Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Vi è successo...?
Oggi alle 10:36 pm Da balanzoneXXI

» soprannumerario? in OF o OD?
Oggi alle 10:33 pm Da giustell

» Da sostegno a comune - infanzia
Oggi alle 10:25 pm Da Stefania Biancani

» prove di evacuazione
Oggi alle 10:17 pm Da herman il lattoniere

» Responsabile trasparenza e dati personali
Oggi alle 9:46 pm Da fischietto

» precedenza perdente posto
Oggi alle 9:38 pm Da giustell

» Quota 100: latest news
Oggi alle 9:28 pm Da Us3R

» Anno di prova e ruolo giuridico
Oggi alle 9:00 pm Da verdeacqua

» insufficienze e prove di recupero
Oggi alle 8:59 pm Da puer2

Link sponsorizzati
Condividi | 

Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
stefano.gallo

MessaggioTitolo: Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?   Gio Set 01, 2016 11:22 am

Promemoria primo messaggio :

Un consiglio: ho fatto richiesta di accesso agli atti per la prova scritta, oggi scadono i 30 giorni. Ho appena chiamato l'USR Toscana per capire la situazione e mi hanno detto che devo pazientare, che hanno molto lavoro, che loro non possono farci niente perché è tutto in mano alla commissione. Alla mia osservazione che per legge devono darmi una risposta entro oggi, la risposta testuale è stata: "Quella è teoria, la pratica è un'altra cosa". Qualcuno ha dei consigli da dare? Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Αρης

MessaggioTitolo: Re: Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?   Lun Set 05, 2016 10:10 pm

oggi ho letto su OS che non pochi usr stanno prorogando a 60 giorni il termine per inviare gli atti....dico che alla fine se non partirà un ricorso di massa...finirà tutto a tarallucci e vino....
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?   Lun Set 05, 2016 11:18 pm

mi ripeto

io al concorso precedente ho risolto andando di persona all'USR
anche se arriva l'ora di chiusura e non hai avuto gli atti non possono mandarti via perche' e' un tuo diritto se chiamano la polizia hanno torto loro => non la chiamano

io in un'ora ho avuto la mia prova ed e' stato del tutto inutile non ho avuto possibilita' ragionevole di ricorso

la denuncia senza un avvocato che pretende la sua istruttoria finisce in fondo a un cassetto
stefano.gallo

MessaggioTitolo: Re: Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?   Lun Set 05, 2016 11:54 pm

Confermo: la soluzione indicata da seasparrow funziona. Passati inutilmente i trenta giorni, stamattina sono andato all'URP dell'USR e ho tenuto duro nonostante i tentativi dell'impiegato di liquidarmi. Ho detto chiaramente che non me ne sarei andato senza una risposta soddisfacente. Nell'arco di un'oretta è sceso il dirigente responsabile con in mano le stampe degli elaborati, scusandosi e dicendo che erano rimaste in fondo alla posta da inviare… Non mi ha consegnato le griglie di valutazione, ma ha garantito che me le manderà nell'arco di pochi giorni. A me più che altro interessava verificare subito che non ci fossero stati errori materiali. Almeno mi sono tolto il dubbio e ho fatto valere un diritto
semplicementefrancesca

MessaggioTitolo: Re: Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?   Lun Ott 17, 2016 8:28 pm

Scusatemi....entro quanti giorni dalla pubblicazione degli esiti si può fare richiesta di accesso agli atti?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?   Lun Ott 17, 2016 8:48 pm

semplicementefrancesca ha scritto:
Scusatemi....entro quanti giorni dalla pubblicazione degli esiti si può fare richiesta di accesso agli atti?

Se non sbaglio, 30 giorni.

Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Accesso agli atti (info e modello)
» URL LAZIO - ACCESSO AGLI ATTI
» Accesso agli atti Piemonte
» Ciclo di 29 giorni???
» Calcolo giorni congedo parentale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: