URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

+24
gianniesposit
no73
avvocatodeldiavolo
Ciccio.8
lucylucy
ameliepoulain
arrivelagiustizia
gugu
A0quarantasette
Francesca4
Dec
Romado72
ZiaPatty
mare blu
smile1979
Beebe
godoPAS
elilia77
giovanna onnis
arrubiu
serena
sparviero.
royalstefano
FRANCI88
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da FRANCI88 Ven Ago 26, 2016 12:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Oppure solleciti gli usp del sud a pubblicare quanto meno quelli relativi ai docenti di sos primaria considerato che per questi (tutti con ambito fuori regione!) si farebbe ancora in tempo.
Una soluzione di buon senso sarebbe quella di farci prendere servizio nella sede occupata lo scorso anno in attesa delle graduatorie delle assegnazioni provvisorie.
Ma che si faccia presto: dobbiamo prenotare viaggio e albergo!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso


URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da FRANCI88 Dom Ago 28, 2016 5:35 pm

Ragazzi state inviando la mail di sollecito?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da ZiaPatty Dom Ago 28, 2016 6:53 pm

Romado72 ha scritto:Beh zia Patty, dipende dalle esigenze. Io ho interesse di sapere quanto prima dove lavoreró quest'anno, ad esempio, per organizzare la macchina familiare, in primis il nullaosta dei figli, sui quali si ripercuote la lungaggine burocratica di quest'anno, e penso che il mio sia un problema comune a molti altri colleghi. Senza contare l'organizzazione in fretta e furia della propria vita fuori sede se non si ottiene AP. E scusate se è poco.

Sì certo, ognuno ha esigenze diverse. Io parto prima all'avanscoperta e poi se non ottengo ap torno di corsa altrimenti mi organizzo.

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da FRANCI88 Lun Ago 29, 2016 9:55 am

Anche sui siti dei vostri USP ancora niente?!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 29, 2016 10:05 am

FRANCI88 ha scritto:Anche sui siti dei vostri USP ancora niente?!

FRANCI88, ti ringrazio per la lodevole iniziativa ma molti di noi hanno già acquistato i biglietti e prenotato la sistemazione, alcuni anche con grande sacrificio che rispetto profondamente. Come farebbero ad ottenere il rimborso di quanto già speso?
Considera poi che il collegio docenti del 1 settembre è di importanza cruciale per l'avvio ordinato del nuovo anno scolastico ed il buon funzionamento dell'istituzione.
In bocca al lupo per la sede!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ago 29, 2016 10:07 am

Quest'anno temo che il collegio del 1 settembre sarà un po' ovunque o senza una buona parte degli insegnanti oppure con gli insegnanti "sbagliati"

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 29, 2016 10:31 am

A0quarantasette ha scritto:Quest'anno temo che il collegio del 1 settembre sarà un po' ovunque o senza una buona parte degli insegnanti oppure con gli insegnanti "sbagliati"

Concordo pienamente, anche se non credo sia facile trovare un accordo su quali siano quelli "sbagliati".
Grazie al cielo non ritengo rientri nei  miei compiti individuare quali siano quei "colleghi preoccupati unicamente a seminare  astio e zizzania nella categoria"anche perché, al momento, non ne ho conosciuto nemmeno uno!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 29, 2016 10:32 am

Francesca4 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Quest'anno temo che il collegio del 1 settembre sarà un po' ovunque o senza una buona parte degli insegnanti oppure con gli insegnanti "sbagliati"

Concordo pienamente, anche se non credo sia facile trovare un accordo su quali siano quelli "sbagliati".
Grazie al cielo non ritengo rientri nei  miei compiti individuare quali siano quei "colleghi preoccupati unicamente a seminare  astio e zizzania nella categoria"...anche perché, al momento, non ne ho conosciuto nemmeno uno!
Credo intendesse i docenti che chiederanno, e otterrano, AP. Se le cose fossero state fatte per tempo, il primo settembre ci sarebbero già stati i docenti che devono realmente stare lì per l'anno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da FRANCI88 Lun Ago 29, 2016 10:36 am

Francesca4, le graduatorie delle a.p. di sos primaria potevano benissimo essere già pubblicate (anche 8 giorni fa).
E comunque anche per tutti gli altri docenti in attesa delle a.p. vuoi mettere permanere in albergo 3gg anziché 15 o più?

È quel che temo anch'io A0quarantasette.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 29, 2016 10:50 am

arrubiu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Quest'anno temo che il collegio del 1 settembre sarà un po' ovunque o senza una buona parte degli insegnanti oppure con gli insegnanti "sbagliati"

Concordo pienamente, anche se non credo sia facile trovare un accordo su quali siano quelli "sbagliati".
Grazie al cielo non ritengo rientri nei  miei compiti individuare quali siano quei "colleghi preoccupati unicamente a seminare  astio e zizzania nella categoria"...anche perché, al momento, non ne ho conosciuto nemmeno uno!
Credo intendesse i docenti che chiederanno, e otterrano, AP. Se le cose fossero state fatte per tempo, il primo settembre ci sarebbero già stati i docenti che devono realmente stare lì per l'anno.

Che dirti arrubiu... l'avevo capito perfettamente, e mi dispiacerebbe che, persino tu, ti unissi al coro... pensavo fossi su posizioni più equilibrate e non volessi alimentare queste inutili discussioni.
Vedi, ognuno di noi sconta un prezzo, in qualsiasi posizione si trovi, i fortunatissimi sono stati davvero pochi!
Del resto, eravamo fin dall'inizio consapevoli di questo e abbiamo accettato responsabilmente le condizioni.
A questo punto non credo interessi sottolineare solo i punti della riforma che possono, o meno, essere graditi a ciascuno di noi, sarebbe una polemica sterile!
A me interessa invece vedere il bicchiere mezzo pieno: penso a tutti i docenti a t. d. che verranno chiamati a lavorare percependo legittimamente la retribuzione di chi abbia scelto, altrettanto legittimamente, di non lavorare quest'anno.
Non vedo danni, né per l'erario, né per i ragazzi che avranno fin dall'inizio un docente di riferimento.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 29, 2016 10:55 am

FRANCI88 ha scritto:Francesca4, le graduatorie delle a.p. di sos primaria potevano benissimo essere già pubblicate (anche 8 giorni fa).
E comunque anche per tutti gli altri docenti in attesa delle a.p. vuoi mettere permanere in albergo 3gg anziché 15 o più?

È quel che temo anch'io A0quarantasette.

FRANCI88, si tratta dello stesso problema che potremmo avere noi se l'aspettativa non fosse accolta immediatamente e ci fossero attività a cui obbligatoriamente dovessimo presenziare: come sai il DS ha un mese di tempo per accettare la richiesta d'aspettativa e potrebbe decidere di farlo in prossimità della scadenza.
Che dirti? Lo vedi che siamo tutti sulla stessa barca?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 29, 2016 10:58 am

Francesca4 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Quest'anno temo che il collegio del 1 settembre sarà un po' ovunque o senza una buona parte degli insegnanti oppure con gli insegnanti "sbagliati"

Concordo pienamente, anche se non credo sia facile trovare un accordo su quali siano quelli "sbagliati".
Grazie al cielo non ritengo rientri nei  miei compiti individuare quali siano quei "colleghi preoccupati unicamente a seminare  astio e zizzania nella categoria"...anche perché, al momento, non ne ho conosciuto nemmeno uno!
Credo intendesse i docenti che chiederanno, e otterrano, AP. Se le cose fossero state fatte per tempo, il primo settembre ci sarebbero già stati i docenti che devono realmente stare lì per l'anno.

Che dirti arrubiu... l'avevo capito perfettamente, e mi dispiacerebbe che, persino tu, ti unissi al coro... pensavo fossi su posizioni più equilibrate e non volessi alimentare queste inutili discussioni.
Vedi, ognuno di noi sconta un prezzo, in qualsiasi posizione si trovi, i fortunatissimi sono stati davvero pochi!
Del resto, eravamo fin dall'inizio consapevoli di questo e abbiamo accettato responsabilmente le condizioni.
A questo punto non credo interessi sottolineare solo i punti della riforma che possono, o meno, essere graditi a ciascuno di noi, sarebbe una polemica sterile!
A me interessa invece vedere il bicchiere mezzo pieno: penso a tutti i docenti a t. d. che verranno chiamati a lavorare percependo legittimamente la retribuzione di chi abbia scelto, altrettanto legittimamente, di non lavorare quest'anno.
Non vedo danni, né per l'erario, né per i ragazzi che avranno fin dall'inizio un docente di riferimento.
Ma figurati, nessuna discussione!
Semplicemente mi era parso che tu avessi frainteso quella frase, che io interpretavo così.
Sulle posizioni moderate poi potremmo discuterne:)

Ti dico quello che penso, molto chiaramente: ultimamente frequento molto il forum e mi piace dare supporto a chiede informazioni, per quello che posso.
Ovviamente da un punto di vista tecnico, ovvero seguendo quello che dice la normativa (ovviamente anche ascoltando/leggendo quello che scrivono i più esperti) e cercando di evitare di "scivolare" su altro tipo di discussioni.
E non perchè non mi piaccia farlo, quanto perchè non trovo sia la sede giusta, tutto qua.
Mi sono sempre occupato di politica, anche di politica "scolastica", oltre che universitaria, sia da studente che da docente (non per l'università, da docente) e continuerò a farlo.
Ma, per il momento, non m interessa farlo qui:)

Mi puoi invece considerare un "moderato" per quanto riguarda i toni e modi del forum: mi stanca veramente seguire polemiche, insulti, anche se non mi riguardano. Ma questa è un'altra storia:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ago 29, 2016 11:04 am

Arrubiu, hai capito perfettamente

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 29, 2016 11:05 am

A0quarantasette ha scritto:Arrubiu, hai capito perfettamente
Io tra l'altro spero di essere uno di quei docenti "sbagliati", nell'accezione che hai dato;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ago 29, 2016 11:25 am

Io ho la certezza di esserlo, pensa con che gioia e con che interesse andrò al collegio giovedì mattina!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 29, 2016 11:28 am

A0quarantasette ha scritto:Io ho la certezza di esserlo, pensa con che gioia e con che interesse andrò al collegio giovedì mattina!
Io la certezza non ce l'ho, ma avendo la specializzazione per sostegno e avendo visto l'OF.. insomma, sono fiducioso.
Ma non si sa mai. Fossi scaramantico incrocerei le dita;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 29, 2016 12:41 pm

arrubiu ha scritto:
Ma figurati, nessuna discussione!
Semplicemente mi era parso che tu avessi frainteso quella frase, che io interpretavo così.
Sulle posizioni moderate poi potremmo discuterne:)

Ti dico quello che penso, molto chiaramente: ultimamente frequento molto il forum e mi piace dare supporto a chiede informazioni,  per quello che posso.
Ovviamente da un punto di vista tecnico, ovvero seguendo quello che dice la normativa (ovviamente anche ascoltando/leggendo quello che scrivono i più esperti) e cercando di evitare di "scivolare" su altro tipo di discussioni.
E non perchè non mi piaccia farlo, quanto perchè non trovo sia la sede giusta, tutto qua.

Mi sono sempre occupato di politica, anche di politica "scolastica", oltre che universitaria, sia da studente che da docente (non per l'università, da docente) e continuerò a farlo.
Ma, per il momento, non m interessa farlo qui:)

Mi puoi invece considerare un "moderato" per quanto riguarda i toni e modi del forum: mi stanca veramente seguire polemiche, insulti, anche se non mi riguardano. Ma questa è un'altra storia:)

Arrubiu, solo una cortesia: estrema lealtà!
Non sperare che non comprenda tutte le tue considerazioni sottintese, e ti prego, non dirmi che mi sbaglio, risparmiami almeno questo.
Lo ripeto, non intendo fare alcuna polemica, ma non mi sembra che sul forum  tu abbia parlato esclusivamente di normativa scolastica: potrei sbagliarmi, ma, come tutti, hai espresso opinioni che andavano al di là dell'interpretazione letterale della normativa vigente, anche perché, per dirla con Aristotele, "l'uomo è un animale sociale", e siccome si riferiva al genere umano, mi sento a pieno titolo corrispondente alla definizione, e mi auguro possa rientrarci anche tu.
Ragion per cui non mi interessa se ci sia qualcuno che pensi di dirmi cosa devo fare, scrivere o pensare e voglia porre limiti alla mia libertà di manifestazione del pensiero, anche se talvolta, non lo nego, questo possa esulare dalla specifica esegesi del testo giuridico.
Forse il mio destino è quello segnato dagli algoritmi del Miur...probabilmente ho più talento per l'istruzione degli adulti.
Confido nell'u.i. e nell'a.p. nella mia provincia e questa volta spero possa andare meglio...però non disdegnerei di fare l'esperienza d'insegnamento agli adulti in un futuro prossimo.
Perdonami se trovi qualche nota di biasimo nel tuo comportamento che, in altre occasioni, ho invece apprezzato.
Ti confermo che è voluta!:-)


Ultima modifica di Francesca4 il Lun Ago 29, 2016 12:47 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da gugu Lun Ago 29, 2016 12:43 pm

Varese annuncia che tutti dovranno prendere servizio nella propria scuola il 1 settembre:


http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2016/08/Avvio-anno-scolastico-docenti-tit_-incarico_docenti-in-esubero-2016-17.pdf
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 29, 2016 12:51 pm

Francesca4 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Ma figurati, nessuna discussione!
Semplicemente mi era parso che tu avessi frainteso quella frase, che io interpretavo così.
Sulle posizioni moderate poi potremmo discuterne:)

Ti dico quello che penso, molto chiaramente: ultimamente frequento molto il forum e mi piace dare supporto a chiede informazioni,  per quello che posso.
Ovviamente da un punto di vista tecnico, ovvero seguendo quello che dice la normativa (ovviamente anche ascoltando/leggendo quello che scrivono i più esperti) e cercando di evitare di "scivolare" su altro tipo di discussioni.
E non perchè non mi piaccia farlo, quanto perchè non trovo sia la sede giusta, tutto qua.

Mi sono sempre occupato di politica, anche di politica "scolastica", oltre che universitaria, sia da studente che da docente (non per l'università, da docente) e continuerò a farlo.
Ma, per il momento, non m interessa farlo qui:)

Mi puoi invece considerare un "moderato" per quanto riguarda i toni e modi del forum: mi stanca veramente seguire polemiche, insulti, anche se non mi riguardano. Ma questa è un'altra storia:)

Arrubiu, solo una cortesia: estrema lealtà!
Non sperare che non comprenda tutte le tue considerazioni sottintese, e ti prego, non dirmi che mi sbaglio, risparmiami almeno questo.
Lo ripeto, non intendo fare alcuna polemica, ma non mi sembra che sul forum  tu abbia parlato esclusivamente di normativa scolastica: potrei sbagliarmi, ma, come tutti, hai espresso opinioni che andavano al di là dell'interpretazione letterale della normativa vigente, anche perché, per dirla con Aristotele, "l'uomo è un animale sociale", e siccome si riferiva al genere umano, mi sento a pieno titolo corrispondente alla definizione, e mi auguro possa rientrarci anche tu.
Ragion per cui non mi interessa se ci sia qualcuno che pensi di dirmi cosa devo fare, scrivere o pensare e voglia porre limiti alla mia libertà di manifestazione del pensiero, anche se talvolta, non lo nego, questo possa esulare dalla specifica esegesi del testo giuridico.
Forse il mio destino è quello segnato dagli algoritmi del Miur...probabilmente ho più talento per l'istruzione degli adulti.
Confido nell'u.p. e nell'a.p. nella mia provincia e questa volta spero possa andare meglio...però non disdegnerei di fare l'esperienza d'insegnamento agli adulti in un futuro prossimo.
Perdonami se trovi qualche nota di biasimo nel tuo comportamento che, in altre occasioni, ho invece apprezzato.
Ti confermo che è voluta!:-)
Aiuto.
Dobbiamo fare l'analisi logica e semantica delle frasi? Facciamola.
Ho scritto che cerco "di evitare di "scivolare" su altro tipo di discussioni". Il che non vuole dire che l'ho fatto ma che ho *cercato* di farlo, evidentemente non riuscendoci sempre.
Io non ho la minima idea delle tue posizioni, non so se sei in ruolo, se hai partecipato alla mobilità e in che fase, né cosa pensi della mobilità, delle fasi, del sostegno, di qualsiasi cosa. Come ho scritto tendo a stare fuori dalle polemiche e dai "flame" nel forum (anche qui: tendo a stare fuori, magari qualche volta ci casco).

Ho commentato quel post perchè mi era sembrato che fosse stato frainteso e non per lo "storico" dei tuoi interventi (che ignoro).

Ripeto: non mi interessa stare qua a fare disamine politiche sulla 107, sulla scuola o altro. Se mi capita di fare qualche commento in ogni caso non credo debba renderne conto a te.
Ho detto che cerco di evitarlo, se poi mi capita, pazienza. D'altronde non ho mai detto che non lo faccio mai (visto che siamo così legati alla lettera).
Quando poi invece vorrò farlo, lo farò senza problemi, resta il fatto che la frequentazione del forum, per me, è mirata a quanto ho detto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 29, 2016 1:50 pm

arrubiu ha scritto:
Aiuto.
Dobbiamo fare l'analisi logica e semantica delle frasi? Facciamola.
Ho scritto che cerco "di evitare di "scivolare" su altro tipo di discussioni". Il che non vuole dire che l'ho fatto ma che ho *cercato* di farlo, evidentemente non riuscendoci sempre.
Io non ho la minima idea delle tue posizioni, non so se sei in ruolo, se hai partecipato alla mobilità e in che fase, né cosa pensi della mobilità, delle fasi, del sostegno, di qualsiasi cosa. Come ho scritto tendo a stare fuori dalle polemiche e dai "flame" nel forum (anche qui: tendo a stare fuori, magari qualche volta ci casco).

Ho commentato quel post perchè mi era sembrato che fosse stato frainteso e non per lo "storico" dei tuoi interventi (che ignoro).

Ripeto: non mi interessa stare qua a fare disamine politiche sulla 107, sulla scuola o altro. Se mi capita di fare qualche commento in ogni caso non credo debba renderne conto a te.
Ho detto che cerco di evitarlo, se poi mi capita, pazienza. D'altronde non ho mai detto che non lo faccio mai (visto che siamo così legati alla lettera).
Quando poi invece vorrò farlo, lo farò senza problemi, resta il fatto che la frequentazione del forum, per me, è mirata a quanto ho detto.

Ho imparato, da chi ti ha preceduto, quanto sia importante restare fuori dai flame nel forum e lo ringrazio per questo.
Però non si può continuare ad alludere al fatto che anche per gli altri la frequentazione del forum non sia essenzialmente mirata alla conoscenza del sistema scolastico: non puoi sapere quanto mi sia stato utile confrontarmi e chiedere consigli!
Per questo non finirò mai di ringraziare tutto lo staff di orizzonte scuola che mi ha permesso una full immersion in tutta la normativa e la prassi scolastica. Ma, allo stesso modo, indipendentemente dalle divergenze d'opinione, non posso fare a meno di ringraziare chiunque abbia voluto confrontarsi con me, mettendoci sempre tutta la competenza, tutta la solidarietà e tutto l'amore per il prossimo, anche raccontando le esperienze personali, che sono storie di vita.
Si chiama umanità.
Credimi se ti dico che,diversamente da te, nonostante gli sforzi che possa compiere, sarà ben difficile che possa prendere le distanze da me stessa e perciò perdonami se non ho alcuna intenzione di farlo.
Senza rancore.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 29, 2016 2:00 pm

Mi sfugge il senso di quello che dici, ma me ne farò una ragione.
Non ho fatto alcuna allusione all'operato tuo e degli altri utenti del forum. E mi sembra talmente palese che tutti nel forum cerchiamo informazioni (me compreso) e quando possibile le diamo agli altri (spesso tra l'altro sostituendoci o quasi a chi dovrebbe dare informazioni), che lo trovo anche superfluo ribadirlo.
Se poi a qualcuno piace parlare dei massimi sistemi, scolastici o no, ben venga. Quando mi va leggo e participo, quando non mi va semplicemente ignoro.

E non mi sembra di sfuggire al confronto. Sfuggo ai flame, non al confronto, il che è molto diverso.

Ti sembra che io prenda le distanze da me stesso? Mi interessa molto leggere il parere degli altri utenti, con cui dialogo senza problemi, quando i toni e i modi lo permettono.

Quello che mi sfugge è da cosa sia nato questo scambio, nel senso: non capisco proprio perché abbia risposto in quel modo al messaggio in cui semplicemente dicevo che quella frase per me aveva un significato, poiché dal tuo intervento sembrava l'avessi fraintesa. Se poi non l'avevi fatto, tanto meglio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Romado72 Lun Ago 29, 2016 2:01 pm

Forza su.. Sdrammatizzzzzziamo un pochetto che c'è un clima un pó pesantuccio.. Ma ci pensate come sono lievitati i fatturati di compagnie aeree, treni e traghetti in questi giorni? Contribuiamo al loro PIL.. Che onore:):)
Battute a parte, queste giornate sono un pó bruttine per tutti.. Ma cerchiamo di stare sereni e di pensare positivo.. C'è da viverla un pó come gita questa esperienza, almeno per ora, poi come sarà il momento faremo. Solo alla morte non c'è rimedio.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 29, 2016 2:04 pm

Romado72 ha scritto:Forza su.. Sdrammatizzzzzziamo un pochetto che c'è un clima un pó pesantuccio.. Ma ci pensate come sono lievitati i fatturati di compagnie aeree, treni e traghetti in questi giorni? Contribuiamo al loro PIL.. Che onore:):)
Battute a parte, queste giornate sono un pó bruttine per tutti.. Ma cerchiamo di stare sereni e di pensare positivo.. C'è da viverla un pó come gita questa esperienza, almeno per ora, poi come sarà il momento faremo. Solo alla morte non c'è rimedio.
Sono serenissimo! È che quando le polemiche nascono dal *niente* mi incuriosisco.

Inizio a pensare di essere l'unico a fare lievitare il PIL dei traghetti:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Romado72 Lun Ago 29, 2016 2:06 pm

Non te la tirà mo:):) per il 2016/2017 magari!:)
Per il 2015/2016 ho provveduto io!XD
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 29, 2016 2:07 pm

Romado72 ha scritto:Non te la tirà mo:):) per il 2016/2017 magari!:)
Per il 2015/2016 ho provveduto io!XD
Viaggiare in nave fa tutto un altro effetto;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Romado72 Lun Ago 29, 2016 2:15 pm

Beh, insomma... Natale scorso ho viaggiato con febbre a 39 e mare forza 7.. Non mi passava più... Millemila volte l'aereo
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P. - Pagina 2 Empty Re: URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.