Ancora assegnazione provvisoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora assegnazione provvisoria

+18
avvocatodeldiavolo
iaiataf
marine star
silver76
enarmonia
orianazionale
David @
delfina79
marameo318
lucylucy
giovanna onnis
arcenciel
Disillusa
Romado72
cf198
arrubiu
FRANCI88
Giulio11
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 04, 2016 8:20 am

So che sono noioso, ma putropoo tante cose mi sfuggono. Ho visto la posizione di alcuni colleghi nelle graduatorie e non so se otterranno assegnazione provvisoria. Mi chiedo però se fosse possibile ottenere assegnazione più tardi se per caso si libera qualche posto. Nel caso, si viene contattati? Insomma, entro quanto tempo dalla pubblicazione delle assegnazioni ci si mette l'animo in pace senza dover aprire ogni dieci secondi la pagina dell'ambito territoriale? Grazie.

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da FRANCI88 Dom Set 04, 2016 8:38 am

Perché noioso? È invece una domanda pertinente la cui risposta può interessare ad un'infinità di docenti.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Dom Set 04, 2016 9:30 am

Utilizzazioni e AP saranno pubblicati il giorno X, tenendo ansiosamente aperta la pagina dell'USP:)
Una volta pubblicate, beh, c'è da sperare che i nostri nomi ci siano.
Poi non so se entro X giorni possano essere pubblicate rettifiche a seguito di ricorsi, segnalazioni, etc.
Questa cosa interessa anche a men, nel senso: il 20 settembre il mio USP pubblica i dati. Se mi va bene, posso andare due minuti dopo a prenotarmi la nave per tornare a casetta?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da cf198 Dom Set 04, 2016 9:39 am

Salve, mi inserisco nella conversazione, non mi è chiaro il procedimento con cui viene attribuita l'ass provv... mi spiego meglio: ho indicato nella domanda le 15 preferenze relative a scuole superiori, ho chiesto di partecipare per quattro classi di concorso quella di titolarità A049 e poi per la A047, A038 e A048. Il dubbio è questo: il sistema fa un' analisi in verticale cioè vede se la classe di titolarità è presente nelle 15 preferenze oppure in orizzontale cioè parte dalla prima scuola e vede se in questa è presente una disponibilità per tutte le classi di concorso che ho indicato prima di passare alla seconda scuola indicata? Forse il mio discorso è un pò contorto...

cf198

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Dom Set 04, 2016 9:43 am

Il sistema ti cerca un posto, tra le 15 preferenze, prima per la tua classe di titolarità, A049.
Poi passa alla A047, etc, nell'ordine messo da te.
Se ti trova un posto nella 15esima preferenza di A049 e c'è un posto in a047, ti viene assegnata la 15esima preferenza di A049.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Dom Set 04, 2016 10:13 am

@Cf198
Sono contenta di sapere che non sono l'unica ad essere contorta:)
Questo tuo quesito, ovvero lo scorrimento delle preferenze in orizzontale oppure in verticale, l'avevo posto anche io un pó di tempo fa. La risposta che mi è stata data è quella che ha postato Arrubiu sopra. Anche se continuo ad avere dei dubbi sulla valutazione delle preferenze della domanda in presenza di altri "fattori", ovvero: accorpamento di spezzoni, anche presenti su comuni diversi e, soprattutto, accorpamento di spezzoni ibridi, ovvero afferenti a cdc diverse e presenti (anche) su diversi comuni, opzione per la quale ho fatto specifica richiesta.
In casi di questo tipo, una valutazione della domanda lineare e metodica non la vedo molto fattibile.
Peraltro, un altro quesito che mi (e vi) pongo, è il seguente: posto che la cdc di titolarità prevale sulle altre, e che l'AP si fonda sul ricongiungimento, se ci fosse una cattedra (o anche somma di spezzoni) in un comune lontanissimo da quello di ricongiungimento, e contemporaneamente ci fosse una cattedra (o anche somma di spezzoni) su un'altra cdc diversa da quella di titolarità in un comune molto più vicino a quello di residenza, rimasta ancora libera perchè non richiesta da docenti titolari su questa cdc, perchè mi dovrebbe essere assegnata la cattedra più lontana e non quest'ultima più vicina?
In teoria bisognerebbe coniugare le preferenze espresse dal docente in termini di comuni, cdc e tipologie di cattedra richieste (rispettando ovviamente la valutazione in subordine delle altre cdc richieste), con l'esigenza di ricongiungimento, che poi è il requisito su cui si fonda l'AP.
E il semplice scorrimento in verticale certo non risponde a questa esigenza.
Spero che Giovanna saprà darmi un suo parere in merito.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da cf198 Dom Set 04, 2016 10:39 am

Romado72 ha scritto:@Cf198
Sono contenta di sapere che non sono l'unica ad essere contorta:)
Questo tuo quesito, ovvero lo scorrimento delle preferenze in orizzontale oppure in verticale, l'avevo posto anche io un pó di tempo fa. La risposta che mi è stata data è quella che ha postato Arrubiu sopra. Anche se continuo ad avere dei dubbi sulla valutazione delle preferenze della domanda in presenza di altri "fattori", ovvero: accorpamento di spezzoni, anche presenti su comuni diversi e, soprattutto, accorpamento di spezzoni ibridi, ovvero afferenti a cdc diverse e presenti (anche) su diversi comuni, opzione per la quale ho fatto specifica richiesta.
In casi di questo tipo, una valutazione della domanda lineare e metodica non la vedo molto fattibile.
Peraltro, un altro quesito che mi (e vi) pongo, è il seguente: posto che la cdc di titolarità prevale sulle altre, e che l'AP si fonda sul ricongiungimento, se ci fosse una cattedra (o anche somma di spezzoni) in un comune lontanissimo da quello di ricongiungimento, e contemporaneamente ci fosse una cattedra (o anche somma di spezzoni) su un'altra cdc diversa da quella di titolarità in un comune molto più vicino a quello di residenza, rimasta ancora libera perchè non richiesta da docenti titolari su questa cdc, perchè mi dovrebbe essere assegnata la cattedra più lontana e non quest'ultima più vicina?
In teoria bisognerebbe coniugare le preferenze espresse dal docente in termini di comuni, cdc e tipologie di cattedra richieste (rispettando ovviamente la valutazione in subordine delle altre cdc richieste), con l'esigenza di ricongiungimento, che poi è il requisito su cui si fonda l'AP.
E il semplice scorrimento in verticale certo non risponde a questa esigenza.
Spero che Giovanna saprà darmi un suo parere in merito.

Grazie arrubiu e Romado72. Romado 72 anche io la penso  come te sul discorso della titolarità lontana ed altra classe di concorso vicina... e mi sono posta anche il dubbio dell'accorpamento di spezzoni ibridi dei quali però non ricordo casi negli anni passati, in  genere ho visto accorpamenti di spezzoni della stesa classe di concorso su comuni diversi o su stesso comune. Grazie ancora per le vostre risposte!

cf198

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da Disillusa Dom Set 04, 2016 11:36 am

arrubiu ha scritto:Utilizzazioni e AP saranno pubblicati il giorno X, tenendo ansiosamente aperta la pagina dell'USP:)
Una volta pubblicate, beh, c'è da sperare che i nostri nomi ci siano.
Poi non so se entro X giorni possano essere pubblicate rettifiche a seguito di ricorsi, segnalazioni, etc.
Questa cosa interessa anche a men, nel senso: il 20 settembre il mio USP pubblica i dati. Se mi va bene, posso andare due minuti dopo a prenotarmi la nave per tornare a casetta?

dalla data di pubblicazione quanti giorni ci sono per spostarsi nella nuova sede?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da arcenciel Dom Set 04, 2016 12:46 pm

Riguardo alle rettifiche: gli anni scorsi il mio USP ha continuato a inserire rettifiche per 4 o 5 giorni dopo la pubblicazione, per cui io aprivo continuamente la pagina con l'ansia che mi revocassero AP...quando leggi "Rettifiche AP" non sai mai chi riguardano (:-(
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da arcenciel Dom Set 04, 2016 12:50 pm

Dalla pubblicazione in teoria ti dovresti spostare nella nuova sede già il giorno successivo: è quello che farò io se la ottengo :-D
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Ma le rettifiche...

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 04, 2016 1:37 pm

di solIto sono revoche? Cioè è più facile che revochino piuttosto che aumentino le disponibilità? Aiuto!!!
Due curiosità: ma chi di voi ha fatto A/P interprovinciale ha scelto tutta la provincia? E ha dato la disponibilità per le strutture ospedaliere e le carceri? Ho sentito alcuni colleghi che non se la sono sentita di barrare Sì a carceri e ospedali, ma potrebbe cmq essere un'esperienza costruttiva.

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 04, 2016 1:42 pm

E un'altra cosa, poi cercherò di...tacere per sempre. Ma se, a livello regionale, ci sono esuberi, i posti in ulilizzo vanno dati anche fuori provincia? Es. Se un docente è in esubero ad Agrigento, può essere utilizzato a Palermo? E se sì, ha la precedenza su A/P?

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Ho letto ora...

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 04, 2016 3:20 pm

Ma i 1159 posti in deroga a Catania sono al netto del tempo determinato? Sono i posti che dovrebbero essere dati con o senza specializzazione alle assegnazioni provvisorie e agli utilizzi? Qualcuno sa dirmi quanti posti tra of e deroghe ci sono per le a/p primaria a CT? Non riesco a trovare nulla nemmeno per poter fare due calcoli.

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 04, 2016 3:32 pm

Giulio11 ha scritto:di solIto sono revoche? Cioè è più facile che revochino piuttosto che aumentino le disponibilità? Aiuto!!!
Nella mia lunga esperienza con la mobilità annuale (purtroppo!!) non ho mai visto revoca di AP se non per richiesta volontaria. Ho visto rettifiche con cambiamento di sede assegnata o concessione di movimento a chi in prima battuta non lo aveva ottenuto....in quest'ultima categoria mi sono ritrovata più volte....spero che quest'anno non sia così
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da lucylucy Dom Set 04, 2016 3:37 pm

Si vede che le revoche che ho visto io erano volontarie. O che il mio usp "di partenza" è più pasticcione. La testimonianza autorevole di Giovanna mi conforta:-)

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da lucylucy Dom Set 04, 2016 3:40 pm

Temo solo la fretta. Non fraintendetemi, non vedo l'ora che escano, ma secondo me la pubblicazione di graduatorie provvisorie e posti disponibili è un antidoto contro errori grossolani.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 04, 2016 3:41 pm

Ci tengo a chiarire, però, che il fatto di non averle viste personalmente, non vuole significare che non possano verificarsi in altre province per diverse motivazioni:
1- Assenza dei requisiti
2- Errori nella valutazione della domanda
3- Esito di un ricorso di docente avente diritto alla sede assegnata
ecc. ecc.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da lucylucy Dom Set 04, 2016 3:52 pm

Appunto temo la fretta! Se pubblicano per tempo le graduatorie, tranquilli che se un richiedente millanta requisiti che non ha il reclamo dei colleghi parte dopo 10 minuti. Se pubblicano i posti, le scuole e i docenti controllano e segnalano eventuali errori. Specie nelle province piccole.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 04, 2016 4:01 pm

Lucylucy, hai perfettamente ragione: come si può essere precisi se non si sa il numero dei posti disponibili. A CT sono uscite le graduatorie provvisorie della primaria. Mi sono letto tutti gli articoli che ho trovato sull'argomento e...all'inizio i posti in deroga erano 4000. Ok, bene, c'è posto per tutti...ora i dati mi pare ufficiali dicono 1176. Hanno già sottratto le immissioni in ruolo? Hanno già sottratto gli incarichi a TD per gli specializzati? Di questi 1176 posti, quanti vanno alla primaria? Quanti posti si devono aggiungere in of per il posto comune? È ovvio che chi in graduatoria è tra i primi 10 non fa questi calcoli, ma i richiedenti sono più di mille!!! Perché non è possibile almeno fare una stima? Alla faccia della trasparenza!!! Scusate lo sfogo.

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Dom Set 04, 2016 4:05 pm

@Giovanna Onnis
Giovanna, per cortesia se ripassi da qui potresti esprimere il tuo parere in merito a quanto ho scritto sopra? (criteri di valutazione delle preferenze per AP, in pratica).
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 04, 2016 4:16 pm

Ha ragione Arrubiu.
Prima si valuta la domanda per la cdc di titolarità scorrendo tutte le preferenze, poi eventuali accorpamenti di spezzoni sempre per cdc di titolarità e successivamente anche per altre cdc richieste.
Il risultato potrebbe essere quello di ottenere AP nella cdc di titolarità in un comune richiesto, ma diverso da quello di ricongiungimento, mentre in ques'ultimo c'è disponibilità di cattedra per altra cdc richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da Romado72 Dom Set 04, 2016 4:21 pm

Ok, peccato:). Speravo che nel momento in cui fosse stata rispettata la valutazione in subordine delle altre cdc e fossero stati accontentati tutti i richiedenti di queste cdc si tenesse conto della maggiore vicinanza rispetto al comune di ricongiungimento.
Grazie Giovanna:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da marameo318 Dom Set 04, 2016 5:58 pm

In Sardegna, secondo voi, le ap quando saranno pubblicate?

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 04, 2016 6:12 pm

Domandona!!

Spero il più presto possibile perchè personalnmente l'ansia mi sta facendo andare "fuori di testa".
Venerdì sono state pubblicate utilizzazioni e AP provinciali per Infanzia.
Auguriamoci che questa settimana sia determinanti per gli altri ordini e gradi di istruzione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da delfina79 Dom Set 04, 2016 6:15 pm

i posti disponibili in una data provincia si possono sapere prima della pubblicazione degli elenchi? è la prima volta che ho prodotto domanda e ho un po' di confusione

delfina79

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora assegnazione provvisoria  Empty Re: Ancora assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.