Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cattedra orario esterna e organico di fatto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Magnolia2017

MessaggioOggetto: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Gio Ago 25, 2016 12:04 pm

Buonasera.
Sono una docente titolare su cattedra orario esterna (9+9) su due comuni diversi in Sardegna. Se nella scuola di titolarità in organico di fatto dovessero liberarsi le 9 ore che mi consentirebbero di completare l'orario nella stessa scuola, so che dovrebbero essere assegnate prioritariamente a me. Ciò che non mi è chiaro è la procedura per richiedere questo adeguamento. Devo fare domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria solo per le 9 ore di completamento? O devo fare domanda all'usp, al dirigente scolastico o a entrambi? Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
Tornare in alto Andare in basso
Magnolia2017

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Gio Ago 25, 2016 1:30 pm

Up
arcenciel

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Gio Ago 25, 2016 7:14 pm

Qualche anno fa ho avuto una collega nella tua situazione. Se non mi sbaglio credo che tu debba fare domanda di ottimizzazione della cattedra al ds, ma aspetta conferma da Giovanna
Magnolia2017

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Gio Ago 25, 2016 8:41 pm

Grazie mille, davvero gentile, lo apprezzo. Aspetto conferma.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Gio Ago 25, 2016 10:40 pm

Se le 9 ore si liberano in OF nella scuola di titolarità, sarai assorbita in automatico senza dover fare nessuna richiesta e lavorerai su una COI anzichè una COE
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Gio Ago 25, 2016 10:41 pm

arcenciel ha scritto:
Qualche anno fa ho avuto una collega nella tua situazione. Se non mi sbaglio credo che tu debba fare domanda di ottimizzazione della cattedra al ds, ma aspetta conferma da Giovanna
No, l'ottimizzazione si chiede per modificare la scuola di completamento, ma la COE rimane tale
Magnolia2017

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Ven Ago 26, 2016 12:00 am

Grazie Giovanna. Il dubbio mi è venuto perché di assorbimento automatico si parla nel ccni dei trasferimenti, non in quello della mobilità annuale. Grazie per le delucidazioni
carletto 2

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Ven Ago 26, 2016 1:33 am

E se le 9 ore si liberassero nello stesso istituto ma su un codice diverso?
Anche in quel caso c'è l'assorbimento automatico?
Magnolia2017

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Ven Ago 26, 2016 10:07 am

Non saprei, aspettiamo chiarimenti
caterina21

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Ven Ago 26, 2016 2:06 pm

carletto 2 ha scritto:
E se le 9 ore si liberassero nello stesso istituto ma su un codice diverso?
Anche in quel caso c'è l'assorbimento automatico?

Anche io sono interessata a questo. Qualcuno ha notizie precise?
massimo48

MessaggioOggetto: Re: Cattedra orario esterna e organico di fatto   Ven Ago 26, 2016 2:32 pm

giovanna onnis ha scritto:
Se le 9 ore si liberano in OF nella scuola di titolarità, sarai assorbita in automatico senza dover fare nessuna richiesta e lavorerai su una COI anzichè una COE

Gentile Giovanna Onnis, intervengo per conoscere una tua opinione riguardo una situazione simile che mi coinvolge personalmente. Insegno in I.I.S.S. avente più indirizzi. L’anno scorso la mia titolarità era su un Indirizzo per 14 ore e completava le rimanenti 4 ore in un altro Indirizzo dello stesso I.I.S.S. con codice meccanografico diverso (suppongo si trattasse di una COE). Quest’anno l’unica collega che mi precedeva nella graduatoria interna d’istituto ha chiesto e ottenuto il trasferimento. Si è così liberato un posto. La mia domanda è la seguente: la mia Cattedra si è ricomposta tutta nell’Indirizzo delle 14 ore? Il 18 agosto il DS ha pubblicato la disponibilità di un posto nella sua scuola e ho il dubbio se si tratta del mio ex posto (Coe) oppure se con l’organico dell’autonomia i codici meccanografici dei due indirizzi sono stati unificati. Faccio presente che nella mia scuola non è stato previsto alcun posto di potenziamento nella mia classe di concorso. Il DS attribuirà la COE all’assunto in fase C che presenterà domanda al DS oppure potrebbe decidere autonomamente come distribuire le cattedre? In tal caso, c’è una violazione dell’art.12 comma 18 del CCNI della mobilità 2016/2017? Grazie anticipatamente della risposta. Saluti

Cattedra orario esterna e organico di fatto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho fatto la mia prima IUI
» Fatto vaccino rosolia!!
» transfer fatto, che emozione!
» mio zio mi ha fatto il regalo più bello del mondo
» Ho fatto la spesa sul portale COOP

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: