Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Vincitori di concorso: valutazione titoli

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
bensku

MessaggioTitolo: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mar Set 06, 2016 7:14 pm

Buonasera, ho superato il concorso docenti per quanto riguarda la cdc PRIMARIA in Lombardia, vorrei avere conferma della procedura per l'inserimento in GM:

- E' giusto che io debba semplicemente attendere la valutazione dei titoli autocertificati in fase di domanda di partecipazione?

- Come ALTRI TITOLI in domanda ho inserito il mio diploma di laurea triennale in Scienze della Comunicazione, classe 14. Mi verrà valutato qualche punto?

Grazie a chi vorrà chiarire i miei dubbi.

Ben
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 1:35 am

1) I vari usr hanno dato indicazioni diverse; comunque la laurea triennale, se è l'unico titolo che hai dichiarato, doveva essere dichiarata solo nella domanda.
2) Non mi sembra che la laurea triennale in scienze della comunicazione possa essere valutata:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bensku

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 11:50 am

Grazie Dec, per fortuna non è l'unico titolo, l'abilitazione è il mio Diploma Magistrale del 2001.

Mi confermi che non devo mandare alcuna mail per essere correttamente inserito in GM?

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 2:53 pm

Non devi mandare alcuna mail. Certo che hai il diploma magistrale abilitante, altrimenti non avresti potuto partecipare al concorso. Comunque nemmeno quello va presentato.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 5:31 pm

Io non sono riuscito a capire in che modo hanno stabilito il punteggio finale dei miei titoli. Ho dato uno sguardo alla tabella della valutazione dei titoli, ma non mi è ancora chiaro. Vorrei avere delle info più dettagliate sulle singole voci che hanno contribuito a determinare il punteggio complessivo, ma come faccio? Alla fine dell'orale ho detto alla commissione che volevo avere chiarimenti sulla valutazione dei titoli di servizio, ma mi è stato risposto che loro non si occupavano del servizio e che avrei dovuto chiedere ai sindacati (???). Ieri ho posto la domanda anche a un funzionario del mio usr, ma anche lui ha fatto lo gnorri. In pratica, in tre anni che insegno, non sono mai arrivato a 180 giorni consecutivi coperti da contratto, anche se ci sono arrivato molto vicino. In questo caso non credo che conti la questione del contratto da gennaio/febbraio agli scrutini (ho questo requisito), ma devono proprio essere 180 giorni, no? La beffa è che nell'a.s. 2015-16 ho lavorato dal primo giorno di scuola alla maturità, ma a novembre ho avuto una domenica scoperta da contratto nel passaggio da una scuola all'altra che mi ha spezzato tutto e mi ha impedito di avere 180 giorni CONSECUTIVI al 30 marzo.
Che ne pensate? Il servizio doveva essere valutato o no? E' un'ingiustizia, perché la domenica, per quanto per una volta non coperta da contratto, è un giorno festivo e anche chi ha il contratto sta a casa. Non è un giorno di servizio reale.

Ultima modifica di Nashef il Mer Set 07, 2016 5:36 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 5:34 pm

Non ne avevamo già parlato? Ora cosa ha deciso la commissione? Ti ha riconosciuto qualche punto per il servizio?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 5:43 pm

Certo che ne avevamo parlato, ma è una cosa che non ho digerito né chiarito del tutto. La commissione non ha deciso nulla, perché mi hanno detto che non si occupavano del servizio, ma solo dei titoli culturali. Penso che il conteggio del servizio sia stato fatto dall'usr e nel mio caso, come ho scritto nel mio post precedente, non riesco a capire se hanno conteggiato un minimo di servizio -  almeno l'anno scolastico 2015-16 (inoltre due anni fa avevo lavorato da gennaio agli scrutini) - o se invece non hanno conteggiato affatto il servizio. Vorrei avere un dettaglio dei punteggi dei titoli, ma ho solo quello complessivo e non riesco a capire come ci sono arrivati. Perché non considerare il mio servizio di quest'anno per via di una sola domenica senza contratto, quando anche chi aveva il contratto quella domenica d'autunno stava a casa? E poi, per la cronaca, io quella domenica incriminata ho pure lavorato, perché stavo cambiando scuola e stavo preparando i materiali per la nuova sede. Ma questo chiaramente non conta.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 5:57 pm

Comunque sia nella domanda di partecipazione al concorso avevo inserito il servizio nelle note, perché, non essendo 180 effettivi, temevo di fare un errore inserendolo nella casella preposta.

Per il concorso su materia l'abilitazione su sostegno vale max 5 punti come l'abilitazione su cdc o vale meno? Ho controllato nella tabella di valutazione dei titoli e in questo caso dovrebbero essere 1,50 punti (punto B.5.4). O no?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 6:34 pm

Sì, 1,5 per il sostegno. Per il servizio sono 0,7 all'anno, quindi dovresti far presto a capire se ti hanno riconosciuto qualcosa. Mi sembra di aver letto però che non sai ancora il voto dell'orale, quindi il problema è quello. Poi per sottrazione capisci cosa ti hanno riconosciuto. Comunque all'orale danno solo voti interi, quindi in base al decimale dovresti capire lo stesso. Ma la Gm è uscita?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 6:43 pm

No, no, conosco il voto dell'orale. Non sapevo nulla fino a stamattina (ho fatto l'esame la settimana scorsa), poi stamattina è uscita la gm e lì sono venuto a conoscenza di tutto (anche del fatto che ho vinto il concorso). In pratica conosco il punteggio complessivo dei titoli, cioè senza considerare lo scritto e l'orale, ma come ti dicevo non riesco a capire come ci sono arrivati. E' un punteggio molto simile a quello dato ad alcuni degli altri vincitori. Sì, sì, conoscevo la tabella, ma il fatto di sapere che il servizio vale 0,7 non mi ha aiutato. In pratica io non ho particolari titoli culturali se non il titolo di accesso (TFA).

Ultima modifica di Nashef il Mer Set 07, 2016 6:53 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 6:48 pm

Ok e sapendo il voto del Tfa avrai visto quanti punti ti spettano, poi 1,5 per il sostegno e poi fai la sottrazione. Non riesco a capire la difficoltà, tanto più che i titoli sono pochi.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 6:48 pm

Mi sa che ho capito. Nel mio caso:
- hanno dato 5 punti a chi ha frequentato il TFA a prescindere dal punteggio;
- hanno aggiunto il punteggio corrispondente al voto di abilitazione.

Questo è quanto. Non mi hanno riconosciuto alcun servizio.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 6:49 pm

No, io non ho l'abilitazione su sostegno. Ho solo chiesto per sapere.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 6:58 pm

Nashef ha scritto:
Mi sa che ho capito. Nel mio caso:
- hanno dato 5 punti a chi ha frequentato il TFA a prescindere dal punteggio;
- hanno aggiunto il punteggio corrispondente al voto di abilitazione.

Questo è quanto. Non mi hanno riconosciuto alcun servizio.

Mi sembra tutto corretto.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 7:05 pm

Non avevo capito che avrebbero dato 5 punti di base per il TFA in aggiunta ai punti relativi al punteggio di abilitazione. Erano quei 5 punti che mi mancavano e quindi non sapevo da dove li avessero tirati fuori. Te lo chiedo per l'ennesima volta e forse sarai stanco, ma sono stizzito da questa questione: secondo te è meglio far notare all'usr il fatto del servizio o non ci sono gli estremi vista la normativa? In poche parole, io avrei diritto a questo benedetto riconoscimento del servizio o no?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 7:14 pm

No, non hai diritto: te l'avevo già detto anche l'altra volta:-)
Sui 5 punti per il Tfa invece ci sono state molte discussioni perché altre commissioni non li hanno riconosciuti, ma la tua commissione ha operato bene.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 7:22 pm

Ok, non ne ho diritto sulla carta. Ma in realtà io so bene che la mia situazione non è affatto diversa da quella di chi per il servizio di quest'anno si è preso questi 0,7 punti. Io ho lavorato sempre, anche quella domenica (come del resto le altre), sebbene non fosse coperta da contratto (semplicemente perché avevo 14 ore nella scuola che ho lasciato, se ne avessi avute 18 mi avrebbero pagato pure la domenica). Poi magari chi si è beccato i punti quel giorno era a spasso. Che bella fregatura! Almeno mi consola il fatto che se avessi avuto quei punti in più non avrei scavalcato il candidato sopra di me in gm. Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 7:32 pm

Ecco, vedila così. Sarà una fregatura, ma la tabella di valutazione dice questo; non si può andare a buon senso.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Mer Set 07, 2016 8:34 pm

Più che a buon senso vado a verità, per quanto sia solo la mia. Vabbè, dai, grazie, almeno mi metto l'anima in pace.
Frammento_Adespoto

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Gio Set 08, 2016 9:52 am

Visto che è stato aperto questo topic, ne approfitto per togliermi un dubbio:

il voto di laurea non conta nulla, vero?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Gio Set 08, 2016 9:58 am

No, perché il titolo di accesso è il titolo di abilitazione. Conta il voto di abilitazione. Chiaramente si intende la laurea che ha dato accesso alla procedura concorsuale attraverso tfa o simili. Poi, se parli di lauree aggiuntive, probabilmente sì.
maperche

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Gio Set 08, 2016 11:19 am

Scusate, potreste darmi una mano a valutare i titoli? ho superato l'orale del concorso Infanzia sostegno. Io ho sempre insegnato nella scuola primaria quindi come servizio non ho inserito nulla.
I titoli inseriti sono i seguenti:
abilitazione al sostegno conseguita mediante Scienze della Formazione primaria-indirizzo infanzia.
Come altri titoli ho inserito il diploma di Laurea in Scienze della formazione primaria-indirizzo scuola primaria con abilitazione sul sostegno e un master di I livelli da 180 cfu..la graduatoria di merito uscirà tra non meno di un mese...
bensku

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Gio Set 08, 2016 11:20 am

Qualcuno che ha fatto come me l'orale della primaria mi sa dire se, come ho sentito, verrà inviata una mail con il punteggio dell'orale, in attesa della valutazione dei titoli?

Grazie
francy50

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Gio Set 08, 2016 12:22 pm

buongiorno Dec dovrò sostenere l'orale del concorso tra qualche giorno, intanto vorrei conoscere il punteggio dei titoli dichiarati nella domanda del concorso
3 anni di insegnamento, un master di 1500 ore , abilitazione Pas sulla materia, abilitazione sostegno sec 1 grado con selezione A questo deve essere aggiunto il punteggio del concorso lo scritto votazione 28,2 e l'orale non lo so ,come ho detto, dovrò farlo in questi giorni. Speriamo bene !
grazie
Solar

MessaggioTitolo: Re: Vincitori di concorso: valutazione titoli   Gio Set 08, 2016 12:49 pm

bensku ha scritto:
Qualcuno che ha fatto come me l'orale della primaria mi sa dire se, come ho sentito, verrà inviata una mail con il punteggio dell'orale, in attesa della valutazione dei titoli?

Grazie

ho ricevuto email con l'indicazione del punteggio ottenuto all'orale (concorso scuola secondaria... ma non penso ci siano differenze di procedura)

Vincitori di concorso: valutazione titoli
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Valutazione titoli: differenza tra articoli e pubblicazioni e differenza tra borse di studio o di collaborazione alla ricerca
» Valutazione titoli laurea dm 39/98 o antecedente?
» valutazione titoli: pubblicazioni
» Graduatoria interna - valutazione titoli culturali
» Valutazione titoli equipollenti AJ55-AJ56

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: