Presa di servizio 1° settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio 1° settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio 1° settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio 1° settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio 1° settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio 1° settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio 1° settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio 1° settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio 1° settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio 1° settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio 1° settembre

+8
trinacriangirl
royalstefano
crotone
Laura70
Cozza
elilia77
arrubiu
alessandrapier
12 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da alessandrapier Mer Ago 24, 2016 12:37 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/1-settembre-2016-quali-docenti-obbligati-prendere-servizio

Per i moderatori:
ho appena letto questo articolo...io ho come sede definitiva la sede dello scorso anno...anche io devo prendere servizio il primo settembre?

Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 24, 2016 1:18 pm

Quando sei entrata in ruolo?
Se sei in ruolo dal 1 settembre 2015 devi prendere servizio nella sede definitiva (e quindi hai partecipato a una delle fasi della mobilità).

L'articolo mi sembra chiaro, quale è il dubbio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da alessandrapier Mer Ago 24, 2016 1:42 pm

Sì, sono entrata il 1° settembre, ma la sede sarà la stessa dell'anno di prova, per questo mi era venuto il dubbio.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 24, 2016 2:35 pm

L'articolo è chiaro: chi ha partecipato alla fase A di mobilità deve presentarsi il primo settembre.
Altrimenti ti consiglierei di chiamare la scuola e chiedere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da elilia77 Mer Ago 24, 2016 2:40 pm

L'anno di prova non conta, perchè quella era cmq una sede provvisoria. Devi firmare la presa di servizio, perchè dal 1 settembre diventa la tua sede di titolarità. La stessa cosa capitò anche a me, pensa che anche io dovrò fare la presa di servizio perchè pur essendo rimasta nella stessa scuola ho cambiato tipo di posto.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da Cozza Mer Ago 24, 2016 2:48 pm

Da noi all'ultimo collegio han ribadito: presa di servizio per tutti al primo settembre.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da Laura70 Mer Ago 24, 2016 10:37 pm

Anche noi sempre, tutti gli anni
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da crotone Gio Ago 25, 2016 11:38 am

Penso sia giusto per tutti l'1 settembre. Non dovrebbero esserci discriminazioni. Poi è chiaro che se non c'è nulla da fare non è corretto fare rimanere i docenti per bere i caffè o scaldare le sedie, ma l'1 settembre dovrebbe essere un dovere ritrovarsi tutti per iniziare l'anno scolastico, salutarsi e pianificare il lavoro dei giorni successivi
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 25, 2016 11:52 am

Ruolo o supplenti, deportati o residenti, il primo settembre si dovrà prendere servizio. Poi se non ci son impegni pianificati, si può anche non andare a scuola sino all'inizio delle lezioni, ma è raro. A me non è mai accaduto in 16 anni.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da alessandrapier Gio Ago 25, 2016 12:58 pm

Cmq a parte il mio caso di neoimmessa in ruolo, sinceramente, se non ci sono impegni programmati (sottolineo questo), lo trovo davvero inutile...penso che sia semplicemente un modo per "rispondere" alle polemiche di chi dice che i prof. non fanno nulla...e tanto per dimostrare il contrario ecco qua che il primo settembre tutti devono essere a scuola a non far nulla...
Ma questa è la mia personale opinione.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da crotone Gio Ago 25, 2016 4:28 pm

alessandra ed a leggere te hanno ben ragione.

Ma tu vuoi entrare il 15 in classe bella tranquilla e rilassata?

lo sai che un anno scolastico si programma prima? si decidono le assegnazioni delle classi, i programmi, le attività da svolgere, e varie altre cose. Capisco che noi precari siamo entrati sempre a tavola parata, ma ora dobbiamo entrare nell'ottica che facciamo parte integrante di una istituzione scolastica.

ripeto, se poi non c'è nulla da fare, è inutile stare a scaldare le sedie, ma almeno l'1 settembre si deve andare per capire. Dopo due mesi di ferie è così pesante farsi vedere l'1?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da trinacriangirl Gio Ago 25, 2016 7:43 pm

Scusate colleghi, anch'io come alessandrapier74 sono stata confermata nella STESSA sede dello scorso anno dopo essere entrata in ruolo il 1/9/2015 in fase 0. Il 1 settembre nel pomeriggio ho un collegio dei docenti...basta partecipare a quello per fare la presa di servizio o mi devo recare in mattinata in segreteria per firmare qualche documento che attesti la presa di servizio?

trinacriangirl

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da docentebmw Gio Ago 25, 2016 7:50 pm

L 1 settembre si può prendere 1 giorno di festività soppressa? ??

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da donadoni Gio Ago 25, 2016 8:09 pm

trinacriangirl ha scritto:Scusate colleghi, anch'io come alessandrapier74 sono stata confermata nella STESSA sede dello scorso anno dopo essere entrata in ruolo il 1/9/2015 in fase 0. Il 1 settembre nel pomeriggio ho un collegio dei docenti...basta partecipare a quello per fare la presa di servizio o mi devo recare in mattinata in segreteria per firmare qualche documento che attesti la presa di servizio?

devi andare la mattina per firmare il contratto

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 25, 2016 8:59 pm

trinacriangirl ha scritto:Scusate colleghi, anch'io come alessandrapier74 sono stata confermata nella STESSA sede dello scorso anno dopo essere entrata in ruolo il 1/9/2015 in fase 0. Il 1 settembre nel pomeriggio ho un collegio dei docenti...basta partecipare a quello per fare la presa di servizio o mi devo recare in mattinata in segreteria per firmare qualche documento che attesti la presa di servizio?
Consiglio di chiamare la segreteria e chiedere se puoi andare il pomeriggio per fare la presa di servizio prima del collegio, soprattutto se risiedi lontano. Se già ti conoscono ti verranno incontro, ne sono certo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da alessandrapier Ven Ago 26, 2016 10:23 am

crotone ha scritto:alessandra ed a leggere te hanno ben ragione.

Ma tu vuoi entrare il 15 in classe bella tranquilla e rilassata?

lo sai che un anno scolastico si programma prima? si decidono le assegnazioni delle classi, i programmi, le attività da svolgere, e varie altre cose. Capisco che noi precari siamo entrati sempre a tavola parata, ma ora dobbiamo entrare nell'ottica che facciamo parte integrante di una istituzione scolastica.

ripeto, se poi non c'è nulla da fare, è inutile stare a scaldare le sedie, ma almeno l'1 settembre si deve andare per capire. Dopo due mesi di ferie è così pesante farsi vedere l'1?

Sono d'accordo, ma ti ricordo che in alcune scuole, (non la mia per fortuna), fanno andare dal 1° al 15 per "programmare"...non ti sembra un po' troppo, considerando anche che dovendo ancora uscire assegnazioni ed utilizzazioni, almeno i primi giorni, non sappiamo neanche che classi avremo?...
Io penso anche che il nostro lavoro si fa in "fieri" e che vada adattato alle situazioni ed ai contesti ...un minimo di programmazione sì, ma non dobbiamo esserne schiavi, altrimenti la didattica diventa solo un'astrazione...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 26, 2016 10:30 am

alessandrapier74 ha scritto:
crotone ha scritto:alessandra ed a leggere te hanno ben ragione.

Ma tu vuoi entrare il 15 in classe bella tranquilla e rilassata?

lo sai che un anno scolastico si programma prima? si decidono le assegnazioni delle classi, i programmi, le attività da svolgere, e varie altre cose. Capisco che noi precari siamo entrati sempre a tavola parata, ma ora dobbiamo entrare nell'ottica che facciamo parte integrante di una istituzione scolastica.

ripeto, se poi non c'è nulla da fare, è inutile stare a scaldare le sedie, ma almeno l'1 settembre si deve andare per capire. Dopo due mesi di ferie è così pesante farsi vedere l'1?

Sono d'accordo, ma ti ricordo che in alcune scuole, (non la mia per fortuna), fanno andare dal 1° al 15 per "programmare"...non ti sembra un po'  troppo, considerando anche che dovendo ancora uscire assegnazioni ed utilizzazioni, almeno i primi giorni, non sappiamo neanche che classi avremo?...
Io penso anche che il nostro lavoro si fa in "fieri" e che vada adattato alle situazioni ed ai contesti ...un minimo di programmazione sì, ma non dobbiamo esserne schiavi, altrimenti la didattica diventa solo un'astrazione...
La scuola dove sono, stando al calendario pubblicato, ha il primo collegio il 5 settembre. Li contatto e vedo un po'.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da orianazionale Mar Ago 30, 2016 6:14 pm

Beato te Arrubiu :-) io giovedì, con la speranza di non tornarci (voglio l'ap!!!!) :-(
arrubiu ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:
crotone ha scritto:alessandra ed a leggere te hanno ben ragione.

Ma tu vuoi entrare il 15 in classe bella tranquilla e rilassata?

lo sai che un anno scolastico si programma prima? si decidono le assegnazioni delle classi, i programmi, le attività da svolgere, e varie altre cose. Capisco che noi precari siamo entrati sempre a tavola parata, ma ora dobbiamo entrare nell'ottica che facciamo parte integrante di una istituzione scolastica.

ripeto, se poi non c'è nulla da fare, è inutile stare a scaldare le sedie, ma almeno l'1 settembre si deve andare per capire. Dopo due mesi di ferie è così pesante farsi vedere l'1?

Sono d'accordo, ma ti ricordo che in alcune scuole, (non la mia per fortuna), fanno andare dal 1° al 15 per "programmare"...non ti sembra un po'  troppo, considerando anche che dovendo ancora uscire assegnazioni ed utilizzazioni, almeno i primi giorni, non sappiamo neanche che classi avremo?...
Io penso anche che il nostro lavoro si fa in "fieri" e che vada adattato alle situazioni ed ai contesti ...un minimo di programmazione sì, ma non dobbiamo esserne schiavi, altrimenti la didattica diventa solo un'astrazione...
La scuola dove sono, stando al calendario pubblicato, ha il primo collegio il 5 settembre. Li contatto e vedo un po'.
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio 1° settembre Empty Re: Presa di servizio 1° settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.