Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nuova cdc A023 (Italiano l2)- Dubbi acquisizione titoli di accesso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valentina P.

MessaggioOggetto: Nuova cdc A023 (Italiano l2)- Dubbi acquisizione titoli di accesso   Lun Set 05, 2016 5:09 pm

Gentilissimi,
sono una docente abilitata Tfa per la cdc A051 (Italiano e latino). A seguito dell'istituzione da parte del Miur della nuova cdc A023 (Italiano l2), ho notato che a me mancano sia 12 CFU del settore l-lin/02, sia un titolo di specializzazione specifico (master/certificazione Ditals o Cedils). In vista della prossima (forse!) attivazione del tfa III ciclo e dell'aggiornamento delle graduatorie d'istituto nel 2017, sarebbe possibile:
1. Conseguire nell stesso anno accademico sia i 12 CFU con esami liberi, sia il master/certificazione, oppure vi è incompatibilità?
2. Conseguire, attraverso la stessa frequenza di un master specifico, i CFU a me mancanti?
Grazie mille per l'aiuto.
Tornare in alto Andare in basso
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: Nuova cdc A023 (Italiano l2)- Dubbi acquisizione titoli di accesso   Lun Set 05, 2016 11:58 pm

1. Il master non è compatibile con i corsi singoli, la certificazione invece sì.
2. Certamente, ma non credo ci siano master L2, essendo annuali, che partendo ora finiscano entro l'aggiornamento delle graduatorie cioè a maggio.
Tornare in alto Andare in basso

Nuova cdc A023 (Italiano l2)- Dubbi acquisizione titoli di accesso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Se fossi il legislatore italiano...
» Krokodil, la nuova droga che divora il corpo
» ...la mia nuova strada verso un sogno
» Papa: nuova generazione di cattolici in politica
» non riesco a scrivere in italiano!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum