Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Agenda per gli insegnanti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alevar8

MessaggioOggetto: Agenda per gli insegnanti    Mar Ago 23, 2016 6:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho sempre usato una bella agenda che Cassa di Risparmio ci regalava, purtroppo quest'anno che sarò in una paritaria non mi verrà consegnata, cosa mi consigliate che risponda alle nostre esigenze? Voi cosa usate? Grazie!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
tellina

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Gio Ago 25, 2016 6:54 pm

Welà... E anche oggi quindi ho fatto il mio sporco dovere e vi ho insegnato una cosa nuova!
Vado ot: trovo davvero strano che questi aggeggi incredibili non abbiano poi preso così piede, soprattutto tra adulti che, generalmente, telefonano poco dal cellulare (sì, va detto, come cellulari son scomodini. ..) .
Vedo che on line la definizione standard li vede compresi entro i 7"...anche gli 8" invece van benone, mentre a 10" inevitabilmente per telefonare richiedono l'uso delle cuffie.
Ma per me che uso il cellulare per chiamate realmente d'urgenza, di pochi minuti se non proprio secondi... Che magari mi ritrovo con ore buche in sala prof... Per me che passo ore sui mezzi pubblici e navigare dai cellulari mi fa diventare ancor più miope di quanto già non sia... i phablet son davvero la quadratura del cerchio! (unica rogna... Ormai da anni prima di comprar le borsettine piccine.. . Faccio la prova per vedere ci stia dentro "la creatura"!)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Gio Ago 25, 2016 8:03 pm

Il tablet in comodato d'uso della scuola in teoria ce l'ho anch'io, ma fa talmente schifo che non lo uso mai... e non è che non lo usi *solo io* perché sono prevenuta contro i tablet, ma proprio non lo usa più quasi nessuno dei miei colleghi, in assoluto. Al primo anno, nel giro di sei mesi se n'erano già scassati la metà, qualcuno è stato riparato e qualcuno no; tutti quelli che erano già abituati a usare i propri computer portatili hanno continuato a usare solo quelli e il tablet di scuola nemmeno l'hanno aperto; poi da quando è arrivata la novità del bonus di 500 euro, un sacco di gente l'ha usato per comprarsi appunto un portatile vero che funzionasse decentemente del tablet... e in ogni caso, da quando ci sono le lim in quasi tutte le aule, quasi nessuno usa più nemmeno quelli.

Tanto l'unica cosa da fare veramente in classe, in tempo reale o quasi, è la registrazione delle assenze e delle giustificazioni... tutto il resto (dall'inserimento dei voti alla trascrzione degli argomenti svolti e delle indicazioni sui compiti per casa) lo si fa molto più comodamente in differita, ossia da qualche computer fisso della sala insegnanti o ell'aula di informatica, quando si ha un'ora libera a scuola, oppure parecchie ore dopo da casa propria!

@melia

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Gio Ago 25, 2016 8:35 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Il tablet in comodato d'uso della scuola in teoria ce l'ho anch'io, ma fa talmente schifo che non lo uso mai... e non è che non lo usi *solo io* perché sono prevenuta contro i tablet, ma proprio non lo usa più quasi nessuno dei miei colleghi, in assoluto. Al primo anno, nel giro di sei mesi se n'erano già scassati la metà, qualcuno è stato riparato e qualcuno no; ...
Anche da noi il primo anno, 2013-14, è andata così, a giugno il preside li ha ritirati tutti e a settembre ci ha dato dei meravigliosi Samsung che funzionano benissimo. Spaggiari ha rifilato, a metà prezzo, alla scuola di mio marito i nostri tablet usati. Mio marito, che conosceva il prodotto, si è comprato un tablet come il mio.

Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Gio Ago 25, 2016 9:07 pm

Dopo il Diario Vitt... per me il nulla cosmico, anche la smemoranda mi faceva pena.
Son diventato allergico alle agende.

https://it.wikipedia.org/wiki/Diario_Vitt

Proverò a fare uno sforzo con quelle elettroniche.
genziana

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Gio Ago 25, 2016 9:30 pm

Io invece da poco ho scoperto che dalla connessione Internet del telefono (ho wind) posso connettere wifi anche l'acer computer tablet andando su impostazioni - tethering e router Wi-Fi. Hihihi sono super connessa con 2 dispositivi.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Gio Ago 25, 2016 9:47 pm

Io, finché posso evitarlo, non voglio saperne di wifi in casa. Se poi fra altri due o tre anni diventerà assolutamente indispensabile (perché magari i router fissi non esisteranno più, o roba del genere), mi adeguerò, ma finché non sono costretta da cause di forza maggiore, non se ne parla. Almeno, evito le complicazioni con i figli, finché non avranno una maturità di testa un po' più consolidata...
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Ven Ott 07, 2016 9:04 am

Assieme all'Amaldi, è arrivata appunto l'agenda, marchiata Smemoranda, apprezzo il gesto ma non mi sarei aspettato qualcosa di così "politicizzato". Forse mi sbaglio ma mi ha fatto un certo che. Voi che ne pensate?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Ven Ott 07, 2016 6:45 pm

Alevar8 ha scritto:
Assieme all'Amaldi, è arrivata appunto l'agenda, marchiata Smemoranda, apprezzo il gesto ma non mi sarei aspettato qualcosa di così "politicizzato". Forse mi sbaglio ma mi ha fatto un certo che. Voi che ne pensate?

Puro risparmio.

Se poi uno riesce a vedere la politica pure in un'agenda personalizzata per una casa editrice dove le uniche "note" sono tratte da un dizionario, allora la vedrà ovunque.
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Ven Ott 07, 2016 9:46 pm

Era una considerazione senza alcuna polemica davvero. Conoscendo la Smemoranda classica orientata da una certa parte mi domandavo il perché della scelta. Ripeto non c'è alcuna polemica nel mio intervento.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Agenda per gli insegnanti    Ven Ott 07, 2016 9:50 pm

Ah, perché c'è ancora qualcuno che pensa che la smemoranda sia "politicizzata"? Io la usavo abitualmente un quarto di secolo fa, diciamo dal 1988 al 1995, poi mi stufai perché era diventata una banalità conformista, consumista e pubblicitaria... e si sta parlando di 20 anni fa, figuriamoci come è ridotta adesso!

Certo, ora che ci penso...

...probabilmente, uno che crede ancora oggi che la smemoranda sia politicizzata, è capace anche di pensare che Renzi sia di sinistra!

Agenda per gli insegnanti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Scuola, il governo chiede indietro i soldi agli insegnanti.
» chiedo info su certificato di malattia per ovodonazione
» DIARIO DELLA GRAVIDANZA MELLIN
» Agenda di Peppona 30 Giugno 2013
» corsi e insegnanti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: