Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

perché stanno bocciando all'orale?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
alessandro magno

MessaggioTitolo: perché stanno bocciando all'orale?   Sab Ago 27, 2016 4:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Possiamo elencare una serie di motivi per cui stanno bocciando? Giusto per capire magari evitare gli stessi errori.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: perché stanno bocciando all'orale?   Mar Set 06, 2016 4:59 pm

laurapalt ha scritto:

Al suddetto commissario è stato consigliato (dal presidente, dal'USR, non so bene chi perché la persona che ha riferito non è dentro alla scuola, ma comunque da qualcuno al di sopra del commissario; sembra ci fosse anche una circolare, ma di questo non sono certa) di correggere 3 prove scritte sì e 3 no,

Cosa vuol dire?

Che è stato consigliato di correggere regolarmente solo la metà delle prove, e di dare alle altre dei voti a caso senza averle corrette?
Frammento_Adespoto

MessaggioTitolo: Re: perché stanno bocciando all'orale?   Mar Set 06, 2016 6:11 pm

@laurapalt @paniscus_2.0 @Galadriel

Guardate che il modo in cui è stato impostato il concorso, sia per lo scritto che per l'orale, favorisce ampiamente il rischio che i candidati si trovino esposti ad una valutazione soggettiva e arbitraria: è questo il problema vero, reale, di questo concorso, e di questo abbiamo parlato molte volte qui in questo forum. Le trame, le manovre e i complotti da parte delle commissioni, in un contesto come questo, sono assolutamente superflui, perché la macchina virtuosa del concorso, una volta avviata, è in grado di procedere da sé e produrre tutto quello che ha prodotto: vedi, ad esempio, la storia dell'unità didattica da compilare in una media di 18 minuti. Perciò, evitiamo di guardare le chimere perdendo di vista i problemi reali che ormai sono sotto gli occhi di tutti. Già quello che è ormai universalmente noto ed è sotto gli occhi di tutti basta e avanza.

Frasi come "a me è stato detto da una persona affidabile che..." non significano un bel nulla. Ci sono delle prove? Se sì, si proceda con una denuncia; se invece le prove non ci sono, a cosa servono i fantathriller?

Scusate per il tono, ma non ce l'ho con voi. Sono arrabbiato per il concorso.
laurapalt

MessaggioTitolo: Re: perché stanno bocciando all'orale?   Mar Set 06, 2016 6:26 pm

Frammento_Adespoto ha scritto:
@laurapalt @paniscus_2.0 @Galadriel

Guardate che il modo in cui è stato impostato il concorso, sia per lo scritto che per l'orale, favorisce ampiamente il rischio che i candidati si trovino esposti ad una valutazione soggettiva e arbitraria: è questo il problema vero, reale, di questo concorso, e di questo abbiamo parlato molte volte qui in questo forum. Le trame e i complotti da parte delle commissioni sono assolutamente superflui, perché la macchina virtuosa del concorso, una volta avviata, è in grado di procedere da sé. Perciò, evitiamo di guardare le chimere perdendo di vista i problemi reali che ormai sono sotto gli occhi di tutti. Già quello che è ormai universalmente noto ed è sotto gli occhi di tutti basta e avanza.

Frasi come "a me è stato detto da una persona affidabile che..." non significano un bel nulla. Ci sono delle prove? Se sì, si proceda con una denuncia; se invece le prove non ci sono, a cosa servono i fantathriller?

Scusate per il tono, ma non ce l'ho con voi. Sono arrabbiato per il concorso.

Lo so che le frasi dette non hanno alcun valore, è proprio però perché i giudizi dei commissari sono insindacabili che decisioni prese anche solo dalla commissione senza alcun bisogno di circolare ufficiale possono accadere perché senza nessun controllo. Non c'è bisogno di alcun complotto, ciò non toglie che dare 500 compiti da correggere ad ogni commissione, durante l'estate, con uno stipendio inadeguato, può far venire la tentazione di prendere qualche scorciatoia...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: perché stanno bocciando all'orale?   Mar Set 06, 2016 6:32 pm

Guarda Frammento che diciamo la stessa cosa.
Credo che questo concorso sia stato tutto fatto malissimo.
Credo che le condizioni a cui si "offriva" il ruolo di commissario avrebbero dovuto tener lontani tutti; eppure non è stato così.
sarà stato fatto tutto col massimo zelo? Probabilmente no. E questo è giusto? di certo no.
Però se si ha notizia di reati, questi vanno denunciati.
Il concorso, nel suo impianto e senza pensare a strani giochi, è stato abbastanza malfatto senza dover pensare a complotti o altro.

perché stanno bocciando all'orale?
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Perchè i capi
» perchè le beta così vicine?
» ieri ho fatto la morfologica :'(
» terapia per ovodonazione
» E da ieri il mio polipo ha deciso di sanguinare?chi mi aiuta?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: