Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

posto in organico di diritto o su potenziamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
microstella

MessaggioOggetto: posto in organico di diritto o su potenziamento   Mer Ago 31, 2016 11:22 pm

sono stata trasferita in ambito e successivamente mi è stata data una scuola d'ufficio. come faccio a sapere se il posto è su organico o su potenziamento?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Gio Set 01, 2016 2:03 am

Puoi cercare sul sito dell'usp, anche se non è che sia così fondamentale saperlo.
serpina

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Gio Set 01, 2016 2:04 pm

microstella ha scritto:
sono stata trasferita in ambito e successivamente mi è stata data una scuola d'ufficio. come faccio a sapere se il posto è su organico o su potenziamento?

la differenza tecnicamente non esiste più.
potresti essere certa di non fare potenziamento solo se nella tua scuola non fosse stato autorizzato alcun posto di potenziamento nella tua cdc, e questo puoi verificarlo sul sito dell'usr.
diversamente sarà il ds a decidere se darti una cattedra tutta frontale, tutta di potenziamento oppure un po' e un po'
microstella

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Gio Set 01, 2016 4:13 pm

ok grazie
naneddu

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Gio Set 01, 2016 5:40 pm

salve,
io sono titolare di educazione musicale nella scuola media dal 1986 e nella mia scuola ci sono 3 cattedre. la domanda è questa, può la Dirigente, assegnarmi il potenziamento o, per continuità devo mantenere le mie classi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Ven Set 02, 2016 3:41 am

Può assegnarti anche il potenziamento. La continuità didattica non è un diritto, ma solo una consuetudine.
Winkler

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Ven Set 02, 2016 6:31 am

Ma i posti di potenziamento sono stabili nell'organico (diventando garanzia di assorbimento esuberi) o sono legati al triennio?
tellina

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Ven Set 02, 2016 7:57 am

Triennio...
spillo16

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Ven Set 02, 2016 10:23 am

naneddu ha scritto:
salve,
io sono titolare di educazione musicale nella scuola media dal 1986 e nella mia scuola ci sono 3 cattedre. la domanda è questa, può la Dirigente, assegnarmi il potenziamento o, per continuità devo mantenere le mie classi?

Da me la preside ha distribuito l'ex potenziamento a tanti come ore di disponibilità, non solo ma ha spostato cattedre tra docenti senza considerare la continuità, quindi presumo che possano farlo anche da te
gugu

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Ven Set 02, 2016 10:25 am

spillo16 ha scritto:
naneddu ha scritto:
salve,

Da me la preside ha distribuito l'ex potenziamento a tanti come ore di disponibilità, non solo ma ha spostato cattedre tra docenti senza considerare la continuità, quindi presumo che possano farlo anche da te

Sostanzialmente come sono formate le vostre cattedre in termini di ore in classe, ore di supplenza, altro?
spillo16

MessaggioOggetto: Re: posto in organico di diritto o su potenziamento   Ven Set 02, 2016 10:43 am

gugu ha scritto:
spillo16 ha scritto:
naneddu ha scritto:
salve,

Sostanzialmente come sono formate le vostre cattedre in termini di ore in classe, ore di supplenza, altro?

ci sono tot ore in classi assegnate e poi le ore rimanenti dice "disponibile", saranno poi utilizzate presumo per supplenze e progetti, chi era vice preside per fare vicario. Ma anche le ore in classe c'era chi aveva avuto le prime anno scorso e non è stato lasciato alle seconde, oppure cambia dopo aver fatto le terze e le quarte sono date ad altri

posto in organico di diritto o su potenziamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Organico di diritto e materie atipiche
» Oggi al posto al sole
» Il diritto a non nascere
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?
» Cosa vedremmo se al posto della Luna ci fossero i pianeti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: