Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
enarmonia

MessaggioTitolo: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 2:20 pm

Aiutatemi a capire per favore.
Il sito dell’USP di Bari pubblica (per la scuola dell’infanzia) al seguente indirizzo:

http://www.uspbari.it/usp/wp-content/uploads/2016/09/3-6-9-2016.pdf

le disponibilità per le immissioni in ruolo.

Nella relativa nota si legge che:

Tale disponibilità ,che sarà utilizzata per le prossime operazioni di immissione in ruolo di personale docente di scuola dell’INFANZIA, deriva dai posti residuati dopo le operazioni di mobilità, di utilizzazione e assegnazione provvisoria provinciale e, tiene conto altresì, dei posti e spezzoni derivanti da concessione di esoneri sindacali, esoneri e/o semiesoneri per comandi presso altri enti, utilizzazione in altri compiti, aspettativa senza assegni, part time ecc. e dei posti di sostegno assegnati in deroga.

Ma come? Le disponibilità residuate dalle assegnazioni PROVINCIALI e dalle utilizzazioni vanno direttamente ai ruoli, quando ancora non sono state fatte quelle INTERPROVINCIALI?

E poi come può un contingente destinato ai ruoli, e quindi su organico di diritto, comprendere anche posti di sostegno in deroga, semiesoneri e aspettative che appartengono all'organico di fatto?

Tornare in alto Andare in basso
no73

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 2:52 pm

C'è qualcosa che non va.... contattate sindacati locali...
enarmonia

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:01 pm

I sindacati locali sono irreperibili. Code interminabili di gente che chiede consulenza.

Spero che sia io a non capire, o che mi sfugga qualcosa.
goblinga

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:36 pm

Se i ruoli della scuola dell'infanzia sono soggetti a incarico triennale mi pare molto strano possano essere attribuiti su OF
enarmonia

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:40 pm

Ma voi da quello che leggete capite quello che capisco io? Mi vengono dubbi sulla mia capacità di comprensione...
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:46 pm

Ma le assegnazioni interprovinciali di solito non hanno mai avuto a disposizione il 100% dei posti....o sì?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:46 pm

enarmonia ha scritto:
Ma voi da quello che leggete capite quello che capisco io? Mi vengono dubbi sulla mia capacità di comprensione...

No, tu comprendi bene. Sono loro che stanno facendo dei pasticci.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:47 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Ma le assegnazioni interprovinciali di solito non hanno mai avuto a disposizione il 100% dei posti....o sì?

Salvaguardando quelli per le immissioni in ruolo.
no73

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:48 pm

Non è tanto quel "deriva da" che è comunque interpretabile quanto che nell'elenco successivo di posti si mischi organico di diritto (cattedre residue della mobilità, e fin qui ok) con una sfilza di cattedre di fatto (compresi i posti i deroga!)...
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:49 pm

Appunto, quindi non è strano che le AP interprovinciali vengano fatte dopo, visto che tanto il contingente per il ruolo prevede accantonamenti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:51 pm

Questo però è previsto da una circolare del miur.
no73

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 3:52 pm

Appunto, quindi non è strano che le AP interprovinciali vengano fatte dopo, visto che tanto il contingente per il ruolo prevede accantonamenti.

Accantonamenti da OD, non da OF!
enarmonia

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 4:26 pm

Oddio! Quindi che si fa nel caso? A chi a chiesto l'assegnazione interprovinciale non rimarrà nulla!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 4:42 pm

Questo non è vero. Le immissioni sempre quelle sono, non è che possono aumentare.
enarmonia

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 4:54 pm

Sì ma se si facessero immissioni in ruolo sull'OF si toglierebbero posti alle AP. Ma al di là dei posti tolti alle AP, credo proprio che non si possa fare. O no?
no73

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 6:29 pm

Accantonamenti da OD, non da OF!
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 8:18 pm

Non credo, @enarmonia, perché il contingente delle immissioni lo stabilisce il MIUR, naturalmente sulla base dei posti in OF. Se bisogna fare 10 ruoli, 10 ruoli si faranno e il resto andrà ad AP. Ciò non toglie che stanno pasticciando: come possono fare ruoli su OF?
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 8:19 pm

OD, non di fatto, sto sbarellando anche io...
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 8:33 pm

enarmonia ha scritto:

Ma come? Le disponibilità residuate dalle assegnazioni PROVINCIALI e dalle utilizzazioni vanno direttamente ai ruoli, quando ancora non sono state fatte quelle INTERPROVINCIALI?

EDIT: Scusate, avevo letto male e avete ragione voi... in effetti è un gran pasticcio.
enarmonia

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 8:41 pm

Quindi che fare secondo voi?
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mar Set 06, 2016 8:45 pm

Chiamare l'UST e i sindacati locali e fare presente che, delle tre, l'una:

1) Hanno diramato un comunicato scritto coi piedi;

2) Stanno per dare inizio ad una procedura fatta coi piedi;

3) Entrambe le opzioni precedenti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?   Mer Set 07, 2016 12:46 am

enarmonia ha scritto:
Sì ma se si facessero immissioni in ruolo sull'OF si toglierebbero posti alle AP. Ma al di là dei posti tolti alle AP, credo proprio che non si possa fare. O no?

Non si può fare. In alcune province facevano scegliere la sede anche in organico di fatto (magari perché più vicina alla casa del docente), ma in questo modo lasciavano libera una cattedra in organico di diritto e quindi il totale dei posti dati a ruolo non cambiava. Con l'incarico triennale non si dovrebbe più fare neanche questo in nessuna provincia.

Bari. Ruoli su OF, che scavalcano le AP?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BARI - CLINICA SANTA MARIA
» Puglia - BARI - Studio medico San Luca
» Puglia - ACQUAVIVA DELLE FONTI (BARI) - Ospedale Miulli
» BARI - 09-10-11 OTTOBRE - Corso Master acrilico e Nail ART con bravissima NATALIA RYJKOVA
» Puglia - BARI - Policlinico di Bari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: