare la polemica né qui né in altri topic e di occuparvi piuttosto della domanda di assegnazione provvisoria, che credo sia la cosa che interessa a tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da ameliepoulain Dom Ago 21, 2016 2:52 pm

Ciccio.8 ha scritto:Io direi sempre meglio dopo il distretto al quale appartiene il comune di ricongiungimento, se lo si esprime per intero. Non è sempre un obbligo e io per le superiori me lo risparmio (indico in cima alla lista solo scuole e comune), lo metto solo per le medie. (spero di non sbagliare - nel caso avvertitemi ^_^)
Anche se non ci dovrebbero essere problemi a metterle tra il comune e il distretto, ma se quest'ultimo viene espresso è giusto per non rischiare di sbagliare, o bruciarsi una precedenza.

Quindi, se ho capito bene, dovrei inserire le mie preferenze così: comune di ricongiungimento, distretto di ricongiungimento, scuole o comuni, distretti. Giusto?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da adespoton Dom Ago 21, 2016 3:45 pm

Scusate, provo a porre un mio intervento.

adespoton ha scritto:
azzurra80 ha scritto:Buongiorno, se nelle preferenze delle scuole faccio così è giusto?
scuola x del mio distretto
scuola y non del mio distretto
scuola z non del mio distretto
codice generico del mio distretto
codice generico non del mio distretto
codice generico del comune.
Grazie
Ho chiesto a 2 sindacati diversi e mi hanno detto uno che è giusto,l'altro che è sbagliato, che devo mettere scuola x distretto x, scuola y distretto y..

Ho due domande su questa ipotesi.

1) Quella che esprimi anche tu: puoi mettere la "scuola y non del tuo distretto" prima del codice generico del tuo distretto? Questo mi pare un aspetto determinante da capire.

2) E' davvero indispensabile il codice del comune? Io avevo capito di no, perché quel comma dice che il docente "dovrà indicare il comune o di ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili. Tale comune, ovvero il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze". Quell' "ovvero" mi fa pensare che il comune si possa non mettere.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Dec Dom Ago 21, 2016 3:56 pm

1) Secondo me, no.
2) Anche su questo punto sono d'accordo con te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da emmebi Lun Ago 22, 2016 10:51 am

@Arrubiu. Controlla bene i codici dei distretti di Cagliari. CAMM022YY5 DISTRETTO 022 e CAMM023YZ7 DISTRETTO 023 sono subcomunali. CAMM022ZY7 DISTRETTO 022 e CAMM023ZZ1 DISTRETTO 023 sono intercomunali.

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 22, 2016 10:56 am

emmebi ha scritto:@Arrubiu.  Controlla bene i codici dei distretti di Cagliari. CAMM022YY5  DISTRETTO 022 e CAMM023YZ7  DISTRETTO 023 sono subcomunali.  CAMM022ZY7  DISTRETTO 022 e CAMM023ZZ1  DISTRETTO 023 sono intercomunali.
È vero.
Nella domanda si possono scegliere questi due:

CASS022ZL4 Distretto 022
CASS022YL5 Distretto 022
CASS023YM9 Distretto 023

Gli ultimi due sono subcomunali.

Ti posso chiedere di che cdc sei?

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 22, 2016 10:59 am

emmebi ha scritto:@Arrubiu.  Controlla bene i codici dei distretti di Cagliari. CAMM022YY5  DISTRETTO 022 e CAMM023YZ7  DISTRETTO 023 sono subcomunali.  CAMM022ZY7  DISTRETTO 022 e CAMM023ZZ1  DISTRETTO 023 sono intercomunali.

E' esattamente quanto consiglia di fare l'articolo della Tecnica della Scuola citato da Romado. Riporto il pezzo:

"Infatti nell’art.9 comma 9 dell’OM n.4 del 24 febbraio 2015 si parla proprio di distretti che comprendano una parte del territorio di un grande comune ed altri comuni limitrofi. In tale norma si specifica che l'aspirante al movimento può esprimere la preferenza di tale distretto, sia per le sole scuole ubicate nella suddetta parte di comune, sia per tutte le scuole ubicate nel distretto. Nel primo caso occorre utilizzare la denominazione ufficiale che compare nell'elencazione dei distretti sub-comunali, nel secondo caso la denominazione ufficiale che compare nell'elencazione dei distretti intercomunali. Questo è importante soprattutto per chi non vuole uscire dal comune, ma vuole entrare ad insegnare in una scuola di una certa zona dello stesso comune."

Coraggio, Arrubiu, il pasticcio dei distretti è quella ciliegina che mancava alla torta...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 22, 2016 11:01 am

Stefania Biancani ha scritto:
emmebi ha scritto:@Arrubiu.  Controlla bene i codici dei distretti di Cagliari. CAMM022YY5  DISTRETTO 022 e CAMM023YZ7  DISTRETTO 023 sono subcomunali.  CAMM022ZY7  DISTRETTO 022 e CAMM023ZZ1  DISTRETTO 023 sono intercomunali.

E' esattamente quanto consiglia di fare l'articolo della Tecnica della Scuola citato da Romado. Riporto il pezzo:

"Infatti nell’art.9 comma 9 dell’OM n.4 del 24 febbraio 2015 si parla proprio di distretti che comprendano una parte del territorio di un grande comune ed altri comuni limitrofi. In tale norma si specifica che l'aspirante al movimento può esprimere la preferenza di tale distretto, sia per le sole scuole ubicate nella suddetta parte di comune,  sia per tutte le scuole ubicate nel distretto. Nel primo caso occorre utilizzare la denominazione ufficiale che compare nell'elencazione dei distretti sub-comunali, nel secondo caso la denominazione ufficiale che compare nell'elencazione dei distretti intercomunali. Questo è importante soprattutto per chi non vuole uscire dal comune, ma vuole entrare ad insegnare in una scuola di una certa zona dello stesso comune."

Coraggio, Arrubiu, il pasticcio dei distretti è quella ciliegina che mancava alla torta...
Allora, ecco i distretti, completi:

CASS022YL5 Distretto 022
CASS022ZL4 Distretto 022
CASS023YM9 Distretto 023
CASS023ZM3 Distretto 023

L5 e M9 sono quelli subcomunali, ovvero i due distretti in cui è divisa Cagliari.
L4 e M3 sono quelli intercomunali in cui sono presenti anche scuole di Cagliari, divise tra i due distretti.
Ora provo a fare la "verifica CAP" su quelli subcomunali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 4 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.