Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scuole serali: in quanto docente sono obbligato ad andare a cercare gli alunni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
deSonnac

MessaggioOggetto: Scuole serali: in quanto docente sono obbligato ad andare a cercare gli alunni?   Gio Set 01, 2016 4:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, spero che qualcuno possa rispondermi. Con la recente mobilità sono stato trasferito, senza alcuna possibilità di scelta (esistevano solo 3 cattedre d'Italiano e 2 docenti di Lettere nell'ambito) al CPIA, il Centro per l'Istruzione degli Adulti. Ovviamente ho chiesto Assegnazione Provvisoria, perché non ho alcuna intenzione, né velleità, né motivazione per insegnare alle serali. Tuttavia, oggi c'era il primo Collegio e ho scoperto che nel paese in cui sono stato destinato, la scuola va praticamente "fondata" ed il coordinatore di Ambito ci ha detto che gli alunni dovremo andare a cercarli noi!! Parlando col sindaco, con gli assessori, col parroco, nelle associazioni, addirittura nei bar!! Portandosi dietro la modulistica e facendo sottoscrivere le iscrizioni a quanta più gente possibile. Io non cado dal pero e sapevo già che queste pratiche erano fatte, ma per quanto mi riguarda non ho alcuna intenzione di darvi seguito e quindi vorrei sapere: esiste una qualche norma del contratto di lavoro che mi obbliga a questo?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
deSonnac

MessaggioOggetto: Re: Scuole serali: in quanto docente sono obbligato ad andare a cercare gli alunni?   Mer Set 07, 2016 6:05 pm

Tra l'altro, chi ne sa più di me, potrebbe spiegarmi questa cosa? Vi sono stuoli di DS che vanno in pellegrinaggio all'USR chiedendo l'ampliamento dell'Organico di Fatto, perché, magari, hanno 28 alunni in aule non a norma o 25 alunni insieme ad un disabile grave e, invece, nei CPIA esiste l'ORGANICO DI DIRITTO senza che esistano le classi, basandosi sui numeri dell'anno precedente, quando si sa benissimo che, specie nel primo periodo d'istruzione, gli iscritti si licenziano anno per anno. Com'è possibile?
boston

MessaggioOggetto: Re: Scuole serali: in quanto docente sono obbligato ad andare a cercare gli alunni?   Dom Set 11, 2016 10:52 pm

NON È TUO DOVERE FARE ALCUN PORTA A PORTA!!!!! Emetta tutte le circolari che vuole, è pazzo. Fotocopiala e falla vedere a un avvocato o vai a un sindacato poi vedi tu. Io non lo farei di certo.

Scuole serali: in quanto docente sono obbligato ad andare a cercare gli alunni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» esami per ICSI quanto tempo sono validi?
» Isteroscopia e perdite..
» sono la mamma più felice del mondo
» sono tornataaaa!!!!
» Ma i tedeschi sono svizzeri?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: