Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
clacl

MessaggioOggetto: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Ven Set 02, 2016 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho accettato l'incarico triennale senza chiedere assegnazione provvisoria nella mia provincia di residenza. Lavoro in provincia di Napoli e risiedo in provincia di Caserta. Non ho chiesto l'assegnazione provvisoria nella provincia di residenza nella convinzione di dover svolgere tre anni effettivo servizio nella provincia di titolarità per poi poter richiedere il trasferimento. Vorrei sapere se la mia convinzione è sbagliata:quando posso richiedere il trasferimento considerando che la mia nomina giuridica decorre da settembre del 2015. Aver accettato l'incarico triennale cosa comporta?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:01 pm

arrubiu ha scritto:
Da quanto ne so il vincolo triennale c'è nel momento in cui si ottiene un trasferimento interprovinciale.
Ovviamente salvo modifiche della legge.
C'è qualcuno che ha info più precise?
Il vincolo triennale ha sempre riguardato la provincia di immissione in ruolo.
In assenza di deroghe non si può chiedere trasferimento in altra provincia se non allo scadere del triennio, ma è possibile aggirare il vincolo con la mobilità professionale
Per un docente in ruolo da molti anni il trasferimento in altra provincia non determina, invece, nessun vincolo triennale
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:06 pm

giovanna onnis ha scritto:
In assenza di deroghe non si può chiedere trasferimento in altra provincia se non allo scadere del triennio, ma è possibile aggirare il vincolo con la mobilità professionale
Potresti specificare meglio questo? Grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:08 pm

Se cambiavi classe di concorso, non c'era il vincolo triennale. In pratica in questo modo guadagnavi un anno, visto che il passaggio di cattedra/ruolo si può chiedere dopo due anni dall'immissione in ruolo (se nel primo hai superato l'anno di prova).

Ultima modifica di Dec il Sab Set 03, 2016 5:08 pm, modificato 1 volta
wintermins

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:08 pm

ok ma automaticamente cambiando ambito si cambia scuola?In pratica e' la vecchia mobilita' interprovinciale!?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:09 pm

Dovrebbe essere così, ma è meglio usare il condizionale.
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:13 pm

Dec ha scritto:
Se cambiavi classe di concorso, non c'era il vincolo triennale. In pratica in questo modo guadagnavi un anno, visto che il passaggio di cattedra/ruolo si può chiedere dopo due anni dall'immissione in ruolo (se nel primo hai superato l'anno di prova).
Valeva anche per un eventuale passaggio da materia a sostegno?
Io però devo fare l'anno di prova quest'anno, potrei usufruire (ammesso valga ancora).
Ma potrei accorciare di un anno, se vale e la norma non cambia.
wintermins

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:14 pm

OK PERDONAMI DEC.QUINDI SE HO CAPITO BENE:

PRIMO ANNO ASSUNTA SU SCUOLA CHE NON MI VA BENE MA CMQ FACCIO L'ANNO

SECONDO ANNO: CHIEDO IL CAMBIO DI AMBITO(ANCHE AVVICINANDOMI ALLA MIA RESIDENZA NEL CASO CI FOSSERO I POSTI)

DOPO IL TERZO ANNO (INCARICO TRIENNALE) POSSO CHIEDERE ANCHE IL CAMBIO DI PROVINCIA?

SCUSAMI SE SONO DIVENTATA PESANTE DEC MA X ME E' IMPORTANTE.........
wintermins

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:15 pm

INOLTRE NELLA DETERMINAZIONE DELL'AMBITO SUL QUALE DOVRO' SCEGLIERE VALE SEMPRE IL PUNTEGGIO?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:27 pm

arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
No, in questo caso si parla di trasferimento, non di mobilità professionale.
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:28 pm

Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
Peccato:D
wintermins

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:28 pm

RAGAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:30 pm

wintermins ha scritto:
OK PERDONAMI DEC.QUINDI SE HO CAPITO BENE:

PRIMO ANNO ASSUNTA SU SCUOLA CHE NON MI VA BENE MA CMQ FACCIO L'ANNO

SECONDO ANNO: CHIEDO IL CAMBIO DI AMBITO(ANCHE AVVICINANDOMI ALLA MIA RESIDENZA NEL CASO CI FOSSERO I POSTI)

DOPO IL TERZO ANNO (INCARICO TRIENNALE) POSSO CHIEDERE ANCHE IL CAMBIO DI PROVINCIA?

SCUSAMI SE SONO DIVENTATA PESANTE DEC MA X ME E' IMPORTANTE.........

Io non dubito che sia importante, ma il punto è che sono tutte ipotesi: potrebbe andare così, ma anche in modo completamente diverso, e nessuno può darti una risposta seria ad oggi. Non puoi basare su questo decisioni importanti per la tua vita.
P.S. Per favore, scrivi in minuscolo ed evita post come l'ultimo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:31 pm

wintermins ha scritto:
INOLTRE NELLA DETERMINAZIONE DELL'AMBITO SUL QUALE DOVRO' SCEGLIERE VALE SEMPRE IL PUNTEGGIO?

La scelta dell'ambito dipende dal punteggio.
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:31 pm

wintermins ha scritto:
RAGAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ti si dev'essere incastrato il "maiuscolo", fai controllare la tastiera:)

Non si sa come funzionerò la mobilità l'anno prossimo.
Potrebbe essere che tu possa chiedere un cambio di ambito e quindi ri-partecipare alla chiamata diretta.
Fino a che non pubblicheranno il prossimo contratto sulla mobilità non lo sapremo.

Il problema dei tre anni non è relativo al contratto con la scuola quanto al fatto che, alla normativa attuale, dopo l'immissione in ruolo c'è il blocco di tre anni.
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:32 pm

Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
Dec scusami, una domanda: il blocco triennale dopo l'assunzione inizia dalla nomina giuridica o da quella economica?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:33 pm

Credo dalla nomina giuridica, ma non ne sono del tutto sicuro.
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:34 pm

Dec ha scritto:
Non è una differenza da poco, avrei un anno già fatto;)
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:35 pm

arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-ruolo-blocco-tre-anni-precedenze-trasferimenti

Qua si parla di nomina giuridica:)

Però mi chiedo: la mia provincia temporanea non coincide con quella definitiva che ho adesso..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:36 pm

Beh, però la provincia di immissione 2015/2016 non era quella del 2016/2017. E' chiaro che prima della 107 questa situazione non era possibile e quindi non c'è normativa che tenga.
udl

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:37 pm

Dec ha scritto:

E' corretto, dalla nomina giuridica
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:38 pm

Dec ha scritto:
Beh, però la provincia di immissione 2015/2016 non era quella del 2016/2017. E' chiaro che prima della 107 questa situazione non era possibile e quindi non c'è normativa che tenga.
Potremmo essere davanti a un prossimo buco normativo, vedremo cosa succede.
Per noi di fase C finiti in culonia è una cosa importante.
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Sab Set 03, 2016 5:38 pm

udl ha scritto:
Dec ha scritto:

E' corretto, dalla nomina giuridica
Sì però, come dicevo, la provincia temporanea è diversa per me, che in mobilità sono finito in altra provincia rispetto a quella di immissione.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Dom Set 04, 2016 4:06 pm

arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
Io però devo fare l'anno di prova quest'anno, potrei usufruire (ammesso valga ancora).
Ma potrei accorciare di un anno, se vale e la norma non cambia.
Da materia a sostegno, se riguarda lo stesso grado di istruzione di titolarità, è un normale trasferimento quindi con vincolo triennale.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Dom Set 04, 2016 4:11 pm

arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
Nei contratti sulla mobilità dei precedenti anni scolastici, quando non era prevista deroga, la dicitura riportata era la seguente:
"....il personale docente, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo."
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale   Dom Set 04, 2016 4:17 pm

Chiedo venia, saró tonta ma non riesco a comprendere bene questo concetto di "aggirare il vincolo triennale". Giovanna e Dec parlate di mobilità professionale e basta? Cioè: con le vecchie regole si guadagnava 1 anno passando intanto ad altra cdc (nel senso che con il passaggio di cattedra il vincolo non cominciava da zero), oppure era possibile fare passaggio di cattedra interprovinciale prima della 107 e ancora in regime di vincolo triennale?

Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» esito assegnazione provvisoria
» Può un ds opporsi ad una assegnazione provvisoria,help?
» assegnazione provvisoria o utilizzazione?
» Assegnazione provvisoria - uno sbaglio?
» Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: