Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Nomine ruolo GM2016

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
madais

MessaggioTitolo: Nomine ruolo GM2016   Gio Ago 25, 2016 11:09 pm

Ma le nomine in ruolo dalle graduatorie del conocrso 2016 quando inizieranno? Arriverà mail dall'USR di competenza?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Gio Ago 25, 2016 11:11 pm

Oppure pubblicheranno sul sito. Comunque non si sa ancora niente sulle tempistiche.
madais

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Gio Ago 25, 2016 11:12 pm

ok! Grazie!
gallone

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Ven Ago 26, 2016 9:03 pm

Gli assunti del Concorso 2016 e da GaE devono scegliere un Ambito tra i 200 disponibili? Così è scritto nel comunicato Anief
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Swallow

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Ven Ago 26, 2016 11:11 pm

Mi collego a quanto detto chiedendo cosa accade se, per esempio, in un ambito territoriale prescelto dal docente neovincitore terminano i posti messi a bando. In quel caso l'USR invia il docente in un ambito all'interno della stessa provincia? Può inviare anche in ambiti fuori provincia? Grazie mille
Solar

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Ven Ago 26, 2016 11:30 pm

il concorso è regionale.

l'usp sulla base della gm convoca tot docenti per tot posti e quando arriva il tuo turno scegli l'ambito tra quelli disponibili, poi se vuoi mandi la candidatura (ma a questo punto mi pare che non ci siano più i tempi necessari) altrimenti ti assegnano d'ufficio ad una scuola dell'ambito che hai scelto. ovviamente se resta solo un ambito disponibile ci sarà poco da scegliere...

la stessa procedura avverrà per le gae solo che in questo caso il ruolo è su base provinciale.
Swallow

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 12:25 am

Grazie Solar. Ho appena saputo di essere fra i vincitori e sono un po' sconvolta e mi pare tutto complicato adesso. Spero fili tutto liscio :-) Grazie ancora
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 1:15 am

gallone ha scritto:
Gli assunti del Concorso 2016 e da GaE devono scegliere un Ambito tra i 200 disponibili? Così è scritto nel comunicato Anief

Ho letto, ma è un errore. I vincitori del concorso sceglieranno un ambito tra quelli della regione in cui hanno vinto il concorso e chi verrà immesso dalle Gae un ambito della provincia in cui sono inseriti. E' scritto a chiare lettere nelle Istruzioni Operative, anche se era ben noto già da prima.
Solar

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 10:10 am

Swallow ha scritto:
Grazie Solar. Ho appena saputo di essere fra i vincitori e sono un po' sconvolta e mi pare tutto complicato adesso. Spero fili tutto liscio :-) Grazie ancora

complimenti!!!
puoi farti allora un'idea per vedere se e quanti posti daranno al ruolo nella tua cdc confrontando i dati della mobilità (posti disponibili meno numero di docenti assegnati ad ambito)
Garola84

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 10:46 am

Qualcuno ipotizza che salti la chiamata diretta? Io lo escluderei. Non mi pare sia intenzione del MIUR procedere in tal senso. Vero è che ormai i tempi tecnici per assumere non li vedo più. L'unica data fissa è il 15 settembre. Come pensano di avere le prese di servizio tra 19 giorni, se nemmeno sono noti i contingenti? Dalle GM pubblicate dovrebbero assumere. Però devono uscire delle indicazioni precise.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 11:26 am

Visionando i posti rimasti mi viene da dire che prendere il ruolo da concorso quest'anno, per alcune cdc, è molto scomodo: sedi lontanissime e spesso solo su medie.
Garola84

MessaggioTitolo: O O    Sab Ago 27, 2016 12:33 pm

infoscuola ha scritto:
Visionando i posti rimasti mi viene da dire che prendere il ruolo da concorso quest'anno, per alcune cdc, è molto scomodo: sedi lontanissime e spesso solo su medie
La prospettiva del declassamento o del confino è la conclusione peggiore che questo concorso potesse avere. La ex A051 ha pochi posti e nel mio ambito uno zero spaccato, la ex A050 ha posti solo nei Professionali e i posti alle Medie sono sono stati involontariamente saccheggiati nelle città dai trasferimenti.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 1:10 pm

Garola84 ha scritto:
infoscuola ha scritto:
Visionando i posti rimasti mi viene da dire che prendere il ruolo da concorso quest'anno, per alcune cdc, è molto scomodo: sedi lontanissime e spesso solo su medie
La prospettiva del declassamento o del confino è la conclusione peggiore che questo concorso potesse avere. La ex A051 ha pochi posti e nel mio ambito uno zero spaccato, la ex A050 ha posti solo nei Professionali e i posti alle Medie sono sono stati involontariamente saccheggiati nelle città dai trasferimenti.

Hai ragione, situazione paurosa.
Swallow

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 1:30 pm

Solar ha scritto:

complimenti!!!
puoi farti allora un'idea per vedere se e quanti posti daranno al ruolo nella tua cdc confrontando i dati della mobilità (posti disponibili meno numero di docenti assegnati ad ambito)

Grazie Solar, io ho trovato il numero di posti disponibili dopo la mobilità, ma credevo che fossero questi i posti "liberi"; cioè su quei posti sono stati già assegnati altri docenti? Sono un po' nel pallone da ieri :-) Dove si trovano i docenti assegnati all'ambito, sul sito dell'USR o scuole o sindacati? Grazie mille
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 1:37 pm

Guarda il link in questo topic. L'ultima colonna riporta i numeri non assegnati dopo i trasferimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 1:52 pm

infoscuola ha scritto:
Garola84 ha scritto:
infoscuola ha scritto:

Hai ragione, situazione paurosa.

E' una situazione abbastanza normale. Non pensate che l'anno prossimo o fra due anni sia molto diversa: certo magari ci sarà qualche posto sulla A051 (pochi) o in qualche istituto tecnico (sempre pochi), ma è abbastanza normale che per le immissioni in ruolo rimangano sempre le scuole più scomode (non certo quelle del capoluogo di provincia) o meno ambite, perché prima delle immissioni c'è sempre la mobilità e tutti coloro che sono stati immessi prima di voi cercano di passare dalle scuole peggiori a quelle migliori (per utenza o per collocazione geografica). Perciò, fatta salva la possibilità di rifiutare il ruolo da una graduatoria se si è inseriti anche in un'altra, dovrete accettare quello che c'è e poi anche voi, quando vi sarà possibile, vi sposterete nelle scuole migliori togliendo il posto a chi verrà immesso dopo di voi. Il reclutamento ha sempre funzionato così e non c'è da aspettarsi che cambi (se non in peggio).
Involontariamente? No no, proprio volontariamente perché naturalmente ciascuno pensa al suo interesse e cerca di migliorare la sua situazione personale.
Swallow

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 1:53 pm

infoscuola ha scritto:
Guarda il link in questo topic. L'ultima colonna riporta i numeri non assegnati dopo i trasferimenti.

Millemila grazie :-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 1:54 pm

Swallow ha scritto:
infoscuola ha scritto:

Millemila grazie :-)

Probabilmente sono uguali, ma avevo trovato anche questo:
electra8

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 2:05 pm

Scusate faccio una domanda su questo argomento che anche non ho ancora capito. Nel momento in cui si sceglie un ambito e si viene chiamati, è corretto che poi non si può più chiedere il trasferimento su un altro ambito per almeno 3 anni?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 2:08 pm

La risposta corretta è che non si sa ancora, perché verrà stabilito nei prossimi contratti integrativi sulla mobilità. Il fatto che l'incarico nella scuola sia triennale può farlo pensare, ma non si può esserne certi. La normativa vigente parla di un vincolo triennale nella provincia, non nell'ambito, ma anche questa potrebbe essere modificata (in senso più o meno restrittivo).
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Sab Ago 27, 2016 2:12 pm

Sarebbe da pazzi non concedere il trasferimento visto che l'assunzione da concorso sarà scomodissima, ahimè
Bayork

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Mar Ago 30, 2016 1:11 pm

Ho concorso per un posto in una regione diversa da quella dove insegnavo da precario attualmente. Se mi arriva come vincitore dello stesso chiamata per un posto in quella regione se ho capito bene non e' affatto sicuro che io venga avvisato tramite PEC e se ho capito bene dovro' leggere dall'homepage del miur di quella regione l'esistenza della chiamata per la mia CDC.
La scelta dell'ambito e' successiva alla chiamata, giusto ?
Io nel frattempo in attesa dell'eventuale chiamata non devo far nulla ne compilar nulla, giusto ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Mar Ago 30, 2016 1:18 pm

Giusto. Controlla il sito dell'usr della regione in cui hai fatto il concorso. Comunque quando usciranno le suddivisioni per provincia e classe di concorso verranno pubblicate anche su Orizzonte Scuola. La mail possono mandartela o no, dipende dai tempi; a volte telefonano addirittura.
Bayork

MessaggioTitolo: controllo dei posti dopo trasferimenti   Mer Ago 31, 2016 12:14 pm

Controllando la tabella dei numeri assegnati dopo i trasferimenti del link pubblicato da Dec, ho visto che nella regione per cui ho dato il concorso non risulta neanche un posto. E' normale? Forse non risulta solo perche' la classe di concorso ha cambiato nome? Ma comunque non dovrebbe risultare il nome vecchio? Come si spiega?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomine ruolo GM2016   Mer Ago 31, 2016 12:55 pm

Sì. Ci sono ancora i vecchi codici. Se è una classe di concorso particolare, con pochi posti, può darsi che non ci siano stati né trasferimenti né posti disponibili; in questo caso niente immissioni in ruolo per quest'anno.

Nomine ruolo GM2016
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Diplomati magistrale assunti con riserva: conferma in ruolo solo quando ci sarà la sentenza definitiva
» decreto per conferma ruolo
» ruolo con riserva o transitorio?
» Rifiutare il ruolo
» Passaggio di ruolo: chi ci guadagna?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: