Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Politici, allarmismi e grado di istruzione..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 8:55 am

L intero sistema di istruzione italiano è ormai in mano a personale controllato dalle famiglie,le quali richiedono sempre più pezzi di carta facili e considerano lo studio inutile e preferibili altre strade più comode,come la politica e le buone amicizie..
A livello politico il grado di istruzione è altresì carente, o quasi esclusivamente di tipo umanistico ,motivo ulteriore per l affossamento delle materie scientifiche e tecnico laboratoriali.
Non solo ignoranti o "diversamente competenti" si permettono di interferire nelle metodologie di insegnamento tradizionali erodendole, ma si arrogano il diritto di parlare,criticare,dare consigli e protestare su cose di cui non hanno nessuna competenza. Il succo è : sei un politico ? Fai il tuo lavoro,cioè nulla o chiacchiere. Lascia lavorare chi ha competenze..
L articolo che segue mi ricorda quei pensionati che assistono ai lavori nei cantieri e dicono la loro pur non sapendo nulla. La cosa grave qui è che il popolo bue analfabeta si fa subito coinvolgere da questi parolieri .
http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/16_agosto_29/treno-contromano-carico-gpl-paura-pendolari-c547d16a-6e15-11e6-8bf4-ee6b05dcd2d0.shtml

Se qualcuno è interessato alla lettura, invito a riflettere sulla risposta di trenitalia.
Un vagone cisterna non esplode da solo così dal nulla. ,per lo più fermo.
Il transito sul "binario illegale " è una procedura prevista da regolamento e normative ferroviarie in casi particolari,il macchinista non ha compiuto alcun illecito.
La rete ferroviaria in zona è gestita dal scmt, sistema controllo marcia treno,cioè un sistema elettronico di gestione della circolazione a prova di errore umano.
Non si "rompono le ruote" ,ma le boccole. E non in un treno fermo,e statisticamente in rarissime occasioni come Viareggio.
INSISTETE,COLLEGHI,NELLA FORMAZIONE TECNICA E SCIENTIFICA..IL POPOLO NON PUÒ CREDERE ALLE STREGHE COME NEL MEDIOEVO!combattiamo l ignoranza e i parolai..
Caro leghista,continua a bere l acqua del Po a pian del Re e ad incantare i vecchietti con bassa demagogia..ma prima di parlare di "tReno contromano",prenditi un diploma!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 9:03 am

Intanto parla per te!! Il caro leghista che ti sta scrivendo non solo insegna le discipline scientifiche ma ci si è anche laureato. Perché bisogna sempre generalizzare sui politici? Tanti dormono in piedi e rubano ma non tutti e dal tuo post potrei sentirmi offeso, ma sono superiore anche alla sterile polemica sulla lega che francamente ti potevi risparmiare. Le mie materie ovvero quelle scientifiche sono importanti ma non più di quelle umanistiche.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 9:15 am

Ah,è laureato..ed afferma che un treno possa esplodere fermo in stazione. Ed afferma che il treno era "contromano" . Che tipo di laurea ha per fare affermazioni infantili come queste?
Io non polemizza sulla lega,la politica per me è monocolore.
Le materie scientifiche non sono superiori alle altre.. sentendo Sgarbi disquisire di arte mi sento una piccola nullità. Ma ognuno al suo posto..se non hai competenze,stai zitto.questa la regola..non fare polemiche demagogiche per tua popolarità
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 9:28 am

Non hai capito parlavo in terza persona di me stesso! Che da leghista non "bevo acqua del Po" e sono laureato.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 9:36 am

A mi sembrava. .
Tra l altro il signore in questione vuole "vietare il burkini nel lago" perché "queste cose vanno a farle a casa loro"(cioè qua visto che sono cittadini italiani ",ndr)
Scusami, ma la povertà di argomenti e la ridicolaggine di certi interventi mi offendono
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 2:39 pm

Pero' pero' ........nostalgici e leghisti non dovrebbero litigare fra loro. In fondo hanno governato insieme quasi 20 anni, rendendo l' Italia un posto di molto migliore e tracciando il cammino per i governi successivi. La visione del mondo, primitiva e truculenta, e' sostanzialmente la stessa e , a quanto pare, convive benissimo con una formazione tecnico- scientifica.D' altronde, se Heidegger era un volgare nazistello, perche' dovremmo scandalizzarci per certe esternazioni di un ingegnere aerospaziale su certe categorie?
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 2:59 pm

... per una volta che mi piacevano tre post di fila di Felipeto ...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 3:37 pm

A proposito di burkini... qualcuno mi spiega perché mai lo stesso identico grado di copertura del corpo (cioè, gambe e braccia coperte, capelli coperti, ma faccia perfettamente riconoscibile), visto sulla spiaggia solleva isterismi molto più scatenati rispetto al trovarselo davanti al supermercato o davanti al cancello dell'asilo? Eppure non è terribilmente diverso da una muta da subacqueo, no? Non mi risulta che esista nessuna norma che dice che in prossimità del mare o del lago è obbligatorio stare mezzi nudi, e che coprirsi troppo è immorale, mentre per strada è tollerabile...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 4:10 pm

Il burkini "vadano a metterselo a casa loro".. frase degna del peggior incantatore di pensionati leghista...
@melia

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 4:16 pm

E le suore? Anche loro vanno al mare coperte. E se fa freddo? Fino a che punto è lecito coprirsi?
Anzi, anche se non proprio il burkini, a certe pance un filo di copertura extra non farebbe male.
donadoni

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 4:24 pm

aahhaaaaa @melia sei uno spasso!!!! si effettivamente in certi casi bisognerebbe coprirsi un po' di più!!! aaahaaaa
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 4:25 pm

Chi vieta il burkini, oltre a chi lo ha chiamato così è un cretino e non ci piove...
ma ora cerchiamo di non farci prendere dall'altra isteria di difendere le donne velate, suore o laiche che siano: una muta da subacqueo e una panza all'aria sono tutta un'altra cosa
@melia

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 4:26 pm

Ricarico: guarda che non stavo pensando alle pance degli altri, stavo pensando alla mia... :-)
donadoni

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 4:27 pm

aaahhaaaaaa!!! sei meravigliosaaaa
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 4:32 pm

Certe sbudrellone con perizoma, certe 70 Enni con protesi al seno e rughe ovunque.. il peggio sono i nudisti nelle spiagge appartate.. arresto immediato,processo per direttissima e 3 anni di clausura..altro che Burkina faso
donadoni

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 4:39 pm

aaahaaaaa!!!! scusate ma mi sto sbudellando dalle risate!!!
ora torno seria sono perfettamente d'accordo, il senso del pudore e della "bellezza" è qualcosa di molto personale, l'immagine di quella donna sulla spiaggia francese costretta a levarsi il vestito e rimanere in canottiera mi ha fatto rabbrividire, pensate a come si è sentita....praticamente nuda!!! è una grande forma di violenza secondo me!!! come sarebbe per una ragazza occidentale abituata a portare il bikini costringerla ad indossare il burkini, in tutti e due i casi è violenza
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 9:07 pm

Ma mi faccia il piacere! Io lavorando nel settore petrolifero ho spesso a che fare con i paesi arabi e si cerca di rispettare reciprocamente le tradizioni. Il "geniale" vescovo di Padova disse che in nome della pace avremmo dovuto fare dei passi indietro sul Natale, ma guai che essendo qui siano loro a fare passi indietro sulle loro tradizioni!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 9:36 pm

Ma che problema c'è se qualcuno rispetta le proprie tradizioni di testa sua e per i fatti suoi, senza imporle agli altri?

Se una donna vuole indossare il burkini, che cavolo di fastidio dà agli altri?

Se io vado in spiaggia vestendomi liberamente come mi pare, e con il grado di copertura che mi pare, dovrei sentirmi offesa perché la mia vicina di ombrellone è più coperta di me?

Mica c'è nessuno che costringe me a mettermi il burkini... e neanche a mettermi in topless o in nudo integrale!

Ma se si facesse semplicemente che ognuno può vestirsi come cavolo vuole, purché la faccia sia riconoscibile, non staremmo meglio tutti?
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 9:40 pm

Allora che ci rompono i cog a fare col crocefisso in aula o la fasta di Natale a scuola?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 9:53 pm

Perché, sei favorevole al crocifisso in aula? Andiamo bene!

Non lo sai che per legge la scuola pubblica italiana è laica?
Che c'entrano i musulmani?

La religione di stato e la sua presenza nelle istituzioni pubbliche sono state abolite da più di 30 anni, quando ancora di musulmani in Italia non ce n'era quasi nessuno... davvero non lo sapevi?

E informati, per la miseria!
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 9:59 pm

Non sono favorevole, sono favorevolissimo; la nostra tradizione è cattolica e va accettato. Il crocifisso non è altro, visto dal punto di vista laico, che la rappresentazione di un uomo che ha sacrificato la vita per le sue idee...gli insegnanti di IRC li cacciamo tutti?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 10:06 pm

Alevar8 ha scritto:
Non sono favorevole, sono favorevolissimo; la nostra tradizione è cattolica e va accettato.  

Fai proprio tanta fatica ad accettare l'idea che la TUA tradizione non debba necessariamente coincidere con la "nostra", la "mia", o con quella di tutta Italia?

L'ultima volta che ho visto un crocifisso in classe è stato (forse) quando ero alle elementari io, circa 40 anni fa.

Faccio l'insegnante da 16 anni e non ho mai visto un crocifisso in aula, ma MAI, nemmeno uno, in nessuna scuola in cui io abbia mai lavorato, e nemmeno nelle aule frequentate dai miei figli. E non certo perché "l'abbiano fatto togliere i musulmani", ma perché da decenni non c'è mai stato, e nessuno si è mai sognato di chiedere di mettercelo.

Se ci tieni tanto al crocifisso, non puoi affiggerlo privatamente in casa tua? Chi te lo impedisce?
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 10:10 pm

Grazie a Dio nelle aule delle scuole dove ho insegnato c'è sempre stato e anche in quella di mio figlio. Spero in tutte le scuole tornino ad esserci qui a Padova ce n'è. La tradizione italiana è cattolica questo è innegabile. Poi il fatto che voi di sx cerchiate di negarlo è un'altra storia ...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 10:16 pm

Alevar8 ha scritto:
gli insegnanti di IRC li cacciamo tutti?

Pe quanto mi riguarda, potrebbero benissimo essere cacciati tutti, perché no?
O almeno, essere mantenuti provvisoriamente a scorrimento, finché non si sono esauriti tutti quelli che ci sono già, ma smettendo di assumerne di nuovi, fino a che non si sarannoe stinti tutti.

Perché, parlandoci chiaro, a che servono nella scuola statale?
Ci pensi la chiesa cattolica a trovare loro qualcos'altro da fare e a pagarli... l'istruzione pubblica che c'entra?
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Politici, allarmismi e grado di istruzione..   Mer Ago 31, 2016 10:21 pm

Fa parte della nostra cultura e il docente di religione nella scuola statale è essenziale per quanto mi riguarda l'ora di irc dovrebbe essere obbligatoria

Politici, allarmismi e grado di istruzione..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Sentenza civile di 1°grado definitiva e inappellabile
» RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT
» diploma di II grado congiunto?
» Sono tutti corrotti perchè i politici sono corrotti e fanno leggi per tutelare i corrotti!
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: