Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

accesso agli atti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
madame077

MessaggioTitolo: accesso agli atti   Mar Ago 23, 2016 7:47 am

Promemoria primo messaggio :

Per curiosità ho voluto fare accesso agli atti della prova scritta del concorso. Ho spedito all uso la richiesta tramite pec e mi hanno mandato come ricevuta il protocollo della domanda. Adesso che si fa? Si attende appuntamento? Ci spediscono loro la prova? Si deve andare all usr di persona?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Cibimn

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Mar Set 13, 2016 9:19 am

Grazie!!!!!
valefilo83

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Mar Set 13, 2016 9:20 am

Cibimn ha scritto:
Probabilmente mi hanno inviato solo il numero di protocollo, sono andata a rivedere i file sono .xml .p7s .eml
E l'unico che sono riuscita ad aprire è .eml dove ho trovato un numero di protocollo.
Come sempre il metodo d'azione è macchinoso

Assurdo! Per il file .xml hai provato a cliccare il tasto destro del mouse, apri con... blocco note (windows) o textedit (mac)?
shygirl

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Mar Set 13, 2016 5:03 pm

Salve a tutti,
io vorrei inoltrare richiesta per accesso agli atti e, non avendo una PEC, dovrei spedire una raccomandata a/r, giusto?! In questo caso, è opportuno imbustare la domanda o inviarla senza busta? So che in alcuni casi le istanze in busta chiusa non vengono aperte... Qualcuno di voi l'ha già fatto? Come vi siete mossi?
Grazie!
Cibimn

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Mar Set 13, 2016 5:09 pm

Io ho inviato la richiesta tramite mail normale e a quanto pare è stata ricevuta e protocollata
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Mer Set 14, 2016 8:15 am

Cibimn ha scritto:
Io ho inviato la richiesta tramite mail normale e a quanto pare è stata ricevuta e protocollata

Controlla che sia esplicitamente detto questo, nel file che hai ricevuto. La parola "protocollo" ha anche significati informatici, quindi se compare in un messaggio oscuro, in uno dei formati che hai elencato prima, potrebbe anche non riferirsi alla tua domanda di accesso agli atti.
Nel dubbio, manda una raccomandata o telefona all'usp. Voglio dire: non basarti sul fatto che uno (io) sul forum ti ha detto: "potrebbe essere il protocollo della tua richiesta" ...
fracol

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Ven Set 16, 2016 10:12 am

Ho inoltrato richiesta di accesso agli atti in data 03 AGOSTO 2016 all'USR LOMBARDIA, seguendo tutte le indicazioni riportate sul sito, ma ad oggi NON ho ancora ricevuto nulla.
Mettersi in contatto telefonicamente risulta impossibile.
Ho scritto varie mail di sollecito, ma non ho avuto ad oggi alcun riscontro.
C'è qualcuno che, come me, è ancora in attesa degli atti dall'USR LOMBARDIA ?
Grazie mille.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Ven Set 16, 2016 5:39 pm

Credo che dipenda dalla commissione a cui hai inoltrato la richiesta. Io ho ricevuto tutto entro 30 gg e la mail mi è stata inviata dal presidente della commissione. Ho inviato un'altra richiesta per ottenere gli atti dei vincitori e ancora non ho avuto risposta.
Credo che al momento siano tutti presi da questo inizio di anno molto confuso.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Lun Set 26, 2016 9:18 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Mer Nov 02, 2016 10:51 pm

Le mie ultime richieste di accesso agli atti non hanno ottenuto risposta.
Ho inviato PEC agli indirizzi indicati dall'USR che però non erano PEC. Dite che può essere questo il problema?
Per l'accesso agli atti di una classe di concorso sono quasi trascorsi 2 mesi dalla richiesta. Che fare?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Gio Nov 03, 2016 1:22 pm

JaneEyre ha scritto:
Le mie ultime richieste di accesso agli atti non hanno ottenuto risposta.
Ho inviato PEC agli indirizzi indicati dall'USR che pero' non erano PEC. Dite che puo' essere questo il problema?
Per l'accesso agli atti di una classe di concorso sono quasi trascorsi 2 mesi dalla richiesta. Che fare?

ciao

leggi le mie risposte qua

JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Gio Nov 03, 2016 10:01 pm

Grazie, penserò a cosa fare.

Comunque mi resta il dubbio che inviando una PEC a un indirizzo non PEC potrebbero non aver ricevuto la richiesta.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Sab Nov 05, 2016 9:02 am

JaneEyre ha scritto:
grazie, pensero' a cosa fare

comunque mi resta il dubbio che inviando una PEC a un indirizzo non PEC potrebbero non aver ricevuto la richiesta

dai su mettiti all'opera :-)

fatti Gmail che e' ottima su pc e telefono (io ho messo anche il reindirizzamento degli arrivi )

Gmail is email that's intuitive, efficient, and useful. 15 GB of storage, less spam, and mobile access

e poi autoprova la risposta alla tua domanda
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Sab Nov 05, 2016 9:07 am

seasparrow ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
grazie

io ho messo anche il reindirizzamento a gmail degli arrivi su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(attenzione: dopo su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ci sono piu' le lettere in arrivo, sono tutte su gmail)
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Sab Nov 05, 2016 7:42 pm

Ok confermato che non è un problema di Pec e email normale: una prova mi è arrivata.
E' proprio un problema di mole di lavoro / voglia della commissione...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Dom Nov 06, 2016 1:25 pm

JaneEyre ha scritto:
confermato che non e' un problema di Pec e email normale: una prova mi e' arrivata
e' proprio un problema di mole di lavoro / voglia della commissione...
mi e' venuto in mente anche che qualsiasi programma di posta e a maggior ragione una PEC dovrebbe dare se succede per qualche problema la non consegna un messaggio al mittente che la consegna e' fallita se questo messaggio non arriva si puo' pensare con certezza pratica che la consegna e' avvenuta
da notare anche che la posta di istruzione.it ha le opzioni di avvenuta consegna e avvenuta apertura da parte del destinatario (io le uso tutte e due sempre)
rielaborando il tuo problema io userei la lettera fatta di buona tradizionale carta tipo raccomandata in un giorno con prova di consegna avvisandoli che DEVONO soddisfare la richiesta entro e NON OLTRE un dato giorno altrimenti arrivi di persona e non esci dall'USR fintanto che non hai risposta ricordando anche che se non hai risposta e non esci dall'ufficio se chiamano la polizia sei te che denunci loro e non viceversa
nel caso ricordati di portare con te il numero della legge che implementa il diritto alla risposta
(legge accesso atti)

gianwer

MessaggioTitolo: Re: accesso agli atti   Gio Dic 29, 2016 7:01 pm

Salve a tutti, spero che qualcuno sappia rispondermi: ho inviato un reclamo avverso una graduatoria docenti ad inizio settembre; ad oggi non ho ancora avuto risposta. Chiedo pertanto:
- non ci sono dei tempi da rispettare (mi citate la legge/decreto/circolare a cui si fa riferimento?)?
- gli usr sono obbligati a pubblicare una graduatoria definitiva (rettificata o meno)?
- dato che scadono a breve i 120 giorni per presentare ricorso al CDS, cosa mi conviene fare? Attendere la risposta al reclamo o l'uscita della graduatoria definitiva (se ciò non succede perdo per sempre la possibilità di ricorrere) o avviare comunque il ricorso?
Grazie a chi vorrà rispondere

accesso agli atti
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Accesso agli atti (info e modello)
» Accesso agli atti Piemonte
» URL LAZIO - ACCESSO AGLI ATTI
» 24 cfu necessari agli ITP
» Accesso alla CdC A-40 III fascia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: