Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Test d'intelligenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Test d'intelligenza   Lun Ago 22, 2016 12:36 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-gilda-dirigenti-chiedono-se-docenti-abbiano-intenzione-sposarsi-breve-o-chied

"durante il colloquio hanno indagato se l’insegnante avesse intenzione di sposarsi a breve, di diventare genitore o di chiedere il part-time"

Il DS poverino si chiede "ma sto per assumere una persona intelligente o un imbecille ?"

Un test d'intelligenza serio non è in grado di farglielo e quindi si accontenta di una "domandina facile facile": "hai intenzione di esercitare i tuoi diritti anche a costo di assentarti e causarmi problemi ?"

Solo un fesso risponderebbe di sì; quindi si aspetta un "no" il che è garanzia d'intelligenza sebbene non sia garanzia di sincerità.
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Test d'intelligenza   Lun Ago 22, 2016 2:56 pm

direi piuttosto che si sono allineati ai colloqui standard fatti ovunque nel privato con la benedizione di quei geni della fuffa sulle risorse umane, quelli in cui ti chiedono anche "sai lavorare in gruppo?" "sei un leader?" "sai parlare in pubblico?"
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Test d'intelligenza   Lun Ago 22, 2016 3:14 pm

sul lavoro privato colloqui di selezione invadenti sono la normalita' ... penso che una delle ragioni per le quali non c'e' stata una vera ribellione alla riforma e' che la maggioranza dei docenti ha lavorato soltanto sul pubblico e non ha neanche una vaga idea di cosa sta per succedere
aspetto a breve la discriminazione sull'eta'

http://www.atdal.eu
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Test d'intelligenza   Lun Ago 22, 2016 3:33 pm

Secondo me informarsi sul part time non è un problema, per il resto è assolutamente inopportuno...
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: Test d'intelligenza   Lun Ago 22, 2016 3:58 pm

seasparrow ha scritto:
sul lavoro privato colloqui di selezione invadenti sono la normalita' ... penso che una delle ragioni per le quali non c'e' stata una vera ribellione alla riforma e' che la maggioranza dei docenti ha lavorato soltanto sul pubblico e non ha neanche una vaga idea di cosa sta per succedere

Già è in essere. Semplicemente non vengono chiamati a colloquio chi supera una certa soglia, diciamo 50 anni. Immagino che questo tipo di discriminazione la subisce prevalentemente la maestra.

Chiaro che se nell'ambito ci sono solo quelli....pazienza.

Ultima modifica di sconcertato_1 il Lun Ago 22, 2016 4:04 pm, modificato 1 volta
gugu

MessaggioOggetto: Re: Test d'intelligenza   Lun Ago 22, 2016 4:01 pm

Ma il DS può chiedere SOLO su un'idea di futuro part time, visto che chiunque l'ha già chiesto è già inserito a SIDI e chi vuole chiederlo appena entrato in ruolo deve dirlo al DS...
Filosofo80

MessaggioOggetto: Re: Test d'intelligenza   Lun Ago 22, 2016 4:10 pm

[quote="gugu"]Ma il DS può chiedere SOLO su un'idea di futuro part time, visto che chiunque l'ha già chiesto è già inserito a SIDI e chi vuole chiederlo appena entrato in ruolo deve dirlo al DS...[/quote]

Così come possono chiedere alle docenti se hanno intenzione di sposarsi e di fare figli.... E perchè no? Se hanno la tessera sindacale... o chissà cos'altro.... W la chiamata diretta!!!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Test d'intelligenza   Lun Ago 22, 2016 5:45 pm

seasparrow ha scritto:

In che senso ? I DS non assumeranno più i giovani o non assumeranno più i vecchi ?

Perchè sarà pur vero che il giovane ha ancora un po' di entusiasmo ed il vecchio ne ha le balle piene, ma è anche vero che il giovane ha studiato nella scuola moderna (post autonomia, 3+2) e troppo spesso .... non sa una cippa di nulla.

Io ho superato le selezioni del TFA con due esami di fisica sul groppone ed ho sbaragliato fior di neolaureati in fisica.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Test d'intelligenza   Lun Ago 22, 2016 5:48 pm

S' ma la prendete troppo sul serio, certo una donna col pancione ha poco da raccontarla, ma qualsiasi altra domanda la si dribbla con una menzogna; se io fossi un DS di quelli stronzi mi vergognerei pure a fare quelle domande così inopportune e far ridere i candidati che mi mentono spudoratamente e nella loro testa pensano "coglione, che lo vengo a dire a te se sono un futuro assenteista ?"
elena24

MessaggioOggetto: Re: Test d'intelligenza   Dom Ago 28, 2016 12:20 pm

Su "vecchi e giovani" c'è un'altra grande differenza col privato: un DS può scegliere e assumere un "esperto", se vuole, perché la differenza stipendiale non se la dovrà sobbarcare lui

Test d'intelligenza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Test di Logica
» venerdì tn e dual test...
» test combinato fatto
» si faccio un test?
» ahhhhhhhhhhhh ho avuto i risultati del toxo test

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum