E' andato poi così male il concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' andato poi così male il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' andato poi così male il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' andato poi così male il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' andato poi così male il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' andato poi così male il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' andato poi così male il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' andato poi così male il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' andato poi così male il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' andato poi così male il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' andato poi così male il concorso?

+23
ORION1983
Αρης
paolo88
carom
ilpalazzo
Dec
B.u.m.
carletto 2
Stef75
JaneEyre
cicciobello2
Pitkamaki84
defraz
silver76
mofuzzz
MaurG
avidodinformazioni
arassi
Plastico
royalstefano
VITAK
Mustang
Dulcamara
27 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 3:42 pm

Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Ci aspettavamo di meglio, è vero, ma in definitiva non è andata così male ed evidentemente le abilitazioni a qualcosa servono, davvero a poco, ma meglio di niente...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 3:44 pm

Dulcamara ha scritto:Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Ci aspettavamo di meglio, è vero, ma in definitiva non è andata così male ed evidentemente le abilitazioni a qualcosa servono, davvero a poco, ma meglio di niente...

La percentuale di promossi sarebbe stata probabilmente ancora maggiore se avessero utilizzati commissari all'altezza. Diversa gente è stata bocciata senza motivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da VITAK Ven Ago 26, 2016 3:52 pm

Comunque le selezioni non sono terminate... Per ora, più della metà sono stati bocciati e mancano ancora alcune CDC molto numerose in diverse regioni

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 26, 2016 3:54 pm

Ieri ho assistito ad esami imbarazzanti. I candidati esponevano la lezione e i commissari impegnati con smartphone, gossip, quando non si allontanavano per sgranchire le gambe. Proprio imbarazzante e umiliante per chi esponeva la lezione al muro. Bocciature chirurgiche, 1 al mattino, 1 al pomeriggio, tutti i giorni.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 26, 2016 3:57 pm

Il solito genio, magari abilitato con un pas e con al massimo un diploma di qualifica sulle spalle, interviene puntualmente con affermazioni veramente interessanti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 3:59 pm

Non conosco bene i dettagli degli altri concorsi, ma penso che l'inadeguatezza di molti commissari e la disorganizzazione del ministero siano una costante anche delle selezioni precedenti. Sapete bene dove abitiamo... Al netto di ciò quindi pare che le cose siano andate meglio, non certo per tutti e me ne dispiace per alcuni.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 4:02 pm

royalstefano ha scritto:Il solito genio, magari abilitato con un pas e con al massimo un diploma di qualifica sulle spalle, interviene puntualmente con affermazioni veramente interessanti.

Per la verità io ho laurea, dottorato, ho fatto ricerca industriale come R&D per anni e in ultimo il tfa. Sono passata abbastanza bene per lo scritto ed il pratico, mi manca l'orale.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 4:03 pm

Dulcamara ha scritto:Non conosco bene i dettagli degli altri concorsi, ma penso che l'inadeguatezza di molti commissari e la disorganizzazione del ministero siano una costante anche delle selezioni precedenti. Sapete bene dove abitiamo... Al netto di ciò quindi pare che le cose siano andate meglio, non certo per tutti e me ne dispiace per alcuni.

Scusa Dulcamara, ma devo correggerti.
Non ho fatto altri concorsi della scuola, ma ho fatto altri concorsi in altre pubbliche amministrazioni, non molti, ma qualcuno l'ho fatto. Un livello di disorganizzazione ed ineguatezza dei commissari non l'ho mai vista nè riscontrata. Anzi, devo dire che ho conosciuto commissari molto in gamba e preparati nella materia, magari funzionari o dirigenti del settore.

Lì il problema è un altro però: spesso c'è un concorso per un solo posto in questo periodo storico, ed entrare soltanto come idoneo è già una conquista.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Plastico Ven Ago 26, 2016 4:29 pm

Dulcamara ha scritto:Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Stai facendo un paragone che ha poco significato. Questo concorso era riservato a persone con un corso di abilitazione alle spalle, già selezionate e/o con anni di esperienza. Meno della metà di promozioni, sulla carta,  è un risultato disastroso.
Inoltre parlare parlare di riuscita di un concorso e di selettività basandosi solo sulla percentuale dei promossi è sbagliato.

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 26, 2016 4:58 pm

Dulcamara ha scritto:
royalstefano ha scritto:Il solito genio, magari abilitato con un pas e con al massimo un diploma di qualifica sulle spalle, interviene puntualmente con affermazioni veramente interessanti.

Per la verità io ho laurea, dottorato, ho fatto ricerca industriale come R&D per anni e in ultimo il tfa. Sono passata abbastanza bene per lo scritto ed il pratico, mi manca l'orale.
Non mi riferivo a te.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 5:17 pm

VITAK ha scritto:Comunque le selezioni non sono terminate... Per ora, più della metà sono stati bocciati e mancano ancora alcune CDC molto numerose in diverse regioni

ho sentito dire che al sud stanno bocciando tanto all' orale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da arassi Ven Ago 26, 2016 6:08 pm

Questo concorso sarebbe andato... bene?!? Ma se ne hanno combinata una dopo l'altra e ne stanno ancora combinando! Gente con phd e abilitazione bocciata?!? Ma su quale pianeta questo é regolare? Io trasecolo.

arassi

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.07.16

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 6:11 pm

Plastico ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Stai facendo un paragone che ha poco significato. Questo concorso era riservato a persone con un corso di abilitazione alle spalle, già selezionate e/o con anni di esperienza. Meno della metà di promozioni, sulla carta,  è un risultato disastroso.
Inoltre parlare parlare di riuscita di un concorso e di selettività basandosi solo sulla percentuale dei promossi è sbagliato.

Anche nel concorso 2012 la maggior parte dei partecipanti erano abilitati SISS o primo TFA e sempre la gran parte dei partecipanti aveva esperienza nei concorsi passati (seconde o terze fasce). Mi spiace, non è disastroso, che poi piaccia definirlo così è un'altra storia...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da MaurG Ven Ago 26, 2016 6:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Ci aspettavamo di meglio, è vero, ma in definitiva non è andata così male ed evidentemente le abilitazioni a qualcosa servono, davvero a poco, ma meglio di niente...
Questo concorso non ha avuto la preselettiva del 2012; scritto ed orale 2012 non hanno segato molto.

Qualsiasi salumiere laureato nel 2012 poteva partecipare; segarlo non faceva notizia; quest'anno erano tutti abilitati.

Non penso che i percorsi di abilitazione siano stati tutti uguali

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da arassi Ven Ago 26, 2016 6:32 pm

C80 ma appunto! Con la sola lurea pazienza... ma con phd e abilitazione no: chi mi ha abilitato mi ha visto fare una lezione simulata. Avrebbero dovuto stopparci li semmai:invece non é accaduto...

arassi

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da arassi Ven Ago 26, 2016 6:41 pm

Follie!

arassi

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.07.16

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da mofuzzz Ven Ago 26, 2016 6:54 pm

...si facciamoci una surreale risata sopra che è meglio...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 7:30 pm

E' arrivata la velina renziana; i concorsi del cavolo c'erano già da prima! Mica ha responsabilità la Giannini!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 7:37 pm

HTC_2016 ha scritto:E' arrivata la velina renziana; i concorsi del cavolo c'erano già da prima! Mica ha responsabilità la Giannini!

E che rottura con questo renzi, non sono ossessionata da renzi come voi, lo ignoro bellamente come la giannini del resto. Cerchiamo di esaminare le cose razionalmente senza buttarla sempre in caciara. Questo concorso, organizzato male e in fretta, ha oggettivamente promosso di più degli altri, cerchiamo di capirne la dinamica.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.