Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sostegno: organico di fatto e posti in deroga

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lucylucy

MessaggioTitolo: Sostegno: organico di fatto e posti in deroga   Ven Ago 26, 2016 2:34 pm

Salve, stamattina all'usp mi è stata rivelata parte della ripartizione dei posti in deroga tra i vari ordini di scuola. Il numero di posti era veramente esiguo, per cui sono tornata a casa amareggiata. Poi controllando le operazioni dello scorso anno ho letto che ai posti in deroga per l'intera provincia (39) andavano sommati 40 posti in organico di fatto. Qualcuno mi spiega, per favore, la differenza? Quest'anno i posti in deroga sono il doppio, devo pensare che includano anche quelli in OF?
Tornare in alto Andare in basso
elilia77

MessaggioTitolo: Re: Sostegno: organico di fatto e posti in deroga   Ven Ago 26, 2016 2:41 pm

I posti in deroga sono quelli concessi sulla base di certificazioni di handicap grave che richiedono un rapporto in deroga 1:1, sulla base della diagnosi dell'asl di competenza e del progetto educativo. Ora non mi dilungo su tutta la procedura, ma ti preciso solo che è l'unica parte dell'of non sottoposta ai massimali di spesa del MEF, in quanto vi sono sentenze della Corte Costituzionale a garanzia dell'inclusione degli alunni disabili. I restanti posti in of possono invece essere determinati da altro tipo di situazioni (ore residue in OA, part time, aspettative sindacali o di studio, posti liberati da ap in uscita etc...).
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: Sostegno: organico di fatto e posti in deroga   Ven Ago 26, 2016 2:50 pm

Grazie mille. Quindi i posti in deroga andranno probabilmente integrati con OF. Solo che qualcosa non mi convince: lo scorso anno è stato fatto tutto con molta più calma, per cui la ripartizione dei posti è stata fatta prima delle AP, quindi in teoria in OF non dovevano esserci AP in uscita.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Sostegno: organico di fatto e posti in deroga   Ven Ago 26, 2016 2:54 pm

Ho visionato l'organico SOS di fine 2015 pubblicato dall'usr. Nel dettaglio erano indicati i posti od, il potenziamento e le deroghe. Niente of che, come diceva su Elilia, è determinato da altro, ma sarà poca roba, almeno in Sicilia.
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: Sostegno: organico di fatto e posti in deroga   Ven Ago 26, 2016 3:28 pm

Invece il sito dell'usp diceva, per il 2015/6, 39 posti in deroga +40 in OF. Sarà anche poca roba, ma era il doppio...

Sostegno: organico di fatto e posti in deroga
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho fatto la mia prima IUI
» Fatto vaccino rosolia!!
» transfer fatto, che emozione!
» mio zio mi ha fatto il regalo più bello del mondo
» Ho fatto la spesa sul portale COOP

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: