richiesta arretrati assegni familiari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta arretrati assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta arretrati assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta arretrati assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta arretrati assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta arretrati assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta arretrati assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta arretrati assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta arretrati assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta arretrati assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta arretrati assegni familiari

3 partecipanti

Andare in basso

richiesta arretrati assegni familiari Empty richiesta arretrati assegni familiari

Messaggio Da tonyhp Mar Set 06, 2016 11:04 am

Salve a tutti. Sono un docente di ruolo dal 2014 e ieri mi sono accorto di non ricevere in busta paga gli assegni familiari per la bambina minorenne a carico. Controllando tutti i cedolini è risultato che anche negli anni passati non ne ho ricevuti, tranne pochi mesi saltuari. Come si inoltra la domanda a scuola per richiederli? Come ho la certezza che mi spettino? E' meglio andare al tesoro e chiedere un rendiconto o basta fare la domanda per tutti gli anni passati? Che fare? A giugno 2016 non ho fatto la domanda
Saluti
Tony

tonyhp

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.05.11

http://www.tonypolizzi.it

Torna in alto Andare in basso

richiesta arretrati assegni familiari Empty Re: richiesta arretrati assegni familiari

Messaggio Da fradacla Mar Set 06, 2016 3:07 pm

L'assegno per il nucleo viene erogato a domanda.
I moduli per l'anno corrente e per i precedenti sono scaricabili da Noipa, nella sezione modulistica
E' possibile chiedere assegno arretrato fino a cinque anni

I requisiti di reddito, combinati con la tipologia di nucleo familiare, sono anch'essi consultabili su Noipa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta arretrati assegni familiari Empty Re: richiesta arretrati assegni familiari

Messaggio Da tonyhp Mar Set 06, 2016 3:32 pm

Grazie. Se ho capito bene devo presentare ora tante domande quanti sono gli anni da recuperare. Giusto?

tonyhp

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.05.11

http://www.tonypolizzi.it

Torna in alto Andare in basso

richiesta arretrati assegni familiari Empty Re: richiesta arretrati assegni familiari

Messaggio Da tonyhp Mar Set 06, 2016 3:35 pm

Non riesco a reperire su Noipa i cedolini oltre i 15 mesi e me ne manca qualcuno. Ho notato che in cedolini è presente l'assegno e in tanti altri no. Posso fare ugualmente le domande, male che vada, se non ne ho diritto o se me li hanno pagati, non me li retribuiscono?
Saluti

tonyhp

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.05.11

http://www.tonypolizzi.it

Torna in alto Andare in basso

richiesta arretrati assegni familiari Empty Re: richiesta arretrati assegni familiari

Messaggio Da bruno80 Mar Set 06, 2016 6:59 pm

La domanda che si fa vale per un intero anno, ad esempio dal 01/07/16 al 30/06/2017...ti servono le dichiarazioni dei redditi dei vari anni.

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta arretrati assegni familiari Empty Re: richiesta arretrati assegni familiari

Messaggio Da tonyhp Mer Set 07, 2016 2:18 pm

grazie

tonyhp

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.05.11

http://www.tonypolizzi.it

Torna in alto Andare in basso

richiesta arretrati assegni familiari Empty Re: richiesta arretrati assegni familiari

Messaggio Da fradacla Mer Set 07, 2016 3:54 pm

tonyhp ha scritto:Non riesco a reperire su Noipa  i cedolini oltre i 15 mesi e me ne manca qualcuno. Ho notato che in cedolini è presente l'assegno e in tanti altri no. Posso fare ugualmente le domande, male che vada, se non ne ho diritto o se me li hanno pagati, non me li retribuiscono?
Saluti

I cedolini vanno scaricati e salvati, perché Noipa conserva solo gli ultimi 15 mesi, appunto.
Prima di fare la domanda per gli anni precedenti verifica la tua situazione pregressa con la Ragioneria. In ufficio dovrebbero saperti dire quali domande hai già presentato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta arretrati assegni familiari Empty Re: richiesta arretrati assegni familiari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.