Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

domanda assegnazione senza requisiti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precarioinc

MessaggioTitolo: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:12 pm

Salve, vorrei sapere se un docente, che non ha i requisiti per chiedere l'assegnazione provvisoria, presenta lo stesso la domanda, rischia qualcosa? o viene semplicemente scartata la domanda?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:17 pm

Semplicemente, a mio avviso, non può compilare la domanda senza incorrere in dichiarazione mendace: quando la domanda chiede il comune di ricongiungimento o si lascia in bianco o si scrive una cosa falsa. Se si scrive una cosafalsa, si rischia eccome, se non si riempie il campo probabilmente il sistema non consente l'invio.
precarioinc

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:20 pm

Lucy, l'ingrippo sta nel fatto che la persona in questione vuole ricongiungersi ad un cugino di primo grado che risiede nello stesso comune. un sindacato ha detto che non può farla perchè non sono nello steso stato di famiglia, mentre un altro sindacato ha detto che basta che il cugino risieda nello stesso comune.
Romado72

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:29 pm

Dovrebbe essere un convivente questo cuggino, cosa che non è, mi sembra di capire.
precarioinc

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:30 pm

cosa si intende per convivente? che si è nello stesso stato di famiglia o che si risiede nello stesso comune come ha detto il sindacato?
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:34 pm

Non mi pare possibile intendere il termine "convivente" come "residente nello stesso Comune", altrimenti io avrei 40000 conviventi, per non parlare di chi risiede a Roma. Possibile che un sindacato abbia detto questo?
Romado72

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:35 pm

Due persone che risiedono nello stesso comune e non abitano nella stessa casa (stesso domicilio), non sono conviventi. E la convivenza deve essere attestata da apposita certificazione anagrafica. La puó presentare il tuo amico? Non credo.
Se tu abiti nel quartiere x e tua madre nel quartiere y a tuo parere siete conviventi?
Romado72

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:35 pm

Lucy io oramai non mi stupisco più di niente!!:)
precarioinc

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:37 pm

confusione totale e sindacati ignoranti
gianniesposit

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mar Ago 23, 2016 11:44 pm

Non c'è più "religione" oramai. Bisognerebbe infatti capire fin dove può arrivare la convivenza per poter avere l'a.p.
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 9:01 am

precarioinc ha scritto:
I sindacati (o alcuni sindacati) non sono ignoranti. O almeno non sempre.
Mentono sapendo di mentire. Mentono per dare false speranze, magari spingerti a fare la tessera così loro ti compilano la domanda, sapendo benissimo che non ci si può ricongiungere a un cugino se non si è conviventi.
Romado72

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 9:15 am

Certo Arrubiu, sicuramente alcuni sindacati ce provano per aumentare la clientela, ma io rimango basita dal fatto che ci sono colleghi (e non gente analfabeta) che credono all'asino che vola, senza alcuno spirito critico, più che davanti alla disonesrà e/o superficialità di alcuni sindacalisti.
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 9:21 am

Romado72 ha scritto:
Certo Arrubiu, sicuramente alcuni sindacati ce provano per aumentare la clientela, ma io rimango basita dal fatto che ci sono colleghi (e non gente analfabeta) che credono all'asino che vola, senza alcuno spirito critico,  più che davanti alla disonesrà e/o superficialità di alcuni sindacalisti.
Semplicemente molti colleghi non si informano.
Ma lo noto anche in questo forum: io mi chiedo se non si faccia prima ad aprire google e cercare "scadenza domande assegnazioni provvisorie" piuttosto che chiederlo nel forum e aspettare una risposta. Prima bisognerebbe sempre cercare le informazioni, magari leggere la normativa e poi andare da un sindacato (o chiedere qui).
Poi certo ci sono cose di interpretazione e allora si discute.

Sentire di una collega (come ho letto poco fa su un diavolo di gruppo whatsapp) catapultata lontano da casa che a 4 giorni dalla scadenza delle domande ancora non sa la differenza tra utilizzazione e assegnazione provvisoria.. brividi.
gianniesposit

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 9:26 am

Qui parlava di "convivenza", sarebbe interessante capirci un pò di più in merito. Grazie
gianniesposit

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 9:27 am

.

Ultima modifica di gianniesposit il Mer Ago 24, 2016 9:33 am, modificato 1 volta
Perplessa

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 9:27 am

arrubiu ha scritto:
precarioinc ha scritto:
I sindacati (o alcuni sindacati) non sono ignoranti. O almeno non sempre.
Mentono sapendo di mentire. Mentono per dare false speranze, magari spingerti a fare la tessera così loro ti compilano la domanda, sapendo benissimo che non ci si può ricongiungere a un cugino se non si è conviventi.
Direi fifty-fifty.
Perplessa

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 9:31 am

arrubiu ha scritto:
Romado72 ha scritto:
Certo Arrubiu, sicuramente alcuni sindacati ce provano per aumentare la clientela, ma io rimango basita dal fatto che ci sono colleghi (e non gente analfabeta) che credono all'asino che vola, senza alcuno spirito critico,  più che davanti alla disonesrà e/o superficialità di alcuni sindacalisti.
Semplicemente molti colleghi non si informano.
Ma lo noto anche in questo forum: io mi chiedo se non si faccia prima ad aprire google e cercare "scadenza domande assegnazioni provvisorie" piuttosto che chiederlo nel forum e aspettare una risposta. Prima bisognerebbe sempre cercare le informazioni, magari leggere la normativa e poi andare da un sindacato (o chiedere qui).
Poi certo ci sono cose di interpretazione e allora si discute.

Sentire di una collega (come ho letto poco fa su un diavolo di gruppo whatsapp) catapultata lontano da casa che a 4 giorni dalla scadenza delle domande ancora non sa la differenza tra utilizzazione e assegnazione provvisoria.. brividi.
Guarda, se c'è una cosa che ho imparato da quando lavoro nella scuola è che la percentuale di colleghi informati dei propri diritti sindacali e delle procedure è residuale.
Romado72

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 9:43 am

Perplessa.. Qui parliamo dell'abc, non di diritti sindacali..
Almeno comprendere che se il requisito per usufruire di una cosa è la convivenza, e quindi da autididatta sapere che se uno abita in un quartiere e l'altro in un altro non sono conviventi è il minimo sindacale
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 9:46 am

Romado72 ha scritto:
Almeno comprendere che se il requisito per usufruire di una cosa è la convivenza, e quindi da autididatta sapere che se uno abita in un quartiere e l'altro in un altro non sono conviventi è il minimo sindacale
Direi che siamo anche semplicemente nell'ambito della lingua italiana.
Perplessa

MessaggioTitolo: Re: domanda assegnazione senza requisiti   Mer Ago 24, 2016 10:36 am

Romado72 ha scritto:
Questa è la punta dell'iceberg, ciò che fa sobbalzare perché non lo si ritiene possibile. Poi c'e il sommerso, la massa di docenti con magari 25 anni di servizio che, per fare un esempio, non solo ignora che i permessi per motivi personali sono attribuiti a richiesta e non concessi, ma ignora persino che esistano.

domanda assegnazione senza requisiti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un mondo senza religioni
» domanda scema...
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» ciclo senza ovulazione?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: