Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
franco lino

MessaggioOggetto: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mar Ago 30, 2016 8:22 am

Promemoria primo messaggio :

Non so per quanto tempo debba fermare la stanza dell'hotel.
E magari incominciare a vedere qualche stanza in fitto se non mi verrà data l'assegnazione!
Che attesa snervante!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
spillo16

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 11:08 am

royalstefano ha scritto:
Però detta così, malattia fino all'ap. può far sorgere più di un dubbio.

vabbè senza entrare nel merito, può capitare che uno si ammali no? del resto per la II si dovrebbe prendere servizio domani ma ancora non sanno nulla mi pare che il Miur si meriti questo e altro, non mette proprio in condizione le persone di poter prendere servizio onestamente, ci sarebbe da chiedere anche i risarcimenti del danno...
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 11:14 am

Credo sia reato fare una roba del genere. Ad ogni modo, non sono fatti miei. Ripeto, chi si ammala ha diritto di curarsi.
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 12:00 pm

Certo che non presentarsi il primo giorno e rischiare in tal modo di mandare all'aria un mestiere che si ama...
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 12:52 pm

Ma quale rischio? Hai un certificato? ALlora stiano zitti, ora perché sono malato perdo il ruolo, ma stiamo scherzando? Il MIUR si meriterebbe ben altro, non certo un certificato medico.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 12:54 pm

Non ho capito perché dovrei andare a prendere servizio in una scuola che non so se poi sarà la mia sede. Io ho chiesto assegnazione provinciale, ma questo non cambia lo stato delle cose. Perché domani devo prendere la macchina e macinare chilometri se ho chiesto assegnazione proprio per stare vicino a casa?
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 1:04 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Non ho capito perché dovrei andare a prendere servizio in una scuola che non so se poi sarà la mia sede. Io ho chiesto assegnazione provinciale, ma questo non cambia lo stato delle cose. Perché domani devo prendere la macchina e macinare chilometri se ho chiesto assegnazione proprio per stare vicino a casa?
Scusa hanno pubblicato le API nella tua provincia? in caso negativo devi prendere servizio anche a 1000 km, sei pagato, devi presentarti sul posto di lavoro. Non ti presenti? decadenza. Sei malato? invii il certificato medico. Non sei malato e invii il certificato medico? almeno 2 soggetti commettono un reato.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 1:09 pm

Le API andrebbero pubblicate PRIMA dell'inizio dell'anno scolastico, come è sempre stato. In questo caso il ritardo è palesemente colpa del MIUR e delle sue politiche scellerate.
franco lino

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 1:20 pm

ho letto poco fa che le assegnazioni provvisorie verranno publicate dopo le operazioni di immisioni in ruolo..
quindi quanto bibogna spettare ancora!
bardonecchio

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 1:28 pm

franco lino ha scritto:
ho letto poco fa che le assegnazioni provvisorie verranno publicate dopo le operazioni di immisioni in ruolo..

Dove hai letto questa cosa? Giulia Boffa nel suo articolo su OS dice esattamente il contrario: http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-immissioni-ruolo-chiamata-diretta-tempistiche
"Soltanto alla fine di tutte le operazioni di mobilità, quindi dopo che si sapranno le residue disponibilità di cattedre, si potranno effettuare le immissioni in ruolo, nella misura del 50% da Graduatorie ad esaurimento e 50% da quelle di Merito del Concorso.Tale operazioni dovranno concludersi entro il 15 settembre".
Edit: come non detto, hai ragione:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-gae-e-gm-2016-contingente-non-prima-del-7-settembre-assegnazioni-provvisorie-d
Che bel guazzabuglio!
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 1:33 pm

Quest'anno le AP iinterprovinciali verranno fatte dopo le immissioni in ruolo. Le ap provinciali invece prima. Non chiedermi dove è chiarito questo aspetto, ma è così.
franco lino

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 1:36 pm

bardonecchio ha scritto:
franco lino ha scritto:

Dove hai letto questa cosa? Giulia Boffa nel suo articolo su OS dice esattamente il contrario: http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-immissioni-ruolo-chiamata-diretta-tempistiche
"Soltanto alla fine di tutte le operazioni di mobilità, quindi dopo che si sapranno le residue disponibilità di cattedre, si potranno effettuare le immissioni in ruolo, nella misura del 50% da Graduatorie ad esaurimento e 50% da quelle di Merito del Concorso.Tale operazioni dovranno concludersi entro il 15 settembre".
Edit: come non detto, hai ragione:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-gae-e-gm-2016-contingente-non-prima-del-7-settembre-assegnazioni-provvisorie-d
Che bel guazzabuglio!

Che stress!!!!!quindi??? bisogna aspettare! e chissa' quanto tempo!
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 2:44 pm

MA DICO SI RENDONO CONTO DEI DISAGI PAZZESCHIIIIII a cui stiamo andando incontro noi fuori regione in attesa delle a.p.?
franco lino

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 2:49 pm

Sono rimasto allibito di cio' che ho letto prima. quanti disagi che ci stanno creando, e poi magari l' assegnazione provvisoria non mi verra' nemmeno assegnata!Ma che se ne andassero tutti a quel paese!
scusate lo sfogo, ma mi e' venuto di getto.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 2:56 pm

Ma quale scusate!!! Hai detto benissimo
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 2:59 pm

FRANCI88 ha scritto:
MA DICO SI RENDONO CONTO DEI DISAGI PAZZESCHIIIIII a cui stiamo andando incontro noi fuori regione in attesa delle a.p.?
fammi capire, mettiamo che non ti danno l'a.p. cosa fai? l'ap non è un diritto. inizia a lavorare per come sei pagata e poi si vede.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 2:59 pm

franco lino ha scritto:
Sono rimasto allibito  di cio' che ho letto prima. quanti disagi che ci stanno creando, e poi magari l' assegnazione provvisoria non mi verra' nemmeno assegnata!Ma che se ne andassero tutti a quel paese!
certo! non è mica un diritto l'ap. intanto devi andare dove sei pagato per lavorare.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 3:03 pm

Ovvio che se non le danno l'A.P. resti fuori regione, ma appunto che fa? prende una casa in affitto, magari pagando 2 mesi di caparra per poi andarsene, pagando un'altro biglietto aereo/nave o quello che è?

Inutile girarci intorno. Le cose dovevano restare com'erano, ovvero con i movimenti della mobilità (incluse ovviamente assegnazioni e utilizzazioni) ben pronte per il 1 settembre.

Adesso abbiamo la nuova figura dell'insegnante di RUOLO con l'incarico fino "all'avente diritto"...e tu difendi pure una roba simile?
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 3:05 pm

C080 ha scritto:
franco lino ha scritto:
Sono rimasto allibito  di cio' che ho letto prima. quanti disagi che ci stanno creando, e poi magari l' assegnazione provvisoria non mi verra' nemmeno assegnata!Ma che se ne andassero tutti a quel paese!
certo! non è mica un diritto l'ap. intanto devi andare dove sei pagato per lavorare.

Appunto, DEVI ANDARE DOVE SEI PAGATO PER LAVORARE. Perché non ce lo fanno sapere da subito, ovvero PRIMA che inizi l'anno scolastico dove devo andare?
franco lino

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 3:10 pm

C080 ha scritto:
franco lino ha scritto:

CHE NON E' MICA UN DIRITTO NON LO VOGLIO DI CERTO DETTO DA TE!
Se a te non hanno creato disagi forse sara' che sei bello e buono a casa tua magari seduto sul tuo bel divano.
Io oltre a pagare fior di quattrini per pernottare a Milano ho lasciato famiglia, non ti vuol dire niente??
RISCHIARE DI RIMANERE SENZA ALLOGGIO NON TI VUOL DIRE NIENTE??
NON TI PREOCCUPARE STAI SERENO CHE AL POSTO DOVE SONO PAGATO CI SONO GIA'.
franco lino

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 3:12 pm

Ovvio che se non le danno l'A.P. resti fuori regione, ma appunto che fa? prende una casa in affitto, magari pagando 2 mesi di caparra per poi andarsene, pagando un'altro biglietto aereo/nave o quello che è?

Inutile girarci intorno. Le cose dovevano restare com'erano, ovvero con i movimenti della mobilità (incluse ovviamente assegnazioni e utilizzazioni) ben pronte per il 1 settembre.

Adesso abbiamo la nuova figura dell'insegnante di RUOLO con l'incarico fino "all'avente diritto"...e tu difendi pure una roba simile?

DIFENDONO UNA ROBA SIMILE CHI E' BELLO E BUONO SEDUTO SUL SUO BEL DIVANO CON LA SUA FAMIGLIA.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 3:21 pm

Appunto, DEVI ANDARE DOVE SEI PAGATO PER LAVORARE. Perché non ce lo fanno sapere da subito, ovvero PRIMA che inizi l'anno scolastico dove devo andare?

a te non hanno comunicato l'ambito circa 15 giorni fa? fino ad ora o da gae come facevi? anche l'1 settembre si andava all'usp e si assegnavano le scuole. Farai anche quest'anno così.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 3:23 pm

franco lino ha scritto:

CHE NON E' MICA UN DIRITTO NON LO VOGLIO DI CERTO DETTO DA TE!
Se a te non hanno creato disagi forse sara' che sei bello e buono a casa tua magari seduto sul tuo bel divano.
Io oltre a pagare fior di quattrini per pernottare a Milano ho lasciato famiglia, non ti vuol dire niente??
RISCHIARE DI RIMANERE SENZA ALLOGGIO NON TI VUOL DIRE NIENTE??
NON TI PREOCCUPARE STAI SERENO CHE AL POSTO DOVE SONO PAGATO CI SONO GIA'.

hai presentato domanda per fare questo lavoro? se non ti piace puoi sempre dimetterti.

p.s.
non c'è bisogno che gridi.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 3:24 pm

Guarda, io lavoro a 60 km, quindi si può pure dire che sono sul mio bel divano. Avrei dovuto fare domanda di trasferimento (provinciale) per avvicinarmi a casa, non l'ho fatta per una serie di valutazioni che poi si sono rivelate errate appena è uscito il risultato dei trasferimenti, sto cercando di mettere un po' di rimedio con AP, per poi ritentare il trasferimento (anche se su ambito non mi importa) l'anno prossimo.

Dovrò iniziare nella scuola di titolarità, probabilmente anche le lezioni, prima di sapere se avrò avuto questa benedetta AP. MI dispiace molto per gli alunni che dovrò lasciare (per un anno), non l'avrei voluto fare in questo modo, iniziando le lezioni e dovendomene andare, anche perché l'AP non è ovviamente reversibile.
Ma sostengo al 100% la causa di chi è fuori regione e ha 1000 volte disagi peggiori dei miei
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 3:26 pm

C080 ha scritto:

a te non hanno comunicato l'ambito circa 15 giorni fa? fino ad ora o da gae come facevi? anche l'1 settembre si andava all'usp e si assegnavano le scuole. Farai anche quest'anno così.

No caro mio. Appunto, il 1 settembre andavi a farti assegnare la scuola, ma quella restava, forse fai finta di non capire.
Al 1 settembre TUTTI i movimenti erano stati effettuati. TUTTI!!!! Incluse UT e AP.
godoPAS

MessaggioOggetto: Re: Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?   Mer Ago 31, 2016 3:27 pm

Nessuno vi ha costretto a fare la domanda di assunzione. Nessuno!
Anzichè continuare a lamentarvi provate a pensare alle conseguenze delle vostre azioni e a lavorare...

Come mai gli usi non hanno pubblicato ancora nulla?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Mi hanno detto che....
» nn riesco piu' a digerire nulla
» Hanno vinto loro
» Le cicogne hanno perso il mio indirizzo - Laurine Boccolini
» « Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. »

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: