Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Terremoto; solidarietà ai colleghi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Mustang

MessaggioOggetto: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 10:05 am

Esprimo solidarietà e vicinanza ai colleghi coinvolti nel terremoto di questa notte.
Oggi non interverrò sul forum, non mi sembra opportuno.

Avrei voluto mettere questo topic nella sezione "di la tua" ma mi è inibita la pubblicazione.
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 10:24 am

Solidarietà a tutte le persone coinvolte...
Lo paragonano già al disastro dell'Aquila.
Che tristezza.
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 10:33 am

C080 ha scritto:
Esprimo solidarietà e vicinanza ai colleghi coinvolti nel terremoto di questa notte.

Avrei voluto mettere questo topic nella sezione "di la tua" ma mi è inibita la pubblicazione.

Non avevo visto le notizie stamane! Solidarietà anche da parte mia e seguirò il tuo esempio. Hai fatto bene a segnalare.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 11:17 am

Sono vicino a tutte le persone colpite dal terremoto
Nodina

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 11:20 am

Anch'io.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 11:25 am

Solidarietà a tutti, direi, non solo ai colleghi, ma anche agli alunni
Filosofo80

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 11:28 am

Mi unisco anch'io al cordoglio....e al silenzio
rita

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 11:30 am

lucetta10 ha scritto:
Solidarietà a tutti, direi, non solo ai colleghi, ma anche agli alunni

tanta solidarietà anche da parte mia
luisa78

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 11:30 am

Un abbraccio immenso e virtuale alle popolazioni e ai colleghi....
Tah-Dah!

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 12:01 pm

e purtroppo gli aggiornamenti sono sempre più drammatici. vicinanza alla popolazione colpita.
PrimulaVera

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 12:13 pm

Solidarietà e vicinanza a tutta la popolazione. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si stanno impegnando nei soccorsi.
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 12:45 pm

Un pensiero a tutte le vittime, alla popolazione e ai colleghi e agli studenti, ai quali questa notte ha cambiato la vita. Un ringraziamento anche a tutti i colleghi e amici volontari del soccorso della CRI...una preghiera.
Paolo Tuguri

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 1:04 pm

Sono vicino alle persone coinvolte.
Continua ad accadere che persone muoiano per terremoto in zone dove, purtroppo, l'elevato rischio sismico dovrebbe portare a costruire o restaurare con criterio.
Ora è il momento del silenzio ma...
NON DOVEVA ACCADERE...
NON DEVE PIU' ACCADERE!
Un abbraccio speciale ai bimbi.
Luett1

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 1:09 pm

Da L'Aquila le nostre lacrime per i bambini, per tutti. Un dolore immenso....
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 1:44 pm

C080 ha scritto:

Bel pensiero. Mi unisco anch'io... un pensiero anche per i soccoritori, che stanno facendo un lavoro enorme e soprattutto la speranza che per gli sciacalli arrestati non vi sia nessuna indulgenza.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 9:43 pm

Anche io sono vicina alle persone che hanno subito questa terribile catastrofe, soprattutto a coloro che hanno perso delle persone care. Io abito nelle Marche, ma più a Nord rispetto all'epicentro... devo dire che è stato terribile, io e mio marito siamo rimasti pietrificati sul letto fino alla fine della scossa. Per fortuna da noi non ci sono state vittime ma questa sera non credo che riuscirò a dormire.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 9:58 pm

Paolo Tuguri ha scritto:
Sono vicino alle persone coinvolte.
Continua ad accadere che persone muoiano per terremoto in zone dove, purtroppo, l'elevato rischio sismico dovrebbe portare a costruire o restaurare con criterio.
Ora è il momento del silenzio ma...
NON DOVEVA ACCADERE...
NON DEVE PIU' ACCADERE!
Un abbraccio speciale ai bimbi.

Quoto questo post in perfetta aderenza alle riflessioni di Paolo Tuguri.
Esprimo il mio più profondo cordoglio ai parenti delle vittime.
carla75

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 10:08 pm

e anche ieri notte mi sono svegliata nel alle tre e mezza appena passate con un triste presentimento...un abbraccio forte alla gente delle mie montagne....persone di cuore e di grande dignità!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 10:43 pm

Un'analisi razionale della evento che prego tutti di leggere :
-i terremoti NON si possono prevedere, i geologi sono solo osservatori del presente e del passato,nessuno oggigiorno può prevedere un terremoto,ma solo aggiornare le mappe sismiche sulla base degli eventi.queste interviste agli esperti sono inutili.
-a differenza di altri Paesi,dove gli edifici resistono a fortissime scosse,il malcostume, la corruzione e la criminalità che controlla ogni appalto pubblico ci impedisce di avere strutture a norma,nonostante le regole ci siano e i progetti siano conformi.
-l unica vera alternativa ,e io lo farei se abitassi in quelle zone,è impedire che pietre e cemento ti cadano addosso durante la scossa. Cioè, abitare in un bel camper o in strutture leggere. Il problema è l isolamento termico in inverno,ma oggi esistono motorhome confortevoli anche in inverno.
.--i soccorsi sono in mano agli organi pubblici preposti,CHE HANNO GIA TUTTA L ATTREZZATURA NECESSARIA.RICORDO A TUTTI I VARI SCANDALI DEI SOLDI RACCOLTI PER L ACQUILA, HAITI, L EMILIA ECC ECC.
MILIONI DI EURO MAI ARRIVATI DOVE SERVIVANO.INVITO TUTTI ,PERTANTO,A NON DARE NULLA NE AI NUMERI A PAGAMENTO, NE ALLE MILLE ASSOCIAZIONI E ONLUS FURBE CHE NASCONO COME FUNGHI IN QUESTE SITUAZIONI E RACCOLGONO SOLDI FACENDO PUBBLICITÀ SU RETE E GIORNALI.
CROCE ROSSA E PC NON RACCOLGONO SOLDI DAI PRIVATI,NON DATE NULLA!!!! alle 13 di oggi,come previsto, in radio che era già il numerino magico per spillare due euro...
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 10:58 pm

Un pensiero di solidarietà anche da parte mia. Non oso pensare alla tragedia che stanno vivendo grandi e piccoli. Da noi si è sentita, ma per fortuna niente danni.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 11:03 pm

Cari colleghi, con il silenzio e il lutto rassegnato non si risolve nulla.
Ribadisco che le opzioni sono due
'-assumere imprese giapponesi o tedesche per la costruzione di edifici antisismici, il cui lavoro sia gestito esclusivamente dai progettisti e loro stessi, dottimo di senso della onore e dignità nel lavoro. Affidare alla amico della amico le opere di ricostruzione, marcio come è il nostro sistema amministrativo e produttivo, significa ritrovarsi domani,fra un anno,fra centro anni a rimuovere macerie e cadaveri,vedi edifici pubblici "antisismici, " del l ACQUILA.
-pura follia, concretamente se abitassi in zone a rischio sismico investirei ottanta novanta mila euro per un comodo motorhome,innocuo in caso di scossa.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 11:47 pm

Felipeto evita di dire cavolate in questo momento per favore! L' Aquila si scrive così... ma probabilmente sarà solo un tuo escamotage per attirare commenti e sbeffeggiare qualcuno! Fai pure!
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Gio Ago 25, 2016 1:20 am

e' stata una buona idea inserire questo avviso cosi' ci siamo regolati tutti io lo ho saputo qua
Buon Viaggio a chi e' Andato Avanti
per chi e' rimasto vivo mi sembra di vedere i soccorsi col contagocce spero di sbagliarmi

Felipeto: >

>Cari colleghi, con il lutto rassegnato non si risolve nulla

hai perfettamente ragione a parte l'uso improprio della doppia negazione usata come negazione rinforzata va bene lo stesso dato che e' di uso comune

>Ribadisco che le opzioni sono due
assumere imprese giapponesi per la costruzione di edifici antisismici per evitare il marcio italiano

guarda il sistema italia e' talmente marcio che questa soluzione non e' neanche sognata a roma con la r apposta

>se abitassi in zone a rischio sismico investirei x mila euro per un motorhome sicuro in caso di scossa

in italia non funziona e' considerata una soluzione da zingari
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Gio Ago 25, 2016 9:18 am

Meglio zingari che sotterrati dalle macerie. Seriamente ci sono ormai motorhome con ogni comodità e lusso. Altra soluzione sono i bungalow. Pensare che in Italia esista l onestamente e la dignità di rispettare la normativa antisismica purtroppo è pazzia.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Gio Ago 25, 2016 10:20 am

Per paolo tuguri. In Italia si mangiano i soldi della manutenzione strade, della sanità, del verde pubblico,non c è uno e dico un solo settore sano e non corrotto..ma tu pensi che mai possano costruire o ricostruire correttamente? Mai. Piangeremo sempre dei morti . L unica soluzione l ho proposta. Basta mattoni e cemento scadente. Soluzioni abitative leggere ed accoglienti

Terremoto; solidarietà ai colleghi.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» altra bella scossa di terremoto....
» Come stanno le ragazze delle zone del terremoto?
» Il terremoto è colpa del demonio
» I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo
» scossa di terremoto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: