Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

+2
Romado72
Sara998
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Sara998 Mer Ago 24, 2016 7:51 am

Oltre al comune in cui risiede il familiare a cui chiedo ricongiungimento, cosa posso inserire? Cosa cambia?
Qualcuno mi spiega inoltre come funziona la graduatoria? I punteggi e la stessa graduatoria come si formano?
Ultimo quesito: nella dichiarazione personale basta che io indichi data di nascita e da quando è residente nel comune mio figlio?

Grazie mille.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 8:31 am

Il tuo quesito è troppo generico, comunque:
Potrai inserire tra le preferenze scuole di altri comuni e/o direttamente altri comuni della provincia (ma solo dopo aver espresso preferenza per il tuo comune). La differenza sta nel fatto che solo nel tuo comune avrai i 6 punti di ricongiungimento.
Il punteggio si basa solo su requisiti familiari, nè titoli nè servizio: 6 punti nel tuo comune a cui aggiungere il punteggio per ogni figlio (4 oppure 3 a seconda dell'età) , che si ha a prescindere.
La graduatoria si basa su precedenze e punteggio: a paritá di precedenza si guarda il punteggio. A paritá di punteggio e precedenza prevale la maggore età. Ad esempio tu dovresti avere 10 oppure 9 punti nel comune di ricongiungimento a seconda se tuo figlio ha un'età inferiore oppure superiore a 6 anni (fino a 18): 4 punti oppure 3 negli altri. Inoltre avrai precedenza per tuo figlio se di età fino a 6 anni (oppure 6-12, ma questa precedenza vale solo nelle Ap interprovinciali)
Nella dichiarazione personale per il ricongiungimento a tuo figlio sono sufficienti quelle info.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Sara998 Mer Ago 24, 2016 8:35 am

Sei stato molto esaustivo. Scusa se la mia domanda era troppo generica.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Sara998 Mer Ago 24, 2016 8:37 am

Nel caso inserissi altri comuni, avendo mio figlio un anno mi varrebbero comunque i 4 punti e la precedenza, vero? Conviene rischiare? E' che già sono in tilt a causa della scelta tra COI e COE...

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da ameliepoulain Mer Ago 24, 2016 8:39 am

Romado72 ha scritto:Il tuo quesito è troppo generico, comunque:
Potrai inserire tra le preferenze scuole di altri comuni e/o direttamente altri comuni della provincia (ma solo dopo aver espresso preferenza per il tuo comune). La differenza sta nel fatto che solo nel tuo comune avrai i 6 punti di ricongiungimento.
Il punteggio si basa solo su requisiti familiari, nè titoli nè servizio: 6 punti nel tuo comune a cui aggiungere il punteggio per ogni figlio (4 oppure 3 a seconda dell'età) , che si ha a prescindere.
La graduatoria si basa su precedenze e punteggio: a paritá di precedenza si guarda il punteggio. A paritá di punteggio e precedenza prevale la maggore età. Ad esempio tu dovresti avere 10 oppure 9 punti nel comune di ricongiungimento a seconda se tuo figlio ha un'età inferiore oppure superiore a 6 anni (fino a 18): 4 punti oppure 3 negli altri. Inoltre avrai precedenza per tuo figlio se di età fino a 6 anni (oppure 6-12, ma questa precedenza vale solo nelle Ap interprovinciali)
Nella dichiarazione personale per il ricongiungimento a tuo figlio sono sufficienti quelle info.

Il punteggio di servizio non serve mai, nemmeno a parità di punteggio e precedenze? Cioè vale solo la maggiore età e non il punteggio di servizio?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 8:47 am

@Sara
Tranquilla:):). L'importante è che hai chiarito i tuoi dubbi:)
PS:sono femminuccia:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 8:48 am

@Amelie
No, il punteggio di servizio non vale nelle AP, a parità di punteggio e precedenze prevale la maggiore età
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Sara998 Mer Ago 24, 2016 9:58 am

Mi sono fatta trarre in inganno dal tuo nickname e dall'avatar.
Scusa se ti ripropongo il quesito.
Se decido di inserire i comuni diversi da quello di residenza. Mi valgono i quattro punti dell'età e la precedenza?
Grazie ancora.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 24, 2016 10:06 am

Sara982 ha scritto:Mi sono fatta trarre in inganno dal tuo nickname e dall'avatar.
Scusa se ti ripropongo il quesito.
Se decido di inserire i comuni diversi da quello di residenza. Mi valgono i quattro punti dell'età e la precedenza?
Grazie ancora.
I punti relativi ai figli valgono in tutti i comuni.
La precedenza non è che ce l'hai sul comune, se hai la precedenza la tua domanda sarà valutata prima di quelli che non ce l'hanno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 10:08 am

Il punteggio figli ti vale sempre, in ogni comune e per come ho capito lo stesso dicasi per la precedenza. Su quest'ultimo punto attendiamo conferma "certa" da Giovanna Onnis.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da perly Mer Ago 24, 2016 11:47 am

Romado72 confermi sempre ricongiungimento ai figli vero?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 5:02 pm

Cioè? Punteggio a prescindere o precedenza a prescindere? Punteggio figli a prescindere in tutti i comuni sono sicurissima. Precedenza figli a prescindere in tutti i comuni non mi sento di dire si con certezza assoluta. Vorrei sentire "il verbo" (Giovanna Onnis).
A rigor di logica direi di si, visto che si parte dalle precedenze e all'interno di esse si guardano i punteggi, e il valore della precedenza sta proprio nell'avere il quid in più. Quindi per gli altri comuni di dovrebbe ragionare solo con il punteggio dei figli e la precedenza, ma aspettiamo di sentire Giovanna.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da perly Mer Ago 24, 2016 5:10 pm

Intendevo che il ricongiungimento ai figli è il modo più sicuro per ottenere punteggio e precedenza

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 5:22 pm

Per me si.. Ma non è un modo, è una condizione che ti dà il diritto di avere precedenza e punteggio. Vedi.. Io tutta la diatriba sulla persona a cui chiedere il ricongiungimento in presenza di coniuge proprio non la capisco.
All'Usp non interessa il nostro stato di famiglia, e nel caso di figli a maggior ragione non gli interessa il nostro stato civile, solo la presenza di marmocchi in etá utile per il jolly punteggio e magari pure la precedenza. Sembra quasi che chiedere ricongiungimento ai figli spodesti il coniuge:):)
Si deve produrre un'autocerticazione per dimostrare l'esistenza del requisito e di eventuali precedenze e punteggi? Bene, allora si scrive: chiedo ricongiungimento a figlio di nome x e di età x (e per il quale usufruisco di precedenza x, ho scritto nel mio allegato).. Che senso ha scrivere: chiedo ricongiungimento a mio marito tizio caio peró sappiate che ho x figli di nome a e b e di età z e w? Perchè sta complicazione?
Sarà che io sono pragmatica di mio, per carattere, abitudine ed esperienze di vita.. Ma vedo tanti discorsi e timori inutili su tale questione.
Quindi... Figli e sto perly:);)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da perly Mer Ago 24, 2016 5:32 pm

Grazie. E' che tanti interventi confondono le idee e minano le mie poche certezze!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 24, 2016 6:01 pm

Romado72 ha scritto:Il punteggio figli ti vale sempre, in ogni comune  e per come ho capito lo stesso dicasi per la precedenza. Su quest'ultimo punto attendiamo conferma "certa" da Giovanna Onnis.
Confermo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 7:12 pm

Grazie Gio:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Sara998 Mer Ago 24, 2016 9:37 pm

Grazie a entrambe. Intanto mi chiedevo...per le preferenze sintetiche come funziona? O meglio...se indico un distretto in base a quale criterio assegnano la scuola X? Esiste una lista da cui attingono? Giusto per curiosità...

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 10:15 pm

La lista sarebbe composta dalle scuole che hanno spezzoni e/o cattedre disponibili in organico di fatto. Su queste si valuteranno le precedenze dei richiedenti e i punteggi
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Sara998 Mer Ago 24, 2016 10:16 pm

Scusa se insisto ma vedo che sei disponibile e preparata. Le disponibilità residue che si trovano sui siti degli usp sono quelle dell'organico di diritto, vero? Dimmi di si

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 10:28 pm

Di solito è specificato se sono posti in organico di fatto..'tu che leggi? Te lo chiedo perchè la maggior parte degli usp.. Se non tutti, allo stato attuale non ha pubblicato niente in merito. Tra l'altro, mi è capitato di vedere, in alcuni ambiti, un numero di posti maggiori rispetto ai titolari di ambito.. Presumo (e ribadisco.. Presumo) che quei posti in più andranno ai ruoli.
Per quanto mi riguarda, mi sono fatta un'idea approssimativa degli eventuali posti disponibili per AP tenendo conto dei partime (pubblicati sull'USP), dello studio degli spezzoni negli organici, e ora, dopo la pubblicazione del file della mobilità, sui colleghi fuorisede assegnati negli ambiti della mia provincia (femmina e in età fertile e/o presumibilmente con figli, faseC, e con domanda di mobilità presentata in provincia x, lontana 300/400 km almeno, a mio parere chiede AP, e questo potrebbe essere un posto disponibile in OF, quindi per mia AP). La mia provincia peró è piccola, e quindi farsi un'idea non è impossibile...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Sara998 Mer Ago 24, 2016 10:32 pm

Io mi trovo che i colleghi sono più dei posti disponibili...e credo quindi siano quelli destinati ai ruoli e spero quindi organico di diritto...anche perchè mi pare strano che per alcuni ambiti non ci sia nemmeno una cattedra. No? Molto spesso specie per sostegno saltano fuori cattedre di fatto last second...anche nella scuola in cui sono titolare è stato così. E, tra l'altro, visti i ritardi possono mai essere organico di fatto?
Nel file si parla di disponibilità dopo i movimenti, non specifica altro...
Che dici?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 10:33 pm

Ma parli del file del Miur?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Sara998 Mer Ago 24, 2016 10:38 pm

No, del file presente sul sito dell'USP di Napoli.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Mer Ago 24, 2016 10:47 pm

Te l'ho detto, io penso che se sono posti vacanti potrebbero essere disponibili per i ruoli.. E quindi dovrebbero essere posti vacanti in OD.
Ma perchè ti interessa? Per la questione AP?
PS: non è per farmi i fatti tuoi, volevo solo capire meglio
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di assegnazione provvisoria Empty Re: Preferenze domanda di assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.