Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cattedra spezzata A059

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sono stato bravo?

MessaggioOggetto: Cattedra spezzata A059   Lun Set 05, 2016 2:34 pm

Salve, insegno mat e scienze alle medie (coe 12 + 6), la DS della scuola dove ho 12 ore e la titolarità oggi mi ha convocato dicendo che vuole darmi 3 classi, facendomi fare tutte le ore di matematica per dare le ore di scienze a una collega poichè ha avuto delle lamentale su questa collega che non sarebbe in grado di insegnare matematica. Anche all'altra scuola faccio solo matematica e non scienze perchè c'è il tempo prolungato e le ore per la A059 sono 9, divise in 6 di mat., 2 di scienze e 1 di mensa e a me sono state affidate le 6 ore di matematica.
Mi ritrovo quindi con 18 ore tutte di matematica, sono laureato in biologia e ho fatto presente che una situazione simile è molto pesante per me e che sicuramente avrò dei problemi a gestirla, che le scienze rappresentano una disciplina in cui esprimo compiutamente la mia professionalità e che privarmi di tali ore determina non solo un carico di lavoro maggiore, ma anche un abbassamento della qualità della didattica e della mia motivazione personale.
Mi è stato risposto che si è optato per il male minore......
Ora, sapendo che è prerogativa del dirigente l'attribuzione dei docenti alle classi, vichiedo: non c'è proprio niente che io possa fare per oppormi a questa decisione?
Ritengo altresì molto scorretto il fatto di avermelo comunicato solo oggi, considerato che se avessi saputo per tempo di questa decisione avrei senz'altro chiesto assegnazione provvisoria, cosa che non ho fatto poichè mi avevano assicurato che avrei avuto 2 classi complete (12 ore) più le ore di completamento nell'altra scuola.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Cattedra spezzata A059   Lun Set 05, 2016 2:38 pm

La domanda di assegnazione provvisoria scadeva il 28 agosto e quasi tutti hanno saputo le loro classi al collegio del 1 settembre o anche dopo. Non mi sembra che tu possa fare nulla per cambiare la composizione della cattedra.
ludmilla72

MessaggioOggetto: Re: Cattedra spezzata A059   Mar Set 06, 2016 11:22 pm

sono stato bravo? ha scritto:
sapendo che è prerogativa del dirigente l'attribuzione dei docenti alle classi

Ti sei risposto da solo.

Comunque io un anno ho avuto una cattedra solo di Storia: avevo sette classi, ma è andata molto bene. Trovo che per il docente sia una bella esperienza verificare come la stessa lezione sullo stesso argomento in classi parallele sia recepita in modo a volte molto diverso dagli alunni, a seconda del contesto.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Cattedra spezzata A059   Mar Set 06, 2016 11:34 pm

da me un docente di lettere fa solo geografia....

per non parlare di quelli cui tocca solo approfondimento in 18 classi diverse....

mate e scienze sono scindibili, non credo tu possa farci nulla se non convincere il ds.... magari metti x iscritto e fai protocollare, non servirà a molto, ma almeno scripta manent
ludmilla72

MessaggioOggetto: Re: Cattedra spezzata A059   Mar Set 06, 2016 11:40 pm

forza ha scritto:

per non parlare di quelli cui tocca solo approfondimento in 18 classi diverse....

Questo potrebbe essere oggetto di contestazione, a meno che il / la fortunato/a titolare di siffatta cattedra non sia una persona appena immessa in ruolo. Ahimè, ci sono passata!

Cattedra spezzata A059
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A chi spetta la cattedra orario esterna?
» Cattedra 'congelata'?
» Accettazione di posti inferiori a cattedra.
» a chi spetta la cattedra?
» Cattedre a più di 18 ore..nonostante siamo a regime di riforma gelmini

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: