Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?   Sab Set 03, 2016 8:25 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/didattica-latino-unisce-bellezza-e-logica-ecco-perch-piace-alle-imprese

"In un mercato del lavoro molto dinamico il latino è la disciplina che per eccellenza denota capacità di ragionamento e di logica"

Vuole dire che solo in un mercato dinamico il latino ha quella caratteristica (lettura senza interpretazioni) ?

Vuol dire (interpretando) che in quel mercato servono logica e ragionamento più di tutto e che il latino le dà più di ogni altra disciplina ? Coloro che più studiano latino, i laureati in lettere, sono le professionalità più ambite ? Vantano i migliori indici di occupabilità ?

Linguaggi di tipo informatico come il "C" non richiedono altrettanta logica e ragionamento ?

Sarà il solito fesso che dice cose che non capisce ?

Altro giro altra corsa:

"Conoscere il latino è un elemento spendibile in un buon curriculum professionale. Ci sono imprese, in particolare all'estero, che lo tengono in considerazione"

Lo studio del latino è importante perchè ........ consente di scrivere una bella riga sul curriculum !
Sti cazzum !
Vuoi mettere presentarsi ad un'azienda tedesca o cinese e scrivere "tedesco (o cinese) fluente" o scrivere "abile traduttore di documenti vecchi e già tradotti su internet" ?
Che bello fare il linguista alla cattolica, ogni giorno a parlare con aziende come la Apple o come Huawei; chi lo avrebbe mai detto !

"Da molto tempo in alcune sedi d'eccellenza delle università di Usa e Gran Bretagna, si rivaluta il latino"; quante ? In che percentuale ? E le altre ? Quali sono i criteri di eccellenza ? L'interesse al latino ?
Non vorrei scoprire che "nelle migliori università umanistiche USA ......" anche perchè qualche tempo fa ho letto di un'importante e prestigiosa università dell' USA (e getta) che applicava le tecniche di meditazione.

Infine Gardini: ha avuto successo grazie al latino; Raul Gardini ha avuto successo nella finanza grazie al latino ? Giovanni Gardini ha avuto successo nello sport col latino ? Elisabetta Gardini ha avuto successo nello spettacolo grazie al latino ?

No Nicola Gardini è diventato docente universitario di italiano e letteratura ad Oxford grazie al latino; sti cazzum ! Vorrei vedere un docente di lettere che non sa il latino; potrei insegnare matematica senza analisi 1 ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?   Dom Set 11, 2016 10:53 pm

lucetta10 ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:

Ora che abbiamo parlato del dito che ne dici di prestare attenzione alla luna ? Siete inutili come un culo senza il buco, anzi, come una omega con una curvatura sola invece che due.

Mi sono scompisciato dalle risate.

Pensa te!
...ne so una più divertente ancora: "cacca"!
In treno un bimbetto di 2 anni e mezzo alza lo sguardo e poi dice "mamma cacca"; la mamma lo porta in bagno ma il bimbo non fa nulla e dopo un po' torna nello scompartimento.
Dopo qualche minuto il bimbo si ripete, "mamma cacca"; la mamma paziente lo riporta in bagno ed ancora nulla; dopo qualche minuto il treno fa una brusca frenata ed una valigia cade rovinosamente sulla testa della madre; il bimbo sentenzia "mamma, te l'ho detto che caccava !"
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?   Dom Set 11, 2016 10:55 pm

lucetta10 ha scritto:

Ora che abbiamo parlato del dito che ne dici di prestare attenzione alla luna ? Siete inutili come un culo senza il buco, anzi, come una omega con una curvatura sola invece che due.

Pensa te!
In treno un bimbetto di 2 anni e mezzo alza lo sguardo e poi dice "mamma cacca"; la mamma lo porta in bagno ma il bimbo non fa nulla e dopo un po' torna nello scompartimento.
Dopo qualche minuto il bimbo si ripete, "mamma cacca"; la mamma paziente lo riporta in bagno ed ancora nulla; dopo qualche minuto il treno fa una brusca frenata ed una valigia cade rovinosamente sulla testa della madre; il bimbo sentenzia "mamma, te l'ho detto che caccava !"

Ecco. Adesso lo dovranno ricoverare per le risate, sarà già scosso dalle convulsioni
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?   Dom Set 11, 2016 11:07 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Pensa te!

Ecco. Adesso lo dovranno ricoverare per le risate, sarà già scosso dalle convulsioni
Le ragazze serie non ci sono più, le ragazze serie son rimaste in tre, due si fanno suore una e toccata a me ..... che du palle che sei lucetta ! Sei come l'infinito !
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?   Dom Set 11, 2016 11:10 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Pensa te!

Le ragazze serie non ci sono più, le ragazze serie son rimaste in tre, due si fanno suore una e toccata a me ..... che du palle che sei lucetta ! Sei come l'infinito !

E con le palle abbiamo esaurito la serie... adesso lo scompiscione affiggerà un tazebao col tuo nome allo stadio: ecco che parte la ola!
udl

MessaggioOggetto: Re: Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?   Dom Set 11, 2016 11:24 pm

Meno male che domani inizia la scuola e quindi, presumibilmente, molti colleghi avranno meno tempo per scatenarsi sulla tastiera.

Buonanotte, buon inizio di scuola e buona settimana a tutti/e
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?   Lun Set 12, 2016 10:53 am

lucetta10 ha scritto:

Pensa te!

Se questo è il massimo che riesci a produrre evita con i tuoi ragazzi, faresti la stessa pessima figura che hai fatto qui.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?   Lun Set 12, 2016 12:26 pm

udl ha scritto:
Meno male che domani inizia la scuola e quindi, presumibilmente, molti colleghi avranno meno tempo per scatenarsi sulla tastiera.

Buonanotte, buon inizio di scuola e buona settimana a tutti/e

Buon lavoro anche a te udl!

Voi che parlate italiano mi spiegate cosa significa ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 22 di 22Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22
 Argomenti simili
-
» Cosa significa davvero essere di destra o di sinistra?
» ma secondo voi cosa significa se mi si è allungato il ciclo?
» Cosa significa CmV IgG positivo?
» Cosa significa "fare notizia"?
» Cosa significa il progesterone basso?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: