Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Terremoto; solidarietà ai colleghi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mustang

MessaggioOggetto: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Mer Ago 24, 2016 10:05 am

Promemoria primo messaggio :

Esprimo solidarietà e vicinanza ai colleghi coinvolti nel terremoto di questa notte.
Oggi non interverrò sul forum, non mi sembra opportuno.

Avrei voluto mettere questo topic nella sezione "di la tua" ma mi è inibita la pubblicazione.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Paolo Tuguri

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Gio Ago 25, 2016 1:09 pm

Felipeto ha scritto:
Per paolo tuguri.  In Italia si mangiano i soldi della manutenzione strade, della sanità, del verde pubblico,non c è uno e dico un solo settore sano e non corrotto..ma tu pensi che mai possano costruire o ricostruire correttamente?  Mai. Piangeremo  sempre dei morti . L unica soluzione l ho proposta. Basta mattoni e  cemento scadente. Soluzioni abitative leggere ed accoglienti

Felipeto...
Si può fare, in Friuli è stato fatto, a Norcia non ci sono stati crolli significativi.
Il vero dramma è che sono sempre state ricostruzioni o restauri venuti dopo eventi sismici con numerosi lutti annessi. Per di più in zone ad elevato rischio.
Sulla corruzione sono d'accordo con te ma che non sia possibile arginarne i devastanti effetti mi sa di resa incondizionata e non possiamo permettercelo.
Le soluzioni abitative leggere, premetto di non essere un esperto del settore, potrebbero funzionare nei piccoli centri, credo molto meno nelle grandi città.
Quanto a noi insegnanti, a cominciare da me, dovremmo essere molto più attenti alla sicurezza scolastica (ben oltre i ridicoli corsi sulla fu 626), e segnalare a gran voce che molti istituti in Italia non sono sicuri. Possibile che la tragedia del Molise non ci abbia insegnato nulla...
franco71

MessaggioOggetto: Re: Terremoto; solidarietà ai colleghi.   Gio Ago 25, 2016 1:10 pm

A proposito di scuole sicure, è inquietante ma da aspettarselo:
http://www.orizzontescuola.it/news/sisma-amatrice-scuola-antisismica-macerie

Perchè non fare dei controlli antisismici sulle scuole soprattutto le nuove? E fare una messa in sicurezza sugli edifici (vecchi e nuovi) non a norma?

Terremoto; solidarietà ai colleghi.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» altra bella scossa di terremoto....
» Come stanno le ragazze delle zone del terremoto?
» Il terremoto è colpa del demonio
» I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo
» scossa di terremoto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: