Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenze solo nel comune di ricongiungimento?

3 partecipanti

Andare in basso

Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Empty Precedenze solo nel comune di ricongiungimento?

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 22, 2016 2:14 pm

Salve,
Stamattina sono stata al sindacato e...mi hanno confuso le idee. Prego qualcuno di chiarirmi due dubbi diversi:
1. Una precedenza vale solo nel comune di ricongiungimento? Mi è stato assicurato che è così, mentre io avevo capito che I sei punti di ricongiungimento valgono solo nel comune di residenza della persona cui viene chiesto il ricongiungimento, la precedenza per tutta la provincia.
2. Se si chiede una precedenza (ad es per figli minori di 6 anni), si deve necessariamente chiedere ricongiungimento al figlio per usufruirne?
Io avevo capito di sì, ma mi hanno detto di no.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Empty Re: Precedenze solo nel comune di ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 22, 2016 2:20 pm

lucylucy ha scritto:Salve,
Stamattina sono stata al sindacato e...mi hanno confuso le idee. Prego qualcuno di chiarirmi due dubbi diversi:
1. Una precedenza vale solo nel comune di ricongiungimento? Mi è stato assicurato che è così, mentre io avevo capito che I sei punti di ricongiungimento valgono solo nel comune di residenza della persona cui viene chiesto il ricongiungimento, la precedenza per tutta la provincia.
2. Se si chiede una precedenza (ad es per figli minori di 6 anni), si deve necessariamente chiedere ricongiungimento al figlio per usufruirne?
Io avevo capito di sì, ma mi hanno detto di no.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi.
Stai mischiando un po' di cose.
La precedenza ti vale nel senso che loro elaborano le domande prendendo prima i docenti con la precedenza più "grave", cercando il posto, e così via.
I sei punti di ricongiungimento invece valgono solo nel comune/distretto di ricongiungimento.

È necessario ricongiungersi col parente che permette di avere la precedenza? Mi sembra di sì ma se non erro ci sono pareri discordanti.
Nel dubbio farei così, poi non so se la situazione te lo permetta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Empty Re: Precedenze solo nel comune di ricongiungimento?

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 22, 2016 2:26 pm

Grazie! Ma non sono io a mischiare le cose;-)
Avevo capito esattamente come dici tu, solo che al sindacato mi è ststo detto che per i comuni diversi da quello di ricongiungimento non si ha diritto ad alcuna precedenza.
Francamente mi sembrava assurdo, anche perché contrastava con quanto avvenuto negli anni scorsi.
Per il secondo punto attendo qualche altro intervento (il dubbio riguarda un'amica con una situazione particolare).

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Empty Re: Precedenze solo nel comune di ricongiungimento?

Messaggio Da manaus Lun Ago 22, 2016 2:27 pm

No, la precedenza vale a prescindere. Il sindacato mi ha fatto richiedere ricongiungimento al marito anche se nelle esigenze di famiglia ho voluto specificare la precedenza per figlio inferiore ai 6

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Empty Re: Precedenze solo nel comune di ricongiungimento?

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 22, 2016 2:41 pm

Grazie, @manaus. Purtroppo oggi ho avuto una pessima esperienza: nello stesso sindacato, in due scrivanie a due metri di distanza, si davano informazioni diametralmente opposte.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Empty Re: Precedenze solo nel comune di ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 22, 2016 2:45 pm

lucylucy ha scritto:Grazie, @manaus. Purtroppo oggi ho avuto una pessima esperienza: nello stesso sindacato, in due scrivanie a due metri di distanza, si davano informazioni diametralmente opposte.
Questo è il motivo per cui occorre studiare la normativa, in autonomia e poi, dove si hanno dei dubbi o comunque l'interpretazione non è chiara, andare da un sindacato e chiedere informazioni. Ma con la normativa alla mano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Empty Re: Precedenze solo nel comune di ricongiungimento?

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 22, 2016 3:02 pm

Hai proprio ragione, @arrubiu. Infatti avevo fatto i compiti, solo che se un sindacalista capisce un'altra cosa rispetto a me, il dubbio di essere io ad aver capito male mi viene. Realismo? Paranoia? Autostima insufficiente? Fate un po' voi;-)

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenze solo nel comune di ricongiungimento? Empty Re: Precedenze solo nel comune di ricongiungimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.